Recensione: Philips Series 5000 S5310/26

Autonomia 45 min, 3 testine rotanti, ricarica 1 h

Struttura
9
Taglio
8
Alimentazione
8.5
Funzioni e accessori
9
Manutenzione
9.5

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Segue bene le linee del viso Ricarica veloce (5 minuti) Facile manutenzione grazie alla base igienizzante Trimmer di precisione incluso Funzione Turbo (velocizza il lavoro)

Punti deboli

Utilizzabile solo a secco

Scheda tecnica

Tipo di lame: Testine rotanti Blocco radente: Flessibile Testine incluse: Rasoio, Regolabarba Trimmer incorporato: Alimentazione: Batteria Autonomia: 45 min
Tempo di ricarica: 60 min Ricarica veloce: Utilizzabile sotto la doccia: Funzioni: n.d. Informazioni fornite: Livello batteria, Usura lame, Blocco sicurezza, Necessità pulizia Accessori: Base igienizzante e di ricarica, Cartuccia igienizzante, Custodia rigida
QualeScegliere logo blu

Philips Series 5000 S5310/26 in breve

Con una votazione finale di 8,8 il Philips Series 5000 S5310/26 si conferma come un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, avendo questo prodotto un costo di poco superiore alla media. Quello che colpisce di questo rasoio elettrico è sicuramente il kit accessori, che permette una facile manutenzione e un lavoro versatile. Nella confezione troviamo, infatti, oltre al blocco radente, anche un trimmer, per la rifinitura dei dettagli, e una base igienizzante, per una migliore manutenzione. Per la rasatura ci sono le avanzate tecnologie Flex e Lift & Cut, che in poche passate eliminano anche i peli più corti. Il rapporto autonomia/ricarica della batteria al litio è buono (45 min/ 1 h), ed è possibile l’alimentazione direttamente con cavo. Il rasoio elettrico Philips Series 5000 S5310/26 è un prodotto ideale per chi cerca una rasatura veloce. Il tipo di barba su cui opera è di tipo medio o morbido, per i peli più duri serviranno invece più passaggi, anche se ricordiamo che è possibile utilizzare la funzione Turbo. Se siete soggetti ad infezioni, queste saranno ridotte al minimo grazie all’azione antibatterica della base igienizzante. Va detto, però, che se la vostra pelle è particolarmente sensibile è meglio optare per un rasoio Wet & Dry, che permette di rendere la rasatura più delicata mediante l’uso di schiuma da barba.

Voto finale: 8.8

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del rasoio elettrico

1. Taglio: Voto 8 su 10

Il voto che abbiamo assegnato nel fattore taglio al nostro esaminato è alquanto positivo, avendo il Philips Series 5000 S5310/26 caratteristiche ideali per lavorare agevolmente anche nelle situazioni più complesse.
Philips Series 5000 S5310/26 struttura
Il sistema radente di questo modello è studiato per venire incontro alle esigenze anche di chi si rade di frequente: il design delle lame Lift & Cut consiste nell’azione combinata di due lamine, una delle quali solleva il pelo mentre l’altra lo taglia. In questo modo vengono catturati e tagliati anche i peli più corti, e si velocizza il lavoro di rasatura.
Non solo, le testine del rasoio elettrico Philips Series 5000 S5310/26 vantano un’ottima flessibilità, ideale per quei visi più spigolosi: troviamo infatti anche la tecnologia Flex, grazie a cui si mantiene un costante contatto tra lame e pelle, riducendo il numero di passate necessarie per ottenere risultati efficaci.
Philips Series 5000 S5310/26 taglio

2. Struttura: Voto 9 su 10

Il fattore struttura merita un 9 da parte del Team, che apprezza molto la versatilità del prodotto.
Infatti, come tanti altri Philips di ultima generazione, questo modello non è un semplice rasoio elettrico. In dotazione troviamo un trimmer per le basette, utile anche per rifinire la barba. È possibile anche acquistare separatamente altre testine, come ad esempio uno styler per la barba e spazzole per la pulizia del viso.
Il blocco radente, formato da 3 testine rotanti, si sgancia dal corpo macchina con un semplice click. Nonostante ciò, la struttura del Philips Series 5000 S5310/26 è molto solida e maneggevole.
Philips Series 5000 S5310/26 impugnatura
Il corpo macchina è ricco di linee curve, che offrono diversi punti di appoggio per migliorare la precisione e il comfort dell’impugnatura. Parte del prodotto è in materiale antiscivolo.

3. Alimentazione: Voto 8,5 su 10

La buona media del Philips Series 5000 S5310/26 si conferma anche nel fattore alimentazione, grazie ad un soddisfacente rapporto autonomia/ricarica: con una sola ora di ricarica si possono ottenere ben 45 minuti di lavoro.
La batteria è al litio, per cui totalmente esente dall'”effetto memoria”, e con altre virtù, come la possibilità di ricarica veloce in soli 5 minuti, che permette di avere un’autonomia sufficiente per una rasatura. L’alternativa è utilizzare il trasformatore: infatti il nostro esaminato può essere alimentato anche direttamente a rete.
Philips Series 5000 S5310/26 alimentazione
Il voltaggio universale del trasformatore è particolarmente interessante per chi viaggia molto fuori dall’Italia.

4. Funzioni e accessori: Voto 9 su 10

Il fattore funzioni e accessori è a nostro avviso quello più interessante, per via della base igienizzante in dotazione, ma non solo. Il nostro esaminato ha infatti un display che fornsice una vasta gamma di informazioni, che sono:

  • Stato di carica della batteria (3 livelli)
  • Indicatore batteria scarica
  • Spia blocco da viaggio
  • Spia pulizia lame
  • Spia sostituzione lame

Sul corpo macchina troviamo anche il tasto “Turbo”, che serve ad aumentare la potenza del rasoio elettrico Philips Series 5000 S5310/26. Questa funzione è utile per radere le zone più folte, ma ricordate che, attivandola, l’autonomia diminuirà.
Se le funzioni del Philips Series 5000 S5310/26 sono molto interessanti, ancor di più lo è il kit accessori. Il rifinitore serve per sagomare barba e/o basette, quindi è utile anche per chi porta il pizzetto o simili.
Philips Series 5000 S5310/26 trimmer
A nostro parere, questo trimmer è più efficace e preciso di quelli incorporati a scatto, che trovavamo in dotazione nei rasoi elettrici Philips di generazione precedente.
Nella confezione è inclusa anche una custodia da viaggio, di ottima fattura, ma che può contenere solo il rasoio elettrico, e non gli altri componenti della dotazione.
Philips Series 5000 S5310/26 custodia
Il pezzo forte del kit è la base igienizzante, che può dare alloggio e ricaricare il prodotto. Durante la fase di ricarica, la base permette di adempiere anche le mansioni di manutenzione.

5. Manutenzione: Voto 9,5 su 10

Proprio grazie alla base igienizzante di cui abbiamo parlato prima, il fattore manutenzione merita una votazione tra le migliori disponibili. Il rasoio elettrico Philips Series 5000 S5310/26 non è un modello Wet & Dry, ma è ugualmente resistente all’acqua: anche se non potete utilizzarlo sotto la doccia, il prodotto può essere risciacquato velocemente sotto il rubinetto per una rapida pulizia.
La base igienizzante, invece, permette una pulizia più approfondita, e si occupa autonomamente anche della lubrificazione delle lame. In dotazione troviamo una sola cartuccia, mentre i modelli di fascia superiore ne hanno spesso 3 nel kit. Una cartuccia ha una durata media di 3 mesi, e l’utilizzo è consigliato 1 volta a settimana.
Philips Series 5000 S5310/26 base igienizzante

Voto finale: 8.8

Struttura
9
Taglio
8
Alimentazione
8.5
Funzioni e accessori
9
Manutenzione
9.5
Philips Series 5000 S5310/26

Philips Series 5000 S5310/26

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato