05/2017

Recensione: HP DeskJet 1110

4.800 x 1.200 dpi, USB 2.0, 7,5 ppm, Energy Star, 300 g/m, quadricroma

Da scoprire
Immagini
Voto finale 6,9/10
Prestazioni di stampa: 7
Gestione carta: 7,5
Porte e connessioni: 6
Praticità d’uso: 7
Funzioni e servizi: 7
Media voti fattori: 6,9/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Risoluzione di stampa: 4.800 x 1.200 DPI (a colori)
  • Formati di stampa supportati: A4, B5, A6, Busta DL
  • Velocità di stampa: 5,5 ppm
  • Grammatura massima: fino a 300 g/m²
  • Connettività: USB 2.0
Punti forti
  • Bassi consumi energetici (certificata Energy Star)
  • Gestione efficiente dell'inchiostro
  • Ottimo prezzo
  • Facile da installare
Punti deboli
  • Velocità di stampa ridotta
  • Mancano connessioni wireless

Scrivi una recensione

product image

HP DeskJet 1110

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Elena.gallina
Autore
Elena Gallina

HP DeskJet 1110

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della stampante

1. Prestazioni di stampa: Voto 7 su 10

Cominciamo la nostra recensione della HP DeskJet 1110 prendendo in considerazione le sue prestazioni di stampa, ovvero la qualità e l'efficienza di questo modello: a questo proposito, abbiamo scelto di assegnarle un voto di 7 su 10. La HP DeskJet 1110 è una stampante a getto d'inchiostro con una qualità di stampa piuttosto buona, in particolare per un prodotto d'uso domestico.

HP DeskJet 1110 - Qualità di stampa

Ha una risoluzione massima di 4800 x 1200 dpi per le stampe a colori e fino ad un massimo di 1200 x 1200 dpi per quanto riguarda la stampa di documenti in b/n. Ciò dovrebbe garantire risultati qualitativamente buoni sia con documenti di solo testo sia con la stampa di immagini: si tenga presente, però, che i livelli dichiarati sono relativi solamente a risultati di stampa ottenuti utilizzando supporto cartaceo e inchiostri a colori e neri originali HP.

HP DeskJet 1110 - Velocita stampa
Per quanto attiene alla frequenza di stampa di questo modello, notiamo che la HP DeskJet 1110 è in grado di produrre fino a 7,5 ppm (pages-per-minute) nel caso di fogli A4 in b/n e 5.5 ppm per A4 a colori. Non si tratta di un ottimo livello, ma comunque sufficiente per una stampante da tenere a casa. La HP DeskJet 1110 è una stampante a colori quadricroma che impiega due tipi di cartucce, una per l'inchiostro nero e una multicolore per ciano, magenta e giallo: a questo proposito teniamo a ricordare che HP offre la possibilità di utilizzare anche cartucce ricaricabili, una scelta in favore dell'ambiente che non possiamo che apprezzare.

2. Gestione carta: Voto 7,5 su 10

Nella seconda sezione di questa recensione consideriamo un altro aspetto di fondamentale importanza per questo tipo di dispositivi, ovvero la gestione della carta. Nel valutare questo aspetto della HP DeskJet 1110 abbiamo scelto di attribuire un voto di 7,5 su 10: vediamo per quale motivo. Questo modello della HP è in grado di stampare su vari formati, come l'A4 (il classico foglio da lavoro), il B5, l'A6, buste e ha una grammatura massima di 300 g/m².

HP DeskJet 1110 - Gestione della carta

Ciò significa che potremo lavorare sulla maggior parte dei supporti, inclusi anche CD. Si noti che se si desidera lavorare su supporti particolari, come ad esempio carta fotografica o carta lucida, è sempre preferibile utilizzare quelli ufficiali HP, per assicurarci il migliore dei risultati possibili.
Il caricamento della stampante avviene dall'alto e ha un cassetto di raccolta con una capacità di circa 20-30 fogli.

3. Porte e connessioni: Voto 6 su 10

Passiamo ora al profilo della connettività, facendo anche riferimento alle possibilità di connessione hardware di cui dispone questa stampante. In considerazione di questo aspetto abbiamo scelto di assegnare alla HP DeskJet 1110 un voto di 6 su 10. A nostra disposizione avremo solamente un ingresso USB 2.0, che consente una velocità trasmissione abbastanza buona e potremo utilizzare per collegare la stampante al nostro PC.

HP DeskJet 1110 - Connettività

Una mancanza abbastanza vistosa di questo modello, anche per una stampante di fascia di prezzo bassa, è la totale assenza di connettività wireless: la maggior parte dei modelli attualmente disponibili dispongono infatti almeno di una connessione WiFi, se non addirittura di NFC e Bluetooth.

4. Praticità d’uso: Voto 7 su 10

Andando ora a considerare la praticità d'uso di questa stampante, va detto innanzitutto che abbiamo scelto di assegnare a questo modello un voto di 7 su 10. Si tratta infatti di una stampante dalle dimensioni e dal peso piuttosto contenute, il che la rende molto semplice da disporre all'interno dei nostri ambienti domestici. Inoltre, la HP DeskJet 1110 è una stampante particolarmente semplice da installare e da configurare: in pochi semplici passaggi potremo collegare la nostra stampante al nostro computer, senza lunghe e noiose procedure al computer. Dal punto di vista di compatibilità software, questo modello funziona con computer con sistema operativo Windows 10, 8.1, 8, 7 e con Mac OS X, Mountain Lion, Mavericks e Yosemite.

HP DeskJet 1110 - Praticità di uso

Non sono presenti sistemi di supporto per non vedenti e non è presente un display per il controllo diretto della stampante.

5. Funzioni e servizi: Voto 7 su 10

Concludiamo la nostra recensione soffermandoci sulle funzionalità extra di questa stampante, alla quale abbiamo scelto di assegnare un voto di 7 su 10. La HP DeskJet 1110 è un modello che non dispone di molte funzioni particolari: non sono infatti presenti né un sistema Cloud né funzioni per lo spegnimento automatico. Unico elemento positivo a questo proposito è legato alla gestione efficiente delle cartucce: questo modello infatti garantisce un uso più ridotto di inchiostro rispetto ad altri modelli di stessa fascia di prezzo, con risultati superiori.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
HP DeskJet 1110
40.49 83.95

Opinioni degli utenti

Per quanto riguarda le impressioni degli utenti, la HP DeskJet 1110 ha soddisfatto la maggior parte di coloro che l’hanno scelta. In particolare, ciò che è stato veramente apprezzato di questa stampante è la facilità d’installazione e la sua struttura altamente discreta che ne riduce l’ingombro. Non sono emerse particolari lamentele su questo modello, solo alcuni utenti hanno sottolineato che alcune componenti erano realizzate con plastica di qualità discutibile.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 6,9/10

La HP DeskJet 1110 ha ottenuto un voto finale di 6,9 su 10. Si tratta di una stampante a getto d’inchiostro con una risoluzione massima di 4.600 x 1.200 dpi con stampa di fogli A4 a colori e di 1.200 x 1.200 dpi per fogli A 4 in b/n e che utilizza una cartuccia per le tinte nere e una tricroma. La frequenza di stampa si assesta invece sui 7,5 ppm per quanto riguarda la stampa di documenti A4 in b/n e la grammatura massima è di 300 g/m², con una possibilità di utilizzare formati A4, B5, A6, Busta DL. Punti deboli sono l’assenza di connettività wireless, di un display per il controllo diretto e di funzionalità extra. Molto apprezzabile è invece la gestione efficiente delle cartucce di inchiostro e il basso consumo di energia elettrica. Consigliamo vivamente questo modello a chi sia interessato ad un modello per l’uso domestico, per stampare sia documenti di testo sia fotografie. Se invece siete interessati a modelli con una risoluzione più elevata o in grado di supportare formati più grandi (ad esempio l’A3), vi suggeriamo di dare uno sguardo all’Epson Stylus Photo 1500 W.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4
(6)

Piccolo ma buono

In ufficio sono munito di questa stampante giusto per fare delle copie che non richiedono l'uso del computer, poiché sprovvisto di un collegamento Wireless o Bluetooth, ed è l'unico neo evidente che trovo in questo prodotto.

Sinceramente non è male, in quanto le prestazioni e la qualità di stampa sono buone, grazie anche alla sua risoluzione sia a colori che in bianco e nero. Il design ha un buon impatto visivo e non lo rende ingombrante, mentre ciò che alza il livello della stampante è sicuramente il suo basso consumo energetico, che ti consente anche di avere un impatto ambientale più contenuto.

Il prezzo forse è da rivedere, ma per il resto è molto pratico, lo consiglio sia per uffici sia per uso domestico.

product image
Voto community
4
(6)

Stampante secondaria

Mi è stata regalata questa stampante che utilizzo appunto come stampante secondaria in quanto in ufficio ne posseggo già una al laser e ho deciso comunque di tenerla per stampare poche cose solo in casi di emergenza che comunque, vista l’utilità mi è sembrato consono.

Devo dire che la stampa è buona e nitida, il marchio per la stampa ed altre tecnologie infatti è molto conosciuto. Compatta e minimal. Le funzioni sono davvero molto semplici e basilari e per questo sono adatte ad adulti alle prime armi con la tecnologia e per i più piccoli per stampare piccole ricerche o disegni; dunque ad un prezzo così non si può volere nulla d’altro, la consiglio!

product image
Voto community
4
(6)

Ottimo

Dopo la rottura della vecchia stampante me ne serviva una nuova per uso domestico. Ho trovato questo ottimo prodotto acquistato a un prezzo davvero convenire.

La stampante è molto carina e stampa davvero bene, avere solo due cartucce ti fa risparmiare un po’ anche se ho controllato il prezzo delle cartucce di ricambio e non è che siano tanto economiche. Ha la possibilità di stampare wireless, favoloso stampare a distanza da casa con un solo click sul cellulare.

Ovviamente non aspettatevi di fare stampe da ufficio però di sicuro per le solite copie che si fanno a casa non potevo chiedere di meglio.
Al momento posso ritenermi soddisfatto di questo acquisto

product image
Voto community
4
(6)

Non al passo coi tempi

Ho acquistato questa stampante anni fa per farne un semplice uso domestico e devo dire che mi ha deluso in quanto a questo prezzo ho visto diversi negozi proporre prodotti con qualità e funzioni migliori.

La velocità di stampa e la versatilità sono buone e ideali per un uso domestico del prodotto.
Il caricamento della carta avviene dall'alto e il cassetto di raccolta è molto piccolo, con una capacità di circa una ventina di fogli.

Scandaloso che vi sia una totale assenza di connettività wireless (Wifi, Bluetooth o NFC).
Facile l'installazione del prodotto che ha comunque una buona gestione dell'inchiostro.

product image
Voto community
4
(6)

Economica ma di "tutto rispetto"

Se si vuole spendere poco ed avere una stampante di tutto rispetto, questa HP è l'ideale. Anche se il prezzo di partenza era già basso di per sé, ho avuto la fortuna di trovarla anche con un piccolo sconto. La qualità di stampa è buonissima, direi fin troppo considerando il prezzo. In fase di stampa è possibile scegliere, nel frame dell'anteprima di stampa, la modalità classica oppure il risparmio dell'inchiostro ottenendo in ogni caso qualità e colori ottimali. Anche trattandosi di una stampante economica, offre la possibilità di scegliere, oltre al formato internazionale A4, diversi formati di stampa. Purtroppo non è possibile usufruire di una connessione wireless evitando l'ingombro di cavi nella postazione in cui viene usata.

product image
Voto community
4
(6)

Utilissima

Mia figlia ama fotografare e infatti sta frequentando una scuola di fotografia. Lei ama stampare le foto, così ho deciso di farle un regalo e le ho comprato una stampante tutta per lei. Ho acquistato una HP Deskjet 1110.
La qualità è buona, ha stampato delle foto e devo dire che sono davvero di buona qualità, stampa molto velocemente per le sue esigenze.
Questa stampante è economica e perfettamente adeguata per l'uso domestico. È un po' rumorosa ma non dà fastidio, si può scegliere di stampare in bianco/nero e a colori. L'installazione della stampante sul laptop è stata molto semplice ed è descritta in modo molto accurato, lo scanner funzionano meravigliosamente. Funzionamento facile anche tramite wifi. In pratica, avrete tutto ciò che vi serve: stampante, scanner e fotocopiatrice. Ottima: ho fatto contenta mia figlia.

Materiale informativo

HP DeskJet 1110
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 41,43 €
Prezzo attuale: 40,49 €
Se compri oggi risparmi: 0,94 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"HP DeskJet 1110": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Canon Pixma IX6850

Migliore offerta: 183,23€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Epson EcoTank ET-14000

Migliore offerta: 541,34€

La più venduta

Canon Pixma iP2850

Migliore offerta: 36,33€