TomTom GO 6100 World
TomTom GO 6100 World: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del navigatore
1. Mappe: Voto 10 su 10
Per quanto riguarda il fattore mappe, questo modello merita il massimo dei voti. Troviamo infatti preinstallato il pacchetto completo dei 45 paesi d’Europa, con accesso gratuito per tutta la durata del dispositivo anche alle mappe di Nord America, Africa, America Latina, Oceania e Asia sud-orientale, per un totale di ben 152 paesi. Tutte le mappe sono aggiornabili gratuitamente connettendo il navigatore al computer e gestendone i contenuti attraverso il software apposito MyDrive. La presenza di uno slot per schede di memoria Micro SD rende possibile espandere la memoria disponibile in modo da ospitare anche le mappe aggiuntive. Infine, l’accesso gratuito alla community Map Share consente di scaricare anche gli aggiornamenti alle mappe segnalati da altri utenti e di effettuare le proprie segnalazioni in tempo reale.
2. Info traffico: Voto 10 su 10
Anche per quanto riguarda i servizi di informazione sul traffico e il supporto alla guida questo navigatore merita una valutazione di 10 su 10. Nella dotazione sono infatti inclusi, per tutta la durata della vita del dispositivo, i servizi di segnalazione tutor e autovelox e il servizio informazioni sul traffico in tempo reale TomTom Traffic. In aggiunta a questo pacchetto, sono presenti altri sistemi di assistenza alla guida, quale l’indicatore di corsia, utile per non sbagliare a incolonnarsi ai semafori e agli svincoli. Sono poi presenti il sistema IQ Routes, che calcola i percorsi più efficienti non soltanto in funzione della distanza, ma anche delle condizioni del traffico, e il sistema Parking Assist, che aiuta a trovare un parcheggio il più vicino possibile alla destinazione prescelta.
3. Personalizzazione mappe: Voto 9 su 10
In quanto a personalizzazione, questo modello merita una valutazione di 9 su 10. Le modifiche che è possibile apportare sono: la memorizzazione delle proprie destinazioni preferite, le correzioni alle mappe (che è possibile condividere anche con la community Map Share) e l’aggiunta di punti d’interesse attraverso MyDrive, il software che può essere installato sia sul computer sia, come applicazione, sugli smartphone iOS e Android.
4. Visualizzazione: Voto 9 su 10
Assegniamo un voto alto anche per quanto riguarda il fattore visualizzazione. Lo schermo da 6″, in formato 16:9, ha infatti un’ottima risoluzione di 800 x 480 pixel ed è multitouch e completamente interattivo, con caratteristiche analoghe a quelle di un moderno smartphone. Da segnalare la presenza, in aggiunta alle classiche visualizzazioni del percorso bidimensionali, anche dell’opzione 3D, con la quale gli edifici e i principali punti di riferimento sul percorso vengono presentati in una visione tridimensionale, in modo da essere facilmente riconoscibili per il conducente.
5. Connettività: Voto 10 su 10
Per quanto riguarda il fattore connettività, assegniamo i pieni voti. Il navigatore è infatti equipaggiato con una SIM card già completa di un piano dati vitalizio inclusivo del roaming europeo, attraverso il quale il dispositivo risulta sempre connesso e in grado di scaricare in tempo reale gli aggiornamenti sul traffico in tutta Europa. Attraverso questa connessione passa anche la sincronizzazione con i dispositivi su cui è installato MyDrive, cosicché è possibile pianificare i percorsi e inviarli al navigatore ancor prima di montare in auto. È anche presente la funzione comando vocale.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
c’è la possibilità di connettere via bluetooth il mio smartphone al navigatore go 6100?
grazie
cordiali saluti
giorgio
No, questo modello non è equipaggiato con tecnologia Bluetooth.
Vorrei sapere se il tom tom 6100 ha la funzione autovelox e aggiornamento traffico in tempo reale anche per gli Stati Uniti, grazie
Nel negozio online della TomTom il servizio autovelox è disponibile solo per l’Europa.
Quanti punti posso memorizare? per me 1000 sono troppo pochi, grazie!
Il produttore ha reso nota solo la quantità di memoria disponibile per i Punti di Interesse, che corrisponde a 2 MB.
Mi pare che ci siano dei paesi dove il Tom Tom non copre; Cina, India, Pakista, Iran, Caucaso, parte del S.E Asiatico. E’ possibile acquistare le mapp
È possibile acquistarne solo alcune (come per esempio India, Hong Kong, Singapore, Thailandia), ma altre, come la Cina, non sono disponibili su alcun mercato internazionale a causa di restrizioni imposte dal paese stesso.
È possibile istallarlo su jeep renegade?
Il navigatore può essere posizionato su qualunque mezzo utilizzando il supporto incluso nella confezione.
come si registra un percorso
In fondo alla pagina trovi il libretto d’istruzioni in formato PDF, lì troverai tutte le indicazioni.
Buon giorno vorrei acquistare il tomtom più completo, quale prendere? Dopo quanto tempo non sono più possibili aggiornamenti?
Grazie.
Questo modello è sicuramente il più completo dal punto di vista delle funzioni. Non ci risulta che gli aggiornamenti abbiano una scadenza.
Grazie per la segnalazione. Provvederemo a verificare ed eventualmente correggere l’errore.
Nel modello 6100 ci sono i percorsi dei mezzi pesanti?
No, le mappe in dotazione sono per auto.
Per favore qualcuno può dirmi se si possono usare SD di capacità superiore a 32 GB nel TOTOM 6100 Go?
Questa informazione non è purtroppo reperibile online.