10/2016

Recensione: Chicco Bubble Gym

Palestrina, 8 pendenti, melodie, luci colorate, mp3

Il miglior rapporto qualità prezzo
Immagini
Voto finale 8,1/10
Struttura: 7,5
Giochi manuali: 8
Giochi elettronici: 9
Pulizia e manutenzione: 8
Media voti fattori: 8,1/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Dimensioni: diametro 85 cm
  • Numero pendenti: 8
  • Tappeto e cuscino lavabili in lavatrice
  • Alimentazione: 3 pile mini stilo AAA
  • Cavo aux per lettore mp3 incluso
Punti forti
  • Giochi di forme, colore, materiali e suoni diversi per il completo sviluppo sensoriale del bambino
  • Musiche e lucine colorate per un intrattenimento più variegato
  • Tappetino e cuscino lavabili in lavatrice
  • Incluso cavo aux per lettore mp3
Punti deboli
  • Pile non incluse
  • Tappetino non avvolgente: non è imbottito e non ha bordi rialzabili

Scrivi una recensione

product image

Chicco Bubble Gym

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Cecilia.callegari
Autore
Cecilia

Chicco Bubble Gym

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della palestrina

1. Struttura: Voto 7,5 su 10

La struttura della Chicco Bubble Gym è decisamente più che sufficiente, ma presenta alcuni difetti che non le consentono di ottenere un voto più alto di 7,5.
Chicco Bubble Gym palestrina
Si tratta comunque di una palestrina completa, dotata dunque sia di archetto giochi che di tappeto, nonché di un morbido cuscino: quest'ultimo non ha però una forma ergonomica, quindi non aiuterà più di tanto il bambino a mantenere una posizione comoda e corretta quando avrà iniziato a girarsi sulla pancia.
Chicco Bubble Gym cuscino
A tal proposito segnaliamo che, nonostante tutti i giochi appesi all'archetto siano removibili, non sono previsti ganci sul tappeto dove legarli quando il piccolo inizierà a giocare in posizione supina: potrebbe dunque capitare che il bambino si diverta a lanciare i giocattoli fuori dal tappetino, e che tocchi poi al genitore andarli a riprendere.
Il tappeto presenta inoltre altri due difetti: è sì colorato e ricco di figure di animaletti, ma non è imbottito e non ha i bordi rialzabili. Dovrà dunque essere appoggiato su una coperta messa sul pavimento o su un tappeto, e durante i primi mesi di vita il bambino potrebbe non gradire la palestrina in quanto percepita come luogo troppo aperto e non abbastanza accogliente.

2. Giochi manuali: Voto 8 su 10

Per quanto riguarda invece i giochi manuali presenti sull'archetto giochi, la Chicco Bubble Gym offre una possibilità di svago molto ampia. Sono infatti inclusi nella confezione 7 pupazzetti di forma e materiali diversi, ciascuno dei quali stimola non solo le attività motorie del bambino, il quale proverà ed imparerà con il tempo ad afferrarli e a stringerli, ma ne stimolano anche lo sviluppo sensoriale e la corretta crescita. Troviamo infatti:
  • 3 pendenti in plastica dura per la dentizione: ciascuno con un colore ed una forma diversa, sono adatti ad essere messi in bocca dal bambino e lo aiutano a sviluppare le attività masticatorie necessarie per lo svezzamentoChicco Bubble Gym gioco per la dentizione
  • 1 pupazzetto in plastica con sonaglio: è a forma di ranocchia e di colore verde ed è dotato di anelli che producono un rumore se agitati. Inoltre può essere anche messo in bocca dal bambino e stimolare la dentizione
  • 2 pupazzetti in stoffa: oltre a stimolare nel piccolo l'esperienza tattile (imparerà infatti a riconoscere la differenza al tatto fra i tessuti e la plastica, e ad afferrarli in maniera diversa), riproducono entrambi un suono differente che ne stimolano le capacità uditive
  • 1 pupazzo con specchietto: ha la forma di un topolino ed è dotato di un piccolo specchietto. Quest'ultimo però è troppo piccolo perché il bambino vi ci si rifletta, ed è più utile a creare riflessi e giochi di luce. Questo pupazzetto ha inoltre un'altra funzione di cui parleremo più avantiChicco Bubble Gym topolino specchio

Nonostante la varietà di giochi manuali sia piuttosto ampia, non assegniamo tuttavia il massimo dei voti perché mancano alcuni giochi abbastanza diffusi e spesso presenti in altri modelli, come un libretto in plastica o delle palline da lanciare.

3. Giochi elettronici: Voto 9 su 10

La palestrina Chicco Bubble Gym è dotata anche di giochi elettronici che arricchiscono le possibilità di intrattenimento: il voto assegnato a questi è dunque positivo.
All'incrocio degli archi, proprio sopra la testa del bambino, è infatti collocato un pannello elettronico a forma di riccio dal quale si possono attivare diverse funzioni, fra cui una selezione di musichette sul ritmo delle quali il riccio si illumina di colori diversi.
Chicco Bubble Gym pannello elettronico
Tirando poi il pupazzetto a forma di topolino (di cui abbiamo parlato sopra) si attivano dei suoni registrati: ogni volta che lo si tira il rumore cambia, e anche la lucina del riccio cambia colore.
La particolarità però di questo modello di palestrina consiste nell'avere nel pannello elettronico uno sportellino all'interno del quale è collocato un cavo aux da collegare al telefono o ad un qualunque lettore mp3: il cavo è connesso anche al riccio luminoso, per cui è possibile fare ascoltare al piccolo altre canzoni diverse da quelle incluse nelle palestrina senza dover sacrificare lo spettacolo di lucine ad esse connesso.

4. Pulizia e manutenzione: Voto 8 su 10

Anche la pulizia e la manutenzione della palestrina si rivelano piuttosto semplici e ci hanno lasciati piuttosto soddisfatti.
Molto pratica è la possibilità di lavare tappetino e cuscino comodamente in lavatrice, operazione che consente un grosso risparmio di tempo. L'alimentazione dei giochi elettronici è a batteria e richiede 3 pile a mini stilo AAA, una tipologia non troppo costosa e facilmente reperibile anche al supermercato: non abbiamo però apprezzato il fatto che non siano incluse nella confezione, per cui prima di poter mettere in funzione completamente la palestrina bisognerà provvedere a procurarsele.
Manca infine anche una custodia dove poter ritirare la palestrina nel caso in cui la si volesse portare in viaggio o mettere via in attesa di un prossimo utilizzo.
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Chicco Bubble Gym
55.54 61.17

Opinioni degli utenti

Le recensioni sulla Chicco Bubble Gym sono in genere molto positive, ma non mancano di sottolineare alcuni difetti relativi principalmente alla struttura della palestrina. Il bersaglio principale delle critiche è infatti il tappeto, troppo sottile per poterlo appoggiare direttamente sul pavimento e effettivamente inadeguato per un neonato: si ovvia a questo limite, come abbiamo detto, appoggiandolo sopra una coperta. Lodati ampiamente invece i giochi inclusi, lucine e musiche comprese, molto apprezzate sia da genitori che bambini. Anche la possibilità di collegare la palestrina con il proprio smartphone o con un lettore mp3 è stata accolta con particolare favore dagli adulti, che potranno riposare le orecchie dalle melodie tanto amate dai più piccoli.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,1/10

La Chicco Bubble Gym totalizza un punteggio di 8,1 su 10. Si tratta di un modello particolarmente ricco di giochi e dall‘ottimo rapporto qualità/prezzo, che stimola lo sviluppo motorio e sensoriale del bambino. Sono infatti presenti 7 pendenti, ciascuno dei quali caratterizzato da una forma, un colore, un materiale e, in diversi casi, anche da un suono diverso. Inoltre sopra la testa del piccolo, all’incrocio degli archi, è collocato un pannello elettronico a forma di riccio che si illumina e cambia colore, seguendo il ritmo delle melodie incluse. Una caratteristica unica di questa palestrina è infine la possibilità di poterla collegare al proprio smartphone o lettore mp3: in questo modo i bimbi potranno ascoltare le loro canzoni preferite e gli adulti sentire qualcosa di diverso dalle melodie standard. L’unico neo di questo modello è il tappettino, non imbottito, dunque da appoggiare sopra un tappeto o una coperta: per questo motivo non lo consigliamo a chi cerchi qualcosa di estremamente confortevole ed accogliente, mentre i genitori che lavorano da casa o trascorrono diverse ore con il bimbo troveranno in questo modello un ottimo alleato per intrattenerlo a lungo senza essere costretti a riascoltare mille volte le stesse melodie infantili.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,7
(9)

TOP!

Hanno regalato questa palestrina a mia figlia quando è nata. Non potevano farle regalo migliore.

Passava molto tempo sdraiata nella palestrina ad ascolatere le musiche ed i suoni, a guardare le luci che cambiavano colore e a giocare con i vari pupazzetti dalle varie forme e consistenze. Molto comodo il poter collegare un mp3 per poter mettere qualsiasi canzone si voglia. La pulizia è semplice: io ho sempre messo tutto in lavatrice con ottimi risultati, sia per la parte in stoffa della struttura, sia per i vari pupazzetti. Cercando il prezzo su internet (visto che era stato un regalo) credo che valga assolutamente i soldi che costa.

Non servono cose supertecnologiche per i bambini, ma qualcosa che li incanti come questa palestrina molto colorata e vivace.

product image
Voto community
4,7
(9)

Straconsigliata

Ho acquistato la Palestrina Chicco per il mio bimbo, non avrei mai pensato ci passasse tutto questo tempo, è veramente carina bei colori belle le rifiniture e i pupazzetti.

Il tappetino è impermeabile e ha dei bei colori, le musiche e le luci sono molto gradite dal piccolo. Ottima qualità prezzo la consiglio a tutti anche per i bimbi molto piccoli, non è ingombrante. L’unico difetto che ho riscontrato è l’attacco per il cellulare (per ascoltare altre canzoni oltre quelle fornite) dovrebbero mettere degli adattatori per vari modelli di smartphone, io ho l’iphone e non posso collegarlo alla palestra.

La straconsiglio a tutti.

product image
Voto community
4,7
(9)

Bello

Chi non ha avuto per il proprio figlio una palestrina, in particolare Chicco?

Già il marchio di per se è una garanzia per i neonati. Il tappetino alla base è abbastanza spesso e morbido, tutti i giochi sono smontabili singolarmente ma montati in sicurezza, si lava tutto con facilità. L'archetto è fantastico ed i colori sono vivaci ma allo stesso tempo tenui. Mio figlio ha imparato a gattonare ed a rotolarsi grazie al tappetino lo lascio libero di muoversi da solo.

Si diverte, sorride e batte le mani quando le musiche si attivano.
Ottimo anche come regalo. Buono il rapporto qualità prezzo per la garanzia e la sicurezza offerta dal marchio.

product image
Voto community
4,7
(9)

Funzionale

Regalato al mio nipotino di cinque mesi per Natale e lo adora, la marca Chicco a mio avviso è una delle migliori!

È formata da un tappeto abbastanza imbottito, un piccolo cuscino e tanti giochini sull'archetto che sono anche rimovibili. È molto colorato e ha tante figure, il mio nipotino si incanta a guardarle tutte!
I giochini sull'archetto sono tutti diversi tra loro e ognuno da uno stimolo ben preciso per la crescita del bambino.
Molto utili quelli in plastica, adatti apposta per essere messi in bocca.

Sono presenti anche dei giochini elettronici che funzionano a batteria e particolare anche il fatto che si possa collegare il telefono tramite cavo per ascoltare le canzoni preferite del bebè.

Per quanto riguarda la pulizia, è facilissimo da lavare sia il tappetino che il cuscino in lavatrice.
Lo consiglio!

product image
Voto community
4,7
(9)

Bella

Ecco il gioco perfetto per neonati e poco più, il gioco di cui i vostri bimbi si innamoreranno di sicuro, e poi Chicco è una garanzia, ho tre bimbi, due maschi e una femmina e una nipotina e l'utilizzo di questo tappetino palestrina è formidabile.

Non ha punti di plastica duri e pericolosi quando stanno stesi a terra, solitamente si utilizza per bambini che non hanno ancora la tenuta per la posizione seduta. Una palestrina colorata, semplice e allo stesso divertente perché ha tanti giochini differenti.

La consiglio, ha un ottimo prezzo ed è molto resistente, vi dico che mio figlio rompe tutto e questa palestrina è ancora intatta, strano ma vero!

product image
Voto community
4,7
(9)

Un gioco carino da regalare

Le palestrine sono molto utili per i bambini intorno ai 3/4 mesi quando iniziano ad essere interessati al mondo che li circonda.

Questa palestrina è molto comoda perché ingombra poco ed ha giochini differenti appesi in punti diversi, quindi spostando il bambino di tanto in tanto è come se avesse un gioco nuovo.
Come la maggior parte delle palestrine non ha bordi di contenimento quindi il bambino non va lasciato da solo a meno che non la si poggi a terra.

Può essere lavato in lavatrice quindi è anche molto pratico.
Me lo hanno regalato per la nascita della prima figlia ed è stato molto apprezzato!

product image
Voto community
4,7
(9)

Ottima

Chicco, come al solito, non delude mai in fatto di giochi per bambini. Comprai questo oggetto in seguito ai primi mesi del mio bambino e devo dire che lo adora.

Suoni, colori e forme che lo aiuteranno nella crescita e nello sviluppo di udito, tatto e vista. Unica pecca è che il tappetino non è per nulla imbottito quindi vivendo in una cassa che ha pavimenti duri e senza moquette si deve posizionare sotto il gioco per forza una coperta o cuscino morbido.

A proposito del cuscino di cui il gioco è provvisto, devo dire che è veramente comodo e morbido. Tutto sommato ne consiglio l'acquisto, lo trovo un bel gioco.

product image
Voto community
4,7
(9)

Fantastica

Ci hanno regalato la regalato la palestrina quando il mio piccolo aveva 3 mesi, lo abbiamo messo subito sopra al letto e era molto incuriosito, stimola molto il neonato.

Ho notato che da subito cercava di prendere i giochini appesi sopra. Pian piano che ce lo mettevo lui era sempre più contento e divertito è proprio un bel passatempo. Stimola molto le gambe e le braccia. Infatti dopo pochi mesi aveva già imparato e toccare i giochi appesi e ha preso subito confidenza tanto che riusciva a mettersi a pancia in sotto da solo e piano piano da alzarsi.
È stata una vera scoperta!

product image
Voto community
4,7
(9)

Eccellente

Ho regalato questa palestrina alla mia nipotina: davvero ben fatta, con tappetino morbido imbottito e con disegni divertenti.

La palestrina è ben fatta, con molte opzioni di gioco, grande, stimolante e molto colorata.
La mia nipotina ci si diverte tantissimo. Il volume delle musichette è giusto per il loro udito e i giochi sono a mio avviso sicuri. Il prodotto è anallergico e adatto per i bambini dagli 8 mesi in su'. Dotato anche di cavetto dove mia sorella ci attacca il telefono per far ascoltare le canzoncine alla sua figlioletta.

Una bella palestrina, interattiva e molto divertente dai materiali solidi e buoni.

Materiale informativo

Chicco Bubble Gym
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 56,09 €
Prezzo attuale: 55,54 €
Se compri oggi risparmi: 0,55 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Chicco Bubble Gym": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Fisher Price K4562 Tappeto della Giungla

Migliore offerta: 93,92€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Chicco Bubble Gym

Migliore offerta: 57,50€