5 Cities ABS in breve
Il trolley 5 Cities ABS ottiene un voto finale di 8,3 su 10. Questo modello si caratterizza per un ottimo rapporto qualità-prezzo, soprattutto se prendiamo in considerazione le dimensioni molto ampie e sopratutto la capienza di 126 l. Quest’ultimo valore è sicuramente il punto forte di questo trolley, poiché lo rende perfetto per i viaggi lunghi.
Altri aspetti convincenti sono i materiali in ABS molto resistenti e duraturi, in grado di proteggere il contenuto da urti e umidità, e la maneggevolezza garantita soprattutto dalle quattro ruote multidimensionali con libertà di movimento a 360°. Mancano tuttavia un sistema di chiusura integrato con sistema TSA, necessario per viaggiare negli Stati Uniti, e delle tasche interne aggiuntive.
In conclusione, consigliamo l’acquisto del trolley 5 Cities ABS a chi cerca un bagaglio da stiva duraturo e resistente, adatto a viaggi molto lunghi o assere condiviso da più persone. Lo sconsigliamo invece a chi ha intenzione di viaggiare negli Stati Uniti in un prossimo futuro o chi è alla ricerca di una valigia dalle dimensioni più compatte.
Voto finale: 8.3
La nostra recensione
Dimensioni
Questa valigia ha, innanzitutto, delle misure molto grandi pari a 55 x 29,5 x 81,5 cm, per un capienza complessiva di 126 litri. Quest’ultimo valore è particolarmente notevole e di gran lunga superiore a quello di molti altri modelli della stessa fascia di prezzo. Questo trolley risulta dunque perfetto per viaggi molto lunghi o se deve essere usato per contenere gli indumenti di due persone.
Un altro dato importante da considerare è senza dubbio il peso della valigia stesso, che in questo caso è di soli 4 kg. Per quanto questo sottragga peso utile ad abiti e altri oggetti da portare con voi in viaggio, tale valore è giustificato dalle misure del trolley stesso.
Segnaliamo che questo bagaglio è disponibile anche nelle misure S (con lunghezza di 55 cm) e M (con lunghezza di 71,5 cm).

Rigidità
Anche dal punto di vista della rigidità il trolley 5 Cities ABS risulta ottimo, in quanto rientra nella categoria dei bagagli rigidi, una tipologia che, rispetto a quella morbida, ha il vantaggio di proteggere meglio il contenuto da urti, pioggia e umidità. L’unico difetto di questo materiale è che, poiché indeformabile, non permette di riempire la valigia al massimo e di disporre di tasche esterne, sebbene questo aspetto venga ampiamente compensato dalla capienza già molto elevata del 5 Cities ABS.
Nello specifico, questo modello è realizzato in ABS, un materiale molto robusto e soprattutto duraturo. Questa valigia è dunque un ottimo investimento se cercate un prodotto longevo che vi accompagni in innumerevoli viaggi nel corso degli anni.
È da segnalare inoltre che la superficie di questo bagaglio è opaca e zigrinata, così da rendere meno visibili eventuali graffi causati dagli urti.

Trasportabilità
Riguardo alla trasportabilità, il 5 Cities ABS presenta varie caratteristiche strutturali che lo rendono molto maneggevole e facile da spostare, nonostante le dimensioni e la capienza molto elevate.
In primo luogo, è provvisto di quattro ruote multidimensionali con libertà di movimento a 360°, le quali risultano particolarmente comode quando ci si deve muovere in ambienti che presentano degli ostacoli, come ad esempio ascensori o scale mobili negli aeroporti. Questa tipologia di ruote, infatti, consente di spostare il bagaglio in orizzontale senza doverlo inclinare.
Relativamente alle maniglie, questo modello ne offre due da trasporto, una laterale e una superiore, e una da traino allungabile in alluminio con impugnatura ergonomica.

Sicurezza
Questo modello non presenta un sistema di chiusura integrato. Viene fornito in dotazione solo un lucchetto a combinazione di tre cifre, così non dovrete preoccuparvi di comprarne uno separatamente. Nonostante questa tipologia di lucchetto sia sicuramente più affidabile di uno normale con serratura e chiave, può comunque essere forzata con relativa facilità.
Manca inoltre un sistema di chiusura TSA, un requisito d’obbligo per viaggiare negli Stati Uniti. In alcuni stati americani, infatti, il personale aeroportuale a volte forza il lucchetto o le chiusure per effettuare controlli casuali sui bagagli. Se non avete intenzione di recarvi in questo paese, tuttavia, questa assenza non rappresenta un particolare svantaggio.

Organizzazione interna
Questo modello dispone di un separatore interno con cerniera posizionato su un lato del guscio e un vano sul fondo. Quest’ultimo spazio è l’ideale per riporre scarpe o qualsiasi altro articolo che non dovrebbe entrare a contatto con il resto del contenuto del bagaglio. Sono inoltre presenti due cinghia ferma-abiti incrociate che permettono di ottimizzare lo spazio comprimendo il contenuto e assicurando che niente si sposti con il rischio di danneggiarsi.
Tale organizzazione interna permette quindi di ordinare il contenuto del bagaglio in maniera ottimale e logica, ma segnaliamo l’assenza di particolari tasche o zip aggiuntive.

Opinioni dei consumatori
Le opinioni degli utenti che hanno acquistato e già utilizzato il trolley 5 Cities ABS sono ancora poche, ma in media molto positive. L’aspetto che viene più apprezzato è sicuramente la leggerezza dei materiali in relazione alla capienza molto elevata. Gli utenti sottolineano anche il prezzo piuttosto basso rapportato alla qualità e alle misure del bagaglio.
Recensioni utenti 5 Cities ABS
Diffidate
Trolley molto scadente, comprato per un viaggio all'estero, si è rivelato più che un ausilio, un danno; le rotelle si sono rotte quasi subito, nonostante la valigia non fosse sovraccaricata, infatti era riempita il giusto per la sua capienza, considerando che il viaggio è stato affrontato anche in aereo.
Non riesco a capire come mai questa azienda, rinomata e conosciuta, abbia progettato un flop del genere, prezzo non del tutto esigo, ci si aspetterebbe davvero molto molto di più da questo prodotto. Non posso quindi che sconsigliarlo, anche se mi auguro che la mia sia stata solamente sfortuna, e abbia mi sia capitato un problema un prodotto difettato all'origine.
Trolley capiente
Ho utilizzato questo trolley durante un viaggio di piacere. Grazie alla sua capienza non ho avuto difficoltà a riporre al suo interno i vestiti necessari al viaggio per due persone. Inoltre le rotelle permettono di spostarlo con facilità. È abbastanza resistente agli urti, è inoltre maneggevole. Le cose che non mi sono piaciute di meno sono il peso, in quanto ho notato che la valigia è piuttosto pesante, e il fatto che ho dovuto comperare a parte un lucchetto, per assicurarmi che la valigia restasse chiusa. Consiglio tuttavia questo trolley a tutti coloro che vogliono avere un trolley capiente a un prezzo abbastanza contenuto.
Scrivi una recensione
5 Cities ABS
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti