Intex SPA Chevron Deluxe 28472EX in breve
La Intex SPA Chevron Deluxe è una delle migliori vasche idromassaggio gonfiabili attualmente in commercio, che consigliamo a chi voglia un prodotto elegante, versatile e multifunzionale da sfruttare durante tutto l’anno.
È una vasca idromassaggio gonfiabile davvero eccellente, disponibile sia nella versione a 6 posti, sia in versione più compatta da 4 posti. Si tratta di uno dei modelli top di gamma del brand, con 170 getti massaggianti a base di acqua e aria, doppio sistema di filtrazione (che prevede filtraggio, clorinazione e trattamento anticalcare dell’acqua), un ricchissimo kit accessori e diverse funzioni. La temperatura dell’acqua è regolabile tra 10 e 40 °C ed è presente la funzione timer: per l’attivazione delle varie funzioni si può utilizzare il comodo display wireless touch o il proprio smartphone. La vasca è quadrata ed è realizzata in PVC Super-tough con tecnologia Fibertech per una maggiore resistenza.
Voto finale: 9.5
La nostra recensione
Questa recensione è dedicata a una delle vasche idromassaggio top di gamma di Intex, la SPA Chevron Deluxe: osserveremo nel dettaglio sia le caratteristiche della versione da 6 posti, sia di quella da 4 posti, evidenziando, ove presenti, le differenze tra le due varianti.
Confronteremo inoltre questa vasca idromassaggio con un’altra novità di casa Intex, la SPA Calacatta 28464EX.
Ricordiamo che, per maggiori informazioni, potete consultare la nostra guida all’acquisto della vasca idromassaggio da esterno e l’approfondimento dedicato proprio alle Spa Intex, in cui illustriamo le caratteristiche dei diversi modelli Intex attualmente in commercio.
Tipologia: eccellente
Per quanto riguarda la tipologia, tutte le vasche idromassaggio Intex sono modelli gonfiabili: si tratta della tipologia più versatile poiché può essere smontata e riposta all’occorrenza, anche in poco spazio.
Il montaggio è decisamente semplice e il gonfiaggio è automatico, grazie a un compressore integrato; anche questa è una caratteristica comune a tutte le vasche idromassaggio Intex. Per quanto riguarda i materiali, il rivestimento è in PVC Super-tough, un materiale brevettato dall’azienda composto da due strati esterni di PVC che racchiudono uno strato interno in poliestere rinforzato. Presente anche la tecnologia FiberTech, anch’essa brevettata da Intex, che si caratterizza per fibre di poliestere ad alta resistenza che permettono di aumentare ulteriormente la robustezza della vasca. Da segnalare che PVC Super-tough e tecnologia FiberTech vengono utilizzate anche in alcune piscine fuori terra, un altro dei prodotti più popolari di Intex.Capienza e dimensioni: eccellente
Ottima la capienza di questa vasca, che è in grado di accogliere comodamente fino a 6 persone. Sia la SPA Calcatta, sia la Chevron Deluxe 28446EX sono invece da 4 posti. Nella Chevron Deluxe da 6 posti le dimensioni sono di 239 cm per lato e 71 cm di altezza, per una capacità di 1.098 l; si tratta infatti di una vasca quadrata, e questo risulta abbastanza pratico per la sistemazione in portici, giardini o terrazze ampie (prima di sistemare una vasca idromassaggio in terrazzo assicuratevi sempre che sia possibile lo scarico dell’acqua e che la struttura del terrazzo sia idonea a reggere un peso così elevato).
La Calacatta e la Chevron Deluxe da 4 posti sono sempre vasche quadrate e hanno uguali dimensioni: 211 cm per lato e 71 cm di altezza, con capacità di 795 l. La differenza di ingombro tra un modello a 4 e a 6 posti è quindi abbastanza limitata, e si attesta su circa 28 cm per lato.Azione massaggiante e funzioni: eccellente
Questa vasca idromassaggio dispone di ben 170 getti massaggianti a base di bolle d’aria calda e acqua; questo significa che è possibile massaggiare simultaneamente diverse zone del corpo, come collo, braccia, gambe e lombi, e allo stesso tempo godersi un ottimo relax.
Non c’è da stupirsi che nelle due vasche da 4 posti con le quali stiamo confrontando questo modello siano presenti 140 getti: le dimensioni più ridotte implicano una diversa distribuzione delle bocchette, ma anche in questi casi l’azione massaggiante è completa e i getti si basano sull’azione combinata di acqua e aria.
Sistema di filtrazione: eccellente
Ottima anche la nostra valutazione del sistema di purificazione e filtrazione dell’acqua. Anche se può sembrare poco importante, si tratta in realtà di un aspetto fondamentale per far sì che la vasca sia sempre in condizioni igieniche ottimali e per limitare la frequenza del ricambio dell’acqua. Anche in questo caso il sistema di filtrazione è comune a tutti e tre i modelli che stiamo esaminando: si tratta di un doppio sistema di filtrazione, che combina quelli che il brand chiama sistema Saltwater e Hard Water.
Nel concreto, il sistema Saltwater consente la purificazione dell’acqua diffondendo cloro nella vasca grazie a un generatore salino, mentre il sistema Hard Water è un tipo di filtraggio che previene la formazione di incrostazioni di calcare: la combinazione di questi due sistemi rende l’acqua più dolce su pelle e costumi da bagno e limita inconvenienti spiacevoli, come l’arrossamento degli occhi o la diffusione di cattivi odori.Kit accessori: eccellente
Valutazione eccellente anche per il kit accessori fornito in dotazione, che in tutti e tre i casi risulta assolutamente completo.
Troviamo una sacca per il trasporto, da utilizzare anche per riporre la vasca quando non viene utilizzata, un telo di base, un telo di copertura, due cartucce di tipo S1, che sono di fatto i filtri compatibili con queste vasche, un galleggiante per prodotti chimici, una luce LED multicolore e due poggiatesta rigidi.Online, negli shop autorizzati Intex, è possibile acquistare anche qualche accessorio extra, come ad esempio:
Scrivi una recensione
Intex SPA Chevron Deluxe 28472EX
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti