La nostra recensione
L’Imetec Intellisense Essential è un termoforo versatile, utilizzabile sulla zona lombare, sulla schiena, sull’addome e sulle gambe. Rispetto ad altri modelli i suoi vantaggi risiedono soprattutto nelle funzioni, in particolare quelle legate alla sicurezza e al comfort. Vediamo allora con ordine le caratteristiche di questo cuscino termico.
Materiali: buono
Cominciamo con l’analizzare i materiali costitutivi dell’Imetec Intellisense Essential, dal momento che questi possono anche venire a contatto con la pelle nuda.In questo caso i tessuti sono tutti sintetici: il morbidissimo rivestimento in micropeluche e la leggera imbottitura sono infatti entrambi realizzati in fibra di poliestere. Se da un lato è vero che le fibre naturali (come cotone e lana) sono più traspiranti e, secondo molti, anche più gradevoli al tatto, il poliestere è intrinsecamente anallergico e dunque più adatto all’uso da parte di chi soffra delle più comuni riniti allergiche (in particolare agli acari della polvere).
Un ulteriore vantaggio dato dall’impiego di materiali sintetici è la possibilità di lavare l’Imetec Intellisense Essential anche in lavatrice senza necessità di adottare particolari accorgimenti: basterà utilizzare un lavaggio a temperatura non superiore ai 30 °C.La superficie del termoforo è inoltre trapuntata: questo da un lato è necessario per “sigillare” il percorso della serpentina riscaldante all’interno dell’imbottitura, dall’altro aiuta, nel tempo, a mantenere omogenea la distribuzione dell’imbottitura stessa, evitando che si accumuli di più in un angolo piuttosto che un altro.
Segnaliamo che è disponibile anche una versione “gemella”, l’Imetec Intellisense Comfort, che ha in più una foderina leggera da un lato nella quale infilare ad esempio le mani.
Funzioni: eccellente
Veniamo in secondo luogo all’aspetto più interessante dell’Imetec Intellisense Essential, ovvero le funzioni cui abbiamo accennato in apertura.Parliamo per prime delle funzioni “attive”, ovvero quelle su cui l’utilizzatore di questo termoforo può agire in prima persona: esse si riducono alla sola accensione e spegnimento e alla regolazione della temperatura. A disposizione ci sono 5 livelli tra cui scegliere, ma vedremo meglio più avanti, nella sezione dedicata alla nostra “prova sul campo”, quanto calore e in quanto tempo l’Imetec Intellisense Essential possa erogare.
Sono più numerose le funzioni passive, quelle cioè su cui non è possibile agire in alcun modo. Innanzitutto diciamo che, anche se non è presente un timer di spegnimento regolabile a piacere, questo termoforo è programmato per spegnersi da solo dopo tre ore di uso continuativo. In secondo luogo, la tecnologia Intellisense brevettata da Imetec monitora l’erogazione di calore eseguendo fino a 50 controlli al secondo, regolando la potenza assorbita in modo da mantenere perfettamente costante la temperatura. Da ultimo menzioniamo il sistema Electro Block, una protezione contro il surriscaldamento ed altre anomalie che spegne in automatico l’Imetec Intellisense Essential qualora venga rilevato un problema.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato