10/2017

Recensione: Beper 40.500 Body Sense

Con manico, elettrico, 4 testine, intensità regolabile, raggi infrarossi

Il più venduto
Immagini
Il più venduto
Il giudizio di Qualescegliere.it
"Il Beper 40.500 Body Sense si distingue per un prezzo molto accessibile e un utilizzo semplice: è certamente per questo che si tratta di uno dei massaggiatori anticellulite ad oggi più popolari e venduti tra quelli attualmente disponibili sul mercato. Questo modello, alimentato a corrent ... (continua) "

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Tipologia: Elettrico
  • Struttura: Con manico
  • Livello di ergonomia: Molto buono
  • Livelli di intensità: Graduale
  • Testine in dotazione: 4
  • Raggi infrarossi: Sì
  • Altri trattamenti: Sì
  • Impermeabile: No
Punti forti
  • Varie tipologie di trattamenti possibili
  • Comodo da impugnare
  • Distende i muscoli grazie agli infrarossi
  • Utilizzabile su gambe, glutei, addome e braccia
Punti deboli
    Nessuno

Scrivi una recensione

product image

Beper 40.500 Body Sense

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Chiara.zannoni
Autore
Chiara

Beper 40.500 Body Sense

Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta del massaggiatore anticellulite

1. Tipologia e struttura

Il Beper 40.500 Body Sense appartiene alla tipologia di massaggiatori anticellulite elettrici, quindi occorre collegarlo ad una presa di corrente perché la superficie massaggiante cominci a ruotare automaticamente su se stessa.

Beper 40.500 Body Sense confezione

Il vantaggio di questi modelli risiede nell'intensità dell'azione massaggiante; rispetto ai massaggiatori manuali, gestiti completamente dall'utente, il movimento risulta infatti più costante ed energico, richiedendo allo stesso tempo uno sforzo minore. D'altra parte, se paragonati ai modelli manuali, i massaggiatori elettrici hanno una struttura più ingombrante e pesante e non possono, in genere, essere utilizzati nella vasca o sotto la doccia per ottimizzare i tempi dedicati alla cura del corpo.

Analizziamo ora nel dettaglio la struttura del Beper 40.500 Body Sense, dal momento che questo elemento gioca un ruolo determinante riguardo alla praticità d'uso del modello e alle sue possibili applicazioni. Abbiamo in questo caso un massaggiatore anticellulite con manico: la tipologia che si distingue per l'ingombro maggiore, con un peso in questo caso pari a circa 800 grammi.

Beper 40.500 Body Sense struttura con manico

Tale struttura, d'altro canto, consente di trattare agevolmente anche le zone del corpo più difficili da raggiungere. Questi modelli, inoltre, sono solitamente piuttosto versatili e offrono la possibilità di effettuare diversi trattamenti, contrastando ad esempio il dolore muscolare o il rilassamento dei tessuti: per questo motivo, variando le testine in dotazione, potrete utilizzare il Beper 40.500 Body Sense non solo su gambe, glutei, addome e braccia, ma anche, eventualmente, su spalle e schiena.

2. Testine e trattamenti

Come già accennato, il Beper 40.500 Body Sense appartiene alla tipologia di massaggiatori anticellulite più elaborati; questi modelli includono in genere svariate testine, consentendo di variare la superficie di trattamento per un'azione più versatile e completa.

Beper 40.500 Body Sense testine in dotazione

In questo caso, le testine in dotazione sono quattro; di seguito, analizziamo le loro caratteristiche e applicazioni:

  • Testina "dita massaggianti": questa testina si distingue per sei estremità sporgenti, offre un massaggio intenso ed è ideale per chi soffre di cellulite dolorosa o dolori muscolari, oppure per chi desidera contrastare l'effetto buccia d'arancia. Si consiglia però di non utilizzarla su spalle o schiena;

Beper 40.500 Body Sense testina dita massaggianti

  • Testina "rulli dentati": questo accessorio presenta tre rulli dentati, pensati per drenare e ridurre visibilmente la cellulite sedimentata. Anche in questo caso, il trattamento offerto è piuttosto intenso e si consiglia di non utilizzare questa testina su spalle o schiena;
  • Testina "sfere massaggianti": su questa testina troviamo quattro sfere massaggianti, che vanno a migliorare la circolazione sanguigna, contrastando le tossine localizzate, e a tonificare pelle e muscoli. Se utilizzata sulla zona addominale, questa superficie stimola l'attività del tratto intestinale;
  • Testina "superficie ondulata": si distingue appunto per una superficie a onde e può essere eventualmente abbinata alla tela di protezione in dotazione, per una maggiore delicatezza sulla pelle. Questo accessorio compie un'azione tonificante e rassodante ed è particolarmente indicato per cosce e glutei.

Beper 40.500 Body Sense testina superficie ondulata e protezione

3. Funzioni

La varietà di trattamenti offerti è accompagnata, nel caso del Beper 40.500 Body Sense, da alcune funzioni aggiuntive, per un trattamento più completo e personalizzabile. Nello specifico, questo massaggiatore anticellulite include i seguenti elementi:

  • Regolazione dell'intensità: il potenziometro collocato sul manico consente, se ruotato, di aumentare o diminuire la velocità di rotazione della testina, modulando l'intensità del massaggio alla zona da trattare e alla sensibilità dell'utente. Il produttore consiglia comunque di iniziare sempre con una velocità moderata, per poi aumentarla progressivamente;

Beper 40.500 Body Sense potenziometro

  • Raggi infrarossi: il Beper 40.500 Body Sense coniuga l'azione massaggiante con quella benefica dei raggi infrarossi. L'emissione di queste onde elettromagnetiche può essere attivata spostando l'interruttore di accensione sulla seconda posizione, che fa avvertire sulla zona trattata una leggera sensazione di calore. Questi raggi, infatti, penetrano in profondità nella pelle e vanno a smuovere l'accumulo di grasso e tossine; l'azione termica, inoltre, ha un effetto rilassante e distensivo sui tessuti muscolari ed è un valido aiuto in caso di dolori alla schiena o contratture.

Beper 40.500 Body Sense infrarossi

4. Utilizzo

Perché il trattamento anticellulite sia efficace, è necessario effettuare movimenti ben precisi e variare i tempi di massaggio a seconda delle varie zone del corpo.

Il manuale di istruzioni che viene fornito acquistando il Beper 40.500 Body Sense, comunque, contiene una guida chiara e dettagliata in proposito. Per prima cosa, si consiglia di individuare il proprio tipo di cellulite, identificabile fra tre macro categorie:

  • Cellulite edematosa: risulta spugnosa al tatto, non è dolorosa e si muove quando la si tocca o si cambia posizione;
  • Cellulite dolorosa: provoca dolore al tatto e, nei casi più gravi, durante la deambulazione;
  • Cellulite fibrosa: la zona risulta più dura e granulosa e presenta solitamente delle smagliature.

Una volta capito quale sia la tipologia che vi identifica, dunque, potrete personalizzare il massaggio in base alle nostre esigenze, variando la combinazione delle testine e l'intensità del trattamento. A questo proposito, possiamo fare riferimento alla guida che troviamo sul manuale, riportata nella foto che segue:

Beper 40.500 Body Sense zone del corpo e utilizzo

Per la massima efficacia, il movimento effettuato con il Beper 40.500 Body Sense va differenziato in base alla zona di trattamento:

  • Gambe: posizionare il massaggiatore sopra il ginocchio e farlo scorrere verso l'alto, percorrendo tutta la lunghezza della coscia;
  • Glutei: oltre al movimento dal basso verso l'alto, compiere anche dei movimenti circolari;
  • Addome: partendo dall'ombelico, fare scorrere il massaggiatore verso l'esterno;
  • Braccia: posizionare il massaggiatore sopra al gomito e farlo scorrere verso l'ascella, poi in senso opposto.

Per quanto riguarda, invece, i tempi di utilizzo, si consiglia di realizzare un massaggio quotidiano della durata massima di 15 minuti; quando si inizieranno a notare i primi risultati, si potrà passare alla fase di mantenimento, effettuando il massaggio solo tre volte a settimana.

Chi desidera coniugare il massaggio con l'utilizzo una crema anticellulite può applicare il prodotto dopo il trattamento, che prepara la pelle e i tessuti ad assorbirne gli ingredienti; in alternativa, la crema può essere applicata anche durante il massaggio, utilizzando la testina "superficie ondulata". Se volete maggiori informazioni sulle creme anticellulite, potete consultare la nostra guida all'acquisto.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Beper 40.500 Body Sense
18.52 22.90

La nostra prova

Abbiamo testato per voi il massaggiatore anticellulite Beper 40.500 Body Sense per valutarne le funzioni e la praticità d’uso. Utilizzando la testina “dita massaggianti” e quella “rulli dentati”, il massaggio risulta molto intenso ed energico, in particolare impostando la velocità più elevata. Abbiamo trovato questa modalità molto utile per alleviare la stanchezza delle gambe e stimolare la circolazione sanguigna su questa zona. Le testine “sfere massaggianti” e “superficie ondulata” sono invece meno invasive e possono essere utilizzate anche per un massaggio distensivo su altre parti del corpo.

Beper 40.500 Body Sense prova pratica

Azionando la modalità infrarossi, il calore emesso risulta davvero lieve, quasi impercettibile. Confermiamo poi quanto segnalato da alcuni utenti relativamente al manico: questa parte risulta un po’ larga e tozza e, soprattutto utilizzando il Beper 40.500 Body Sense sulle zone del corpo più difficili da raggiungere, non è sempre facile mantenere una presa salda.

Beper 40.500 Body Sense utilizzo

Opinioni degli utenti

Grazie al prezzo accessibile coniugato a caratteristiche interessanti, il Beper 40.500 Body Sense ha riscontrato un grande successo di vendita. La maggior parte degli utenti si è dichiarata soddisfatta dell’acquisto e afferma che, se utilizzato in modo costante, questo massaggiatore permette di ottenere miglioramenti visibili, non solo in termini di cellulite ma anche semplicemente per la sua azione sulla pelle, che risulta più liscia e tonica. Molti sottolineano inoltre che l’effetto benefico sulla circolazione si nota immediatamente e le gambe risultano meno affaticate già dopo il primo utilizzo. Le critiche riscontrate riguardano soprattutto la struttura, in particolare il fatto che l’impugnatura è poco maneggevole e che il massaggiatore risulta nel complesso un po’ pesante.

Il giudizio di QualeScegliere.it

Il Beper 40.500 Body Sense si distingue per un prezzo molto accessibile e un utilizzo semplice: è certamente per questo che si tratta di uno dei massaggiatori anticellulite ad oggi più popolari e venduti tra quelli attualmente disponibili sul mercato. Questo modello, alimentato a corrente elettrica, si distingue per una struttura con manico, che permette di trattare agevolmente diverse zone del corpo, anche quelle più difficili da raggiungere. Il Beper 40.500 Body Sense è anche un massaggiatore versatile: in dotazione troviamo infatti 4 testine accessorie, che consentono di effettuare non solo un trattamento anticellulite ma anche massaggi rilassanti e distensivi, per un’azione completa e personalizzabile in base alle proprie esigenze. L’azione massaggiante, inoltre, è accompagnata da quella benefica e distensiva dei raggi infrarossi. Consigliamo questo massaggiatore anticellulite a chi desidera un prodotto economico da utilizzare in maniera rapida, senza troppo sforzo, per un trattamento energico e versatile; il Beper 40.500 Body Sense non è invece adatto a chi cerca un massaggiatore piccolo e leggero, utilizzabile anche sotto la doccia per ottimizzare i tempi di trattamento.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,5
(9)

Buon prodotto

Questo massaggiatore per inestetismi cutanei fa il suo dovere in modo eccellente. Ho usato il macchinario per circa un mese tutti i giorni e dopo questo periodo ho notato un netto miglioramento, ho aiutato il massaggio con l'utilizzo di una crema anticellulite effetto freddo. Il corpo macchina è compatto e robusto, unico difetto è il peso che a lungo andare può essere un deterrente. Va passato per qualche minuto sulla zona interessa e la funzione a infrarossi aiuta l'azione massaggiante andando a rilassare la parte trattata. Il massaggio non deve essere troppo forte (schiacciato) altrimenti le testine non possono girare e massaggiare la pelle.

product image
Voto community
4,5
(9)

Un valido aiuto

Ho ricevuto il beper 40.500 in qualità di tester della Community di QualeScegliere.it. Il prodotto si presenta bene e all'interno della scatola troviamo l'apparecchio principale con 4 testine massaggianti e il libretto delle istruzioni ben raffigurato.
Le testine svolgono diverse azioni: dita massaggianti, rulli dentati, sfere massaggianti e superficie ondulata. Io personalmente non soffro di cellulite grave, ma questo apparecchio può essere un valido aiuto per tutti i tipi di cellulite, ovviamente usato con costanza e magari anche abbinato ad una crema specifica durante o dopo il massaggio quando la pelle sufficientemente scaldata assorbe meglio i principi della crema.
L'apparecchio ha due modalità: la prima normale e la seconda abbinata agli infrarossi, che servono a scaldare e trattare maggiormente e in profondità l'inestetismo. Il Beper si può usare su addome, cosce, glutei e braccia per un tempo massimo di 15 minuti a zona. Io l'ho utilizzato sulle braccia con la testina ondulata e la pelle mi sembrava già più tesa, poi ho utilizzato i diversi rulli su cosce e glutei e dopo 10 minuti sentivo proprio la circolazione riattivarsi quindi per me è davvero un valido auto sia che si abbia la cellulite, sia che ci si sentano le gambe stanche col bisogno di un bel massaggio. Consigliato. Utilizzato con costanza porta benefici.

product image
Voto community
4,5
(9)

Ottimo

Buon apparecchio per fare massaggi contro la cellulite, la ritenzione idrica e il rilassamento dei tessuti. Produce un leggero calore mentre lo si utilizza che dovrebbe aiutare a muovere il grasso e le tossine accumulate.

Io alla fine del massaggio applico sempre una crema rassodante o contro la cellulite perché la pelle dovrebbe essere in questo modo più predisposta al suo assorbimento.

Ci sono varie testine e varie potenze selezionabili. Io lo sto ancora sperimentando ma per il momento posso dire che mi trovo molto bene e non ho riscontrato particolari problemi se non il fatto che è un po' scomodo come impugnatura.

product image
Voto community
4,5
(9)

Mi piace molto

Mi trovo molto bene con questo massaggiatore. Io l'ho acquistato principalmente per il prezzo davvero conveniente per un prodotto di questo tipo. È molto leggero, semplice e pratico. Mi piace il fatto che sia maneggevole e facile da usare anche da chi non ha mai utilizzato prodotti simili. Funziona molto bene e massaggia a fondo.

Mi piace la sensazione che dà alle gambe subito dopo il trattamento. Le lascia sicuramente lisce e rilassate. Dopo vari utilizzi si riesce a percepire la pelle più elastica quindi una riduzione dei cuscinetti di cellulite. Ovviamente non fa miracoli ma sicuramente aiuta molto.

product image
Voto community
4,5
(9)

Ottimo rilassante

Ho acquistato online questo massaggiatore da collegare alla rete elettrica per fare, nella comodità della mia casa, dei piccoli trattamenti per riattivare la circolazione sanguigna e linfatica delle gambe, dato che lavoro stando sempre in piedi e risento tanto della stanchezza di tutta la giornata.

Da quando lo uso ho notato di sentirmi molto più leggera e soprattutto mi rilasso davvero tanto. Il rumore che fa, ad un certo punto, diventa motivo di maggior relax, almeno per me. La pelle la trovo più compatta e omogenea dopo solo 1 mese d'uso quotidiano e direi che davvero aiuta il sangue a circolare.

product image
Voto community
4,5
(9)

Perfetto

Uso questo massaggiatore da qualche mese, e già vedo dei risultati (però faccio anche sport e mangio bene, oltre al fatto che uso una crema anticellulite; ma questo massaggiatore mi ha aiutato parecchio). Io lo uso una volta al giorno per una quindicina di minuti, sia sulle gambe che sulla pancia, e la mia pelle è migliorata parecchio.

È un po' pesante ma non mi dà fastidio quando lo uso; lo trovo poi molto ergonomico, e molto semplice da usare. Ha diversi tipi di testine; io di solito uso di più la testina con quelle che sembrano dita, che mi permettono di ottenere un massaggio abbastanza intenso. Ottima qualità, prezzo basso. Lo consiglio.

product image
Voto community
4,5
(9)

Mi è piaciuto un sacco

Questo massaggiatore mi ha piacevolmente sorpreso.

La prima osservazione che posso fare riguarda la sua forma molto comoda e maneggevole da utilizzare sia con la mano destra che con la sinistra. Permette di migliorare la microcircolazione e di conseguenza aiuta a ridurre l’effetto buccia d’arancia. Mi sono trovata egregiamente anche con la funzione massaggio infrarossi che riesce ad avere effetto più in profondità. Dopo un mese dal suo utilizzo mi sono resa conto che la mia pelle risultava più soda, tonica e liscia.

È dotato di numerose testine intercambiabili che lo rendono versatile e adatto a diverse parti del corpo, quindi non lo consiglio solamente per il solito utilizzo anticellulite sulla coscia, ma anche per altre parti del corpo.

product image
Voto community
4,5
(9)
Cristinapiras88 Cristinapiras88

Funziona

Mia cognata ha acquistato questo prodotto circa un anno fa, e devo dire che la sua pelle è davvero cambiata.

Infatti ho notato che da quando lo usa (lei lo usa quasi tutti i giorni, non sempre ma con regolarità) la sua pelle è più liscia, ha molta meno cellulite. Ovviamente va detto che oltre questo prodotto ha fatto sport e mangiato bene, ma con questo prodotto il risultato si è visto meglio e più in fretta (il prodotto da solo non basta; infatti all'inizio, quando usava solo questo prodotto, i risultati non erano così evidenti).

Mi ha poi confermato che il massaggio si sente ma non è per niente fastidioso. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Lo consiglio

product image
Voto community
4,5
(9)

Ottimo da accostare alle creme

Ho acquistato questo massaggiatore approfittando di un'offerta online.

Ero molto scettica ma ho voluto provare.

Ho con una buona crema anti cellulite sia il top e aiuti a smuovere qualche cuscinetto di troppo.
Senza essere troppo invasivo come sarebbe un trattamento da estetisti i medici potete provare a vedere se con perseveranza riuscite a notare dei piccoli miglioramenti!
Prezzo bassissimo.

Velocità differenti e kit di ricambi delle testine in base al fisco e alla zona da trattare. È presente anche il sistema ad infrarossi di cui invece non credo molto nell'utilItà, forse mi sbaglio.

Da provare!

Galleria fotografica

Materiale informativo

Beper 40.500 Body Sense
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 21,97 €
Prezzo attuale: 18,52 €
Se compri oggi risparmi: 3,45 €
Il prezzo attuale conviene!

Domande e risposte su Beper 40.500 Body Sense

  1. 0
    Domanda di Gabriella | 12 agosto 2019 at 12:15

    Sono indecisa se comprare questo prodotto o i gambali per pressoterapia. ho molto ristagno di liquidi ho le gambe edematose e con capillari fragili.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 13 agosto 2019 at 12:07

      A nostro parere questo massaggiatore anticellulite è una buona soluzione per gambe appesantite e per attivare la circolazione, soprattutto in termini di qualità prezzo. Nel caso di capillari fragili, dovresti fare però particolare attenzione alle testine in dotazione che offrono un trattamento più intenso (testina “dita massaggianti” e “rulli dentati”) e optare invece per quelle massaggianti che offrono un massaggio delicato e sono pensate per riattivare la circolazione sanguigna e tonificare pelle e muscoli. Per indicazioni più specifiche sul trattamento migliore nel tuo caso, ti consigliamo comunque di consultare anche il parere del tuo medico di fiducia.

  2. 0
    Domanda di Donatella Gobbi | 10 aprile 2019 at 14:06

    Si può usare una crema o un gel anticellulite direttamente sulla pelle durante il massaggio?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 12 aprile 2019 at 09:21

      Consigliamo di utilizzare la crema o il gel anticellulite dopo il massaggio. In questo modo infatti la pelle e i tessuti saranno pronti per assorbire le sostanza benefiche del prodotto che si vuole applicare.

  3. 0
    Domanda di Angela | 13 agosto 2018 at 20:18

    Che testina si usa per chi ha problema di capillari fragili? Grazie mille!

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 15 agosto 2018 at 17:44

      Se soffri di fragilità capillare, ti consigliamo di utilizzare la testina “superficie ondulata” oppure quella “sfere massaggianti”, che offrono un massaggio più delicato; le testine “rulli dentati” e “dita massaggianti”, infatti, potrebbero risultare un po’ troppo intense.

  4. 0
    Domanda di Maria luisa | 9 agosto 2018 at 10:09

    Buongiorno. Volevo sapere a che temperatura arrivano gli infrarossi???? Grazie!

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 10 agosto 2018 at 14:40

      Purtroppo non sappiamo indicarti la temperatura esatta. Possiamo però dirti che, come affermiamo nel paragrafo relativo alla nostra prova pratica, si tratta di un calore diffuso talmente lieve che per qualcuno potrebbe risultare impercettibile.

"Beper 40.500 Body Sense": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il più venduto

Beper 40.500 Body Sense

Migliore offerta: 18,52€

Il miglior rapporto qualità/prezzo

Naipo MGPC-5000

Migliore offerta: 29,99€

Il migliore economico

Beurer CM 50

Migliore offerta: 35,49€