Recensione: Imetec Bellissima BHS4 100

Rotante, ad aria, 2 spazzole da 40 e 50 cm, doppio verso di rotazione, 1000 W

Potenza
9
Accessori
7.5
Benessere dei capelli
8
Uso e maneggevolezza
8.5

Offerte


Nessuna offerta disponibile.

Punti forti


Buona potenza Ottima per i capelli bagnati o umidi e per una messa in piega veloce Adatta su capelli di media lunghezza e su capelli lunghi e folti Rispetta il benessere dei capelli

Punti deboli


È necessaria un po' di pratica Non adatta su capelli molto corti

Scheda tecnica


Potenza: 1000 W Livelli potenza: 2 Rotante: Tipologia spazzole: Cilindrica grande, Cilindrica media Numero spazzole: 2 Materiale rivestimento: Ceramica
Setole: Sintetiche Colpo d'aria fredda: Ionizzatore: Accessori extra: Nessuno Cavo girevole: Lunghezza cavo: 1,80 m

La nostra recensione

Potenza: voto 9

In termini di potenza abbiamo assegnato alla Imetec Bellissima BHS4 100 un voto eccellente.
Imetec Bellissima BHS4 100 confezioneGrazie ai suoi 1000 watt questa spazzola rotante e riscaldata consente di velocizzare molto la messa in piega, non solo su capelli di media lunghezza e sottili ma anche quando si tratta di modellare capelli folti e lunghi. La potenza di questa spazzola è una delle più elevate in commercio, se consideriamo in particolare che il range standard è di 500-700 watt. Anche utilizzata su capelli umidi o bagnati, questa spazzola consente di completare l’asciugatura e ottenere una messa in piega duratura.
Imetec Bellissima BHS4 100 potenza

Accessori: voto 7,5

Il kit incluso con la spazzola Imetec Bellissima BHS4 100 risulta buono ma abbastanza essenziale. All’interno della confezione troviamo:

  • Spazzola con diametro da 50 mm: adatta a modellare capelli molto lunghi e a ottenere una messa in piega liscia oppure morbide onde, questa spazzola consente di ridurre molto i tempi per lo styling poiché permette di lisciare ciocche ampie e folte con una sola passata;
  • Spazzola con diametro da 40 mm: questa spazzola più sottile consente di arrotondare le punte verso l’interno o l’esterno e realizzare acconciature mosse. Tale diametro si presta bene inoltre a realizzare la messa in piega di capelli più corti e sottili.

Imetec Bellissima BHS4 100 diametro spazzoleEntrambe le spazzole presentano sia setole morbide e flessibili che setole in plastica con la punta arrotondata, per districare i capelli senza danneggiare il cuoio capelluto. Non abbiamo potuto assegnare un punteggio maggiore in quanto non viene specificato il materiale delle setole delle due spazzole e non vi sono delle apposite custodie protettive in cui riporle per non rovinarle. Inoltre, il kit non comprende altri accessori come concentratori d’aria, arricciacapelli o testine liscianti, che potrebbero rendere la Imetec Bellissima BHS4 100 più versatile e adatta a realizzare acconciature diverse.

Benessere dei capelli: voto 8

La Imetec Bellissima BHS4 100 ottiene invece un voto buono per quanto riguarda il benessere dei capelli. Questa spazzola si caratterizza per essere rispettosa della salute della chioma e adatta anche a chi ha capelli sfibrati e crespi.
Imetec Bellissima BHS4 100 rivestimento in ceramicaAnzitutto entrambe le spazzole sono dotate di un rivestimento in ceramica che consente un’ottima distribuzione del calore e di conseguenza protegge i capelli.
La spazzola è inoltre dotata di uno ionizzatore posto alla base della spazzola che, emettendo ioni negativi, idrata i capelli, riduce l’elettricità statica e contrasta l’effetto crespo.

Uso e maneggevolezza: voto 8,5

Al fattore relativo all’uso e alla maneggevolezza abbiamo assegnato un voto molto buono grazie alle funzioni disponibili che rendono l’uso della spazzola più pratico. Andiamo ad analizzarle qui di seguito.

Doppio verso di rotazione

La prima di queste funzioni consiste nella possibilità di scegliere il verso di rotazione della spazzola attraverso il pulsante apposito. Ciò permette non solo di curvare le punte in diverse direzioni, ma anche di effettuare lo styling su entrambi i lati della testa con maggiore facilità.
Imetec Bellissima BHS4 100 pulsante doppia rotazione spazzola

Selezione velocità e temperatura

Ruotando la parte finale dell’impugnatura della spazzola si accende l’apparecchio ed è inoltre possibile scegliere tra due diverse intensità di calore e temperatura, per adeguare le prestazioni della spazzola al tipo di chioma e allo spessore dei capelli; ruotando completamente la rotella di selezione, si attiva il getto d’aria fredda che serve per fissare la messa in piega attraverso l’immediato raffreddamento della ciocca modellata.
Imetec Bellissima BHS4 100 selezione velocità e temperatura

Cavo lungo e girevole

La lunghezza del cavo di 180 cm consente un’ottima libertà di movimento e rende l’utilizzo dell’apparecchio più pratico, anche grazie al fatto che sia girevole. All’estremità della spazzola troviamo anche un anello d’aggancio che consente di tenere la spazzola sempre a portata di mano anche per realizzare ritocchi veloci prima di uscire.
Ciò che manca è forse un tappetino termoisolante – utile in quanto le spazzole possono riscaldarsi molto – e una custodia dove riporre il corpo dell’apparecchio e le spazzole in dotazione.


La nostra prova

Abbiamo effettuato la nostra prova su capelli lisci e lunghi, impostando la spazzola rotante Imetec Bellissima BHS4 100 ad una velocità intermedia. Queste sono le nostre impressioni sugli aspetti più rilevanti.

Struttura e materiali: il corpo dell’apparecchio è di buona fattura e robusto e le spazzole presentano setole morbide ma al contempo di buona qualità. Non abbiamo riscontrato particolarità da segnalare.Imetec Bellissima BHS4 100 strutturaManeggevolezza e praticità d’uso: questa spazzola rotante è senza dubbio maneggevole ma con un uso prolungato, potrebbe dare la sensazione di essere leggermente pesante, anche se ricordiamo che il peso è comunque inferiore a quello di un asciugacapelli. Il cavo lungo e girevole ha reso i nostri movimenti liberi e consentito di effettuare una messa in piega con facilità. Montare e smontare le due spazzole in dotazione è stato davvero molto semplice e veloce, così come impostare velocità e temperatura.

Styling: abbiamo provato a modellare ciocche di diversa lunghezza utilizzando entrambe le spazzole a seconda dello styling desiderato e della lunghezza della ciocca. Lisciare la chioma con la spazzola di diametro superiore è stato semplice. Segnaliamo tuttavia che per ottenere una buona messa in piega è importante fare un po’ di pratica, anche per evitare di tirare troppo le ciocche quando si attiva la funzione rotatoria della spazzola. Con la spazzola di diametro inferiore è stato facile dare forma alle punte e realizzare uno styling mosso e i risultati sono stati soddisfacenti.Imetec Bellissima BHS4 100 styling punte

Il voto finale di QualeScegliere.it

La spazzola rotante Imetec Bellissima BHS4 100 ottiene un voto complessivo di 8,3 su 10. Si tratta di una spazzola di fascia media, ideale per modellare capelli lunghi o di media lunghezza, anche da bagnati o umidi, e realizzare in tempi rapidi acconciature lisce, morbide onde o anche solo per arrotondare le punte e dare volume alle radici, grazie anche alla possibilità di scegliere tra due spazzole di diverso diametro. Il punto forte è sicuramente un’ottima potenza che permette di utilizzare questa spazzola anche in sostituzione del phon per completare l’asciugatura e dare forma alla chioma senza dover ricorrere alla spazzola manuale. Le funzioni di cui è provvista sono molto buone e ne rendono l’uso più pratico: tra le più importanti troviamo la doppia rotazione automatica, che consente di selezionare il verso di rotazione della spazzola, la selezione di due livelli di temperatura e potenza e la presenza del getto d’aria fredda. Se avete capelli fragili o crespi, Imetec ha incluso in questo modello anche uno ionizzatore, per renderli più idratati, e un rivestimento in ceramica nelle spazzole, che consente una distribuzione migliore del calore e una maggiore protezione della chioma. Mancano all’appello alcuni accessori utili, come una custodia per il viaggio, e altri accessori per realizzare styling diversi, come i boccoli o un liscio assoluto. La consigliamo dunque a chi vuole un apparecchio essenziale e unico per asciugare e realizzare styling semplici ma di lunga tenuta. Questa spazzola non è invece adatta a chi volesse un apparecchio più versatile in grado di realizzare boccoli o altri tipi di acconciature.

Voto finale: 8.3

Potenza
9
Accessori
7.5
Benessere dei capelli
8
Uso e maneggevolezza
8.5
Imetec Bellissima BHS4 100

Recensioni utenti Imetec Bellissima BHS4 100

Voto community
4
(1)

Da liscia a riccia in un attimo

Ho regalato a una mia amica (con i capelli lisci spaghetto) questa spazzola rotante Imetec Bellissima ed è davvero contenta! Ha una potenza di 1000 W e 2 spazzole rotanti. È di ottima fattura essendo prodotta in ceramica! È ottima per i capelli bagnati o umidi e per una messa in piega veloce (la passo molto spesso alla mia amica e non brucia i capelli). Penso che sia adatta per capelli di media e lunga lunghezza ma non corti perché non prende tutti i capelli allo stesso modo. Ovviamente richiede una certa manualità quindi non la consiglio a chi è alle prime armi ma solo a chi ha una certa dimestichezza. Ottimo prodotto.

Imetec Bellissima BHS4 100

Imetec Bellissima BHS4 100

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
La migliore
Imetec Bellissima Air Wonder

Imetec Bellissima Air Wonder

Migliore offerta: 60,43€

Il miglior rapporto qualità prezzo
Remington AS7051 Volume & Curl

Remington AS7051 Volume & Curl

Migliore offerta: 34,98€