Recensione: GoPro Hero7 Silver

Fino a 4K, foto 10 Mp, controllo vocale, GPS

Qualità di ripresa
9
Supporti e forma
7
Controlli
9
Connettività
9
Batteria
8

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Miglior GoPro per prezzo/qualità Compatta e molto resistente Display touch Risponde a comandi vocali

Punti deboli

Batteria non rimovibile Pochi accessori inclusi

Scheda tecnica

Risoluzione max video: 4K Fps max: n.d. Risoluzione max foto: 10 MP Tempo max registrazione: ∞ min Formati video: MPEG4 Waterproof: 10 m Microfono: Cancellazione rumore Grandangolo: Controllo vocale: Riduzione rumore vento:
Riprese speciali: Loop, Time lapse Stabilizzatore: Elettronico GPS: App: Connessioni: WiFi, Bluetooth, USB Diagonale display: 2 '' Amperaggio batteria: 1220 mAh Memoria espandibile: 400 GB Telecomando:
QualeScegliere logo blu

GoPro Hero7 Silver in breve

La GoPro Hero7 Silver totalizza un punteggio di 8,3 su 10. Questa action cam arriva a una risoluzione massima Ultra HD 4K a 24 fps, mentre la fotocamera raggiunge i 10 Mp. Sono integrate diverse opzioni sia per la ripresa video che la fotografia, dallo stabilizzatore elettronico alla modalità notturna per realizzare scatti e time lapse di alta qualità. Gli accessori inclusi sono solo un supporto adesivo curvo, uno piatto e una fibbia di montaggio, mentre la forma è molto simile alle versioni precedenti, anche se il peso è abbastanza ridotto, con soli 118 g. La grande maggioranza dei controlli sono affidati al display touch da 2 pollici, ma è anche possibile utilizzare comandi vocali. Le connessioni disponibili sono diverse e comprendono Wi-Fi, Bluetooth, una porta USB-C e uno slot per scheda Micro SD. La batteria offre un’autonomia di circa 2 ore di ripresa continua, ma purtroppo non è rimovibile, il che rende impossibile dotarsi di batterie aggiuntive per poter allungare il tempo di utilizzo dell’action cam.
Consigliamo questo modello a chi cerca un prodotto di buona qualità, resistente e in grado di eseguire riprese in alta definizione; chi invece cerca un supporto più professionale, sia per le riprese video che per le fotografie, dovrebbe optare per il modello top di gamma, la GoPro Hero7 Black.

Voto finale: 8.4

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della action cam

Qualità di ripresa: voto 9

La GoPro Hero7 Silver è la versione più recente di una linea di prodotti estremamente popolari, riconosciuti dagli utenti come sinonimo di qualità. La versione Silver è il modello di fascia media, che offre comunque una serie di caratteristiche più che sufficienti per soddisfare le esigenze di gran parte degli utenti. Per quanto riguarda la qualità di ripresa, è possibile scegliere tra diverse opzioni, da un Full HD (1080 p) a 30 fps, fino a un Ultra HD 4K (2160 p) a 24 fps. Anche l’ampiezza dell’angolo di ripresa può variare da 30 a 60 gradi, anche se questo aumenta in maniera indirettamente proporzionale alla risoluzione.
Va inoltre notato che sono integrate una funzione avanzata di riduzione del rumore del vento, una tecnologia di stabilizzazione elettronica, una modalità SloMo x2 e due diversi microfoni, anche se è ovviamente possibile connetterne di esterni se si cerca una qualità del suono più alta.GoPro Hero7 Silver ripreseLe fotografie possono essere scattate a una risoluzione massima di 10 Mp e vengono ottimizzate in qualunque condizione di luminosità. In particolare è da notare la possibilità di selezionare la modalità notturna e di realizzare un Night Lapse (ovvero un time lapse eseguito durante la notte, per esempio del cielo stellato), ottenendo risultati particolarmente spettacolari.

Supporti e forma: voto 7

La GoPro non è mai stata uno dei modelli più equipaggiati in termini di supporti. Nonostante siano presenti moltissimi accessori compatibili, realizzati anche da altri produttori, nella confezione sono presenti solo un supporto adesivo curvo, uno piatto e una fibbia di montaggio. Va anche detto che spesso sono i prodotti di fascia medio-bassa a includere un grande numero di supporti nella confezione, in parte per compensare la qualità non ottimale della action cam, mentre nei modelli più costosi raramente si trovano supporti diversificati.
Per quanto riguarda il design, la GoPro Hero7 Silver è molto simile alle versioni precedenti, con un peso di circa 118 g e una forma molto compatta. I materiali sono estremamente resistenti, come dimostra la possibilità di utilizzare questa action cam fino a 10 m sott’acqua.GoPro Hero7 Silver supporti

Controlli: voto 9

La GoPro Hero7 Silver dispone di un tasto meccanico multifunzione e di un display LCD touch da 2 pollici, tramite il quale è possibile controllare facilmente tutte le impostazioni della fotocamera. Questo modello, inoltre, è dotato come i suoi predecessori di comandi vocali: ne sono disponibili tredici diversi, tutti in italiano, e risultano estremamente utili quando si vogliono eseguire autoscatti, avviare una ripresa o una sequenza di foto, senza necessità di modificare alcuna specifica tramite il menu.
Attraverso la connessione Wi-Fi e Bluetooth è anche possibile connettersi ai propri dispositivi mobili, dove si può scaricare gratuitamente l’applicazione GoPro, utile non solo per un controllo remoto della propria action cam, ma anche per la condivisione e l’editing dei propri video.GoPro Hero7 Silver controlli

Connettività: voto 9

Come molti prodotti di ultima generazione, anche la GoPro ha puntato molto sulle connessioni senza fili, dotando questo modello sia di Wi-Fi che di Bluetooth. Questo permette ovviamente una grande flessibilità nei collegamenti ad altri dispositivi, rendendo particolarmente semplice l’archiviazione delle proprie foto e dei propri video e permettendo così una maggiore libertà nell’uso dell’action cam, la cui memoria può essere liberata con grande facilità dopo averne eseguito un backup.
La GoPro Hero7 Silver è anche dotata di una porta USB-C, tramite la quale si può caricare la batteria oppure connettere la fotocamera a un computer, e di uno slot per scheda Micro SD, che in questo modello può raggiungere i 128 GB.GoPro Hero7 Silver connessioni

Batteria: voto 8

La batteria della GoPro Hero7 Silver offre una discreta autonomia, raggiungendo circa due ore di riprese, mentre mancano dati precisi sui tempi di ricarica. Una pecca importante rispetto a modelli precedenti è l’impossibilità di rimuovere la batteria e sostituirla, dato che questo consentiva di dotarsi di più batterie effettuando riprese per molto più tempo, senza doversi preoccupare di ricaricarle immediatamente. In questo modo, invece, dopo due ore l’action cam sarà inutilizzabile, e renderà necessario l’uso di un caricabatterie portatile nel momento in cui si volesse usarla nuovamente in tempi brevi.GoPro Hero7 Silver batteria

Voto finale: 8.4

Qualità di ripresa
9
Supporti e forma
7
Controlli
9
Connettività
9
Batteria
8

Recensioni utenti GoPro Hero7 Silver

Tonyd85 Tonyd85

Fotocamera ottima

Questa fotocamera da la possibilità di ingrandire l'immagine aiuta notevolmente con gli scatti interni, evitando la convergenza si ottiene necessariamente con estrema grandangolo e time-lapse troppo. Il video di prova breve è stato girato in 4k, che è un po 'limitato, ma trovo che le riprese in 1080 siano buone per molte ragioni, come ad esempio 60p, editing e rendering video più veloci, più facili da usare clip al rallentatore e la qualità dell'immagine è davvero buona a meno che non si proietta su uno schermo molto grande. Ho usato diverse action camera nel corso degli anni, alcune migliori di altre, ma questa è la mia prima GoPro e sono adeguatamente impressionato, anche se ne uso ancora per motivi diversi. La durata della batteria può essere migliorata utilizzando un caricatore USB portatile - ne ho uno a energia solare - che può prolungare notevolmente la durata della batteria e si può acquistare in una serie di accessori che possono consentire riprese in qualsiasi situazione immaginabile. Penso che questa fotocamera rappresenti un buon rapporto qualità-prezzo.

Action cam pronta all'uso

Ottima action cam per chi è alle prime armi e vuole riprendere ogni momento più saliente del proprio sport . Telecamera pronto all'uso senza menù complicati e complessi. La si accende si partire la registrazione e sarà lei a fare tutto, tu non dovrai fare altro che il tuo sport. La telecamera risulta molto leggera e indistruttibile grazie al suo frame di gomma.
La batteria ha una durata discreta, la risoluzione dei video è fino al 4k e scatta ottime foto. La telecamera è provvista anche di un display di discrete dimensioni dove si può visualizzare in che modalità si è in quel moneto e si ha anche la possibilità di vedere in anteprima sia le immagini che i video prodotti

Gian93 Gian93

Portala ovunque!

Actiom cam da utilizzare ovunque, molto resistente, e di buoni materiali. Molto comoda la funzione touch e la possibilità di scattare utilizzando i comandi vocali, comodi sopratutto quando si scatta o registra in posti dove la cam è distante da noi. I video sono molto risoluti e nitidi, i colori naturali. Comoda l'applicazione originale Go pro che ti aiuta a montare i video e anche i principianti possono sbizzarrirsi. La durata della batteria ho notato che è molto sensibile alla temperatura esterna, in inverno sulla neve si scarica molto velocemente. Gli accessori sono universali, vanno bene anche accessori di Go pro di anni precedenti.

Pensavo meglio

La Gopro funziona bene, è semplice, funzionale e compatta. Mi segue ovunque, in vacanza, in moto, in giro col mio cane. Per i miei gusti è un pochino lenta per l'accensione e lo spegnimento, se hai fretta devi sperare di averla accesa in mano, altrimenti perdi sicuramente l'attimo giusto. Un altro problema è l'app per collegarla al telefono: ha continui problemi di connessione, perde i dati ed ho dovuto cancellarla e rimetterla più volte senza però risolvere veramente il problema. Non so se è un problema della mia Gopro, nata difettosa, o se è un problema di tutti. Nel complesso il prodotto è soddisfacente.

Ottima GoPro

L'ho acquistata dopo aver avuto uno dei modelli precedenti di GoPro. Essendo una delle ultime versioni la qualità è decisamente migliore. La utilizzo per fare video durante le corse e anche l'audio è ottimo rispetto alle precedenti versioni. Per quanto riguarda le foto la qualità è discreta anche se tra foto e video devo dire che sono preferibili i video. Gli aspetti negativi sono legati all'impossibilità di rimuovere la batteria. Ho apprezzato particolarmente la risoluzione delle foto fatte sotto l'acqua e la presenza di schermo touch. In questa versione non ci sono assolutamente problemi di memoria perché è possibile inserire schede SD molto spaziose.

La migliore action cam

Finalmente dopo mesi di attesa mi sono potuta comprare la gopro hero 7 silver, un piccolo gioiellino che riesce a tirar fuori capolavori.

Gopro ha fatto passi da gigante, finalmente ha incluso lo schermo touch dove si può guardare cosa si filma e riguardare i filmati una volta registrati e questa è la novità che mi ha entusiasmato di più. Ha un ottima risoluzione e per quanto mi riguarda anche l'audio è migliorato molto. E' impermeabile fino a 10m, quindi è adatta per le vacanze al mare se si vogliono fare delle clip in acqua. Io personalmente la uso anche per fare le foto, siccome fa delle foto davvero belle e nitide, così in alcune occasioni evito di portarmi dietro la reflex che pesa tantissimo.

Visto il prezzo consiglio questa action cam a chiunque voglia divertirsi facendo delle clip ma senza rinunciare alla qualità.

Massimo85 Massimo85

Fantastica

Per chi come me è un amante delle escursioni di ogni genere, non può non avere in dotazione una telecamera per registrare ogni escursione e ogni paesaggio visitato.

Ho avuto diverse telecamere e ora ho puntato su questo modello della GoPro, una garanzia assoluta. Devo dire che ha delle immagini davvero molto stabili e con una risoluzione davvero molto avanzata. Ha qualche pecca sopratutto per quanto riguarda la batteria che se da un lato ha una grande durata, dall'altro non è sostituibile, quindi se si scarica nel bel mezzo dell'escursione si rimane fregati. Bellissima le riprese notturne veramente uno spettacolo.

Fatta con ottimi materiali molto resistenti alle cadute. Il prezzo è anche molto accessibile per questa categoria. La consiglio.

Bel gioiellino

Ho sempre sentito tanto parlare di questo gioiellino ma sono sempre stato bloccato dal prezzo e dal dubbio che forse non avesse prestazioni ottime.

Alla fine ho deciso di comprarla perché mi serviva qualcosa di piccolo e pratico da portare con me in giro e poter filmare. Mi sono subito ricreduto, questa è davvero un gioiellino. Ha una qualità di ripresa eccellente, è leggerissima, facile da usare e la si può mettere ovunque.

Sicuramente la GoPro non ha accessori all'interno, sono tutti a parte e per avere un kit completo la spesa non risulta bassa, ma consiglio questa cam a chi, come me, serve qualcosa di piccolo e leggero per poter filmare le proprie avventure!

Buon rapporto qualità prezzo

Sono riuscito a provare questo prodotto in quanto mi serviva una cam che facesse delle buone riprese per le mie giornate sulle piste da sci.

Sono rimasto piacevolmente stupito dalla qualità delle riprese, che ho impostato a 4k per avere il massimo dei dettagli avendo scelto un ambiente difficile da riprendere, dinamico e con molti chiaro scuri.

Grande pecca però è rappresentata dalla batteria, che ha un'autonomia di due ore abbastanza buona ma che non è rimovibile, impossibile quindi arrivare a fine giornata senza l'utilizzo di un caricabatterie esterno.

Altre feature interessanti sono i comandi vocali, molto comodi per fare foto e altri scatti a distanza, e la possibilità di eseguire timelapse, nei quali anche la ripresa notturna si è dimostrata di alta qualità.

Seconda piccola pecca è la scarsità di supporti contenuti nella confezione, ma si possono trovare facilmente a parte. Tenetene conto sulla spesa.

Ottima cam, consigliata per un livello medio/alto e specialmente se si vuole un dispositivo molto versatile ed utilizzabile in diverse situazioni. Si colloca bene nella sua fascia di prezzo.

La migliore ma...

GoPro, un nome una garanzia. Sì, ma non per il software.

La GoPro Hero 7 è l'ultima nata in casa GoPro, offre impermeabilità fino a 5 metri senza bisogno di case aggiuntivi, ha uno schermo touch sul retro e un audio integrato di ottima qualità. Tutte queste qualità vengono meno quando parliamo dell'instabilità del software, capace di far perdere ore di registrazione per mancata finalizzazione del file video (che risulta quindi corrotto) o per la mancanza di audio, sia dal microfono interno che da supporto esterno, supporto esterno che rende vana l'impermeabilità del case.

Insomma, anche se il trend di costo è in discesa, resta troppo cara per l'instabilità che offre.
Al momento continuo a preferire altri strumenti, anche se la stabilizzazione è l'unico punto in cui i suoi concorrenti ancora sono molto indietro nello sviluppo.

Bella, peccato per la batteria

Sono fan e utente delle cam GoPro da qualche anno, le porto nelle mie escursioni e ottengo sempre ottimi risultati.

Ho deciso di acquistare la ultima uscita anche per aver letto le notevoli specifiche tecniche e funzionali sulla definizione di ripresa (4K 30 fps). La struttura e la forma è eccellente come al solito, e molto comoda da portare anche in situazioni di trasporto un po' "estreme".

I comandi vocali, poi, ne consentono un uso poliedrico, in varie situazioni. Il più grande limite di questa action cam è dato dalla scelta del costruttore di non permettere la sostituzione della batteria, decisione che obbliga, in pratica, ad utilizzare la cam per un massimo di due ore prima di procedere con la necessaria ricarica.

È chiaro che questa condizione ne preclude l'utilizzo in escursioni o eventi di durata superiore. Peccato.

RickyColombo RickyColombo

Adatto a ogni situazione

L’ho acquistata per andare in montagna e filmare ogni momento. Devo dire che è stato un ottimo acquisto.

Fa video praticamente perfetti, stabilizzati al massimo grazie al software di ultima generazione inserito nella action cam; suono anche molto fluido, sia in alta definizione, che in 4K. I colori sono ottimi. Non dà problemi neanche a sotto l’acqua, a meno che non si è sommozzatori, in quel caso bisogna stare attenti a non scenderei sotto i 10 m altrimenti la camera si rompe.

Purtroppo non ha molti accessori che si possono aggiungere, ma contando che le dimensioni sono uguali alla Hero 6 anche gli accessori sono compatibili. Peccato che non abbia le batterie rimovibili.
Comunque la consiglierei a chiunque abbia voglia di immortalare ogni istante durante una bella gita

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Ottima videocamera , come tute le GoPro anche questa è molto buona, la qualità video è a dir poco ottima, ho acquistato questo prodotto da circa un mese e la uso quasi tutti i giorni per filmare tutti gli sport che faccio.

Con gli appositi accessori è possibile posizionarla in qualsiasi posto anche sulle vostro moto o biciclette. Il design è molto bello e fatto con prodotti di qualità, inoltre è pure possibile scattare foto con questo prodotto.

Consiglio molto questa action cam a tutti gli utenti che amano riprendersi mentre fanno vari sport perché ha un rapporto qualità-prezzo veramente ottimo.

Quasi perfetta

Regalatami dalla mia ragazza e subito apprezzata.

Questa GoPro, come le precedenti, è stato sempre un mio sogno; molto intuibili i comandi, bellissimo lo schermo touch, ottima, come si sa, per panoramiche con una qualità pulita e molto bella.

Da subito una delle poche cose che non mi è piaciuta è stata la forma, io avrei puntato in una maggiore"finezza" diminuendo quanto possibile lo spessore e rendendolo pari per tutto il corpo macchina.

Video perfetti, provata anche in subacquea regala solo emozioni da rivivere e gustarsi sul divano. Altra pecca è la batteria, bisognerebbe andare sempre a giro con un power bank dietro.

Come sempre la GoPro non mette mai molti accessori, cioè se si acquista il corpo macchina, diciamo, di essere quasi obbligati a comprare i gadget a parte.

Tutto sommato per il suo prezzo qualcosa in più si poteva aggiungere.
Resta comunque perfetta, o quasi.

Bellissima

Sono uno a cui piace fare escursionismo e tante attività all'aperto. Da tempo volevo comprarne una e invece mi è stata regalata, mai un regalo così azzeccato.

La porto ovunque: montagna, mare, escursioni di gruppo, itinerari di viaggio, è diventata ormai il primo accessorio che metto dentro la borsa prima di uscire di casa. La risoluzione 4K mi permette di immortalare i momenti più belli nel miglior modo possibile, come se rifacessi le stesse cose riguardando poi le immagini e i video. Usandola all'aperto, apprezzo molto il fatto che riduca parecchio il rumore del vento e quindi i fruscii fastidiosi. È molto resistente e i comandi vocali sono il top, perché mi permette di gestirla anche con le mani impegnate.

Visto il prezzo di acquisto però qualche accessorio in più avrebbe fatto comodo, considerando che durante le varie attività si ha il bisogno di poterla fissare o posizionare in punti di vario tipo.

GoPro Hero7 Silver

GoPro Hero7 Silver

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato