Recensione: Samsung 43AU7170

43", 3.840 x 2.160 px, display LED

Funzioni
9
Schermo
7.8
Connessioni
9
Audio
7.5

Offerte

Punti forti

Possibilità di scambiare file tra TV e laptop tramite Wi-Fi Direct Aderisce alla parete grazie al supporto slim fit Compatibile con Google Assistant e Alexa Mirroring immediato tra smartphone e TV Colori più intensi e realistici

Scheda tecnica

Data di uscita: 2021 Tecnologia schermo: LED Dimensioni schermo: 43 '' Risoluzione schermo: UHD Refresh rate massimo: 60 Hz HDR: HDR Decoder: DVB-T2 Sistema operativo: Tizen Standard Wi-Fi: Wi-Fi 6 Versione Bluetooth: 4.2 Assistenti vocali: Alexa, Google Assistant
Porte HDMI: 3 Altri ingressi video: n.d. Uscite audio: Ottica Porte USB 2.0: 1 Porte USB 3.0: 0 Porta Ethernet: Altri ingressi: Antenna Configurazione VESA: n.d. Dimensioni: 96,4 x 62,8 x 19,25 cm Peso: 7 kg Classe energetica: G
QualeScegliere logo blu

Samsung 43AU7170 in breve

Questa Smart TV Samsung ottiene un punteggio finale di 8,3 su 10 e si conferma una smart TV dall’eccellente rapporto qualità-prezzo. Lo schermo a 43″ permette una visione cristallina e nitida delle immagini, sfruttando la tecnologia PurColor e una risoluzione UHD con processore 4K, che garantisce sfumature di colore più realistiche, nonostante la tecnologia usata per lo schermo sia la LED. Questo televisore è compatibile sia con Google Assistant che Alexa, risultando quindi molto versatile. Tuttavia, l’aspetto che contraddistingue questo modello da altri della stessa fascia di prezzo è la presenza della tecnologia Wi-Fi Direct, che permetterà di scambiare file tra la TV e i propri dispositivi mobili, come il computer e lo smartphone, rendendola quindi l’alternativa ideale per lo smart working.

Voto finale: 8.3

Andamento prezzo Samsung 43AU7170

Samsung TV UE43AU7170UXZT, Smart TV 43 Serie AU7100, Modello AU7170, Crystal UHD 4K, Compatibile con Alexa, Grey, 2021, DVB-T2 [Efficienza energetica classe G]
360,45 €

Recensioni utenti Samsung 43AU7170

Ottimo prodotto

La smart tv 43AU7170 del marchio Samsung ha uno schermo, secondo me, sufficientemente grande per stanze di medie dimensioni; si installa con molta facilità (anche per chi non è molto pratico di tecnologia).
Esteticamente davvero grazioso, questo televisore è a LED e, di conseguenza, consuma meno elettricità. Le immagine sono molto nitide e i colori ben definiti con ottime sfumature anche durante le scene più veloci. Allo stesso modo, anche l'audio è di ottima qualità.
Possiede il wi fi direct che permette di scambiare file tra pc e tv, inoltre è compatibile con Alexa.
Il suo telecomando è pratico e funzionale.
Ideale per la visione di video, film, eventi sportivi ma anche per il gaming.
Ha un discreto rapporto tra qualità e prezzo.

Tv ottima ma con alcune pecche

Partendo dalla qualità costruttiva, la tv si presenta con un profilo di alluminio che corre tutto intorno allo schermo, borderless, consentendo una ampia immersione nell'immagine. Una pecca che presentano tutti i tv senza piedistallo centrale bensì piedini laterali, è la impossibilità di regolare la rotazione della tv, di conseguenza, la scelta del posizionamento appare limitata nel caso in cui si volesse guardarla in modo non centrale.
Riprendendo l'argomento di sopra, proprio il pannello, ha un angolo di visuale non perfetto, in quanto se visionata una immagine nera da un punto di vista non centrale, essa apparirà grigia quasi bianca.
Il pannello è un LCD che, durante le immagini nere cerca di emulare un OLED, senza però riuscirci (ovviamente). I colori sono brillanti come per ogni TV Samsung, talvolta anche troppi nitidi o con contrasti elevati, ma le possibilità di modifica presenti nelle impostazioni sono notevoli e permettono di calibrare il televisore in modo molto preciso.
La qualità video è ottimale, un 4K UHD che consente una chiarezza nei dettagli sorprendente, un HDR che amplifica aumenta la brillantezza delle immagini e contrasti elevati.
Notevole è la presenza del sistema operativo Tizen, che permette la presenza di app recenti e aggiornamenti costanti nel tempo. La grande pecca però, deriva proprio da tale sistema operativo: molte volte, specie all'avvio, si impunta nelle schermate, o nel cambio canale o anche nell'aumento del volume. Purtroppo questa è una problematica che affligge, perlopiù, tv entry-level con processori non al top, ma che per un utente medio, senza pretese, svolge il lavoro correttamente.

Nel complesso, mi ritengo soddisfatto di questa tv, la consiglio specie in offerta, in quanto riesce a garantire un ottimo rapporto qualità-prezzo a costo però di alcune pecche hardware e costruttive che ho elencato.

Samsung 43AU7170

Samsung 43AU7170

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato