12/2015

Recensione: Philips AquaTouch AT770/20

Wet & Dry, autonomia 40 min, ricarica 8 h.

Immagini
Voto finale 7,1/10
Taglio: 7
Struttura: 7,5
Alimentazione: 7
Funzioni e accessori: 7
Manutenzione: 7
Media voti fattori: 7,1/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Alimentazione: Batteria
  • Tipo di batteria: Litio
  • Utilizzabile sotto la doccia: Sì
  • Autonomia: 40 min
  • Voltaggio: Universale
  • Funzione ricarica veloce: Sì
  • Tipi di lame: Testine rotanti
  • Blocco radente: Fisso
  • Trimmer incorporato: No
  • Testine incluse: Rasoio
  • Funzioni: n.d.
  • Accessori: Spazzolina pulizia, Cappuccio copri testina
  • Informazioni fornite: n.d.
  • Tempo di ricarica: 480 min
Punti forti
  • Utilizzabile anche sotto la doccia
  • Utilizzabile anche con gel/schiuma da barba
  • Facile pulizia sotto acqua corrente
Punti deboli
  • Assenza del rifinitore per le basette
  • Non segue perfettamente le linee del viso
  • Lunga attesa per la ricarica della batteria (8 h)

Scrivi una recensione

product image

Philips AquaTouch AT770/20

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Aristide.viri
Autore
Aristide

Philips AquaTouch AT770/20

Philips AquaTouch AT770/20: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del rasoio elettrico

1. Taglio: Voto 7 su 10

Per quanto riguarda il fattore taglio, abbiamo assegnato al modello Philips AquaTouch AT770/20 7 punti su 10 disponibili, avendo esso buone caratteristiche, ma non esaltanti. La tipologia è quella dei più classici Philips di fascia bassa, ovvero un blocco lame formato da 3 testine rotanti che poggiano direttamente sul corpo macchina. Avere tre testine a disposizione significa poter coprire una zona di lavoro importante, anche se il volume che esse creano può essere un lieve svantaggio in alcune zone, come ad esempio quella del sottobaffo, dove è richiesta una maggiore precisione. Concludendo diciamo che con questo tipo di apparecchio si premia la velocità, perdendo qualcosa in precisione.
Il rasoio elettrico Philips AquaTouch AT770/20 è un prodotto economico, noi lo consigliamo per coloro che non hanno una barba difficile e una pelle particolarmente delicata, infatti sono assenti quelle particolari funzioni del taglio che sono invece vanto dei modelli superiori: in questo casto troviamo solamente la ComfortCut, che favorisce lo scorrere delle lame sulla pelle, grazie ai bordi arrotondati che permettono una maggiore delicatezza. Le testine hanno comunque una loro flessibilità (utile per seguire i contorni del viso e catturare tutti i peli in poche passate), benché questa non sia assolutamente all'altezza dei migliori rasoi elettrici.
Philips Aqua Touch AT770/20 taglio

2. Struttura: Voto 7,5 su 10

Nel fattore struttura, il rasoio elettrico Philips AquaTouch AT770/20 consegue una votazione di 7,5 punti su 10 a disposizione, mostrando punti vantaggiosi e svantaggiosi.
Abbiamo detto che il blocco lame è voluminoso, è fisso e si deve staccare solamente per la pulizia o il cambio delle lame: diciamo questo perché ci sono modelli di fascia superiore, sempre del marchio Philips, che possono divenire rifinitori o regolabarba con appositi accessori, mentre questo modello non offre questa possibilità.
Il modello Philips AquaTouch AT770/20 è solido e i vari elementi sono ben assemblati, la forma del manico è ergonomica e l'impugnatura è salda e gradevole al tatto, rivestita in alcune zone da un materiale anti-scivolo per essere meglio utilizzata nella particolare funzione Wet & Dry, che meglio vedremo nei prossimi paragrafi.
Philips Aqua Touch AT770/20 struttura

3. Alimentazione: Voto 7 su 10

Per quanto riguarda questo fattore dedicato all'alimentazione la votazione è di 7 su 10 disponibili, una valutazione che supera la sufficienza ma non può essere maggiore, perché rispetto ai modelli di fascia superiore il Philips AquaTouch AT770/20 ha caratteristiche di basso livello. Una nota positiva, probabilmente la più importante per questo fattore, riguarda la tipologia della batteria, che essendo al litio è totalmente assente dal dannoso "effetto memoria". Il rapporto autonomia/ricarica non è dei migliori, visto che per avere circa 40 minuti di lavoro continuo sono necessarie ben 8 ore di ricarica, quando per i modelli di qualità maggiore basta solamente un'ora. Il Philips AquaTouch AT770/20 è un rasoio elettrico che funziona solamente in modalità cordless, quindi non è possibile utilizzarlo tramite presa di corrente, e manca anche la possibilità di avere una ricarica veloce in 5 minuti.
Philips Aqua Touch AT770/20 alimentazione

4. Funzioni e accessori: Voto 7 su 10

Per quanto riguarda il fattore funzioni e accessori, il Philips AquaTouch AT770/20 raccoglie una valutazione di 7 punti su 10 disponibili, ma prima di proseguire premettiamo che l'ago della bilancia pende dalla parte delle funzioni e meno da quella degli accessori. Infatti, insieme al corpo macchina, troviamo solo il trasformatore, una spazzolina per eliminare i peli residui post-rasatura e un coprilame, manca quindi una vera e propria custodia protettiva.
Per quanto riguarda le funzioni il discorso cambia, perlomeno in parte, visto che il rasoio elettrico Philips AquaTouch AT770/20 è un modello "Wet & Dry", quindi totalmente impermeabile, con tutti i vantaggi che ne derivano: si può sciacquare sotto il rubinetto, usarlo con lozioni pre-barba o direttamente sotto la doccia. Le restanti funzioni sono alquanto semplici: come potete vedere dalle foto manca un display intelligente, troverete solamente un led che vi dice quando la batteria si sta per scaricare e quando è stata ricaricata completamente.
Philips Aqua Touch AT770/20 accessori

5. Manutenzione: Voto 7 su 10

Il fattore manutenzione è stato valutato dal nostro Team con 7 punti su 10 a disposizione, avendo questo rasoio la funzione Wet & Dry. Ricordiamo che non tutti i rasoi elettrici si possono sciacquare direttamente sotto il rubinetto: poterlo fare permette una maggiore igiene ed una più facile manutenzione. Per migliorare la pulizia troviamo anche una spazzolina nel kit accessori, che sarà utile per spazzare bene anche i residui più nascosti dalle lame. Noi consigliamo anche l'acquisto di uno spray lubrificante, che migliorerà la qualità del taglio, rinviando il cambio delle testine, che solitamente è necessario ogni 2 anni (il costo dei ricambi è in fascia bassa).
Philips Aqua Touch AT770/20 manutenzione


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Philips AquaTouch AT770/20
44.00 50.88

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,1/10

Il rasoio elettrico Philips AquaTouch AT770/20 ha ottenuto un punteggio finale di 7,1 punti su 10 a disposizione, per via di buone caratteristiche che riguardano soprattutto le funzioni. In particolar modo, troviamo ottima la funzione Wet & Dry che distingue il Philips AquaTouch AT770/20 da tanti altri rivali, e permette di utilizzare il prodotto direttamente nella doccia, di pulirlo velocemente e soprattutto di radersi con schiuma o gel da barba: una caratteristica molto buona soprattutto per coloro che hanno una barba morbida e una pelle delicata. La struttura è solida, si maneggia bene, e ci è piaciuto anche il rivestimento anti-scivolo. La ricarica completa richiede 8 ore, secondo noi troppe visto che il rasoio non si può utilizzare con cavo e non c’è la ricarica veloce, ricordiamo però che un led indica quando la batteria sta per scaricarsi. L’autonomia supera di poco i 40 minuti, per la Philips si possono fare almeno 14 rasature: concordiamo ma solo in parte, dal momento che questo dipende dalla vostra barba e dall’esperienza. Noi possiamo consigliare il Philips AquaTouch AT770/20 a coloro che hanno una barba semplice da radere, ma può essere utile anche per chi ha una pelle abbastanza sensibile e richiede del supporto lenitivo dei pre-barba.

Recensioni utenti

product image
Voto community
3,7
(7)

Deludente

Mi è stato regalato da mio suocero questo rasoio elettrico della Philips. Io ne ho veramente tanti di rasoi, questo modello invece non l'avevo mai provato prima. Mi rado completamente solo 2 o 3 volte in 3 mesi perché amo portare la barba lunga, solo che spesso sono costretto a radermi a zero visto che si formano spesso bollicine sulla pelle.

Le tre testine circolari permettono di seguire le andature e i singoli movimenti. Non ha un kit di accessori, ma solo una spazzolina per pulirlo all'interno della scatola. È sprovvisto della testina per regolare le basette, il che costringe sempre ad utilizzare il classico rasoio. La ricarica dura 9 ore, il che è veramente deludente.

product image
Voto community
3,7
(7)

Buono

Ho avuto la possibilità di testare grazie alla community di qualescegliere.it questo rasoio elettrico della Philips "Acqua Touch".

Li ringrazio davvero per questa opportunità. Diciamo che ho voluto aspettare un po prima di dare una precisa e obiettiva opinione. Mio padre l'ha utilizzato 3/4 volte dato che lui ha la ricrescita veloce, dice che si trova bene in primis per la pratica impugnatura in più anche per le testine rotanti, che contribuiscono a dare maggior impatto al design. L'ampiezza del taglio è buona: la barba viene rasata a zero e non c'e bisogno nemmeno di fare più passate. Lui utilizza il rasoio dopo aver bagnato il viso con la schiuma gel ma si può anche non utilizzarla. È veramente comodo dato che lo ha utilizzato sotto la doccia e fino ad ora funziona bene, quindi sotto questo aspetto è fantastico, considerato che i rasoi elettrici tradizionali non si possono bagnare sotto l'acqua. Pratica la pulizia. La cosa che l'ha lasciato un po' dubbioso è che non definisce le basette, lui infatti utilizza il rasoio tradizionale. Per ricaricarlo ci vogliono 8 ore, questo è un po scomodo.

Nel complesso lo considero un prodotto buono, ma non il massimo. Consiglio l'acquisto a chi cerca qualcosa di economico. Ringrazio ancora qualescegliere.it per avermi permesso di testarlo!

product image
Voto community
3,7
(7)
Silvia1997 Silvia1997

Non rifinisce le basette

Conosco molto bene questo rasoio poiché ce l'ha mio padre, ha solo questo in casa poiché dice che si trova bene e non ha intenzione di comprarne un altro.

L'ha pagato a poco prezzo su Amazon, diciamo che è un rasoio elettrico conveniente ed economico. Bello il design, e soprattutto la caratteristica delle lame rotanti. Le lame consentono di fare un buon lavoro, molto preciso in quanto si adegua alle varie angolature del viso. Non si ricarica velocemente a differenza di altri rasoi, questo richiede 8 ore! Non rifinisce le basette (quindi non è molto accessoriato), cosa che è presente nei modelli superiori.

product image
Voto community
3,7
(7)

Economico e buono

Mio padre ha questo rasoio elettrico della Philips.

Diciamo che appartiene ai rasoi di fascia bassa quindi è economico ma fa il suo dovere. Lui ha sempre utilizzato i rasoi manuali, ma sprecava il doppio del tempo, invece con questo rasoio elettrico si trova molto bene, dato che bastano cinque minuti ed è già pronto per uscire. Ha tre testine rotanti che seguono le angolature del viso, si può utilizzare anche in doccia ma mio padre per sicurezza non l'hai mai fatto. Ha una buona impugnatura e pratico nell'utilizzo.

Consiglio di utilizzarlo dopo aver spalmato la schiuma da barba dato che scivola facilmente.

product image
Voto community
3,7
(7)

Poca roba

Attratto soprattutto dal prezzo, ma più che altro mi sono convito a provare questo rasoio per evitare di utilizzare di continuo la lametta.

L'ho provato per diverso tempo e in diversi modi, con e senza schiuma da barba. Devo dire che il risultato è praticamente identico. Il rasoio non è sicuramente dei migliori, non riesce a seguire bene il lineamenti del viso e le tante passate che servono per tagliare la barba, nemmeno troppo bene, servono solo ad irritate la pelle.

Come pro ha la possibilità di utilizzo anche sotto la doccia per risparmiare tempo. Buona la durata della batteria anche se il tempo di ricarica è molto lungo. C'è di meglio.

product image
Voto community
3,7
(7)
Cristinapiras88 Cristinapiras88

Molto buono

Ho regalato questo rasoio elettrico a mio padre circa un anno fa per il suo compleanno, ed è un prodotto che gli è piaciuto davvero tanto.

Per prima cosa gli piace il fatto che dopo un anno di utilizzo continuo (lo usa quasi tutti i giorni) ancora funziona molto bene. Gli piace sopratutto il fatto che riesca a tagliare bene tutti i peli anche negli angoli più difficili, e che sia molto semplice da usare. Lo trova poi molto ergonomico e leggero.

Il rapporto qualità prezzo è molto buono. Lo consiglio a tutti quegli uomini che vogliono un prodotto di qualità ad un prezzo contenuto

product image
Voto community
3,7
(7)

Un buon rasoio economico

Ho acquistato questo rasoio per mio figlio il quale odia le lamette. Dopo un anno di uso posso dire che è un buon rasoio, certo non a livello di quelli più costosi della stessa marca, ma funziona bene e non causa arrossamenti alla pelle. A differenza di altri rasoi di questo tipo, si può usare anche con la pelle bagnata e sotto la doccia, si ricarica comodamente con il suo cavo che va attaccato alla presa elettrica è dotato di un display che ci permette di capire quando è carico, la carica completa richiede otto ore. Le testine sono abbastanza flessibili, ed è inoltre leggero, maneggevole e facile da trasportare.
Nel complesso è un rasoio abbastanza buono, considerando anche che è tra i più economici di questo marchio.

Galleria fotografica

Philips AquaTouch AT770/20
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 44,60 €
Prezzo attuale: 44,00 €
Se compri oggi risparmi: 0,60 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Philips AquaTouch AT770/20

  1. 0
    Domanda di nazzareno tozzi | 21 gennaio 2017 at 16:26

    x sotituzione delle testine x vedere i prezzi e se si possono ordinare tramite internet dove si deve guardare io avrei aquatouch 770 grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 23 gennaio 2017 at 14:56

      La Philips indica le HQ8/50 come ricambio per il tuo modello.

"Philips AquaTouch AT770/20": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Philips Series 9000 S9711/32

Migliore offerta: 193,42€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips AquaTouch S5600/41

Migliore offerta: 136,55€

Il più venduto

Braun Series 3 3080s

Migliore offerta: 79,90€