Badge testato da QualeScegliere.it 07/2019

Recensione: Philips Avent SCF782/20

260 ml, con manici, valvola antigoccia, senza BPA

Philips Avent SCF782/20 Philips Avent SCF782/20 Philips Avent SCF782/20 Philips Avent SCF782/20 Philips Avent SCF782/20 Philips Avent SCF782/20 Philips Avent SCF782/20 Philips Avent SCF782/20 Philips Avent SCF782/20 Philips Avent SCF782/20 Philips Avent SCF782/20 Philips Avent SCF782/20 Philips Avent SCF782/20 Philips Avent SCF782/20 Philips Avent SCF782/20 Philips Avent SCF782/20 Philips Avent SCF782/20 Philips Avent SCF782/20 Philips Avent SCF782/20 Philips Avent SCF782/20 Philips Avent SCF782/20
Immagini
Voto finale 8/10
Il giudizio di Qualescegliere.it
La tazza Philips Avent SCF782/20 è a nostro parere uno dei prodotti migliori per favorire il passaggio dal biberon al bicchiere già a partire dai 9 mesi o da quando il bambino comincia a mostrare interesse verso questo tipo di attività. Questa tazza, a differenza di altre, può essere utilizzata già prima del compimento di 1 anno grazie al sistema ad attivazione labiale, alla valvola antigoccia e al fatto che si tratta di una tazza leggera e facile da impugnare. La Philips Avent SCF782/20 è inoltre pratica anche per i genitori in quanto facile da lavare e consente di scaldare il contenuto del bicchiere anche al microonde, dopo aver rimosso la parte superiore. Consigliamo la tazza Philips Avent SCF782/20 come primo step per incoraggiare il bambino ad imparare ad utilizzare tazze e bicchieri in tutta sicurezza.(continua)
Guarda prodotti simili su Amazon
Dati tecnici
  • Età consigliata: 9 mesi in su
  • Materiale beccuccio: Corona in polipropilene e disco in silicone
  • Manici:
  • Tecnologie speciali: Valvola antigoccia ad attivazione labiale
  • Capacità: 260 ml
Punti forti
  • Facilita il passaggio dal biberon al bicchiere
  • Lavabile in lavastoviglie
  • Dotata di coperchio igienico protettivo
  • Consente di bere da ogni lato della tazza
Punti deboli
    Nessuno
Francesca.maculan
Autore
Francesca

Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta della tazza bambino

1. Struttura e fasi della crescita

La tazza Philips Avent SCF782/20 è caratterizzata da una struttura particolare pensata proprio per favorire il passaggio dal biberon al bicchiere “da grandi”. A differenza degli altri modelli Avent simili a questo, questa tazza può essere utilizzata dal bambino già a partire dai 9 mesi. Se il vostro piccolo inizia a manifestare interesse e a voler interagire con bicchieri e tazze da grandi, è possibile introdurre l’utilizzo del bicchiere/tazza proprio iniziando con questo modello: il bambino potrà maneggiarlo con facilità e comincerà a capire come utilizzarlo senza pericolo e senza il rischio che il liquido interno venga rovesciato.
Philips Avent SCF782/20 struttura ed età consigliataGrazie alla presenza di due manici integrati alla parte superiore della tazza e ad un design ergonomico, la tazza Philips Avent SCF782/20 consente anche ai più piccoli di reggere, afferrare e girare il bicchiere senza troppa difficoltà, imparando piano piano come portarlo alla bocca. Il bicchiere ha inoltre una capacità di 260 ml e quindi non sarà mai eccessivamente pesante per essere sorretto dal piccolo autonomamente.
Philips Avent SCF782/20 manici integratiLa parte superiore è progettata per non ostacolare lo sviluppo dei denti e, come accennato sopra, è pensata per agevolare il bambino nel passaggio dal biberon al bicchiere grazie ad una particolare tecnologia di funzionamento che permette di bere appoggiando la bocca lungo il bordo, come con una normale tazza. Come vedremo in seguito, questa tecnologia evita che il bambino possa versare il liquido e soprattutto fa sì che non ne deglutisca una quantità eccessiva.
Questa tazza può inoltre essere trasportata con facilità mantenendola igienizzata grazie alla presenza di un coperchio protettivo da applicare alla parte superiore.
Philips Avent SCF782/20 coperchio protettivo

2. Materiali

I materiali utilizzati per questa tazza sono il propilene per la parte che contiene i liquidi e il silicone per quanto riguarda le valvole e il sistema antigoccia interno. Come per gli altri prodotti Avent, anche in questo caso i materiali che compongono la Philips Avent SCF782/20 sono sicuri in quanto completamente privi di sostanze tossiche come il BPA.
Philips Avent SCF782/20 materiali

3. Tecnologia

Come anticipato sopra, la tazza Philips Avent SCF782/20 è dotata di un sistema ideato per consentire al bambino di bere lungo tutto il bordo del bicchiere a piccoli sorsi e senza versare il contenuto. Questo è possibile proprio grazie alla tecnologia ad attivazione labiale che funziona in modo tale da rilasciare il liquido solo nel momento in cui il bambino preme con il labbro superiore nella parte mobile della tazza. In caso contrario il liquido rimane bloccato all’interno, per scongiurare così il rischio di fuoriuscite del contenuto dalla tazza.
Questo meccanismo consente al bambino di apprendere come si beve in modo autonomo e naturale. È importante permettergli di maneggiare e provare la tazza ogni giorno in modo da allenare le sue capacità motorie in modo graduale.
Philips Avent SCF782/20 sistema antigoccia e ad attivazione labiale

4. Praticità d’uso

Questa tazza è pratica da lavare in quanto può essere smontata e ogni pezzo può essere lavato e igienizzato in lavastoviglie. Il contenitore di liquidi (e non la parte superiore o le valvole), può inoltre essere posto in microonde in modo da riscaldare velocemente il liquido contenuto. Non sempre l’uso del microonde è consigliato anche se a volte risulta essere il modo più pratico e veloce per scaldare, ad esempio, latte o camomilla: l’importante è in ogni caso assicurarsi che il liquido non sia troppo caldo e mescolarlo per rendere la temperatura interna omogenea.
Philips Avent SCF782/20 componentiIl montaggio delle valvole e della parte superiore potrebbe invece sembrare macchinoso le prime volte in quanto è fondamentale inserire ciascun pezzo correttamente e nel verso giusto. Con un po’ di pratica questa operazione risulterà tuttavia naturale e automatica.
Non viene specificata la compatibilità di questo modello con altre tazze o biberon della gamma Philips Avent, per cui immaginiamo che i suoi componenti non siano intercambiabili. Infine, segnaliamo che nel caso in cui il coperchio protettivo o la valvola interna in silicone vengano smarriti è possibile acquistarli separatamente.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

La nostra prova

Abbiamo sottoposto la tazza bambino Philips Avent SCF782/20 a due prove, per verificare in primis l’efficacia del sistema antigoccia, e in secondo luogo, la facilità di assemblaggio dei componenti della tazza.
Nel primo caso, la tazza riempita con acqua, una volta rovesciata, non ha perdite di alcun tipo. Il sistema ad attivazione labiale consente effettivamente al liquido di fuoriuscire esclusivamente quando il disco superiore viene premuto.

Philips Avent SCF782/20 test sistema antigocciaPer quanto riguarda la praticità di assemblaggio della parte superiore, le prime volte è stato necessario seguire le istruzioni riportate nel libretto, in modo tale da inserire il disco superiore e le due valvole in modo corretto. Nel caso in cui la tazza perda del liquido quando viene utilizzata, è necessario controllare di averla montata correttamente.

Philips Avent SCF782/20 montaggio

Il voto finale di QualeScegliere.it

La tazza Philips Avent SCF782/20 è a nostro parere uno dei prodotti migliori per favorire il passaggio dal biberon al bicchiere già a partire dai 9 mesi o da quando il bambino comincia a mostrare interesse verso questo tipo di attività. Questa tazza, a differenza di altre, può essere utilizzata già prima del compimento di 1 anno grazie al sistema ad attivazione labiale, alla valvola antigoccia e al fatto che si tratta di una tazza leggera e facile da impugnare. La Philips Avent SCF782/20 è inoltre pratica anche per i genitori in quanto facile da lavare e consente di scaldare il contenuto del bicchiere anche al microonde, dopo aver rimosso la parte superiore. Consigliamo la tazza Philips Avent SCF782/20 come primo step per incoraggiare il bambino ad imparare ad utilizzare tazze e bicchieri in tutta sicurezza.

Scrivi una recensione

Philips Avent SCF782/20

Philips Avent SCF782/20

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Galleria fotografica

La migliore
Munchkin Miracle 360° 012443

Munchkin Miracle 360° 012443

Migliore offerta: 15,14€

Il miglior rapporto qualità prezzo
MAM Starter

MAM Starter

Migliore offerta: 8,15€