06/2018

Recensione: Rowenta Powerline Extreme RH8155WA

750 watt, serbatoio 0,9 litri, cavo 8 metri

La migliore
Immagini
Voto finale 8,2/10
Struttura: 8
Potenza e alimentazione: 8
Tecnologia: 9
Praticità d’uso: 8
Accessori: 8
Media voti fattori: 8,2/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Tipo filtro: HEPA 14
  • Rumorosità: 77 dB
  • Sistema di raccolta: Senza sacco, ciclonico
  • Peso: 5 kg
  • Altezza: n.d.
  • Classe energetica: A
  • Consumo medio annuo: 28 kWh/anno
  • Classe di reimmissione: A
  • Efficienza su tappeti: C
  • Efficienza su pavimenti duri: A
  • Capienza sacco/serbatoio: 0,9 l
  • Lunghezza cavo: 8 m
  • Potenza: 750 W
  • Sosta verticale: No
  • Aspirabriciole incorporato: No
  • Accessori: Spazzola parquet, Bocchetta a lancia, Bocchetta per imbottiti, Spazzola 2 in 1, Tubo flessibile, Tracolla
  • Potenza regolabile: Sì
  • Avvolgicavo: Sì
Punti forti
  • Ottimo sistema di filtrazione
  • Serbatoio capiente
  • Facile manutenzione
  • Regolazione della potenza
  • Ottimo raggio d'azione
Punti deboli
  • Non molto leggera

Scrivi una recensione

product image

Rowenta Powerline Extreme RH8155WA

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Elena.gallina
Autore
Elena Gallina

Rowenta Powerline Extreme RH8155WA

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della scopa elettrica

1. Struttura: Voto 8 su 10

Che cosa vale la pena di considerare prima di acquistare una scopa elettrica? Può sembrare una banalità di secondo o terzo piano, ma noi suggeriamo di partire da alcune considerazioni strutturali.
Prendiamo ad esempio il peso della scopa: non è forse più comodo e meno stancante manovrare una scopa leggera piuttosto che una pesante? Ecco allora un primo giudizio sulla Rowenta Powerline Extreme RH8155WA: con i suoi 5 kg non si può considerare una scopa leggera, ma va detto che non può nemmeno rientrare tra i modelli che consideriamo pesanti.Rowenta Powerline Extreme RH8155WASecondariamente, vogliamo non considerare la lunghezza del cavo? Un cavo corto può essere frustrante e costringerci a cambiare presa della corrente di frequente. Un problema che non si verificherà spesso con la Rowenta Powerline Extreme RH8155WA grazie al suo lungo cavo di alimentazione da ben 8 m, al di sopra della media rispetto alla concorrenza.
Vogliamo aggiungere una nota di merito per l'impugnatura: comoda, ergonomica e chiusa, offre un grip saldo e sicuro. Piccolo demerito invece per lo stazionamento: questa scopa elettrica non si regge bene in piedi da sola, dunque per "parcheggiarla" è necessario appoggiarla al muro o dentro un armadietto.

2. Potenza e alimentazione: Voto 8 su 10

Al fattore economico siamo tutti sensibili: vogliamo le prestazioni ma anche i bassi consumi. Ecco perché ha senso consultare l'etichetta energetica di una scopa elettrica prima di effettuare l'acquisto: questa ci dà in un istante un'idea di che prestazioni possiamo aspettarci e a fronte di quale consumo energetico.Rowenta Powerline Extreme RH8155WA etichetta energeticaLa Rowenta Powerline Extreme RH8155WA è una scopa elettrica in classe A di efficienza energetica, con un consumo annuo stimato in 28 kWh. Sono consumi piuttosto bassi, anche se dobbiamo rilevare come i modelli più recenti siano ancora più moderati nel prelievo di energia elettrica.
Le prestazioni corrispondenti sono però molto buone:

  • Sui pavimenti duri: aspirazione di classe A;
  • Sui tappeti e moquette: aspirazione di classe C.

Non siate delusi da quella classe C sui tappeti: dovete tenere presente che non sono molti i modelli in grado di fare di meglio, soprattutto senza una spazzola motorizzata come in questo caso.

3. Tecnologia: Voto 9 su 10

Un altro aspetto che consigliamo assolutamente di considerare è quello più propriamente tecnologico: la qualità e la durevolezza di una scopa elettrica dipendono anche da questo.
Ormai tutte le scope elettriche sul mercato sono senza sacco o cicloniche, vale a dire che si avvalgono di un serbatoio estraibile e svuotabile all'interno del quale il flusso d'aria aspirata forma un "vortice" che accentua la capacità aspirante dell'apparecchio. Nel caso della Rowenta Powerline Extreme RH8155WA il serbatoio ciclonico è anche piuttosto capiente (900 ml), il che significa avere una discreta autonomia di pulizia prima di doverlo svuotare.
In aggiunta a questo è di ottima qualità anche il filtro in uscita: si tratta di un filtro HEPA, ovvero ad alta efficienza, capace di trattenere la quasi totalità delle polveri sottili che lo attraversano. Testimonia questa elevata capacità filtrante la classe A di reimmissione polveri indicata in etichetta energetica.

4. Praticità d’uso: Voto 8 su 10

Ci sono anche una serie di piccoli dettagli che è bene non passino inosservati prima dell'acquisto di una scopa elettrica: si tratta di una serie di particolari che possono contribuire a rendere semplice e comodo l'utilizzo di una scopa elettrica.Rowenta Powerline Extreme RH8155WA regolazione potenzaUno di questi dettagli è la possibilità (o meno) di regolare la potenza di aspirazione, così da modulare consumi e prestazioni in relazione alla superficie che aspiriamo e al tipo di sporco presente. La Rowenta Powerline Extreme RH8155WA è molto ben equipaggiata da questo punto di vista, infatti ha una manopola per la regolazione della potenza a scorrimento continuo, vale a dire che non ci sono scatti predeterminati ma una scala continua sulla quale decidiamo noi dove fermarci.
Pensiamo poi a dover aspirare sotto un mobile o un letto: sarebbe bene poter reclinare completamente la scopa elettrica per arrivare davvero dappertutto. In questo la nostra Rowenta non è particolarmente "agile", in maniera non dissimile da tante altre scope morfologicamente simili: se la cavano un po' meglio solo le moderne scope a batteria dalla forma "a bastone".
Pensiamo infine alla rumorosità: siamo probabilmente tutti d'accordo nell'affermare che una scopa elettrica rumorosa sia veramente fastidiosa. Le scope elettriche in generale, al contrario degli aspirapolvere a traino, sono piuttosto rumorose e la Rowenta Powerline Extreme RH8155WA non fa eccezione: l'emissione sonora dichiarata alla massima potenza è di 77 dB. Più o meno è il livello di rumore prodotto da una strada a scorrimento veloce così come lo si percepisce da una distanza di 8 m.

5. Accessori: Voto 8 su 10

Infine, per completare l'analisi pre-acquisto, spendiamo gli ultimi minuti a considerare gli accessori forniti in dotazione ad una scopa elettrica: vorremo infatti essere sicuri di acquistare un modello che sia utile su tutte le superfici della nostra casa.Rowenta Powerline Extreme RH8155WA mini-spazzola motorizzataLa Rowenta Powerline Extreme RH8155WA è molto ricca da questo punto di vista: la spazzola "base" è una classica spazzola multisuperficie adatta tanto ai pavimenti duri quanto ai tappeti a pelo corto e alla moquette, sebbene non sia motorizzata.
Sono moltissimi gli ulteriori accessori:

  • Bocchetta a lancia per l'aspirazione negli interstizi, nei cassetti ecc.;
  • Bocchetta a T per l'aspirazione di cuscini, divani, materassi e imbottiti in generale;
  • Spazzola per parquet e superfici delicate;
  • Mini-spazzola motorizzata per rimuovere eventuali peli da tappeti e imbottiti;
  • Tubo prolunga flessibile per raggiungere i ripiani in alto;
  • Tracolla per imbracciare la scopa all'occorrenza.

Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Rowenta Powerline Extreme RH8155WA
105.00 109.00

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,2/10

Prese in considerazione le caratteristiche della Rowenta Powerline Extreme RH8155WA, le possiamo assegnare una valutazione complessiva di 8,2 punti su 10, un risultato molto buono per questa scopa elettrica dalle eccellenti qualità.
I migliori aspetti sono senza dubbio la ricca dotazione di spazzole e bocchette accessorie che rendono questa scopa molto versatile, ma anche l’ottima capacità di filtrazione ottenuta con l’utilizzo di un filtro ad alta efficienza (HEPA) e le prestazioni aspiranti davvero molto soddisfacenti.
L’unico, vero neo è l’instabilità “a riposo”: la scopa va infatti appoggiata a una parete perché non si regge bene in piedi da sola. Possiamo consigliarla a chi ha in casa sia piastrelle che parquet, oltre a cani o gatti.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,2
(13)

Promossa

Ho acquistato questa scopa elettrica con gli sconti del black friday come scopa per il piano inferiore/garage. Aspirazione molto valida e potente, impugnatura semplice. La scopa elettrica non necessita di sacchetto per lo sporco perché il tutto rimane nel suo pratico vano, che risulta facile da pulire in ogni momento anche se vi garantisco che non dovrete farlo molto spesso perché è molto capiente!

Come ogni scopa elettrica che si rispetti diciamo che non è proprio silenziosissima ma il suo lavoro lo svolge bene. Segnalo anche per quanto riguarda il peso che potrebbe esserci di meglio. Infatti pur essendo molto valida e assolutamente consigliabile, attenzione se ne volete una leggera: questa non fa al caso vostro! Tutto sommato comunque promossa!

product image
Voto community
4,2
(13)

La pulizia in casa

Questa scopa elettrica è davvero ottima, la uso per tutte le stanze circa tre volte a settimana. È davvero ottima, molto comoda e il filo non è corto, quindi si riesce a passare facilmente.

Mi piace molto il fatto che si possa regolare la potenza e il sistema di filtrazione e che sia facile da usare e il serbatoio è molto grande, lo svuoto di raramente rispetto agli altri che ho avuto. È un po' pesante e un po' rumoroso per i miei gusti. Lo consiglio a chi vuole una casa pulitissima e non ha paura di spendere un po' di più.

Costa tanto ma la qualità si paga e sono soldi ben spesi.

product image
Voto community
4,2
(13)

Perfetta

Trovo che questo prodotto sia fantastico. La utilizzo tanto e spesso. Ha una capacità di raccolta molto elevata ed è perfetta anche su parquet. In più ha un consumo elettrico come poche scope hanno.

Mi trovo bene anche con la tracolla, mentre la spazzola per imbottiti è fenomenale. Pulisce il mio divano in un attimo. Grazie alla sua elevata capienza si può fare un uso prolungato senza dover fare manutenzioni. La regolazione della velocità la rende ancora più utile. Credo di non aver provato mai una scopa elettrica migliore di questa. La consiglio a tutti. E poi un rapporto qualità prezzo così buono non si trova facilmente!

product image
Voto community
4,2
(13)
Silvia1997 Silvia1997

Fantastica!

Scopa elettrica a dir poco fantastica! Design favoloso, pratica e semplice da utilizzare, io la uso praticamente tutti i giorni per eliminare i peli del mio cane, la uso sotto i letti, sui tappeti in salotto. Riesce ad aspirare tutto, anche i piccoli peli, polvere e capelli.

Rowenta è una marca eccezionale, infatti questa scopa elettrica ne è assolutamente la prova! Unica pecca secondo me è il peso, poiché non è molto leggera come pensavo, faccio infatti fatica a utilizzarla per molto tempo, ma per il resto è fantastica. Ottimo rapporto qualità prezzo, perchéil prezzo è secondo me ragionevole e conveniente. Penso che valga la pena acquistarla. La consiglio a tutti.

product image
Voto community
4,2
(13)

Fantastica

Un mese fa, dopo aver utilizzato per un sacco di anni una vecchia scopa, ho deciso di cambiarla e ho acquistato la scopa Rowenta Powerline Extreme RH8155WA. Adesso non so come facevo a stare senza. In primis, il design è elegante e l'impugnatura rende l'utilizzo comodo. Dopo ore non faccio fatica o sento fastidi alla mano. Poi, ha un capiente serbatoio, mi trovo raramente a svuotarlo, e il raggio d'azione è ottimo.

Anche se mio fratello pensa sia pesante, a me non infastidisce il peso. Tutto sommato, reputo la Rowenta Powerline Extreme RH8155WA un ottimo acquisto per chi si trova spesso a pulire per casa.

product image
Voto community
4,2
(13)

Aspira tutto

Dopo molti anni di lotta sono riuscito a convincere mia madre a passare da una vecchia e tradizionale scopa ad una elettrica quindi più evoluta. Devo dire che anche se non la utilizza tantissimo mi ha dato degli ottimi riscontri.

Ha un motore che aspira veramente molto bene e trattiene tantissima polvere, ha una buona snodabilità che ti permette di arrivare in molti punti, anche quelli più nascosti. È fatta con degli ottimi materiali, anzi forse proprio questo è il problema che essendo fatta di materiali abbastanza resistenti tende a pesare e stancare dopo un po' di utilizzo. È dotata di diversi accessori ma non di un avvolgifilo ed è molto pratica anche nello smontaggio per la pulizia del filtro. La consiglio.

product image
Voto community
4,2
(13)

Buon prodotto

Avevo bisogno di un aspirapolvere ma mi ero stancato avere quello tradizionale in due pezzi, allora ho voluto provare una scopa elettrico che mi sembrava più maneggevole e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto da questa in quanto è possibile regolare la potenza il cavo lungo 8 metri permette di raggiungere ogni punto in ogni stanza ed inoltre è anche abbastanza leggera e maneggevole.

Un altro punto in vantaggio è il fatto che non ha bisogno di sacchetti e questo permette anche di risparmiare soldi. In conclusione, ottimo acquisto per pulire quotidianamente la casa senza spendere tantissimo e avendo un buon compromesso.

product image
Voto community
4,2
(13)

Ottima

Per le caratteristiche che offre questa scopa elettrica ed il prezzo al quale viene venduta direi che il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo.

Il serbatoio è molto capiente e permette di pulire tutta casa senza doverlo svuotare. Punto di forza è sicuramente il filtro HEPA che migliora la qualità dell’aria filtrata in uscita. Vista la lunghezza del filo il raggio d’azione molto ampio. Ha un peso contenuto e questo permette di essere trasportata anche se si hanno delle scale in casa.

Facile da riporre visto che occupa poco spazio. La forza aspirante è molto buona anche sui tappeti e sulla moquette.

product image
Voto community
4,2
(13)

Potenza di aspirazione

Abbiamo acquistato questo prodotto principalmente per il rapporto qualità/prezzo.

L'assenza del sacchetto è una cosa che apprezzo notevolmente! Il serbatoio di raccolta è facile da togliere, svuotare e lavare. L'aspirazione, soprattutto con la scopa appena pulita è molto potente, tanto da "appiccicarsi" al pavimento e rendere un po' più difficoltoso aspirare per terra. La cosa positiva è che comunque si può regolare l'intensità dell'aspirazione.

Non è leggerissima e non la consiglio a persone di una certa età, diventerebbe troppo difficile aspirare.
La sua potenza è comunque ottima per aspirare i tappeti! Non ci sono paragoni con il classico vecchio aspirapolvere.

product image
Voto community
4,2
(13)

Veramente potente

L’aspirapolvere Powerline Extreme Cyclonic della Rowenta è un aspirapolvere molto potente; io lo utilizzo con ottimi risultati in un piccolo appartamento di 60 metri quadrati.

Come già detto, mi trovo molto bene in quanto ha una potenza di aspirazione molto forte, la quale, alle volte, sopratutto quando il filtro è stato appena pulito, tende ad ‘appiccicarsi’ al pavimento dovendo così fare un po’ più sforzo per effettuare le pulizie domestiche. Questo piccolo sforzo che bisogna fare è l’unico difetto che segnalo, che però viene assolutamente superato dall'egregio lavoro che invece fa l’apparecchio.

Convivo con una ragazza, la quale ha dei seri problemi di allergia alla polvere. Ho cambiato molti aspirapolvere prima di trovare questo che, come mi era stato anticipato dal venditore è molto (!) adatto a persone con questa problematica, in quanto trattiene molta polvere, senza disperderne. Infatti posso pulire casa senza fare uscire di casa la mia ragazza mentre faccio i mestieri.

Consiglio questo elettrodomestico anche a quelle persone che abitano in un piccolo appartamento, perché la lunghezza del cavo di alimentazione è di poco più di 7 metri, quindi, a meno che ci si attrezzi di una prolunga, si è costretti a cambiare presa quando si cambia locale di casa. Io ad esempio abito in un bilocale di 75 metri quadrati e collegando il cavo di alimentazione ad una presa situata al centro della casa riesco senza dover cambiare presa a pulire tutta casa.

In più i vari accessori che dispone ti permettono di pulire svariati ambienti e svariati mobili o divani. Un altro pregio è il grande e capiente contenitore per la sporcizia, e sopratutto adoro il fatto che si può lavare sotto acqua corrente (cosa non sempre possibile con altri apparecchi simili).

Per quanto riguarda la qualità/prezzo, secondo me è ottima. Dopo aver speso soldi inutilmente con altre marche e modelli, mi sento proprio di dire che ho trovato quello adatto alle mie esigenze e sicuramente anche alle esigenze di chiunque.

Do 4 stelle e non 5 solo per il fatto che io avrei installato un avvolgi-cavo per non dover sempre arrotolarlo e srotolarlo ogni volta. Per il resto è PERFETTO!

product image
Voto community
4,2
(13)

Ottima aspirapolvere

Sono sempre stato un amante della scopa tradizionale, ma da quando ho il cane in casa sono dovuto passare alla scopa elettrica (e l'ho fatto con questo prodotto), sopratutto per pulire i peli che restano incastrati sui tappeti. Questa scopa elettrica ha un'aspirazione molto potente e permette di pulire bene sia pavimenti che tappeti, inoltre non ha bisogno del sacchetto, il che mi permette di non avere ulteriori spese. L'unico punto a suo sfavore (che comunque non crea alcun impedimento) è il fatto che è leggermente pesante.
La consiglio davvero a tutti, specialmente ai maniaci della pulizia, per la sua efficacia e il suo rapporto qualità/prezzo.

product image
Voto community
4,2
(13)

Un buon ciclone in casa

L'ho comprata proprio per il suo sistema a ciclone, senza sacco e senza più altre spese.
La cosa notevole è che non è rumorosa, e ha un forte flusso di aspirazione sia su piastrella che si tappeti e moquette. Ha diversi accessori, ma solo un piccolo difetto: pesa un po'.
La utilizzo soprattutto perché ho un gatto in casa e, come ben si sa, i gatti riempiono la casa di peli, ma questa aspirapolvere rimuove i peli sia su tappeti che anche, con i beccucci appositi, sulle sedie senza alcun problema.
Credo che sia un buon prodotto anche per il suo basso prezzo e alta qualità

product image
Voto community
4,2
(13)

Molto maneggevole

Ho usato questa scopa elettrica per qualche tempo e devo dire che come rapporto qualità prezzo è molto conveniente, risulta molto pratica e maneggevole, e adoro la robustezza dei prodotti Rowenta. Al tatto si percepisce la qualità, cosa che, a mio avviso, nell'acquisto di un aspirapolvere è fondamentale. Ha una buona stabilità e una discreta potenza di aspirazione ovviamente non paragonabile a prodotti con un costo maggiore ma comunque per le pulizie quotidiane fa bene il suo dovere. Comoda da usare perché leggera, inoltre il filo è abbastanza lungo da coprire una stanza di discrete dimensioni, ma alla fine ho cambiato prodotto per passare ad una Rowenta senza fili.

Materiale informativo

Rowenta Powerline Extreme RH8155WA
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 107,64 €
Prezzo attuale: 89,99 €
Se compri oggi risparmi: 17,65 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Rowenta Powerline Extreme RH8155WA

  1. 0
    Domanda di Silvia | 22 novembre 2019 at 19:46

    100mq parquet +piastrelle: è aspirapolvere più adatto, anche x materassi e divani? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 25 novembre 2019 at 09:06

      Sì, con la tracolla e le bocchette in dotazione permette la pulizia anche di divani e materassi.

  2. 0
    Domanda di elle | 18 gennaio 2019 at 21:07

    si regge da sola? posizione parcheggio

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21 gennaio 2019 at 09:25

      Sì ma non è molto stabile, secondo noi meglio appoggiarla.

  3. 0
    Domanda di Daniela | 8 novembre 2018 at 17:04

    La spazzola é adatta al parquet ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 12 novembre 2018 at 11:25

      Si tratta di una spazzola universale che può pulire diversi tipi di superfici, tra cui il parquet.

"Rowenta Powerline Extreme RH8155WA": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Rowenta Powerline Extreme RH8155WA

Migliore offerta: 105,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Rowenta Powerline Extreme RH8147

Migliore offerta: 88,99€