Come leggere la tabella dei seggiolini auto in offerta
La questione del prezzo
Per ogni seggiolino auto in tabella troverete due prezzi: il perché viene spiegato nei successivi paragrafi.
Il prezzo di fabbrica
Quando un seggiolino auto viene ideato e fabbricato, la casa di produzione ne stabilisce il prezzo. Ovviamente la valutazione si basa su quelle che sono le caratteristiche del seggiolino e su ricerche di mercato.
Successivamente tale costo può variare: saranno infatti i vari venditori che decideranno eventualmente di abbassare il prezzo, magari perché nel frattempo escono nuovi modelli o semplicemente per incrementare le vendite.
Il prezzo proposto dal venditore
Il venditore può dunque decidere di vendere il seggiolino al prezzo originale oppure di abbassarne il costo in modo da incentivarne le vendite. Questo può avvenire per contrastare la concorrenza, per farsi conoscere o perché il seggiolino auto in questione è rimasto invenduto per molto tempo e in magazzino ci sono ancora molti pezzi. Bisogna però considerare che spesso tale ribasso ha una durata limitata di pochi giorni, o addirittura di poche ore, specialmente se si tratta di un rivenditore online.
Quanto si risparmia con l’offerta
Superate le due colonne iniziali ne troviamo altre due, dove si fa riferimento al risparmio.
Euro sottratti al prezzo di listino
Il sottotitolo qui sopra è molto indicativo, poiché identifica bene qual è il ruolo della terza colonna. In questo spazio abbiamo indicato quanti Euro andrete a risparmiare approfittando dell’offerta. Maggiore è l’importo indicato in tabella e più in alto sarà la posizione del seggiolino all’interno di questa.
La percentuale di sconto
Senza considerare invece gli Euro risparmiati, lo sconto in percentuale ci dice quale modello sta vivendo la riduzione di costo più alta rispetto al suo prezzo di listino.
Come approfittare delle offerte
Se avete scelto un seggiolino auto in offerta, cliccando sull’apposito tasto nell’ultima colonna della tabella entrerete nel sito di vendita, dove è possibile concludere l’acquisto. In ogni caso ribadiamo che molto spesso l’offerta dura solamente pochi giorni, senza contare che in caso di uno sconto particolarmente vantaggioso saranno in molti gli interessati e il prodotto potrebbe terminare in breve tempo: meglio approfittare velocemente!
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato