Hoover RA22HCG 011 Rhapsody
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della scopa elettrica senza fili
1. Struttura: Voto 8,5 su 10
La Hoover RA22HCG 011 Rhapsody è una scopa elettrica senza fili appartenente a una fascia di prezzo alta. Abbiamo analizzato nel dettaglio questo prodotto per offrirvi una panoramica sulle sue caratteristiche tecniche e il livello delle sue prestazioni. Per farlo ci siamo concentrati sui 4 fattori decisivi per la scelta di un apparecchio di questo genere.Il primo aspetto da noi considerato riguarda la struttura del prodotto. Questo modello si presenta piuttosto snello (23 x 25 x 115,7 cm) e molto leggero (2,5 kg) rispetto alla maggior parte delle scope elettriche che si possono trovare in commercio. Si tratta di caratteristiche importanti dal punto di vista della maneggevolezza e che quindi incidono direttamente sull’utilizzo del prodotto. La Hoover RA22HCG 011 Rhapsody è un modello multifunzione, ovvero il corpo macchina consente di trasformare l’apparecchio in base al tipo di accessorio installato (lo vedremo nel dettaglio nell’apposita sezione). La spazzola motorizzata è dotata di un rullo per la pulizia di superfici diverse come pavimenti duri, tappeti e parquet. Il manico ha un’impugnatura ergonomica che permette una presa comoda anche durante le pulizie di lunga durata.
2. Batteria: Voto 7,5 su 10
Passiamo al secondo fattore da noi analizzato, quello riguardante il tipo di batteria. La Hoover RA22HCG 011 Rhapsody dispone di una batteria al litio da 22 volt. Questa potenza elettrica gli consente di avere un’autonomia fino a 35 minuti, sufficienti per effettuare pulizie in appartamenti di dimensioni medio-grandi. Tuttavia segnaliamo che modelli appartenenti alla stessa fascia di prezzo sono spesso dotati di un’autonomia più elevata. Per ricaricare il prodotto occorrono circa 5 ore, un tempo leggermente superiore rispetto alla media dei modelli della stessa categoria. La batteria può essere ricaricata sia quando è inserita nell’apparecchio sia separatamente una volta rimossa.3. Tecnologia: Voto 8 su 10
Il terzo fattore decisivo è relativo alla tecnologia di cui dispone questo prodotto. La Hoover RA22HCG 011 Rhapsody è un modello multifunzione, ovvero si può utilizzare sia come scopa elettrica che come aspirapolvere portatile. Ciò significa che consente di effettuare pulizie su diversi tipi di superficie. Essendo dotata di tecnologia ciclonica non necessita di alcun sacchetto per la raccolta dello sporco.Il serbatoio ha una capienza di 0,7 litri, un valore in linea con altri prodotti appartenenti alla stessa fascia di prezzo. L’apparecchio è inoltre dotato di Hspin-Core Technology, uno speciale sistema di separazione della polvere che spinge residui e capelli sul fondo del contenitore. Il filtro è in tessuto lavabile e si può facilmente rimuovere dall’interno del corpo macchina. Sulla parte superiore dell’apparecchio è presente un pannello di controllo che permette di monitorare lo stato della batteria e di selezionare il tipo di pulizia desiderata tra modalità tappeti e turbo spazzola.
4. Versatilità: Voto 9 su 10
L’ultimo fattore che abbiamo preso in considerazione è la versatilità della Hoover RA22HCG 011 Rhapsody. Grazie alla spazzola con rullo multisuperfice si possono effettuare pulizie su diversi tipi di pavimento, compresi tappeti e moquette. A rendere molto versatile questo modello è sicuramente anche l’ampio kit di accessori che viene fornito in dotazione. Nella confezione si possono infatti trovare una spazzola per parquet, una mini spazzola per peli di animali, una bocchetta 2 in 1 per fessure con spazzola a pennello, una bocchetta per fessure e spazzola per imbottiti, una bocchetta per fessure lunga, una spazzola a pennello per imbottiti e una spazzola motorizzata. Un pratico sacchetto consente di riporre alcuni degli accessori presenti nella confezione. La luce al LED della spazzola principale consente di illuminare la zona da pulire nel caso in cui non vi sia un’illuminazione adeguata all’interno della stanza.Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
vorrei sapere come si toglie il filtro per pulirlo senza fare danni
Nella nostra video recensione spieghiamo come rimuovere il filtro.
sul libretto delle istruzioni si fa riferimento a motore bloccato, come nel nostro caso, non funziona piu. come si sblocca.
Potrebbe esserci un guasto: è necessario contattare l’assistenza Hoover.
Con questa aspirapolvere si possono pulire pure i materassi? X fare i tappeti si deve cambiare la spazzola o usare sempre quella x il pavimento?
Sì, per i materassi si può usare tranquillamente la bocchetta da imbottiti. La spazzola è invece multisuperficie, per cui non è necessario cambiarla sui tappeti.
Scusate mi piacerebbe sapere quanto dura la pila al massimo e se funziona anche quando e attaccata alla corrente
L’uso durante la ricarica è espressamente sconsigliato dal produttore nel libretto d’istruzioni.
L’autonomia alla potenza massima scende intorno ai 15 minuti.
Buon giorno,
Avrei bisogno di sapere la. Potenza della. Scopa. Grazie
Per ulteriori informazioni e per vedere all’azione questo modello ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra videorecensione in alto a questa pagina.
Mi regaleranno la scopa o il robottino Hover RBC040/1 011. Un consiglio? Le recensioni del robot non sono il top . Grazie
Dipende dalle tue esigenze. Sicuramente questa scopa elettrica senza fili è un modello di fascia medio-alta dotato di ottime caratteristiche tecniche, mentre il robot aspirapolvere effettivamente non ha delle recensioni molto positive e non è tra i migliori della sua fascia di prezzo.
i led della spazzola motorizzata della hoover RA22AFG si accendono solo in modalità tappeto?
I Led si accendono quando è attiva la funzione turbo (spazzola rotante).
vorrei sapere che differenza c’è tra Hoover RA22HCG e RA22AFG e RA22AFPR, sembrano simili ma in cosa si differenziano?
A quanto ci risulta l’unica differenza è il colore degli apparecchi.