Recensione: Honor 7S

Display 5,46", Android 8.0, 1440 x 720 px, fotocamera 13 MP

Software
5
Schermo
7.5
Fotocamera
7.5
Hardware
7.5
Connettività
7

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Sistema operativo aggiornato Buona qualità del display Prezzo contenuto

Punti deboli

Fotocamera poco performante Non adatto all'uso di applicazioni pesanti

Scheda tecnica

Data di uscita: n.d. Sistema operativo: Android Versione OS: 8.0 Chipset: Mediatek MT 6739 Frequenza processore: 1,5 GHz RAM: 2 GB Memoria: 16 GB Memoria espandibile: 256 GB Tecnologia schermo: LCD IPS Dimensioni schermo: 5,46 '' Risoluzione schermo: Full HD+ Refresh rate massimo: n.d.
Amperaggio batteria: 3020 mAh Ricarica: n.d. Connettore USB: USB-micro Connettore audio: Versione Bluetooth: 4.2 Dual-SIM: Reti: 4G Risoluzione fotocamere posteriori: 13 MP Risoluzione fotocamera anteriore: 5 MP Risoluzione max video: 720 p Fps max: 30
QualeScegliere logo blu

Honor 7S in breve

L’Honor 7S totalizza un punteggio di 7,7 su 10. Si tratta di un modello di fascia economica uscito a maggio 2018, che monta Android Oreo 8.0 e l’interfaccia proprietaria Huawei EMUI 8.0, che assicurano una buona longevità del prodotto oltre che una compatibilità estremamente estesa con le applicazioni del Play Store. Il display IPS LCD misura 5,46 pollici, ha una risoluzione Full HD+ (1440 x 720 p) con una densità di 295 p, caratteristiche che lo rendono un ottimo modello per godersi file multimediali. La fotocamera posteriore sfrutta un sensore da 13 Mp e può registrare video in Full HD (1920 x 1080 pixel) con un frame rate di 30 fps, mentre quella frontale raggiunge solo i 5 Mp. Per quanto riguarda le componenti hardware, l’Honor 7S permette prestazioni discrete: se il multitasking non è particolarmente fluido, a causa di un processore che non supera 1,5 GHz e una RAM da soli 2 GB, la memoria interna da 16 GB espandibili con una Micro SD fino a 256 GB e una batteria da 3020 mAh sono caratteristiche sicuramente positive visto il prezzo. Tra le connessioni wireless ricordiamo il Bluetooth 4.2, l’NFC e il Wi-Fi Single Band, mentre quelle cablate si limitano a una Micro USB per la ricarica o il trasferimento dati. È inoltre possibile sfruttare la funzione Dual SIM, purché si rinunci ad espandere la memoria interna tramite Micro SD.

Consigliamo l’Honor 7S agli utenti che cercano uno smartphone aggiornato per una spesa contenuta, mentre non è adatto a chi cerca prestazioni di alto livello, sia per quanto riguarda la fotocamera che le componenti hardware.

Voto finale: 6.9

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dello smartphone

Software: voto 5

L’Honor 7S è uno smartphone di fascia economica con caratteristiche molto interessanti se si considera il prezzo a cui è facilmente reperibile sul mercato. Honor è un marchio prodotto da Huawei (fino al 2020, quando Honor è divenuta indipendente, ndr) che propone soluzioni più economiche pur mantenendo prestazioni di buon livello. Lanciato a maggio 2018, monta Android 8.0, una delle versioni più recenti del sistema operativo, con cui è possibile scaricare e utilizzare senza problemi le applicazioni presenti nel Play Store. Non è chiaro se questo modello riceverà l’aggiornamento a Oreo 8.1, ma la sua longevità non dovrebbe risultarne compromessa, considerando che comunque l’azienda produttrice rilascia con discreta frequenza patch di sicurezza per mantenere protetto lo smartphone.
L’Honor 7S è anche equipaggiato con l’interfaccia proprietaria Huawei EMUI 8.0, che permette una gestione facile e intuitiva di tutte le funzioni più importanti dello smartphone.Honor 7S sistema operativo

Schermo: voto 7,5

Il display dell’Honor 7S è ampio, con una diagonale che misura 5,46 pollici, offrendo sufficiente spazio sia per godersi contenuti multimediali, che per giocare o leggere testi online senza difficoltà. Il display è realizzato con un pannello IPS LCD e garantisce un angolo di visuale molto ampio senza distorcere le immagini, oltre a una gamma colori ampia e caratterizzata da una riproduzione in alta fedeltà. La risoluzione dello schermo è di 1440 x 720 p, ovvero Full HD+, con una densità di 295 ppi, che garantisce una buona qualità delle immagini. Considerando il costo molto contenuto, non stupisce la mancanza di materiali protettivi come il Gorilla Glass, per cui la resistenza di questo smartphone a urti e graffi potrà risultare limitata.Honor 7S schermo

Fotocamera: voto 7,5

La qualità delle fotocamere dell’Honor 7S rientra nella media dei prodotti di fascia economica, senza stupire particolarmente per nessuna caratteristica. La fotocamera posteriore monta un sensore da 13 Mp, in grado di scattare foto discrete, anche se manca la possibilità di sfruttare una serie di funzionalità aggiuntive che normalmente sono presenti solo in modelli di fascia più alta e permettono di migliorare i propri scatti anche con una post-produzione complessa. La fotocamera frontale raggiunge invece i 5 Mp e non consente dunque di realizzare selfie di particolare qualità.
Per quanto riguarda i video, la fotocamera principale può registrare clip in Full HD (1920 x 1080 pixel) con un frame rate di 30 fps, ma va fatto presente che manca un sistema di stabilizzazione che permetta di ridurre i movimenti di camera indesiderati.Honor 7S fotocamera

Hardware: voto 7,5

Per quanto riguarda le componenti interne dell’Honor 7S, un punto di forza è la capacità di archiviazione, che nonostante si limiti a 16 GB rappresenta comunque un buon compromesso per questo prezzo, considerando che è la stessa offerta da molti prodotti di fascia più alta. È inoltre possibile espanderla con una scheda Micro SD fino a un massimo di 256 GB. La fluidità nella gestione di applicazioni complesse o di molti processi in contemporanea potrebbe invece non risultare adeguata agli utenti che hanno esigenze più articolate: il processore arriva infatti a una velocità massima di 1,5 GHz, mente la RAM si limita a 2 GB. L’Honor 7S non è dunque un modello adatto al multitasking o all’esecuzione di giochi d’azione che richiedono performance di alto livello, ma è sufficiente per un utilizzo di base che comprenda soprattutto la telefonia, la messaggistica e la navigazione online.Honor 7S hardwareLa batteria da 3020 mAh è un punto forte di questo modello, assicurando un’ampia autonomia che può coprire senza troppe difficoltà un’intera giornata lavorativa.

Connettività: voto 7

Le connessioni con altri dispositivi sono rese semplici dalla presenza di diverse tecnologie senza fili. In particolare va sottolineato il Bluetooth 4.2, uno standard avanzato che riduce significativamente le interferenze da parte di altri segnali wireless, l’NFC e il Wi-Fi, che però è unicamente Single Band. La connessione a Internet potrebbe dunque non risultare sempre stabile e veloce. Per quanto riguarda i collegamenti cablati, è possibile sfruttare una porta Micro USB, che va utilizzata sia per ricaricare lo smartphone che per trasferire i propri dati con un computer.Honor 7S connessioni
Ricordiamo infine che l’Honor 7S supporta la funzione Dual SIM, anche se l’utilizzo di una seconda scheda impedisce l’estensione della memoria tramite Micro SD, essendo disponibile un unico slot.

Voto finale: 6.9

Software
5
Schermo
7.5
Fotocamera
7.5
Hardware
7.5
Connettività
7

Recensioni utenti Honor 7S

Gabri0305 Gabri0305

Facile da usare

Ho avuto modo di usare questo telefono un po' di tempo fa e sono rimasto stupito dalla sua versatilità e dalla sua fotocamera che fa foto quasi da fotocamera professionale.
L'ho provato in controluce e non ho avuto nessunissimo problema; sono rimasto stupito dai suoi altoparlanti.
Non mi è piaciuta la durata della batterie che ad uso moderato del telefono mi è durata 10h.
La velocità del dispositivo in generale è buona e non ho riscontrato problemi così gravi da considerare questo telefono di bassa fattura, anzi nel complesso è un ottimo telefono e lo consiglierei.
Per la sua facilità d'uso lo regalerei anche a mio cugino di 10 anni.

Così così

Salve, conosco bene questo smartphone perché ho avuto la possibilità di testarlo e quello che devo dire è che non sono rimasto contento del prodotto perché non ha un buon processore e ha poca ram per il quale il telefono dopo un po' dall'acquisto si blocca quindi consiglio di non acquistare questo prodotto. Se poi parliamo delle caratteristiche esterne a me piace molto il design è molto bello lo schermo: è abbastanza ampio con 720 p e anche full hd. Ha un audio abbastanza buono così da poter ascoltare tutta la musica che si vuole quindi se non dovete farne un uso estremo acquistatelo.

Massimo85 Massimo85

Buon telefono

Ho acquistato questo modello della Honor, poiché mi è stato suggerito da un mio amico, che ha un centro di telefonia.

Devo dire che è stata una scelta davvero ottima, un telefono che, nonostante sia di fascia molto bassa, riesce ad integrare ad un'ottima velocità con le applicazioni e con una semplicità unica di utilizzo. Si passa da una pagina all'altra con rapidità, anche se con alcune app un po' più pesanti rallenta parecchio. Purtroppo la fotocamera non ha un'altissima risoluzione. Il prezzo è davvero molto conveniente. Bello il design molto accattivante. Sistema operativo android. Davvero ottima la durata della batteria.

Consigliato a chi non vuole spendere molto ma avere un buon prodotto.

Discreto

Cercavo uno smartphone per mio padre, e dopo svariate ricerche sui vari forum mi sono concentrato su questo Honor 7S.

Essendo già possessore di un vecchio Honor, sono andato sul sicuro su questa scelta.
Lo smartphone non è particolarmente performante, ma ovviamente a questo prezzo non si può chiedere di più. Il display è ampio, si tiene facilmente in mano, e i colori sono nitidi e ben definiti. La fotocamera è di 12 mega pixel, non fa gli scatti di un Iphone, ma non è nemmeno scadente.
L'audio è preciso e nitido, mio padre non ha mai avuto problemi. Ha una ricezione eccellente.

Mio padre ne è soddisfatto. Consigliato per chi non ha particolari pretese.

Smartphone da poche pretese

Honor 7s è uno di quegli smartphone ideale per il prezzo che ha visto che non supera i 100 euro, magari non ha grandissime prestazioni ma rappresenta un buon rapporto qualità prezzo. Offre un buon display da 5.4 pollici, grandezza che lo rende anche tascabile. La fotocamera è discreta: una 13 megapixel che permette di scattare foto ottime di giorno, ma un po' meno nelle ore serali quando la luce è scarsa. La Durata della batteria ha una media di quasi un giorno e mezzo. In fine posso dire che mio padre si trova bene per l'utilizzo base che ne fa. Ottimo e bello esteticamente.

Per il prezzo è ottimo

Mio marito ha comprato online questo cellulare spendendo pochissimo e crede di aver fatto un affare. Lui, al contrario di me, non sta molto dietro alla tecnologia e si scoccia a doversi sempre aggiornare o abituare a usare cellulari nuovi e per questo è molto restio a cambiarli, ma questa volta è stato costretto perché il suo vecchio cell non si accendeva più.

Dice che questo funziona benissimo e non si impalla mai, che ha buona risoluzione e qualità delle immagini, che è veloce in rete e che fa foto di qualità buona. È contento del suo acquisto e lo consiglia.

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Ho provato questo modello di smartphone Honor 7S da un mio amico e devo dire che è molto performante dal punto di vista del sistema operativo Android e grazie alla RAM di 2GB.

La qualità del display è molto buona grazie alla possibilità di guardare video, film e molto altro con la risoluzione Full HD. La memoria interna è di 16GB ed espandibile fino a 256GB con micro SD. Il mio amico utilizza molto spesso applicazione di photo maker e devo dire che il contrasto dei colori con le immagini è veramente ottimo grazie a una risoluzione di 1440 x 720 px.

Questo smartphone è all'avanguardia per tutto e il rapporto qualità/prezzo è eccezionale.

Acquisto discutibile

Lo smartphone Honor 7S è a mio avviso un acquisto poco saggio in quanto l'unico vantaggio di questo dispositivo è il suo prezzo.

Infatti, è difficile trovare un altro smartphone del genere per meno di 100 euro. Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, il telefono presenta una fotocamera di bassa qualità che non permette a chi la usa di immortalare momenti importanti con fotografie ad alta qualità. Inoltre, le scarse qualità tecniche del dispositivo non permettono la corretta installazione ed esecuzione di applicazioni ingombranti che vanno quindi a occupare buona parte della memoria e della Ram.

Perciò sconsiglio vivamente l'acquisto di questo dispositivo.

elisina elisina

Scarsetto

Lo regalai a mio papà anni fa, uno dei suoi primi smartphone. Decisamente scarso. Adatto a chi ne fa un uso davvero moderato, solo chiamate e sms.

La fotocamera è davvero molto scadente, foto non definite, tempi di scatto troppo lunghi, foto notturne inguardabili. non supporta app molto pesanti, ad esempio per telecamere: mandano in tilt tutto il sistema. Diventa molto lento, memoria 16 giga, ormai pochi considerato che le app quali fb e whatsapp ne richiedono molta.

Tutto sommato mio padre si trova bene ma è sconsigliato a chi ne fa un uso intenso. Lo consiglio ai ragazzi o alle persone avanti nell'età.

Angym89 Angym89

Lento e con continui blocchi

Questo dispositivo costa appena 50 euro meno dell'Honor 9 lite ma fra questi 2 smartphone c'è una differenza plateale.

Proprio oggi si bloccava e non rispondeva ai comandi dopo aver ricevuto una videochiamata su messenger (niente giochi o app pesantissime). In caso di blocco l'unica soluzione è il riavvio forzato con tasto basso e tasto accensione premuti per 10 secondi.

Se dovete regalarlo a chi userà a malapena Facebook e Whatsapp ci può stare, ma considerate che a soli 50 euro in più ci sta un telefono serio.
Questo è uno di quei casi in cui risparmiare conviene poco.

Insomma

Premetto che è il telefono di mia madre, l'ho usato quotidianamente solo per un brevissimo periodo.

Prima impressione abbastanza positiva, lo accendo, fa la sua ricognizione di routine e parte senza problemi, lo configuro e funziona tutto, anche abbastanza veloce.

Prima batosta: apro la fotocamera per provare a scattare qualche foto.. veramente pessima, a scatti e con risoluzione minima però ci può stare perché il telefono costa davvero poco e risulta abbastanza sfruttabile durante la giornata, ovviamente scordatevi le app extra, vi consiglio di scaricare giusto quelle 3 o 4 che vi servono e per il resto usare chrome.

Lo consiglio solo a chi usa poco il telefono e vuole spendere poco.

Non supporta molte applicazioni

Lo uso tutti i giorni, ma non sono soddisfatta, non supporta molte applicazioni, è molto lento e la batteria dopo un anno incomincia a perdere di efficacia.

Positivo è il prezzo, rispetto a molti telefoni tipo questo. Abbastanza buona la fotocamera, ma migliorabile, secondo me. La prossima volta credo che spenderò un po' di più, ma voglio provare un altra marca.

Forse il prodotto ha bisogno solo di migliorare non è tutto negativo, anzi è di facile utilizzo e la grafica è molto buona. Solo lento nella connessione Internet, sia con dati mobili che con wi-fi.
Spero di poter essere smentita.

Buon compromesso

Ottimo smartphone, Honor è un marchio che mi ha sempre interessato quando era parte di Huawei e continua a farlo anche ora che produce i propri telefoni.

Ha sempre proposto smartphone interessanti anche a basso costo, dotati di una buona scheda tecnica e con una bella personalizzazione software. Ho usato questo 7S per l'ufficio e ne ho apprezzato il display, la quantità di ram e di memoria interna. La batteria regge bene.

Apprezzo questo smartphone perché è davvero potente e stabile a dispetto del prezzo e ha poco da invidiare ai top di gamma, a parte l'aspetto estetico. Quest'ultimo non mi piace, lo smartphone ha un pessimo rapporto display-dimensioni e le cornici un po' troppo spesse per i miei gusti.

Tutto sommato il telefono è sempre veloce e scattante, la batteria è sufficiente, la fotocamera pecca un po'.
Lo ritengo pertanto un buon telefono, adatto all'utente medio, soprattutto per il prezzo.

Così così..

Ho preso questo telefono per mio padre, per dargli una idea di smartphone, eppure però sono rimasto veramente poco soddisfatto.

Il telefono al tatto risulta un po' deboluccio, lo schermo, che avrà si dei bellissimi colori (infatti monta un pannello IPS) non ha una risoluzione altissima, infatti arriva al FullHD+, che potrà sembrare tanto, ma in realtà è 720p con una larghezza maggiore. Non ha la tacca, che è una idea geniale, visto che le persone più adulte gradiscono di meno questa invenzione. Le prestazioni sono un po' deboli, vedere 'laggare' (ossia presenta dei rallentamenti) su una app semplice come Facebook o Instagram, il che dà veramente fastidio.

La fotocamera è di livello basso, apprezzo il tentativo di doppia fotocamera, ma le foto di notte vengono malissimo. Insomma, se volete un telefono per un genitore adulto e poco esperto, puntate su altro.

jacoponesto jacoponesto

Ottimo telefono di riserva

Ho acquistato online questo prodotto per utilizzarlo come telefono sostitutivo mentre il mio principale era in riparazione.

Sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto specie considerando il prezzo scontato al quale lo ho preso. Non penso che al momento sia presente sul mercato un telefono nuovo che offra questo rapporto qualità/prezzo. La durata della batteria, la memoria espandibile ed il display che pensavo fosse di qualità inferiore (buona definizione e resistenza al graffio) sono i suoi punti di forza.

Presenta ovviamente limiti per quanto riguarda il processore e la RAM, crashando spesso se si caricano app pesanti.

Come secondo telefono però è perfetto e lo consiglio anche a chiunque voglia limitarsi alla semplice navigazione, chat e punta e scatta basilare.

Gian93 Gian93

C'è di meglio!

L'ho preso come telefono mulo, ovvero mentre il mio telefono era in riparazione.

Devo dire che non sono stato soddisfatto dell'acquisto. Il telefono è rifinito abbastanza bene per il prezzo ma pecca molto per la durata della batteria, che a me non arriva a sera con un utilizzo normale senza esagerare. Poi ho notato che utilizzando app abbastanza pesanti il telefono scalda molto e si crasha spesso.

Lo consiglio a chi cerca un telefono solo per telefonare e navigare sui social senza chiedergli tropo. Il prezzo è in fascia per ciò che offre. Lo schermo è molto nitido nei colori brillanti.

Honor 7S

Ho avuto la fortuna di testare questo dispositivo Huawei Honor, e ad un prezzo così basso non mi sarei aspettato un granché. Invece devo dire che non è affatto male.

Ha delle potenzialità, certo non è un top di gamma, perché, per esempio, con app troppo pesanti ha delle difficoltà ma non ci si può lamentare.

Nel complesso si comporta abbastanza bene nell'uso quotidiano non ci si può aspettare delle caratteristiche di un top di gamma.

Per quanto riguardo il display; sono rimasto soddisfatto, ha un buon display e una buona risoluzione nella sua totalità. Il sistema operativo è aggiornato ad una delle ultime versioni dell'EMUI 8.0, basato su Android rivisto da Huawei Honor.

Se cercate un dispositivo che abbia una buona fotocamera questo non è l'ideale, ma non si comporta neanche male. Per quanto riguarda l'estetica, è molto simile ad altri dispositivi, ha dei buoni materiali. Nel suo complesso è di buona manifattura.

È un ottimo compromesso per chi vuole spendere pochissimo ed avere uno smartphone dalle qualità superiori rispetto ad altri device su questa fascia bassa di prezzo.

Consigliato per chi vuole un dispositivo funzionale per un utilizzo basilare e non per chi ha lo scopo di utilizzarlo per il gaming o per lavoro con app pesanti.

Voto finale: 7.5
✭✭✭

Smartphone economico ma valido

Ho acquistato questo smartphone per mio figlio a cui occorreva un cellulare nuovo per messaggiare e per i giochi. È un telefono di fascia bassa-economica quindi, ma ha il sistema operativo aggiornato, 2 giga di ram e la fotocamera da 13 megapixel.

Supporta applicazioni non troppo pesanti la batteria dura una giornata. Il display è ampio la memoria e di 16 giga espandibile con una scheda Micro SD. Le immagini e i video si vedono bene sono ben definiti. Esteticamente non ha nulla da invidiare ai telefoni di fascia più alta.

Ottimo per chi cerca un telefono economico ma valido.

Ne vale la pena

Il cellulare in questione è di una fascia medio-bassa in confronto ai nuovi top di gamma, ma fa il suo lavoro.
Il telefono si presenta bene, è anche veloce se non utilizzato molto e con applicazioni abbastanza leggere. La batteria ti fa arrivare tranquillamente a fine giornata con un utilizzo non molto frequente. Un po' deludente la qualità delle immagini scattate con la fotocamera frontale e persino con quella sul retro, ma visto il prezzo non ci possiamo aspettare molto.
Concludo dicendo che questo è un ottimo prodotto per utenti che non intendono metterlo molto sotto stress, e per il prezzo che ha ne vale veramente la pena.

Carino

Questo prodotto vale il prezzo che possiede. Giustamente avendo solo 2 GB di ram non vi aspettate che vada tutto liscio senza incorrere in "lag" (rallentamenti) o blocchi improvvisi di app. Buono lo schermo (display) e abbastanza aggiornato anche il sistema operativo. Fotocamera non delle migliori, lascia un po' a desiderare. La memoria interna è poca (16 GB) ma grazie alla possibilità di inserire una micro SD nello slot disponibile, possiamo espandere la nostra memoria fino a 256 GB. Ben gestita anche la batteria, facendo un uso non troppo esagerato del cellulare, è possibile che arrivi a fine giornata con il 40% circa. Consigliato!

Honor 7S

Honor 7S

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato