Recensione: HP OfficeJet 250 Mobile All-in-one

225 pp con batteria, wireless, scansiona, copia, 4.800 x 1.200 DPI, USB 2.0

Prestazioni
8
Consumi
7.3
Connettività
8
Versatilità
9.5

Offerte nuovo

Scheda tecnica

Uso: Sporadico Funzioni: Stampa, Scansione, Copie, Stampa foto, Copie colore Tecnologia: Inkjet cartucce Risoluzione: stampa 4.800 x 1.200 DPI, scanner e copia 600 DPI Velocità: 11 ppm Fronte-retro: Manuale Compatibilità: Windows, IOS, Android, MacOS Formati di stampa: A4, A6, Altri, Cartoline, A5, B5 Grammatura max: 300 g/m² Cartuccia: BK, CMY, Anche alto rendimento Resa: 165-600 pp Ciclo max mensile: 500 pp Connettività: USB, Wi-Fi, Wi-Fi Direct, Bluetooth Consumi: standby 3,4 W Computer interno: n.d. Batteria: n.d. Dimensioni: 38,02 x 19,83 x 9,13 cm Peso: 3,06 kg

Punti forti

Ottimo prezzo Multifunzione con ADF Cartucce incluse nella confezione Supporta Apple AirPrint

Punti deboli

Livello di ppm piuttosto basso
QualeScegliere logo blu

HP OfficeJet 250 Mobile All-in-one in breve

La HP OfficeJet 250 Mobile All-in-one è certamente uno dei modelli migliori tra quelli che abbiamo avuto modo di recensire. Con una risoluzione massima di 4.800 x 1.200 dpi per la stampa di documenti a colori e una frequenza di 8/10 ppm, questa stampante portatile a4 si colloca lievemente al di sopra della media di questo tipo di prodotti ma offre al proprio utente ben tre funzioni diverse: stampa, scanner e fotocopiatrice. Ciò rende questo modello particolarmente utile in varie situazioni e, in particolare, è disponibile ad un prezzo davvero competitivo. Consigliamo questo modello a chi ha intenzione di sfruttare le tre funzioni di questa stampante portatile a4 per motivi professionali e ha necessità di un prodotto di alta qualità sempre con sé. 

 

Voto finale: 8.2

La nostra recensione

La HP OfficeJet 250 Mobile All-in-one è una stampante a inchiostro termica di tipo multifunzione portatile a4. Con un peso di circa 3 kg (comprensivo della batteria) e delle dimensioni di 38,02 x 19,83 x 9,13 cm, la HP OfficeJet 250 Mobile All-in-one è un modello che può essere trasportato abbastanza facilmente, ad esempio se ci troviamo in giro per lavoro o per ragioni di studio, ma il peso potrebbe risultare eccessivo se scegliamo di portare questa stampante portatile a4 in viaggio.HP OfficeJet 250 Mobile All-in-one - StrutturaI 3 Kg di peso sono spiegati dal fatto che questa stampante è 3 in uno, ovvero un modello in grado di stampare, scannerizzare e fotocopiare, che è il punto di forza di questo modello, per l’appunto multifunzione. Questa stampante si presta bene a risolvere varie necessità, esattamente come un modello fisso. 
Infine, per quanto riguarda il sistema di controllo, questo modello ha un display a colori LCD da 2,65″ con funzione touchpad, che rende ancora più semplice utilizzare questa stampante e di visualizzare i documenti che mandiamo in stampa tramite periferica USB 2.0.HP OfficeJet 250 Mobile All-in-one - Display

Prestazioni: voto 8

Cominciamo la nostra recensione della HP OfficeJet 250 Mobile All-in-one valutandone le prestazione di stampa, dunque prendendo in considerazione la qualità e la velocità di esecuzione insieme ad altri elementi importanti a questo proposito. In questo caso abbiamo scelto di attribuire alla HP OfficeJet 250 Mobile All-in-one un voto di 8,5 su 10. Questo modello della HP offre delle prestazioni e una qualità di stampa di ottimo livello per un modello portatile a4, con una risoluzione massima (ottimizzata) per documenti a colori di 4.800 x 1.200 DPI, la cui qualità è raggiunta se il segnale di stampa viene mandato da computer e il file ha una definizione di almeno 1.200 DPI. I documenti in bianco e nero raggiungono invece ben 1.200 x 1.200 DPI.
HP OfficeJet 250 Mobile All-in-one - Prestazioni stampante
Questa peculiarità è inoltre supportata da una velocità piuttosto buona: vediamo perché. Il tempo di stampa della prima pagina – in formato A4 in b/n – è di appena 11 secondi sia quando il dispositivo è alimentato tramite corrente fissa sia tramite batteria. Per quanto riguarda la frequenza di stampa, invece, la HP OfficeJet 250 Mobile All-in-one non raggiunge livelli altrettanto sorprendenti, riuscendo a toccare un massimo di 10 fogli A4 in b/n per minuto: un risultato che si allinea nella media di questo tipo di dispositivi.

HP OfficeJet 250 Mobile All-in-one - Velocità di stampa

Consumi: voto 7,3

Questa stampante è sia a colori sia in b/n e utilizza due diverse cartucce, una nera e una tricroma, entrambe già disponibili all’interno della stampante. Purtroppo, dunque, i tre colori non sono separati e se uno dovesse esaurire saremmo costretti a buttare tutta la cartuccia tricromatica. 

HP OfficeJet 250 Mobile All-in-one - Gestione della carta

Per quanto riguarda il sistema di alimentazione, questo è ibrido: HP OfficeJet 250 Mobile All-in-one è una stampante portatile a4 in grado di funzionare sia se connessa ad una presa di corrente fissa, tramite l’alimentatore che troviamo incluso, sia senza, sfruttando la batteria al litio che consente di stampare oltre 200 pagine e, lo ricordiamo, è rimovibile e sostituibile.
Il consumo elettrico quando in uso non è ufficialmente indicato, ma in caso di standby siamo sui 3,4 Watt, che scendono a 0,81 watt se viene tenuta in sospensione e 0,14 Watt con lo spegnimento manuale e l’alimentazione elettrica collegata. 

Connettività: voto 8

Per quanto riguarda il profilo della connettività, andiamo subito a vedere le connessioni wireless di cui dispone questo modello, ovvero quelle che potremmo trovare più utili mentre siamo in viaggio per mandare facilmente in stampa i nostri documenti.

HP OfficeJet 250 Mobile All-in-one - Connettività

Questo modello dispone di connessione WiFi che permette di mandare in stampa un file presente su uno dei nostri dispositivi mobili (tablet, computer portatile, smartphone, etc.) alla stampante portatile a4 sfruttando una rete WiFi, cui dovremo collegare sia la stampante sia il dispositivo. Inoltre è dotato di connessione BLE (Bluetooth low energy), un tipo di connessione Bluetooth a ridotto consumo energetico che permette il collegamento alla stampante senza necessità d’ingombranti cavi o di rete Wifi: dovremo solamente assicurarci di rimanere entro il raggio d’azione del dispositivo. Non è presente la connettività di tipo NFC. Per quanto concerne le connessioni hardware potremo utilizzare una porta USB 2.0, per inserire le nostre chiavi USB e le periferiche di archiviazione con i nostri documenti da stampare, e una porta USB Host per il collegamento a computer. Una chicca interessante, tramite USB potete usare la stampante per ricaricare il vostro smartphone.

Versatilità: voto 9,5

Nella ultima sezione della recensione consideriamo la versatilità, un fattore assai importante per questo tipo di prodotto. La HP OfficeJet 250 Mobile All-in-one consente l’uso di cartucce XL, dunque possiamo tarare i nostri acquisti per l’inchiostro sui nostri consumi previsti. Questa stampante portatile a4 è in grado di stampare su vari formati, come ad esempio l’A4 – quello probabilmente più comunemente utilizzato, e altri formati minori come ad esempio il 10×15 cm e le buste (l’A2, il C5, il C6 e il DL), oltre al formato B5. La grammatura invece ha un livello massimo di 300 g/m² e il peso dei supporti consigliato è di 75 g/m²: ciò significa che potremo utilizzare vari tipi di supporto, come carta comune, carta opaca, carta fotografica e molti altri ancora. In questo caso è consigliabile utilizzare i formati cartacei ufficiali del produttore. Per concludere, se cercate qualcosa con un prezzo inferiore e meno sofisticato, vi consigliamo di dare un’occhiata alla Epson WorkForce WF-100W.

 

Opinioni dei consumatori

La maggior parte dei feedback offerti da coloro che hanno avuto modo di provare la HP OfficeJet 250 Mobile All-in-one è positiva. Chi ha scelto questa stampante portatile a4 per motivi professionali ne ha apprezzato in particolare l’affidabilità e le varie dotazioni. I livelli di autonomia sono stati valutati altrettanto positivamente dagli utenti, così come le prestazioni della stampante. Unica pecca è data dalla frequenza di stampa per minuto, 8/10 ppm, un valore nettamente inferiore rispetto ai modelli fissi ma comunque pienamente nella media per quanto riguarda le stampanti portatili.

Voto finale: 8.2

Prestazioni
8
Consumi
7.3
Connettività
8
Versatilità
9.5

Andamento prezzo HP OfficeJet 250 Mobile All-in-one

HP OfficeJet 250 Getto termico d'inchiostro A4 4800 x 1200 DPI 10 ppm Wi-Fi CZ992A
264,09 €

Recensioni utenti HP OfficeJet 250 Mobile All-in-one

Buona qualità

La Office Jet 250 Mobile all in one a marchio HP è una stampante portatile multifunzione per fogli di formato A4 .
Si tratta di una stampante compatta e comoda da portare con sé, non eccessivamente pesante, seria e affidabile come tutti i prodotti HP; è perfetta per stampare, per scannerizzare e per fotocopiare.
Per quanto riguarda la connessione, si connette facilmente attraverso il wi fi; per l'autonomia direi che la batteria ha una tenuta media, ma dipende anche dall'utilizzo.
Possiede un display a colori LCD con funzione touchpad molto pratico e comodo.
La stampante, come costo di acquisto, ha un ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo, ma il costo di stampa per foglio è elevato in quanto il prezzo delle cartucce di stampa è davvero elevato.

HP OfficeJet 250 Mobile All-in-one

HP OfficeJet 250 Mobile All-in-one

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su HP OfficeJet 250 Mobile All-in-one

  1. Domanda di Roberto | 08.04.2019 22:33

    Questa stampante ha la funzione wifi direct? Per poterla utilizzare senza una linea wifi.grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 09.04.2019 09:03

      Secondo la scheda tecnica del produttore sì, dispone di Wi-Fi Direct.

  2. Domanda di mario | 13.11.2018 16:25

    stampa fronte retro

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 15.11.2018 10:17

      Non supporta la funzione fronte-retro automatica, ma solo manuale.

  3. Domanda di Sergio | 27.06.2018 18:30

    compatibile con MAC ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 28.06.2018 08:57

      Sì, basta scaricare i driver dal sito del produttore.

  4. Domanda di ALADINO FONTANA | 20.06.2017 06:06

    Posso stampare da un documento word direttamente…?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20.06.2017 08:42

      Sì, tramite la porta USB o connessione Bluetooth.

  5. Domanda di gabriele | 30.05.2017 22:05

    la stampante in questione a il cassetto per la carta? come funziona la stampa del folgio? il foglio và inserito a mano o viene preso dal cassetto?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 14.06.2017 09:29

      Non è presente un cassetto di raccolta della carta. La risma di fogli va inserita dall’alto, manualmente.