La tabella offerte: come si legge
I prezzi dei seghetti alternativi
Le prime due colonne subito alla destra del nome di ciascun seghetto alternativo offrono informazioni riguardanti il costo di ciascun prodotto: rispettivamente il prezzo “di listino” e quello di vendita. Vediamo qui di seguito che cosa significano i valori inseriti in ciascuna di queste due colonne.
I prezzi ufficiali
Per “prezzo di listino” si intende il prezzo del seghetto alternativo così come viene stabilito dal produttore: si tratta insomma del prezzo “originale” del prodotto, quello a cui il suo produttore raccomanda di venderlo. I motivi per cui questo prezzo di partenza può venire alterato sono i più disparati, e vanno dagli accordi commerciali intercorrenti tra l’azienda produttrice e il negozio, ai saldi di stagione, alle offerte promozionali ecc.
I prezzi scontati
La seconda colonna è quella che illustra il prezzo di vendita, vale a dire il prezzo a cui è possibile acquistare il seghetto alternativo. Noi raccogliamo i prezzi scontati, per cui tutti i prezzi di vendita elencati sono inferiori ai corrispondenti prezzi di listino. Le ragioni alla base di un’offerta, come abbiamo detto, sono molteplici, ma quello che rimane costante è la durata limitata delle offerte: queste sono per loro natura solo temporanee, per cui è bene approfittare di un prezzo scontato immediatamente.
Quanto si risparmia?
Le due colonne successive sono dedicate al risparmio reso possibile dall’offerta del giorno, che viene presentato sia in Euro sia in valore percentuale. La colonna del risparmio in Euro presenta semplicemente la differenza di prezzo esistente tra il prezzo di partenza di un seghetto alternativo e il suo prezzo scontato, così da quantificare esattamente quanti soldi si possono risparmiare approfittando dell’offerta del giorno. Noterai che la tabella è ordinata proprio in base a questo parametro.
La colonna del risparmio in percentuale, invece, illustra lo stesso risparmio quantificando però la riduzione di prezzo in valore percentuale: in questo modo si rende subito chiaro quanta parte del prezzo originario viene “tagliata via” dall’offerta in corso. Non sottovalutare l’utilità di questa colonna: ti potrà infatti capitare di trovare seghetti scontati anche del 50%!
Offerte e recensioni
Nell’ultima colonna, infine, puoi trovare il link al negozio online presso il quale è possibile acquistare il seghetto alternativo al prezzo scontato mostrato in tabella: basta cliccare sul tasto Offerta per andare direttamente alla pagina di acquisto del prodotto che ti interessa.
Se però prima di comprare vuoi saperne di più sul seghetto che ti interessa, cercalo nella nostra pagina recensioni: qui trovi raccolti tutti i seghetti alternativi recensiti dal Team di QualeScegliere.it.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato