Recensione: Intex Prism Frame 28318

Dimensioni 488 x 244 cm, Capacità al 90% 10.874 litri, profondità 107 cm

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Tipologia frame che garantisce una struttura stabile e pochi rischi di foratura Buona profondità per immergersi Buon kit accessori

Punti deboli

Il filtro a cartuccia non pulisce velocemente

Scheda tecnica

Tipologia: Frame Forma: Rettangolare Dimensioni: 244 x 488 x 107 cm Volume acqua: 10.874 l Tipo filtro: A cartuccia
Pompa filtrante: Galleggiante cloro: Skimmer: Accessori: Scaletta, tappeto, telo di copertura
QualeScegliere logo blu

Intex Prism Frame 28318 in breve

Il voto finale che ottiene la piscina a terra Intex Prism Frame 28318 è di 8,4/10, un ottimo valore, che ben ci fa comprendere perché riscuote così tanto successo online. Questa piscina fuori terra è infatti una delle più vendute, probabilmente anche grazie ai diversi formati a disposizione e al costo contenuto. Complice di tale successo è sicuramente anche la tipologia: questa piscina rientra infatti nella categorie delle frame, note per avere una solida struttura, meno incline ad accidentali forature. Il modello da noi consigliato è la Intex Prism Frame 28318 con misure di quasi 5 metri di lunghezza e 2,5 metri di larghezza, dalla forma rettangolare, ma soprattutto con una profondità di oltre un metro. Con tali numeri possiamo consigliarla anche ad una famiglia con bambini che stanno imparando a nuotare. Se il vostro obiettivo è invece solo quello di rilassarvi, ci sono anche dei tagli più piccoli, acquistando i quali però trovate meno accessori in dotazione e l’acqua raggiunge una profondità inferiore. La Intex Prism Frame 28318 è quindi un prodotto per tutti, da sconsigliare solamente a chi punta a condividerla con tanti amici: in questo caso vi consigliamo di guardare la migliore in assoluto della nostra classifica.

Voto finale: 8.4

La nostra recensione

Tipologia: ottimo

Il modello Intex Prism Frame 28318 è un prodotto di fascia medio bassa, benché il costo sia variabile a seconda delle dimensioni scelte.
In questa nostra recensione abbiamo scelto di valutare la versione più grande, che finora sta avendo un ottimo successo di vendite online e di relativi feedback (in basso trovi un paragrafo che riassume i vari post lasciati online).
Intex Prism Frame 28318 con persone
Per quanto riguarda il primo aspetto, quello della tipologia, il modello Intex Prism Frame 28318 ottiene un’ottima votazione. Infatti, proprio come indicato nel nome, questa piscina a terra appartiene alla famiglia delle “frame“. Il loro vantaggio è quello di avere una solida struttura tubolare grazie alla quale, a differenza delle più economiche piscine a terra autoportanti, soffrono pochissimo il rischio di eventuali forature.

Dimensioni: molto buono

Passiamo al paragrafo relativo alle dimensioni, ricordando che ci sono diverse opzioni per la Intex Prism Frame 28318: sceglierete quindi il formato più adatto a voi direttamente dal sito di vendita scelto. Per noi la votazione è positiva, sopratutto per la versione di questa piscina che stiamo valutando da vicino, quella di dimensioni maggiori.
Le dimensioni della piscina fuori terra Intex Prism Frame 28318 sono di 488 x 244 x 107 cm (l’ultima cifra fa riferimento alla profondità).
Con poco più di un metro di profondità è anche possibile immergersi, perlomeno per i bambini e per coloro che hanno una statura sotto la media. Un bambino piccolo poi, con o senza braccioli, potrà anche cimentarsi in qualche bracciata per aumentare il divertimento. Nuotare nelle versioni più piccole di questa piscina non è però possibile (300 x 175 x 80 cm e 400 x 200 x 100 cm), ma va ugualmente bene per rilassarsi al fresco in una calda giornata estiva.
La struttura della Intex Prism Frame 28318, di qualsiasi misura voi la prendiate, è di forma rettangolare. La capacità d’acqua varia in base al formato che sceglierete, nel caso della Intex Prism Frame 28318 da 488 x 244 x 107 cm è di 10.874 litri.

Manutenzione: buono

La pulizia e manutenzione soddisfa le nostre richieste, almeno in parte, pertanto la nostra valutazione è sicuramente positiva.
Nella confezione manca lo skimmer, quasi mai presente, che per i meno esperti possiamo definire come il bocchettone che purifica l’acqua. Tuttavia, proprio per mantenere una buona igiene all’interno della piscina, con la Intex Prism Frame 28318 troverete una pompa d’acqua con filtro a cartuccia.
Nella nostra guida spighiamo bene quelle che sono le differenze tra il filtro a sabbia e quello a cartuccia che, a differenza del primo, deve essere più volte sciacquato e cambiato. Entrambi i filtri servono a raccogliere le microparticelle presenti nell’acqua.
Ricordiamo comunque che, nel caso vogliate una massima igiene e pulizia, la piscina fuori terra Intex Prism Frame 28318 può essere associata anche ad una pompa con filtro a sabbia e ad uno skimmer, che però devono essere acquistati come optional. Un consiglio d’acquisto è anche quello del retino per le foglie, non incluso nella confezione.

Accessori: molto buono

Passiamo all’ultimo aspetto, molto buono, poiché il kit accessori in dotazione offre diversi elementi per l’utilizzo e la manutenzione del prodotto.
Più che manutenzione, a dire il vero, si dovrebbe parlare di conservazione, visto che troviamo sia un telo per coprire la piscina fuori terra che un tappeto.
Il telo permette di coprire l’Intex Prism Frame 28318 quando è inutilizzata, mentre il tappeto è utile per evitare la formazione di zone fangose originate dal traboccare dell’acqua e da schizzi vari. Con la nostra esaminata troviamo anche una doppia scala, che consente di entrare ed uscire dalla piscina in tutta sicurezza, che può essere anche spostata.
Ricordiamo che questo kit accessori è quello fornito con la versione più grande, mentre per quelle più piccole abbiamo meno elementi in dotazione (nei siti di vendita viene comunque indicato ciò che trovate nella confezione).

Opinioni dei consumatori

Ci sono diverse decine di feedback online che descrivono la Intex Prism Frame 28318 come un ottimo acquisto, pensate che la percentuale dei post positivi è di circa il 90%. Di feedback negativi veri e propri, esclusi quelli relativi a consegne in ritardo o simili, non ce ne sono. Tuttavia, come spesso accade, qualche utente consiglia di acquistare anche separatamente una pompa con filtro a sabbia, che è oggettivamente migliore rispetto alla pompa con filtro a cartuccia. Alcuni utenti indicano inoltre che la scaletta è più adatta ai bambini che agli adulti, o che la plastica a fine estate si può incollare ai tubi della struttura per via del calore, rallentando la fase di smontaggio. Per il resto troviamo solamente descrizioni positive, soprattutto per la solida struttura del prodotto, ma anche per la facilità di montaggio nonostante nel libretto di istruzioni manchi la lingua italiana.

Recensioni utenti Intex Prism Frame 28318

Un sogno

Ho deciso di riservare uno spazio del mio giardino per il relax estivo e non c'è niente di meglio della piscina fuori terra Intex Prism Frame! Ha diversi pezzi in dotazione: la scaletta, il telo di copertura e il tappeto. Utilizza il sistema di filtro a cartucce che garantisce una struttura stabile e pochi rischi di foratura.

Mi piace moltissimo perché è profonda e permette di fare ottime nuotate subacquee. Esternamente è di ottima fattura e sembra essere molto professionale. Fa un'ottima figura nel mio giardino. Purtroppo però il sistema di filtro a cartucce non funziona benissimo perché è lento pulire. Per il resto è perfetta, la consiglio!

Piscina per gioia e relax

Acquistata e montata in giardino per la gioia di mio figlio e anche mia e di mio marito, nonché dei nipoti.

Ne ho acquistate, negli anni passati, almeno altre quattro e nessuna è riuscita ad essere così perfetta e durevole come questa che ha materiali resistenti e con cura si conserva bene. Si monta con facilità bisogna seguire bene le istruzioni e ovviamente non da soli ci vuole l'aiuto di una seconda persona. Sotto a terra dove poggia. Consiglio di mettere un pattetino sottile di quelli verdi e morbidi. Basta averne cura, di fatti dopo l'utilizzo prima di programmare la pompa eseguo comunque una pulizia manuale con un retino onde evitare di danneggiare il prodotto e sempre quotidianamente con uno scopino delicato pulisco il fondo. Uso un telo per coprirla per evitare che insetti o altri materiali possano galleggiare sull'acqua.

Bisogna comunque informarsi per il dosaggio del cloro che alla fine risulta semplice. Quando si smonta bisogna far asciugare bene tutte le parti e prima di piegarla uso mettere del borotalco in polvere per tenerla ben asciutta. Bisogna avere cura ma ne vale la pena. D'estate resta montata per quasi 3 mesi e tutti la utilizziamo quotidianamente per la gioia ed il "rinfresco" di noi adulti e bambini che per impegni di lavoro o economici non possiamo permetterci vacanze al mare.

Consiglio l'acquisto se si ha lo spazio adatto, è veramente un acquisto gioioso e rilassante.

jacoponesto jacoponesto

La consiglio a tutti

Ho avuto modo di utilizzare questa piscina fuori terra di marca Intex e modello Prism Frame 28318 durante la scorsa estate, quando ho deciso di montarla (in modo semplice e rapido grazie alle istruzioni).

La struttura è a frame, molto stabile e con ridotto rischio di forature. Le dimensioni ridotte non contengono di nuotare se si è adulti, ma la profondità di oltre un metro permette di immergersi senza problemi. Il filtro a cartucce è lento ma pulisce molto bene.

A questo prezzo consiglio a tutti gli utenti con giardino di acquistarla per rinfrescarsi d'estate e far divertire i propri figli.

Soddisfatto

Solida, robusta, vi consiglio di acquistare anche separatamente una pompa con filtro a sabbia come ho fatto io. Ci vuole un po' di tempo per l'installazione ma vale la pena il tempo che ho perso per il montaggio perché il relax che vi regala è abbastanza soddisfacente.
Trovo molto comodo il telo per coprire la piscina quando non viene utilizzata visto che l'ho spazio che avevo a disposizione si trova vicino alberi di olivo e pini evitando di sporcare l'acqua dalle foglie olive che cadono ed aghi di pini utile anche il tappeto per evitare la formazione di zone fangose nel fondo piscina.

Buono

Questa piscina l'ho acquistata 1 anno fa perché l'ho vista dal vicino e devo dire che non ho sbagliato. Ottimo prodotto intex la piscina è abbastanza profonda per immersioni, magari con una maschera e boccaglio.
La piscina può contenere 10 mila litri d'acqua ma non vi consiglio di riempirla dal tutti perché i bambini dopo svariati tuffi schizzeranno fuori molta acqua.
Il prezzo potrebbe sembrare un po' elevato ma vi assicuro che li vale tutti anche perché io ci entro ogni giorno quando è caldo ed è un ottimo modo per rinfrescarsi.
Consiglio un posto al piano senza sassi possibilmente erba.

Intex Prism Frame 28318

Intex Prism Frame 28318

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Intex Prism Frame 28318

  1. Domanda di Catherine | 06.06.2018 16:46

    Salve volevo sapere se per la piscina 488-244/107 per larghezza bastano 300cm ? È urgente

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 11.06.2018 13:15

      La larghezza medi della Intex 28318 è di 250 cm, ma 300 cm potrebbero essere insufficienti, puoi però prendere la versione più piccola: 400x200x100 cm.

  2. Domanda di Paolo | 25.07.2017 12:16

    Salve il prezzo su Amazon non mi risulta conforme a quanto dichiarato in questo confronto

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 26.07.2017 13:18

      Il prezzo su amazon varia in base alle dimensioni della piscina, che tu stesso puoi scegliere.

  3. Domanda di tanini roberto | 29.03.2017 17:51

    ho gia acquistato la piscina,avrei busogno di alcuni pezzi di ricambio. come posso fare?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 31.03.2017 12:53

      Se potesse indicarci quali pezzi di ricambio ha bisogno, vedremo di aiutarla a cercarli.