Recensione: Imetec Adapto Velvet Tartan con tasca

150 x 110 cm, 6 livelli di temperatura, con timer 1-9 h

Offerte

Punti forti

Con tasca per mani e piedi Ideale per smart working Riscaldamento molto veloce Lavabile anche in lavatrice

Scheda tecnica

Tessuto: Pile di poliestere, pile sherpa Assorbimento: 150 W Livelli di temperatura: 6 Riscaldamento rapido:
Timer: 1, 3, 9 h Spegnimento automatico: Dimensioni: 150 x 110 cm
QualeScegliere logo blu

Imetec Adapto Velvet Tartan con tasca in breve

Dopo averne valutato le caratteristiche tecniche e averlo testato di persona nei nostri studi, possiamo considerare l’Imetec Adapto Velvet Tartan con tasca uno dei migliori modelli di plaid singoli in circolazione. Con le sue dimensioni di 150 x 110 cm e due speciali tasche in morbido pile per tenere al caldo mani e piedi, rappresenta la soluzione ideale per chi ama rilassarsi sul divano in un caldo abbraccio oppure lavorare da casa nei mesi più freddi senza rinunciare a comfort e calore.
I tempi di riscaldamento sono ottimi, così come il livello di calore raggiunto ai massimi livelli di temperatura. Si tratta di una termocoperta molto semplice da usare e che assicura la massima sicurezza grazie alla presenza di un timer di autospegnimento e di un sistema di monitoraggio delle anomalie. Considerato infine che consuma pochi centesimi a ogni utilizzo, sarà difficile rinunciare a Imetec Adapto Velvet Tartan con tasca una volta provato.

Voto finale: 9.3

La nostra recensione

Con i suoi Scaldasonno, Imetec è da tantissimi anni il punto di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca di un coprimaterasso riscaldato per la propria casa. Tuttavia, il suo vasto catalogo non comprende solo gli scaldaletto, ma anche una varietà di plaid termici da usare quando si è seduti in poltrona, sul divano oppure alla scrivania. In questa pagina recensiamo per voi Imetec Adapto Velvet Tartan con tasca, un modello di plaid riscaldato che farà felici i più freddolosi perché permette di inserire le mani e i piedi in un’apposita tasca in pile.Imetec Adapto Velvet Tartan con tasca
Questo plaid misura 150 x 110 cm ed è quindi adatto a essere usato solo da una persona. In questa recensione vedremo nel dettaglio le caratteristiche legate al tessuto e alle funzioni di riscaldamento, inoltre vi mostreremo i risultati della prova pratica eseguita nel nostro studio.
Se invece siete alla ricerca di un modello più grande, qui sotto trovate la nostra recensione e il link alle offerte di Imetec Adapto Élégance, che misura 180 x 140 cm.

Tessuto: eccellente

Come la stragrande maggioranza dei plaid termici, Imetec Adapto Velvet Tartan con tasca è realizzato in pile di poliestere, tessuto che offre un ottimo isolamento termico e si contraddistingue per la sua morbidezza. Trattandosi di una fibra sintetica, non dovrete inoltre preoccuparvi delle allergie da acari.
Le due tasche per mani e piedi sono invece realizzate in pile sherpa, ovvero presentano un soffice rivestimento in peluche bianco che aumenta ulteriormente la sensazione di calore. La tasca per i piedi è inoltre dotata di un cordino per trattenere al meglio il tepore.Imetec Adapto Velvet Tartan con tasca tessuto
Il tessuto di questo plaid è vellutato e decorato con un sobrio disegno a quadri scozzese sui toni del rosso, del grigio e del bianco. Scollegando il dispositivo di comando, è possibile lavare la coperta a mano oppure in lavatrice a 30 °C senza alcun rischio di danneggiare la resistenza riscaldante.

Comandi: eccellente

Per accedere alle funzioni dell’Imetec Adapto Velvet Tartan con tasca, di cui parleremo nella prossima sezione, c’è a disposizione un sistema di comando collegato al plaid tramite cavo elettrico. Ottima la lunghezza di quest’ultimo, 3,8 m, che permette di utilizzare il plaid anche quando il divano o letto si trovasse a una certa distanza dalla presa della corrente.
L’uso dei comandi è estremamente intuitivo, al punto che non ci sarebbe nemmeno il bisogno di consultare il manuale in dotazione. Inoltre, trattandosi di comandi retroilluminati con LED (la cui luminosità è regolata automaticamente), non si avranno problemi a leggerli anche al buio.Imetec Adapto Velvet Tartan con tasca cavo

Funzioni: eccellente

Uno dei principali punti di forza dei prodotti Imetec rispetto alla concorrenza sono le funzioni delle sue termocoperte, in particolare il timer, spesso assente nei modelli di fascia medio-bassa. Nell’Adapto Velvet Tartan con tasca è possibile impostarlo a un intervallo di 1, 3 o 9 ore, allo scadere del quale il plaid si spegne automaticamente.
Oltre al tasto del timer e di accensione/spegnimento, troviamo quello per regolare la temperatura, che si può impostare su 6 livelli diversi sfruttando un’ottima potenza di 150 W. Oltre a garantire un alto livello di calore, questo wattaggio consente anche tempi di riscaldamento molto rapidi, come vedremo più in dettaglio nella nostra prova pratica.Imetec Adapto Velvet Tartan con tasca funzioni
L’autospegnimento non è l’unica misura di sicurezza adottata da Imetec, dato che questo plaid termico è dotato anche del sistema Electro Block, grazie al quale il funzionamento viene costantemente monitorato per rilevare eventuali anomalie.


La nostra prova

Abbiamo avuto modo di provare Imetec Adapto Velvet Tartan con tasca nei nostri studi. Ecco le nostre impressioni.

Funzioni

L’uso del dispositivo di comando ha confermato quello che abbiamo scritto nella nostra recensione: l’impostazione delle diverse funzioni è semplice e immediata, grazie a un display di facile lettura e alla presenza di soli tre tasti (timer, accensione e cambio di temperatura).
Dal momento dell’accensione, è bastato poco più di un minuto per iniziare ad avvertire il primo calore e 5-6 minuti perché il plaid raggiungesse una temperatura stabile.Imetec Adapto Velvet Tartan con tasca comandi

Comfort

Imetec Adapto Velvet Tartan con tasca eccelle dal punto di vista del comfort: è soffice al tatto, caldo anche da spento e, grazie alle due tasche per mani e piedi, è molto più avvolgente di una semplice termocoperta. La resistenza elettrica presente all’interno del plaid si avverte, ma non influisce affatto sulla sua comodità.
Abbiamo apprezzato in particolar modo la lunghezza del cavo, che permette di usare la coperta a oltre 3 m di distanza dalla presa elettrica, e la presenza del timer: se ad esempio volete addormentarvi al caldo, ma non lasciare il plaid acceso tutta la notte, basterà selezionare 1 o 3 ore di funzionamento.Imetec Adapto Velvet Tartan con tasca comfort

Andamento prezzo Imetec Adapto Velvet Tartan con tasca

Imetec CaldoPlaid Velvet Tartan Plaid Riscaldabile con Tasca Mani e Piedi, Coperta Elettrica 150x110 cm, Basso Consumo, Tecnologia Adapto, Sicuro, Rapido Riscaldamento, 6 Temperature, Lavabile
99,99 €
Imetec Adapto Velvet Tartan con tasca

Imetec Adapto Velvet Tartan con tasca

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato