12/2016

Recensione: Russell Hobbs 21000-56

Potenza 1200 Watt, 3 piani, 8 padelline, On/Off, 5 temperature

Il miglior rapporto qualità prezzo
Immagini
Voto finale 8,3/10
Struttura: 8,5
Prestazioni: 7,5
Funzioni: 8
Praticità: 9
Media voti fattori: 8,3/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Potenza: max. 1200 Watt
  • Padelline: 8
  • Palette: 8
  • Termostato regolabile su 5 livelli
  • 3 piani differenti intercambiabili: pietra, piastra grill, piastra con forme per pancakes
  • Riscaldamento pietra: 25-30 minuti
  • Riscaldamento piastre: 3-4 minuti
Punti forti
  • Versatile grazie alle 3 piastre intercambiabili
  • Presente anche il piano di cottura su pietra
  • Le parti removibili si possono lavare in lavastovilgie
Punti deboli
    Nessuno

Scrivi una recensione

product image

Russell Hobbs 21000-56

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Russell Hobbs 21000-56

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della raclette

1. Struttura: Voto 8,5 su 10

La Russell Hobbs 21000-56 è una raclette elettrica per uso domestico che abbiamo individuato come la migliore al momento dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo. Circa il primo fattore sulla struttura riceve un punteggio molto buono.
Come potete subito vedere dalla foto qui sotto, si tratta di un modello che prevede la possibilità di usare tante piastre diverse, removibili, per varie tipologie di cottura.Russell Hobbs 21000-56 piastre removibili
I piani intercambiabili per la cottura che troverete nella confezione sono 3, più il ripiano inferiore per le padelline.
Vediamoli uno per uno:

  • Piano di cottura su pietra: in granito, non pietra ollare. Risulta ottimo per cucinare carne e pesce, ma prevede una fase di preriscaldamento di 25-30 minuti
  • Piano di cottura per grigliare e per crepes: si tratta di un piano in metallo antiaderente che presenta metà della superficie rigata, per la classica cottura a strisce, e una metà che permette di dare la forma alle crepesRussell Hobbs 21000-56 ripiano per grill e crepes
  • Piastra per pancakes: si tratta di una piastra in metallo antiaderente, con delle forme per la realizzazione di piccoli pancakes, magari da preparare immediatamente dopo le prime pietanze come dessert, con un una spolverata di zucchero e cannella

Questo modello, oltre ad esser molto versatile, si presta molto bene per le cene con gli amici, perché ha le dimensioni di 35 x 25 x 10 cm ed ha in dotazione 8 padelline in metallo antiaderenti con il manico termoisolante. Il peso è di circa 7 kg, non è quindi una raclette particolarmente leggera. Consigliamo di riporre bene ogni volta i componenti dentro la confezione protettiva per evitare che si possano danneggiare.

2. Prestazioni: Voto 7,5 su 10

Il secondo fattore riceve un punteggio buono, ma non eccellente.
Il wattaggio di questo modello ha un valore che rientra nella media delle raclette elettriche di queste dimensioni, e raggiunge 1200 Watt al massimo.
Tale potenza permetterà alle piastre di riscaldarsi abbastanza velocemente, ma dobbiamo fare delle precisazioni sui tempi di riscaldamento.
La raclette della Russell Hobbes prevede infatti tempi di riscaldamento diversi a seconda del piano di cottura che state impiegando. Mentre per i piani di cottura metallici saranno sufficienti 3-4 minuti, per la pietra dovrete avere un po' più di pazienza e attendere circa 30 minuti.
Per la sua buona qualità il modello Russell Hobbs 21000-56 ha ricevuto un riconoscimento positivo dal sito specializzato TestMagazin.de ("gut" in tedesco significa "buono"):

Russell Hobbs 21000-56 riconoscimento da TestMagazin

3. Funzioni: Voto 8 su 10

Le funzioni di questo modello ricevono un punteggio abbastanza buono. Le funzioni presenti sulla raclette elettrica Russell Hobbs 21000-56 sono infatti semplici ed intuitive.
Su questo modello trovate un tasto On/Off, con il quale potete accendere e spegnere l'apparecchio, garantendovi una sicurezza in più, perché la piastra non si accenderà automaticamente se collegata alla rete della corrente, ma dovrete provvedere voi stessi ad attivarla. Questo pulsante è utile se pensate di usare la raclette spesso e magari la volete lasciare appoggiata su un piano cottura senza dover staccare e attaccare ogni volta la presa.
La rotellina che vedete nella foto serve per la regolazione del termostato: prevede 5 differenti livelli, e per il riscaldamento si consiglia di impostare la temperatura al massimo, cioè al livello 5.Russell Hobbs 21000-56 comandi e spia luminosa
Infine questo modello prevede una spia luminosa che ne indica il funzionamento.

4. Praticità: Voto 9 su 10

La raclette elettrica Russell Hobbs 21000-56 ottiene per l'ultimo fattore inerente alla praticità un riscontro da parte nostra positivo, perché è facile da utilizzare e da pulire, soddisfando da questo punto di vista tutti i requisiti da noi richiesti.
Le istruzioni che potete scaricare anche da questa pagina in formato pdf sono multilingue e includono anche l'italiano. Si tratta di alcune pagine esplicative con disegni che raffigurano i vari componenti e gli utilizzi del grill, della superficie per crepes e alcuni consigli utili per la manutenzione.
Le istruzioni includono anche una ricetta per la realizzazione delle crepes.
Circa la pulizia il modello esaminato presenta il vantaggio di poter lavare le parti removibili in lavastoviglie. Infine potrete usare le 8 palette di legno in dotazione sia durante il pasto con i vostri amici che per rimuovere le eventuali incrostazioni prima di lavare i vari componenti.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Russell Hobbs 21000-56
45.00 55.35

Opinioni degli utenti

Gli acquirenti della raclette Russell Hobbs 21000-56 sono molto soddisfatti e ne apprezzano la qualità dei buoni materiali e la possibilità di cambiare i piani di cottura. Qualcuno segnala che le scanalature del ripiano in pietra sono state fatte in modo impreciso e che i bordi non sono ben rifiniti, tuttavia ciò non compromette il buon funzionamento della raclette.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,3/10

La Russell Hobbs 21000-56 è una raclette elettrica per uso domestico che riceve un punteggio complessivo di 8,3 punti su 10. Questo modello si distingue per la possibilità di cambiare i piani di cottura, scegliendo tra 3 varianti diverse: un piano cottura su pietra, un piano cottura per grigliare verdura e carne e per preparare le crepes e un piano di cottura per fare i pancakes. La potenza è abbastanza buona e raggiunge un valore massimo di 1200 Watt, garantendo così il preriscaldamento veloce dei piani di cottura. Infine il termostato prevede una regolazione su 5 livelli di temperatura differenti. Consigliamo questa raclette a tutti coloro che pensano di usarla per fare anche crepes e pancakes con gli amici, oltre che alle pietanze a base di formaggio, carne, pesce e verdure con le 8 padelline e i ripiani appositi. Al contrario non possiamo suggerire questo prodotto a chi preferisca un prodotto più semplice per la sola preparazione di formaggio fuso, carne e verdura.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,7
(4)

Ottima

Sono molto ma molto soddisfatta di aver acquistato questa piastra multifunzione, tanto è vero che ho deciso di regalarne una anche ai miei genitori.
È un'ottima raclette dotata di tre piastre di cui una in pietra, facile da montare e smontare, costruita con materiale resistente, non pesante e facile da usare. A mio avviso è il top a livello di prezzo - qualità, accessibile a chiunque.

È ideale per una festicciola tra pochi amici per stare in compagnia e degustare qualsiasi cibo grazie a un solo elettrodomestico. Si può cucinare di tutto carne, pesce, verdure e formaggi, basta un po' di fantasia.
La straconsiglio!

product image
Voto community
4,7
(4)

Buona

Ottimo articolo e soprattutto ottimo rapporto qualità prezzo. Facile ed intuitiva da utilizzare e soprattutto facile da pulire si smontano tutti i pezzi.

Il design è molto carino e la forma la rende adatta per la tavola. Con le piastre date in dotazione ci si diverte a preparare svariate pietanze. Sembra poco robusta e non ben rifinita ma poco importa perché funziona bene e costa poco. La piastra cuoce molto bene ed è ottima da utilizzare a cena con gli amici, creando a seconda degli ospiti vari gusti per esempio di fonduta, piuttosto che di salsiccette con o senza finocchiotto o spiedini vari, ovviamente sono solo esempi, una volta portata a tavola tutti possono accedere comodamente al vassoio senza problemi.

Consiglio l'acquisto per il buon prezzo e per le svariate piastre.

product image
Voto community
4,7
(4)

Formidabile

Una fantastica raclette! Senza dubbio il prezzo è correttissimo, considerata l'elevata qualità di questo articolo.
Ho acquistato questa raclette il Natale scorso per poter cucinare qualcosa di diverso durante i cenoni e non solo, e sono rimasta molto soddisfatta.
Il prodotto occupa davvero poco spazio e nel giro di 5 minuti la piastra è calda, inoltre le palettine incluse sono molto comode; io le uso solitamente per sciogliere il formaggio così che poi si possa staccare con facilità essendo in plastica.
Ho usato questa raclette sia per fondere il formaggio, sia per scaldare diversi cibi sulla piastra, per esempio il pane, e sono rimasta molto soddisfatta per la qualità di questo articolo in ogni sua funzione. Lo consiglio a chiunque voglia cucinare qualcosa di diverso utilizzando un solo elettrodomestico.

product image
Voto community
4,7
(4)

Pratico per serate con amici

Ho acquistato questo prodotto per una festa in giardino. Strumento pratico e veloce sia da montare che smontare, molto più comodo del solito metodo con le pentole e gas. Le diverse piastre comode per variare, quella in pietra impiega più tempo a scaldarsi, quindi il potenziometro è consigliato metterlo su un livello più alto e i residui di grasso e carne si attaccano meno rispetto a quelle in metallo quindi più comoda da utilizzare in una serata magari con più persone. Invece le piastre in metallo scaldano prima e tendono a far attaccare gli alimenti se tenute troppo calde, quindi è consigliato tenere il potenziometro su uno dei primi livelli e le due piastre in metallo sono anche molto comode per fare delle crepes. Per il prodotto il prezzo è ottimo.

Materiale informativo

Russell Hobbs 21000-56
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 44,93 €
Prezzo attuale: 45,00 €
Se compri oggi spendi 0,07 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Russell Hobbs 21000-56": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Rommelsbacher RCC 1500

Migliore offerta: 129,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Russell Hobbs 21000-56

Migliore offerta: 47,89€

La più venduta

Severin RG 2343

Migliore offerta: 43,99€