Badge recensito da QualeScegliere.it 10/2017

Recensione: Huawei Mediapad T3 10 LTE

Display 9,6 in HD, Android 7.0, 4G LTE

Logo Amazon
Il miglior rapporto qualità prezzo
Huawei MediaPad T3 10 LTE Huawei MediaPad T3 10 LTE Huawei MediaPad T3 10 LTE Huawei MediaPad T3 10 LTE Huawei MediaPad T3 10 LTE Huawei MediaPad T3 10 LTE Huawei MediaPad T3 10 LTE Huawei MediaPad T3 10 LTE Huawei MediaPad T3 10 LTE
Immagini
Voto finale 7,6/10
Dimensioni e peso: 8
Connettività: 7,5
Software: 8
Schermo e fotocamera: 7
Hardware: 7,5
Media voti fattori: 7,6/10
Amazon
BEST DIGIT
ePRICE
Euronics
Confronta su Trovaprezzi.it le offerte per Huawei MediaPad T3 10 LTE

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Dimensioni schermo: 9,6 ''
  • Risoluzione schermo: WXGA
  • Tecnologia schermo: IPS
  • Sistema operativo: Android
  • Versione OS: 7
  • RAM: 2 GB
  • Memoria: 16 GB
  • Memoria espandibile: 128 GB
  • Frequenza max processore: 1,4 GHz
  • Core processore: Quad-core
  • Versione Bluetooth: 4.1
  • Porte di connessione: Mini USB, Cuffie
  • Risoluzione fotocamera anteriore: 2 MP
  • Risoluzione fotocamera posteriore: 5 MP
  • Amperaggio batteria: 4800 mAh
  • Autonomia max batteria: n.d.
  • Supporta penna proprietaria:
  • Altezza: 23 cm
  • Larghezza: 16 cm
  • Profondità: 0,8 cm
  • Peso: 460 g
Punti forti
  • Buon processore
  • Facile da trasportare
  • Buon rapporto qualità-prezzo
Punti deboli
  • Fotocamere poco performanti
  • Ricarica della batteria lenta
  • Componenti grafiche scarse

Scrivi una recensione

Huawei Mediapad T3 10 LTE

Huawei Mediapad T3 10 LTE

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Ilaria.fioravanti
Autore
Ilaria

Huawei Mediapad T3 10 LTE

1. Dimensioni e peso: Voto 8 su 10

Lo Huawei Mediapad T3 10 LTE è un prodotto semplice e leggero da trasportare. Le sue dimensioni totali arrivano a 22,98 x 15,98 cm, con uno spessore di 7,95 mm e un peso di circa 460 g. Va notato inoltre che il corpo unibody è costruito in alluminio e permette dunque una migliore dispersione del calore, oltre che una maggiore resistenza agli urti. Essendo un prodotto di fascia medio-bassa, queste specifiche sono decisamente positive e si avvicinano a prodotti ben più noti.

Huawei Mediapad T3 10 LTE

2. Connettività: Voto 7,5 su 10

Come spesso capita per questo tipo di prodotti, è possibile acquistare sia la versione che dispone unicamente delle antenne Wi-Fi, sia quella che dispone anche di uno slot per Nano SIM, con cui è possibile rimanere connessi anche in mobilità. Questo è il modello che prendiamo in considerazione, in grado di sfruttare le reti sia 3G che 4G LTE e di offrire dunque una navigazione efficiente anche senza Wi-Fi.

Grazie alla tecnologia Bluetooth v.4.1 oppure alla presa Micro USB 2.0 è possibile connettere il tablet ad altri dispositivi, sia per il trasferimento dati che per operazioni di sincronizzazione e backup.
Lo Huawei Mediapad T3 10 LTE è un dispositivo Dual Band: appoggiandosi sia alle frequenze a 2,4 GHz che a quelle a 5 GHz è possibile mantenere una velocità di connessione discreta, anche quando la rete è sovraffollata. Tuttavia, supportando solo gli standard Wi-Fi 802.11 a/b/g/n (e non il 802.11 ac), la navigazione non è sempre rapida e fluida.

Huawei Mediapad T3 10 LTE pulsanti

3. Software: Voto 8 su 10

Huawei ha dotato il Mediapad T3 10 LTE di Android 7.0 Nougat, un sistema operativo molto recente che permette di scaricare sostanzialmente tutte le applicazioni del Play Store senza difficoltà, oltre che di aggiornarle per un buon periodo di tempo. Al momento non ci sono notizie riguardanti una possibile futura compatibilità con Android 8.0, che probabilmente non sarà una priorità vista la fascia di prezzo di questo dispositivo.

Come sempre nei prodotti Huawei, oltre ad Android questo tablet sfrutta l’interfaccia proprietaria del marchio, chiamata EMUI 5.1. Anche se questa non cambia in sostanza le funzioni del sistema operativo, ne estende le possibilità, aggiungendo per esempio alcuni comandi multi-touch o ampliando il menu delle impostazioni.

Va notato che la suite Micrisoft Office è preinstallata (anche se non gratuita), e così svariate applicazioni, alcune legate ai social network, altre proprietarie, che spaziano dal supporto clienti allo store Huawei dedicato esclusivamente al gaming.

Huawei Mediapad T3 10 LTE scocca

4. Schermo e fotocamera: Voto 7 su 10

Lo Huawei Mediapad T3 10 dispone di uno schermo da 9,6 pollici, un ottimo compromesso tra portabilità e comfort di lettura. La tecnologia IPS offre una buona luminosità, anche se i tempi di risposta dello schermo non sono particolarmente adatti agli appassionati dei giochi dalla qualità grafica particolarmente elevata.
La risoluzione di 1280 × 800 pixel (157 ppi) permette una visione nitida di video e immagini in HD. Va inoltre sottolineata la possibilità di utilizzare lo schermo in modalità Split-Screen, che permette di visualizzare in contemporanea due applicazioni divise equamente sul display.

Le fotocamere non sono certo il punto forte di questo tablet, anche considerando la fascia di prezzo medio-bassa. Con un sensore rispettivamente di 5 MP e 2 MP, la risoluzione delle foto non è ottimale, anche in buone condizioni di luminosità, e le aberrazioni cromatiche sono chiaramente visibili.

La massima risoluzione dei video è di 1280 x 720 pixel, sufficiente se non avete troppe pretese, ma sicuramente non adatta a soddisfare gli appassionati di video-making.

Huawei Mediapad T3 10 LTE display

5. Hardware: Voto 7,5 su 10

Grazie a un processore Qualcomm Snapdragon 425 1,4 GHz lo Huawei Mediapad T3 10 LTE è in grado di assicurare all’utente un utilizzo fluido delle applicazioni. Anche il multitasking non presenta particolari rallentamenti, grazie alla combinazione con una RAM da 2 GB.
Purtroppo la potenza relativamente alta di questo dispositivo non va di pari passo alle performance grafiche, che si dimostrano abbastanza scadenti se comparate alle potenzialità del processore.

La memoria interna di 16 GB, di cui circa 9,5 GB sono effettivamente liberi, è espandibile con una scheda Micro SD delle dimensioni massime di 128 GB. Queste dimensioni sono assolutamente sufficienti a installare un ampio numero di aggiornamenti e applicazioni, oltre che a raccogliere file e contenuti multimediali.

Infine, la batteria da 4.800 mAh assicura una buona autonomia, anche durante un utilizzo abbastanza intensivo di applicazioni e rete Wi-Fi. Unica pecca in questo ambito è il tempo di ricarica (oltre 4 ore), relativamente lungo rispetto agli standard in questa fascia di prezzo.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Huawei Mediapad T3 10 LTE
149.00 188.90

Opinioni degli utenti

La maggior parte degli utenti è rimasta soddisfatta dall’acquisto, in particolare considerando il sistema operativo aggiornato, le velocità del processore e l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Alcuni hanno riscontrato bug con applicazioni necessarie per il lavoro e la frequente impossibilità di trasferire programmi dalla memoria interna alla scheda Micro SD. Va detto tuttavia che questo non dipende necessariamente dal tablet, quanto dalle specifiche delle applicazioni stesse.

Il voto finale di QualeScegliere.it

Lo Huawei Mediapad T3 10 LTE totalizza un punteggio finale di 7,6 su 10. Prodotto di fascia medio-bassa, questo tablet può vantare un display IPS da 9,6″ per un peso totale di 460 g. Monta Android 7.0 , una versione molto recente che consente la massima compatibilità con applicazioni e aggiornamenti di sicurezza. Il processore da 1,4 GHz, combinato con una RAM da 2 GB, offre prestazioni in media più alte rispetto ad altri prodotti nella stessa fascia di prezzo. Le componenti grafiche sono invece poco performanti, rendendo questo tablet decisamente non adatto agli amanti del gaming. Anche le fotocamere da 5 MP e 2 MP sono elementi che non convincono, offrendo immagini e video di qualità medio-bassa.
In generale, lo Huawei Mediapad T3 10 LTE rappresenta un prodotto valido per chi ha bisogno di un tablet da usare principalmente per funzioni di base, mentre gli utenti alla ricerca di prestazioni più alte dovranno rivolgersi a prodotti di fascia superiore.

Recensioni utenti

Voto community
4,5
(12)

Così così

Comincio col dire che Huawei è un marchio del quale mi fido poco ma ho acquistato il T3 in quanto in offerta e perché mi serviva con una certa urgenza un tablet. Esteticamente è molto bello ed elegante, lo schermo ha una risoluzione basilare ma tutto sommato è passabile. Ha una buona connessione e sono rimasta meravigliata dalla velocità dei comandi sia per i video che per i giochi o per la semplice navigazione, nonostante i suoi 1,4 di processore e 2 gb di ram.

È palese che la memoria è irrisoria e questo mi trattiene dal valutarlo più positivamente nonostante l'estensione con sd ma si sa che le app e le funzioni principali vanno sulla memoria del dispositivo. Consiglio di acquistarlo solo se in offerta visto che sul mercato allo stesso prezzo ce ne sono di altri migliori e di non sovraccaricarlo di app. La cosa che trovo eccellente invece è la durata della batteria e meno bene l'uscita audio.

Voto community
4,5
(12)

Ottimo per chi non esige troppo

Quando mi si è presentata la necessità di acquistare un nuovo tablet (in precedenza avevo un tablet Samsung) ho deciso di optare per questo Huawei vista la buona riuscita di altri dispositivi della casa produttrice.

Che dire, scelta eccezionale per le mie esigenze: essendo uno studente l'ho trovato utilissimo per fare alcune ricerche su Internet e a volte anche per realizzare dei progetti in MS Word o PowerPoint, dato che lo schermo grande ma non esagerato garantiva una buona visibilità anche per quei programmi che di solito sono utilizzati su pc.

Ottimo anche come tablet "familiare", poiché, essendo l'unico tablet presente in casa mia, ogni membro l'ha sfruttato a modo suo con ottimi risultati: sia dal punto di vista lavorativo (come potrebbe essere visitare siti web pesanti o gestire e modificare file in formato .docx, .pptx, .pdf, ecc.), sia dal punto di vista dello svago (come potrebbe essere vedere dei video su YouTube o dirette su SkyGo, divertirsi con giochi presenti sul PlayStore, leggere libri online, ecc.).

Unica pecca il comparto fotografico, che monta fotocamere con una qualità abbastanza ridotta, cosa che a mio avviso in un tablet, specialmente se utilizzato per lavoro o svago, non ha grande rilevanza.

Lo consiglierei a chiunque voglia un tablet non troppo costoso, ma dalle prestazioni ottime per un utilizzo quotidiano non troppo pesante.

Voto community
4,5
(12)

Perfetto

Lavorando fuori casa spesso e non volendo portare con me troppo peso per il PC, ho deciso di acquistare questo bellissimo modello di Tablet dell Huawei, conoscendo molto bene la marca.

Il Tablet è davvero ottimo, molto rapido nell'esecuzione delle app anche quelle più pensanti. La batteria, a mio avviso, non dura tantissimo e ci impiega veramente tanto per ricaricarsi. È dotato di siatema LTE con slot per poter inserire una scheda dati o anche semplicemente collegandosi in wifi. Ha la possibilità di ampliare la memoria tramite slot micro SD. Ha due telecamere sia anteriore che posteriore ma devo dire che la qualità delle foto lascia molto a desiderare.

Lo consiglio molto, perché per la fascia di prezzo a cui viene venduto è sicuramente uno dei migliori in circolazione.

Voto community
4,5
(12)
Silvia1997 Silvia1997

Approvato

Quando mi si è rotto il mio vecchio tablet della Mediacom, ho deciso di darmi da fare nella ricerca di un tablet buono.

Volevo spendere anche un bel po' e alla fine ho scelto questo, dato che ne avevo sentito parlare bene di questo modello. Diciamo che io ho anche il cellulare della Huawei quindi la consideravo già una buona marca ed ero già decisa. Appena comprato, devo dire che sono rimasta felice e soddisfatta. Il materiale è resistente, mi è caduto una volta e non si è nemmeno scheggiato. Le foto escono bene e in più l'ampio display permette una visione nitida e precisa dei video. Io uso questo tablet tutte le sere, lo uso per guardare le serie tv su Netflix.

Approvato.

Voto community
4,5
(12)

Ottimo

Ho ricevuto questo bellissimo tablet Huawei da mia moglie in occasione della festa dei papa come regalo.

Devo dire che è un prodotto eccezionale lo utilizzo molto soprattutto con Sky-Go per guardare le partite quando sono fuori a lavoro. Sistema android molto semplice ed intuitivo da utilizzare. Ottima la consistenza delle app. Abbastanza veloce e performante grazie all'ottimo processore. Scheda video a mio avviso davvero performante. Il difetto più grande è la fotocamera, praticamente inutile bassissima qualità.

La batteria ha un'ottima durata anche se la carica è lunga. Consigliato anche e soprattutto per l'ottimo rapporto qualità prezzo.

Voto community
4,5
(12)

Ottimo

Huawei, un marchio una garanzia. L'ho acquistato su amazon e mi è arrivato subito dopo 2 giorni, appena l'ho visto dal vivo ne sono rimasto davvero colpito, è molto carino e vale davvero tutti i soldi spesi.

Il prcessore è ottimo e veloce, come tablet non ha problemi di connessione, e fa gli aggiornamenti da solo. La batteria dura circa 1 giorno, poi bisogna vedere anche l'uso che si fa. È leggero e comodo da trasportare in giro e l'unica pecca è che per caricare la batteria ci mette un bel po'.

Voto community
4,5
(12)

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Acquistato su Amazon ad un prezzo nettamente inferiore rispetto alle catene di elettronica, è stato un regalo molto gradito.

Il fatto non mi stupisce perché Huawei rimane una garanzia.
Design semplice e lineare con schermo nitido per la visione di video e di grandi dimensioni per favorire la lettura, retro in alluminio, memoria interna espandibile con una micro SD è una batteria duratura che garantisce l’autonomia del prodotto per l’intera giornata.

Le dimensioni ed il peso contenuto danno la possibilità di portarlo sempre con sé.
Assolutamente consigliato anche se utilizzato soprattutto per diletto e non in tutte le sue funzioni.

Voto community
4,5
(12)

Buon tablet

Ho acquistato questo tablet in sostituzione del mio mediacom che si è rotto, devo dire che mi sto trovando a bene è abbastanza veloce ha la memoria espandibile fino a 128 GB.

Il marchio Huawei è sempre una garanzia il materiale è ottimo
La Cpu non è elevata ma per i giochi con grafica semplice e non troppo pesante va bene, io lo uso più che altro per leggere e mandare le email quando sono fuori casa lo trovo abbastanza fluido.
La fotocamera non è eccellente ma, al contrario, lascia un po' a desiderare io comunque non lo utilizzo per fare le foto.

La ricarica è molto lenta questo è uno dei punti a suo sfavore devo dire.
Se vi serve un tablet abbastanza economico e non avete grosse pretese questo va più che bene.

Voto community
4,5
(12)

Fantastico

Per leggere pdf, guardare video e controllare mail è veramente un ottimo tablet. Lo schermo è grande e nitido, la luminosità ottima anche quando ci si trova in ambienti con molta luce. La batteria ha una durata abbastanza elevata. L'uso di Excel o programmi simili a volte è poco intuitivo, oppure lento a causa della tastiera virtuale. Inoltre, in caso di necessità di processare grandi quantità di dati, diventa abbastanza lento, non è ai livelli di un notebook. Le fotocamere hanno caratteristiche minime, non sono paragonabili a quelle degli smartphone più recenti. Ottima anche la comunicazione con la memoria esterna, facile da gestire.

Voto community
4,5
(12)

Migliore del segmento

Rispetto al tablet Samsung, questo dispositivo si presenta bene ed è abbastanza fluido. Avendolo comprato come tablet di supporto ad un iPad non posso aspettarmi le stesse caratteristiche, ma si propone bene come fluidità e come utilizzo. Si blocca raramente, ma questo non è un grande problema, a patto che non si utilizzino più app contemporaneamente. La batteria è eccezionale, con le app che consumano di più scende veramente di poco (come con Netflix) e la carica è rapida. Con il tablet ho anche acquistato la cover con tastiera, ed è un valido sostituto ai PC di ridotte dimensioni, soprattutto dal punto di vista delle applicazioni disponibili, come la suite di Microsoft o Adobe, che permettono di fare alcuni lavori all'esterno sostituendo qualsiasi PC. Per il prezzo che ha ne vale davvero la pena, lo considero il miglior tablet Android.

Voto community
4,5
(12)
Alessia_martin_ Alessia_martin_

Buono

Ho comprato questo tablet perché mi fido molto della marca e perché come costo era molto accessibile alle mie possibilità e devo dire che sono molto soddisfatta. Ha una buona funzionalità di tutte le app e non si surriscalda come il mio vecchio tablet. Ha un sistema che ti avverte quando sta andando in sovraccarico e ti consiglia di limitarne l'uso. È molto comodo da portare in giro. L'unica pecca è che è molto lungo nel caricamento e devo aspettare più di un ora prima che la batteria sia carica del tutto. Per fortuna dura abbastanza. Lo consiglio molto.

Voto community
4,5
(12)

Tablet di buona qualità

Ho preso questo tablet in sostituzione del mio precedente e sinceramente non sono rimasto deluso. Devo precisare che per le mie esigenze non ho bisogno di alte prestazioni grafiche, per cui la bassa potenza della GPU non è stata un problema. Ho trovato un problema non indifferente la lentezza della ricarica della batteria.
Siccome utilizzo il tablet per diverse ore al giorno, ho bisogno anche di più ricariche nella stessa giornata. Mi sono dovuto quindi munire di uno sdoppiatore micro USB per poter caricare il tablet e sviluppare app.
Il comparto fotografico risulta essere piuttosto scarso. Le foto non sono di altissima qualità, nonostante lo schermo sia in grado di visualizzarle correttamente.
La CPU ha una potenza adatta a reggere applicazioni più o meno pesanti. Non è adatto a reggere giochi che richiedono un'elaborazione grafica pesante, infatti giocando a Real Racing 3 ho riscontrato diversi lag.
Nel complesso lo consiglio a chi ha bisogno di un tablet dalle prestazioni discrete, magari da utilizzare sul lavoro o comunque per fare produttività. Forse un po' sconsigliato per il gaming, ambito per cui sceglierei decisamente altri dispositivi.
Cosa ho apprezzato molto è stata la qualità dei materiali in tipico stile Huawei, robusto con materiali di primo ordine.

Huawei Mediapad T3 10 LTE
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 152,57 €
Prezzo attuale: 149,00 €
Se compri oggi risparmi: 3,57 €
Il prezzo attuale conviene!

Domande e risposte su Huawei Mediapad T3 10 LTE

  1. Domanda di Roberto | 07.08.2019 13:27

    Vorrei usarlo esclusivamente come navigatore con Google Maps, è adatto? Grazie.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 15.08.2019 13:03

      Con 10 pollici di diagonale può risultare molto ingombrante se l’unica funzione che cerchi è quella di navigatore.

  2. Domanda di salvo | 25.09.2018 14:28

    Qualcuno ha provato a connettere il tablet con un televisore attraverso un cavo Mhl?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 25.09.2018 16:55

      Questo modello non supporta la tecnologia MHL.

  3. Domanda di Franco Costanzo | 31.08.2018 20:30

    Buonasera. E’ possibile trasferire lo schermo del tablet ad una tv mediante cavo hdmi?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 05.09.2018 09:30

      No, questo modello non dispone di porte HDMI.

  4. Domanda di Franco | 16.07.2018 20:22

    Posso tenere acceso il tablet collegato alla rete 24 ore su 24?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 17.07.2018 09:44

      Se intendi in stand-by sì, è possibile, anche se è consigliabile spegnerlo ogni tanto. Se intendi invece mantenerlo sempre operativo potresti avere problemi di surriscaldamento.

  5. Domanda di Antonella | 15.07.2018 16:17

    è possibile scriverci sopra con un pennino? quale è meglio acquistare?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 16.07.2018 09:25

      Basta usare una qualunque penna capacitiva attiva, ne esistono moltissimi modelli con spessori e sensibilità diverse, la scelta dipende dalle tue preferenze.

  6. Domanda di dama | 09.07.2018 14:39

    quale scheda sim è più idonea? esiste la possibilità di aggiungere una microsd?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 11.07.2018 09:00

      La scheda SIM deve essere selezionata a seconda dell’abbonamento più conveniente per le tue necessità personali. È possibile utilizzare una scheda Micro SD dalle dimensioni massime di 128 GB.

  7. Domanda di FRANKIE | 25.06.2018 09:13

    Salve, il tablet ha la funzione telefonata?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 25.06.2018 10:22

      I modelli 3G e 4G possono normalmente gestire chiamate e SMS.

  8. Domanda di Gabriella guerra | 16.06.2018 10:54

    Vorrei sapere se una cuffia a padiglione è compatibile con il mio tablet Huawei MediaPad t3? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 18.06.2018 10:35

      Qualunque cuffia è compatibile con questo tablet.

  9. Domanda di ROS | 11.06.2018 12:43

    SALVE, VORREI ACQUISTARE UN TABLET CHE MI SERVIREBBE PREVALENTEMENTE COME EBOOK. POSSO STARE TRANQUILLA?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 11.06.2018 16:30

      Un ebook reader (qui trovi la nostra guida) è un prodotto molto diverso da un tablet: pesa meno, utilizza un sistema di illuminazione diverso che non affatica gli occhi e generalmente ha anche un prezzo inferiore. Se però hai bisogno anche di altre funzionalità puoi tranquillamente acquistare un tablet e installare delle applicazioni per la lettura di ebook.

  10. Domanda di Alessandro Castelli | 13.04.2018 12:53

    Non riesco a vedere Sky Go. Cosa posso fare. T3 10
    Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 13.04.2018 13:11

      Purtroppo Sky Go non è compatibile con tutti i dispositivi. Inoltre moltissimi utenti segnalano problemi nel funzionamento dell’applicazione.

Il migliore
Apple iPad Pro 11 2021 Wi-Fi 128GB

Apple iPad Pro 11 2021 Wi-Fi 128GB

Migliore offerta:839,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo
Huawei Mediapad T3 10 LTE

Huawei Mediapad T3 10 LTE

Migliore offerta:149,00€