09/2019

Recensione: Philips Avent SCF332/31

Elettrico, con biberon 125 ml, 3 velocità, 4 coppette assorbilatte monouso

Il migliore
Immagini
Voto finale 8/10
Il giudizio di Qualescegliere.it
"Il Philips Avent SCF332/31 è un tiralatte elettrico a coppa singola, di fascia media e ad un prezzo non eccessivo. Dotato di una struttura essenziale, si presenta come un modello molto pratico, semplice e intuitivo. Il punto fort ... (continua) "

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Tipologia: Elettrico
  • Conformazione: Singolo
  • Funzioni: 3 velocità d'estrazione
  • Tipo di coppa: Standard, con cuscinetti massaggianti
  • Alimentazione: Cavo e batteria
  • Capacità: 125 ml
  • Accessori inclusi: Biberon, tettarella, 4 coppette assorbilatte
  • Compatibilità: Tutti i biberon Philips Avent
Punti forti
  • Semplice da utilizzare
  • Consente di mantenere una posizione comoda e rilassata anche da sedute
  • Funzione stimolante pre-estrazione
  • Estrazione igienica senza perdite di latte
Punti deboli
    Nessuno

Scrivi una recensione

product image

Philips Avent SCF332/31

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Francesca.maculan
Autore
Francesca

Philips Avent SCF332/31

Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta del tiralatte

1. Tipologia e conformazione

Il Philips Avent SCF332/31 è un tiralatte elettrico, una tipologia che basa il suo funzionamento su una pompa azionata automaticamente che riproduce l'azione di suzione e deglutizione del neonato. Questo tipo di tiralatte è senza dubbio più comodo rispetto a quello manuale, che richiede una continua attivazione della pompa da parte dell'utente e per questo più indicata per le mamme che intendono utilizzare il tiralatte con una certa frequenza e in tempi più rapidi.
Philips Avent SCF332/31 confezioneLa caratteristica dei tiralatte elettrici è proprio la possibilità di usufruire di una stimolazione della fuoriuscita del latte abbastanza intensa; ciononostante il Philips Avent SCF332/31 è provvisto di una forza di suzione artificiale molto delicata e indolore, che è possibile in ogni caso regolare in termini di intensità tramite gli appositi pulsanti, che analizzeremo nel prossimo paragrafo.
Philips Avent SCF332/31 coppa standard con petaliPer quanto riguarda la conformazione di questo modello, il Philips Avent SCF332/31 è dotato di un unica coppa e consente quindi di estrarre il latte da un solo seno per volta, in modo alternato, rispettando così i ritmi di poppata del neonato. La coppa in dotazione ha una misura standard media ma è possibile acquistare una misura più grande compatibile con le dimensioni del proprio seno. Un'altra caratteristica riguarda il materiale utilizzato per la coppa: si tratta di un silicone molto morbido e delicato e dotato di cuscinetti massaggianti a forma di petalo, progettati per riprodurre la suzione del bambino.

2. Funzioni

Il Philips Avent SCF332/31 è un tiralatte di fascia media e, come altri modelli della stessa categoria, è dotato di una serie di funzioni che permettono di regolare la forza di estrazione e la modalità della stessa. Tuttavia mancano all'appello alcune funzioni pensate per lo più per aumentare la praticità d'uso dell'apparecchio, come il timer, lo spegnimento automatico o la memoria integrata - funzioni di cui altri modelli sono invece spesso provvisti. Da questo punto di vista il Philips Avent SCF332/31 è dunque un modello sì funzionale, ma allo stesso tempo abbastanza essenziale.
Philips Avent SCF332/31 modalità stimolazione delicataLe funzioni di cui è dotato sono le seguenti:

  • selezione tra due modalità: una volta premuto il pulsante di accensione, il tiralatte Philips Avent SCF332/31 si attiva automaticamente in modalità di stimolazione delicata, segnalata dal simbolo delle due gocce acceso; questa modalità è ideale nella fase iniziale di estrazione in quanto consente di avviare la fuoriuscita del latte materno. In un secondo momento, quando il flusso diventa continuo, è possibile passare alla modalità di estrazione semplicemente premendo uno dei 3 pulsanti corrispondenti alle diverse intensità di estrazione;
  • selezione tra tre livelli di intensità di estrazione: in modalità di estrazione, è possibile scegliere tra diverse intensità/velocità in modo da impostare il tiralatte per renderlo il più confortevole ed efficace possibile.

Philips Avent SCF332/31 selezione intensità estrazione

3. Alimentazione

La comodità del Philips Avent SCF332/31 è data anche dalla possibilità di scegliere come alimentare l'apparecchio a seconda del luogo e delle esigenze di ciascuno. Questo modello è infatti alimentato principalmente tramite cavo elettrico, da attaccare alla presa di corrente e lungo a sufficienza per consentire l'uso del tiralatte anche comodamente sedute sul divano, se avete una presa collocata nelle vicinanze. Viceversa, se necessitate di utilizzarlo in viaggio o preferite avere maggiore libertà di movimento, è possibile alimentarlo anche a batteria, inserendo nell'apposito vano 4 pile AA.
Philips Avent SCF332/31 alimentazione a batteria

4. Praticità d'uso e accessori

Il punto forte di questo modello è senza dubbio il design particolare che permette di utilizzare il tiralatte in modo estremamente comodo e pratico, anche in posizione seduta, senza la necessità di chinarsi in avanti assumendo posizioni poco confortevoli per far fluire il latte nella bottiglia. Questa qualità non solo rende questo modello particolarmente facile da usare, ma agevola allo stesso tempo l'estrazione del latte materno: una posizione rilassata aiuta infatti la produzione del latte e la sua fuoriuscita. Un'altra caratteristica importante è la presenza di una pompa silenziosa, progettata per consentire un'estrazione discreta e non rumorosa.
Philips Avent SCF332/31 comfort e praticità d'usoUn aspetto spesso poco pratico quando si utilizza il tiralatte, è il rischio di fuoriuscite del latte dall'apparecchio durante l'estrazione e quando la si interrompe. Questo modello è stato progettato per ridurre tale inconveniente e rendere l'estrazione più igienica.
Gli accessori in dotazione rendono questo modello più completo. Nella confezione troviamo:

  • 4 coppette assorbilatte monouso;
  • 1 biberon da 125 ml dotato di tettarella in silicone Natural e cappuccio protettivo;
  • un coperchio per sigillare la bottiglia o per il trasporto del biberon;
  • un coperchio protettivo per la coppa in silicone;
  • 1 membrana in silicone sostitutiva.

Philips Avent SCF332/31 accessoriRicordiamo che eventuali pezzi di ricambio, come il tubo, la valvola, l'alimentatore della batteria, la coppa di diverse misure e lo stesso corpo del tiralatte, sono acquistabili separatamente.
Infine, in termini di ingombro, il Philips Avent SCF332/31 non è tra i più piccoli tiralatte in commercio ma le sue dimensioni rimangono comunque contenute, prestandosi in ogni caso ad essere portato eventualmente in viaggio.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Philips Avent SCF332/31
89.90 129.91

La nostra prova

Abbiamo sottoposto il tiralatte Philips Avent SCF332/31 ad alcune prove per verificarne principalmente struttura, materiali e praticità d’uso.

Per quanto riguarda il primo aspetto, il tiralatte ci è sembrato un modello abbastanza compatto e molto essenziale. I materiali utilizzati sono effettivamente di qualità, inclusa la coppa in dotazione, particolarmente morbida e flessibile, che rispecchia la dicitura Ultra Comfort riportata nella confezione.Philips Avent SCF332/31 coppa morbida e flessibileQuesto modello risulta semplice da assemblare e da impostare secondo le modalità desiderate. Non particolarmente ingombrante, può essere utilizzato in vari luoghi della casa anche grazie alla possibilità di alimentarlo a pile. Mettendolo in funzione abbiamo constatato che l’apparecchio emette un leggero rumore, proprio a causa dei movimenti della pompa interna al corpo dell’apparecchio, ma comparato ad altri modelli possiamo confermare che risulta essere abbastanza silenzioso.

Il giudizio di QualeScegliere.it

Il Philips Avent SCF332/31 è un tiralatte elettrico a coppa singola, di fascia media e ad un prezzo non eccessivo. Dotato di una struttura essenziale, si presenta come un modello molto pratico, semplice e intuitivo. Il punto forte è sicuramente il tipo di estrazione particolarmente delicata e comoda. Grazie al nuovo design non è necessario assumere posizioni particolari per agevolare la fuoriuscita del latte all’interno della bottiglia, né per evitare perdite di latte. Questo modello è infatti stato progettato per consentire un’estrazione efficace ma rilassante, una caratteristica utile anche per favorire la produzione di latte. Le funzioni di cui è dotato sono abbastanza essenziali: è possibile selezionare tra due modalità, una di stimolazione e una di estrazione, e tra tre diverse intensità di estrazione. La coppa di cui è provvisto è molto morbida e confortevole e va a completare un insieme di caratteristiche che rendono il Philips Avent SCF332/31 un tiralatte pensato per agevolare il procedimento di estrazione del latte e rendere questo momento il più confortevole possibile per la mamma. I due tipi di alimentazione, tramite cavo o batteria, facilitano l’utilizzo dell’apparecchio non solo tra le mura domestiche ma, quando necessario, anche in viaggio. Consigliamo questo apparecchio a chi è alla ricerca di un tiralatte da usare con una certa frequenza, delicato ed efficace.

Recensioni utenti

product image
Voto community
5
(1)

Eccellente

Ho sempre scelto prodotti di qualità per il mio bambino ed Avent in fatto di qualità e sicurezza è il top. Ottimo prodotto fatto di materiali eccellenti e a mio avviso quasi indistruttibili. È facile da usare, se si seguono le istruzioni alla lettera tutto diventa semplice. È comodo avere il proprio latte sempre disponibile anche quando per motivi di lavoro o commissioni varie si lascia il proprio figlio al papà o ai nonni, oppure quando si esce si ha già la pappa pronta senza doversi appartare per fare le poppate.

Io tiravo il latte al mattino presto (ora giusta al risveglio diceva mia nonna) e lo tenevo in frigo e addirittura a volte l'ho anche congelato. Si adatta a tutti i biberon dello stesso marchio. Cosa importante la pulizia minuziosa delle singole parti dopo l'utilizzo ed in questo Avent è eccezionale, infatti si smontano con facilità e si rimontano tutti i singoli pezzi. Si tiene tranquillamente in sacca per portarlo sempre con sé. E' utile e l'ho preferito alla manuale che dopo un po' ti stanca i polsi, questo elettrico la utilizzi senza sforzi. Per mia esperienza lo consiglio, è un prodotto eccellente ed utile.

Galleria fotografica

Philips Avent SCF332/31
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 85,70 €
Prezzo attuale: 89,90 €
Se compri oggi spendi 4,20 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

"Philips Avent SCF332/31": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Philips Avent SCF332/31

Migliore offerta: 97,30€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips Avent SCF334/31

Migliore offerta: 212,99€