Intex Easy Set 28101
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della piscina fuori terra
1. Tipologia: Voto 6,5 su 10
Il modello Intex Easy Set 28101 è tra i più economici in commercio, e vanta un gran numero di feedback online, che il nostro Team ha riassunto a fondo pagina.
Nel primo fattore la votazione è solamente poco più che sufficiente, poiché la tipologia a cui appartiene è quella delle piscine autoportanti.
Il vantaggio è quello di avere un costo inferiore rispetto alle frame o rigide, ma di contro le piscine autoportanti hanno diversi limiti. Infatti, come vedete nella foto, la Intex Easy Set 28101 non ha una struttura di sostegno tubolare o in muratura, si tratta quindi di una semplice piscina fuori terra con il bordo gonfiabile.
Il risultato è quello di avere una struttura meno solida e resistente rispetto alle piscine delle altre tipologie, soprattutto dal punto di vista delle possibili forature.
Oltre a quello relativo al prezzo, segnaliamo però un altro vantaggio di avere una piscina autoportante: il montaggio è molto rapido, basta gonfiare la piscina con una pompa o, per fare ancora più in fretta, utilizzando un compressore.
2. Dimensioni: Voto 6 su 10
Passiamo al secondo fattore, quello relativo alle dimensioni: a questo proposito ricordiamo che è possibile acquistare la Intex Easy Set 28101 in diverse misure.
Il formato più piccolo è di 183 x 51 cm, mentre l’opzione maggiore arriva sino a 549 x 122 cm. In questa sede abbiamo deciso di analizzare la Intex Easy Set 28101 più richiesta e venduta online, che è appunto quella nella versione più piccola.
La profondità utile della piscina nel formato più piccolo è di soli 40 cm (l’altezza sino al bordo è di 51 cm circa), una misura esigua se pensiamo che alcune piscine fuori terra superano i 130 cm (la versione più grande della Intex Easy Set arriva sino a 122 cm).
La Intex Easy Set 28101 nasce infatti soprattutto per bambini, e in particolar modo la versione più piccola qui esaminata.
Misure piccole, però, implicano anche un minor consumo d’acqua: la capacità è di soli 886 litri, per cui non costerà tanto riempire la piscina.
Come vedete nella foto la forma è quella classica delle piscine fuori terra autoportanti, ovvero una struttura circolare adatta al semplice relax.
3. Pulizia e manutenzione: Voto 6,5 su 10
Anche nel fattore pulizia e manutenzione la votazione è solamente poco più che sufficiente, poiché non è previsto alcun sistema di pulizia al momento dell’acquisto.
Tuttavia, proprio per poter igienizzare l’acqua nella piscina, la Intex Easy Set 28101 è predisposta di attacchi per la pulizia tramite la pompa. La stessa casa di produzione propone l’acquisto di un’apposita pompa (spesso consigliata anche su diversi siti di vendita, anche da noi proposti) con filtro a cartuccia.
Acquistando pompa e filtro sarà quindi possibile trattenere le microparticelle. Ricordiamo però che, rispetto ai filtri a sabbia, le cartucce devono essere più spesso sostituite (le differenze tra i due tipi di filtro sono spiegate dettagliatamente nella guida all’acquisto).
La Intex Easy Set 28101 può essere comunque pulita anche tramite una più efficace pompa a sabbia, soluzione consigliata da diversi utenti online.
Si consiglia anche l’acquisto di un retino per la raccolta delle foglie che si depositano sulla superficie dell’acqua, soprattutto per chi acquista la Intex Easy Set 28101 nei suoi formati più grandi.
4. Accessori: Voto 6 su 10
In dotazione non troviamo alcun tipo di accessorio, pertanto la votazione è solamente sufficiente.
La piscina fuori terra Intex Easy Set 28101 è molto piccola e bassa, quindi non serve una scaletta per entrare, pertanto non sentiamo la mancanza di questo accessorio che è fornito in dotazione con modelli un po’ più costosi di questo.
Non è incluso un tappeto da mettere sotto la base per evitare zone fangose, né un telo per coprire la Intex Easy Set 28101 quando non è utilizzata. Quest’ultimo accessorio è comunque molto utile, e il suo acquisto è suggerito sia dalla casa di produzione che dai vari utenti online, poiché permette di mantenere l’acqua pulita per diversi giorni.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Per 886 lt di acqua quanti gr di cloro bisogna usare? Soprattutto perché verrà usata per bambini…
In parte dipende dal tipo di cloro che si utilizza, comunque puoi seguire questa regola base: tavoletta da 200 grammi per 15 metri cubi di acqua ogni 7 giorni.
Salve,vorrei sapere che dimensioni deve avere il copritelo per la piscina easy set 28101, c’è ne sono di diversi misure tranne per la mia!!
Non scrivi qual è la misura che cerchi, ma se hai già cercato online ti consigliamo di contattare direttamente la Intex.
possiamo lasciare la piscina Intex Easy set con filtro a sabbia e telo di copertura dal diametro di 396 cm montata per ca 2 o 3 settimane?
Non dovresti aver problemi, ovviamente molto dipende dall’ambiente in cui viene lasciata.