11/2018

Recensione: GoPro Hero7 Silver

Fino a 4K, foto 10 Mp, controllo vocale, GPS

Da scoprire
Immagini
Voto finale 8,3/10
Qualità di ripresa: 9
Supporti e forma: 7
Controlli: 9
Connettività: 9
Batteria: 7,5
Media voti fattori: 8,3/10
*Spedizione inclusa
Dati tecnici
  • Risoluzione video fino a 4K 30 fps e 1080p 60 fps
  • Foto 10 Mp
  • Stabilizzazione elettronica avanzata
  • Impermeabile fino a 10 m
  • Schermo LCD touch da 2”
  • Controllo vocale
  • GPS
  • Audio: 2 microfoni
  • Connessione alle App GoPro
  • Wi-Fi e Bluetooth integrati
  • Riduzione avanzata del rumore del vento
  • Batteria integrata
  • USB-C
Punti forti
  • Compatta e molto resistente
  • Display touch
  • Risponde a comandi vocali
Punti deboli
  • Batteria non rimovibile
  • Pochi accessori inclusi

Contenuto sponsorizzato

Scrivi una recensione

product image

GoPro Hero7 Silver

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Ilaria.fioravanti
Autore
Ilaria

GoPro Hero7 Silver

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della action cam

1. Qualità di ripresa: Voto 9 su 10

La GoPro Hero7 Silver è la versione più recente di una linea di prodotti estremamente popolari, riconosciuti dagli utenti come sinonimo di qualità. La versione Silver è il modello di fascia media, che offre comunque una serie di caratteristiche più che sufficienti per soddisfare le esigenze di gran parte degli utenti. Per quanto riguarda la qualità di ripresa, è possibile scegliere tra diverse opzioni, da un Full HD (1080 p) a 30 fps, fino a un Ultra HD 4K (2160 p) a 24 fps. Anche l'ampiezza dell'angolo di ripresa può variare da 30 a 60 gradi, anche se questo aumenta in maniera indirettamente proporzionale alla risoluzione.
Va inoltre notato che sono integrate una funzione avanzata di riduzione del rumore del vento, una tecnologia di stabilizzazione elettronica, una modalità SloMo x2 e due diversi microfoni, anche se è ovviamente possibile connetterne di esterni se si cerca una qualità del suono più alta.GoPro Hero7 Silver ripreseLe fotografie possono essere scattate a una risoluzione massima di 10 Mp e vengono ottimizzate in qualunque condizione di luminosità. In particolare è da notare la possibilità di selezionare la modalità notturna e di realizzare un Night Lapse (ovvero un time lapse eseguito durante la notte, per esempio del cielo stellato), ottenendo risultati particolarmente spettacolari.

2. Supporti e forma: Voto 7 su 10

La GoPro non è mai stata uno dei modelli più equipaggiati in termini di supporti. Nonostante siano presenti moltissimi accessori compatibili, realizzati anche da altri produttori, nella confezione sono presenti solo un supporto adesivo curvo, uno piatto e una fibbia di montaggio. Va anche detto che spesso sono i prodotti di fascia medio-bassa a includere un grande numero di supporti nella confezione, in parte per compensare la qualità non ottimale della action cam, mentre nei modelli più costosi raramente si trovano supporti diversificati.
Per quanto riguarda il design, la GoPro Hero7 Silver è molto simile alle versioni precedenti, con un peso di circa 118 g e una forma molto compatta. I materiali sono estremamente resistenti, come dimostra la possibilità di utilizzare questa action cam fino a 10 m sott'acqua.GoPro Hero7 Silver supporti

3. Controlli: Voto 9 su 10

La GoPro Hero7 Silver dispone di un tasto meccanico multifunzione e di un display LCD touch da 2 pollici, tramite il quale è possibile controllare facilmente tutte le impostazioni della fotocamera. Questo modello, inoltre, è dotato come i suoi predecessori di comandi vocali: ne sono disponibili tredici diversi, tutti in italiano, e risultano estremamente utili quando si vogliono eseguire autoscatti, avviare una ripresa o una sequenza di foto, senza necessità di modificare alcuna specifica tramite il menu.
Attraverso la connessione Wi-Fi e Bluetooth è anche possibile connettersi ai propri dispositivi mobili, dove si può scaricare gratuitamente l'applicazione GoPro, utile non solo per un controllo remoto della propria action cam, ma anche per la condivisione e l'editing dei propri video.GoPro Hero7 Silver controlli

4. Connettività: Voto 9 su 10

Come molti prodotti di ultima generazione, anche la GoPro ha puntato molto sulle connessioni senza fili, dotando questo modello sia di Wi-Fi che di Bluetooth. Questo permette ovviamente una grande flessibilità nei collegamenti ad altri dispositivi, rendendo particolarmente semplice l'archiviazione delle proprie foto e dei propri video e permettendo così una maggiore libertà nell'uso dell'action cam, la cui memoria può essere liberata con grande facilità dopo averne eseguito un backup.
La GoPro Hero7 Silver è anche dotata di una porta USB-C, tramite la quale si può caricare la batteria oppure connettere la fotocamera a un computer, e di uno slot per scheda Micro SD, che in questo modello può raggiungere i 128 GB.GoPro Hero7 Silver connessioni

5. Batteria: Voto 7,5 su 10

La batteria della GoPro Hero7 Silver offre una discreta autonomia, raggiungendo circa due ore di riprese, mentre mancano dati precisi sui tempi di ricarica. Una pecca importante rispetto a modelli precedenti è l'impossibilità di rimuovere la batteria e sostituirla, dato che questo consentiva di dotarsi di più batterie effettuando riprese per molto più tempo, senza doversi preoccupare di ricaricarle immediatamente. In questo modo, invece, dopo due ore l'action cam sarà inutilizzabile, e renderà necessario l'uso di un caricabatterie portatile nel momento in cui si volesse usarla nuovamente in tempi brevi.GoPro Hero7 Silver batteria

Contenuto sponsorizzato

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,3/10

La GoPro Hero7 Silver totalizza un punteggio di 8,3 su 10. Questa action cam arriva a una risoluzione massima Ultra HD 4K a 24 fps, mentre la fotocamera raggiunge i 10 Mp. Sono integrate diverse opzioni sia per la ripresa video che la fotografia, dallo stabilizzatore elettronico alla modalità notturna per realizzare scatti e time lapse di alta qualità. Gli accessori inclusi sono solo un supporto adesivo curvo, uno piatto e una fibbia di montaggio, mentre la forma è molto simile alle versioni precedenti, anche se il peso è abbastanza ridotto, con soli 118 g. La grande maggioranza dei controlli sono affidati al display touch da 2 pollici, ma è anche possibile utilizzare comandi vocali. Le connessioni disponibili sono diverse e comprendono Wi-Fi, Bluetooth, una porta USB-C e uno slot per scheda Micro SD. La batteria offre un’autonomia di circa 2 ore di ripresa continua, ma purtroppo non è rimovibile, il che rende impossibile dotarsi di batterie aggiuntive per poter allungare il tempo di utilizzo dell’action cam.
Consigliamo questo modello a chi cerca un prodotto di buona qualità, resistente e in grado di eseguire riprese in alta definizione; chi invece cerca un supporto più professionale, sia per le riprese video che per le fotografie, dovrebbe optare per il modello top di gamma, la GoPro Hero7 Black.

Recensioni utenti

product image
4 5 1

Bella, peccato per la batteria

Sono fan e utente delle cam GoPro da qualche anno, le porto nelle mie escursioni e ottengo sempre ottimi risultati.

Ho deciso di acquistare la ultima uscita anche per aver letto le notevoli specifiche tecniche e funzionali sulla definizione di ripresa (4K 30 fps). La struttura e la forma è eccellente come al solito, e molto comoda da portare anche in situazioni di trasporto un po' "estreme".

I comandi vocali, poi, ne consentono un uso poliedrico, in varie situazioni. Il più grande limite di questa action cam è dato dalla scelta del costruttore di non permettere la sostituzione della batteria, decisione che obbliga, in pratica, ad utilizzare la cam per un massimo di due ore prima di procedere con la necessaria ricarica.

È chiaro che questa condizione ne preclude l'utilizzo in escursioni o eventi di durata superiore. Peccato.

product image
5 5 1

Adatto a ogni situazione

L’ho acquistata per andare in montagna e filmare ogni momento. Devo dire che è stato un ottimo acquisto.

Fa video praticamente perfetti, stabilizzati al massimo grazie al software di ultima generazione inserito nella action cam; suono anche molto fluido, sia in alta definizione, che in 4K. I colori sono ottimi. Non dà problemi neanche a sotto l’acqua, a meno che non si è sommozzatori, in quel caso bisogna stare attenti a non scenderei sotto i 10 m altrimenti la camera si rompe.

Purtroppo non ha molti accessori che si possono aggiungere, ma contando che le dimensioni sono uguali alla Hero 6 anche gli accessori sono compatibili. Peccato che non abbia le batterie rimovibili.
Comunque la consiglierei a chiunque abbia voglia di immortalare ogni istante durante una bella gita

product image
5 5 1

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Ottima videocamera , come tute le GoPro anche questa è molto buona, la qualità video è a dir poco ottima, ho acquistato questo prodotto da circa un mese e la uso quasi tutti i giorni per filmare tutti gli sport che faccio.

Con gli appositi accessori è possibile posizionarla in qualsiasi posto anche sulle vostro moto o biciclette. Il design è molto bello e fatto con prodotti di qualità, inoltre è pure possibile scattare foto con questo prodotto.

Consiglio molto questa action cam a tutti gli utenti che amano riprendersi mentre fanno vari sport perché ha un rapporto qualità-prezzo veramente ottimo.

product image
4 5 1

Quasi perfetta

Regalatami dalla mia ragazza e subito apprezzata.

Questa GoPro, come le precedenti, è stato sempre un mio sogno; molto intuibili i comandi, bellissimo lo schermo touch, ottima, come si sa, per panoramiche con una qualità pulita e molto bella.

Da subito una delle poche cose che non mi è piaciuta è stata la forma, io avrei puntato in una maggiore"finezza" diminuendo quanto possibile lo spessore e rendendolo pari per tutto il corpo macchina.

Video perfetti, provata anche in subacquea regala solo emozioni da rivivere e gustarsi sul divano. Altra pecca è la batteria, bisognerebbe andare sempre a giro con un power bank dietro.

Come sempre la GoPro non mette mai molti accessori, cioè se si acquista il corpo macchina, diciamo, di essere quasi obbligati a comprare i gadget a parte.

Tutto sommato per il suo prezzo qualcosa in più si poteva aggiungere.
Resta comunque perfetta, o quasi.

product image
4 5 1

Bellissima

Sono uno a cui piace fare escursionismo e tante attività all'aperto. Da tempo volevo comprarne una e invece mi è stata regalata, mai un regalo così azzeccato.

La porto ovunque: montagna, mare, escursioni di gruppo, itinerari di viaggio, è diventata ormai il primo accessorio che metto dentro la borsa prima di uscire di casa. La risoluzione 4K mi permette di immortalare i momenti più belli nel miglior modo possibile, come se rifacessi le stesse cose riguardando poi le immagini e i video. Usandola all'aperto, apprezzo molto il fatto che riduca parecchio il rumore del vento e quindi i fruscii fastidiosi. È molto resistente e i comandi vocali sono il top, perché mi permette di gestirla anche con le mani impegnate.

Visto il prezzo di acquisto però qualche accessorio in più avrebbe fatto comodo, considerando che durante le varie attività si ha il bisogno di poterla fissare o posizionare in punti di vario tipo.

Materiale informativo

Recensioni di prodotti simili


Contenuto sponsorizzato

"GoPro Hero7 Silver": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

GoPro Hero5 Black

Migliore offerta: 389,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

TomTom Bandit Standard Pack

Migliore offerta: 285,75€

La più venduta

Apeman A80

Migliore offerta: 75,99€