04/2018

Recensione: Samsung WW70K5210XW

Classe A+++, 7 kg, 1200 giri/min, 10 programmi

La più venduta
Immagini
Voto finale 8,3/10
Dimensioni: 8
Funzioni: 8,5
Programmi: 8
Consumi e comfort: 8,5
Manutenzione: 8,5
Media voti fattori: 8,3/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Capacità: 7 kg
  • Classe A+++
  • Consumi annui: 140 KWh
  • Consumo idrico annuo: 7400 l
  • Velocità centrifuga: 1200 giri/min
  • Programmi: 10
  • Dimensioni (A/L/P): 85 x 60 x 45 cm
  • Oblò aggiuntivo
Punti forti
  • Compatta ma capiente
  • Molte funzioni disponibili
  • Buona efficienza energetica
  • Doppio oblò per aggiungere capi
Punti deboli
  • Non adatta a famiglie numerose

Scrivi una recensione

product image

Samsung WW70K5210XW

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

Samsung WW70K5210XW

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della lavatrice

1. Dimensioni: Voto 8 su 10

Il primo fattore da prendere in considerazione quando si cerca la lavatrice più adatta alle proprie esigenze riguarda le sue dimensioni. Da questo punto di vista la nostra valutazione della Samsung WW70K5210XW è positiva.
Samsung WW70K5210XW
Si tratta di un modello slim, particolarmente adatto a chi ha poco spazio a disposizione ma non vuole un prodotto con capacità di carico troppo limitata.
Il cestello ha infatti una capienza massima di 7 kg, un valore nella media che può essere trovato anche in prodotti dalle dimensioni più ampie. L'altezza di questa lavatrice è di 85 cm, la larghezza di 60 cm mentre la profondità di 45 cm. Rispetto ai modelli con dimensioni standard è la profondità ad essere inferiore.
Segnaliamo che si tratta di un modello con carica frontale e l'oblò è dotato di una seconda apertura che consente di aggiungere capi al cestello anche in fase di lavaggio.
Samsung WW70K5210XW dimensioni

2. Funzioni: Voto 8,5 su 10

Il secondo fattore è relativo alle funzioni integrate al prodotto, un altro aspetto che abbiamo valutato positivamente.
Samsung WW70K5210XW funzioni
Vediamo in modo più dettagliato quali funzioni sono disponibili in questo modello:
  • Add Wash: funzione che consente di aggiungere capi al cestello quando la lavatrice è già in fase di lavaggio;
  • Ecolavaggio: per risparmiare energia;
  • Lavaggio rapido: per ottimizzare i tempi;
  • Memoria programma: salva le impostazioni dell'ultimo lavaggio;
  • Smacchia tutto: per sporco ostinato;
  • Timer: per programmare in anticipo l'attivazione del prodotto;
  • Funzioni di sicurezza: blocco tasti per una maggiore sicurezza dei bambini;
  • Eco pulizia cestello: per pulire il cestello con un getto d'acqua aggiuntivo;
  • Smart check: per controllare i problemi della lavatrice mediante l'applicazione per dispositivi mobili dedicata.

3. Programmi: Voto 8 su 10

Il terzo fattore è dedicato ai programmi di lavaggio di cui la lavatrice dispone. Anche in questo caso la nostra valutazione è positiva. Pur essendo una lavatrice slim, questo modello dispone di numerose opzioni che risultano molto utili per trattare i diversi tipi di sporco. Vediamo nel dettaglio quali sono questi programmi:
  • Eco cotone;
  • Cotone;
  • Delicati;
  • Pelli sensibili;
  • Trapunte e lenzuola;
  • Daily;
  • Outdoor;
  • Risciacquo + centrifuga;
  • Lana;
  • Sintetici.

Samsung WW70K5210XW programmi

4. Consumi e comfort: Voto 8,5 su 10

Il quarto fattore da prendere in considerazione è inerente ai consumi e alle prestazioni dell'apparecchio. aAnche in questo caso il nostro voto risulta positivo. La Samsung WW70K5210XW appartiene alla classe di efficienza energetica A+++, la più alta secondo la normativa europea vigente; ciò implica che i suoi consumi complessivi annui saranno inferiori rispetto ad altri prodotti.
Come si vede nell'etichetta energetica il consumo annuo indicato è di soli 140 kWh, mentre il consumo idrico dovrebbe aggirarsi intorno ai 7400 litri.
Per quanto riguarda la classe di efficienza della centrifuga, invece, ricordiamo che questo modello appartiene alla classe B. La rumorosità in fase di centrifuga sarà di 75 dB, mentre la rumorosità in fase di lavaggio si attesta sui 56 dB.
Samsung WW70K5210XW etichetta energetica

5. Manutenzione: Voto 8,5 su 10

Il quinto fattore è infine dedicato alla facilità di manutenzione del prodotto, un altro elemento da noi giudicato in modo positivo. Nel manuale di istruzioni, disponibile in formato PDF anche su questa pagina, troviamo le indicazioni dettagliate per il montaggio del prodotto e per l'esecuzione della manutenzione ordinaria.
Ricordiamo inoltre la presenza di una funzione speciale che permette il lavaggio automatico del cestello e di una funzione di sicurezza che, bloccando i tasti della lavatrice, impedirà che il prodotto possa essere inavvertitamente messo in funzione.

Altri test

Opinioni degli utenti

Abbiamo letto le opinioni degli utenti che hanno scelto di acquistare questo prodotto: la loro opinione è molto positiva e risulta in linea con la nostra valutazione. Gli aspetti preferiti dai consumatori riguardano sia le prestazioni che la versatilità dell’apparecchio. Le funzioni ed i programmi vengono ritenuti molto numerosi e idonei alle diverse esigenze di lavaggio, mentre l’efficienza energetica è ritenuta ottimale. Molto apprezzato anche il rapporto capacità di carico/ingombro. Anche il prezzo risulta essere conveniente. L’unico difetto segnalato è l’assenza di una funzione che riconosca la quantità di bucato inserito nel cestello, per cui la durata dei cicli di lavaggio sarà uguale a prescindere dal carico.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,3/10

Il voto complessivo assegnato a questa lavatrice dalla redazione di QualeScegliere.it è di 8,3 su 10: un giudizio molto positivo per una lavatrice slim efficiente ed abbastanza versatile. Per prima cosa segnaliamo il buon rapporto tra capacità di carico e ingombro: la capienza del cestello è di 7 kg nonostante si tratti di un prodotto dalla profondità ridotta (circa 45 cm). Ricordiamo comunque che una capacità di carico di 7 kg non è particolarmente adatta alle esigenze di una famiglia di grandi dimensioni, forse l’unico difetto individuato in questo modello. Le funzioni di lavaggio e di personalizzazione delle impostazioni sono numerose e decisamente utili. Tra le tante ricordiamo la funzione Add Wash, grazie alla quale sarà possibile aggiungere capi durante il ciclo di lavaggio e la funzione di diagnostica dei problemi mediante l’applicazione per smartphone dedicata. Anche i programmi di lavaggio risultano adatti a molti tipi tessuti e sarà inoltre possibile impostare dei programmi dedicati allo sporco più ostinato. L’efficienza energetica è ottimale, con un consumo di circa 140 kWh annui, così come la rumorosità in fase di lavaggio. La centrifuga ha invece una rumorosità più elevata ed una velocità massima di 1200 giri/minuto, un valore nella media. L’installazione e la manutenzione ordinaria infine risultano agevoli grazie al dettagliato libretto di istruzioni e grazie alla funzione di pulizia automatica del cestello. In conclusione si tratta di un prodotto che consigliamo a single, coppie o piccoli nuclei familiari, mentre lo sconsigliamo a chi cerca un modello più capiente e non ha problemi di spazio.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Prodotto molto valido

Bella lavatrice, è un prodotto interessante con molta tecnologia all'interno e la marca non ha bisogno di presentazioni.

Conosco questa lavatrice e già all'apparenza è interessante, non solo per il design niente male ma anche per la capacità di carico. Aspetto moderno e comunque il linea con la concorrenza, tante le funzioni disponibili.
In generale la trovo abbastanza compatta e parsimoniosa nel consumo di acqua e corrente.

In conclusione, penso che sia una buona lavatrice anche se la capacità di carico potrebbe non andare bene alle famiglie molto numerose.

Oggettivamente però è davvero un buon prodotto, lo sarebbe ancora di più se avesse un prezzo più allettante.

product image
Voto community

Consigliato

Mi trovo davvero bene con questo articolo.

Ritengo che sia un buon compromesso qualità prezzo, ideale per il prezzo perché ti da qualità senza spendere tantissimo. Ha una buona capienza di 7 kg, programmabile in toto dai giri per la centrifuga ai programmi di lavaggio. Ha un oblò aggiuntivo per aggiungere i capi di volta in volta, una buona profondità non eccessiva quindi ideale per tutti gli spazi. Una buonissima silenziosità quand'è in uso e se si fanno lavaggi serali o si abita in condominio è un bel punto a suo favore.

Consigliato per chi come me fa lavate quasi quotidiane a pieno carico.

product image
Voto community

rapporto qualità prezzo eccellente

Ho acquisto questa lavatrice della Samsung. Sono molto soddisfato del funzionamento silenzioso, anche durante la fase di centrifugato (max 1200 giri).

Con 4 lavatrici al giorno (tra i nostri vestiti e quelli dei bambini) dopo due mesi, si osserva qualche risparmio nella bolletta della luce (motore inverte A+++ con resistenza in ceramica).

Molto semplice di usare:
Manopola per scegliere i programmi e display digitale per cambiare in modo manuale alcune impostazioni come la temperatura dell'acqua, i giri di centrifugato.
Con lo sportello piccolo è possibile aggiungere bucato piccolo (mutande, calzini) a ciclo lavaggio già iniziato.

Peccato il cestello non è tanto grande: 7 kg non sono sufficienti all'ora di lavare un piumone (anche singolo)

product image
Voto community

Per me ottima

Essendo una famiglia non molto numerosa, abbiamo optato per acquistare una lavatrice a 7 kg di fascia medio alta.

È abbastanza compatta e facile da installare. Ha ottime funzionalità, è silenziosa e grazie al doppio oblò si possono aggiungere altri vestiti. Ho notato che consuma meno acqua di quella precedente e lava molto bene. Se si imposta la centrifuga al massimo basta una stirata ai vestiti per farli asciugare perché veramente è molto veloce e potente.

100% consigliata a tutti coloro che vivono in famiglie non molto numerose, che odiano il rumore fastidioso delle lavatrici e che vorrebbero un ottimo prodotto ad un prezzo abbastanza contenuto per le funzionalità che offre.

product image
Voto community

Tutto ok

Ho avuto questa lavatrice per 6 mesi circa, sostituita successivamente da un'altra più capiente.

Che dire, ottima lavatrice salva spazio (profonda solo 45 cm contro i 60 abituali), abbastanza capiente per le dimensioni, dotata di doppio oblò per aggiungere capi a programma avviato (a chi non capita?), tripla classe A, dotata di collegamento allo smartphone, ecc.
Leggermente rumorosa in centrifuga, ma niente di che.

La consiglio sicuramente a chi ha problemi di spazio o famiglie di massimo di due persone. Per famiglie più numerose consiglio di cercare modelli standard caratterizzati da capienze maggiori.
Inoltre, non è adatta a chi non mastica un po' di elettronica e preferisce i tasti standard.

product image
Voto community

Molto tecnologica

La caratteristica che più colpisce è il nuovo concetto di oblò con un piccolo sportello che si ribalta verso il basso e che permette di aggiungere indumenti comodamente durante il lavaggio.

Sinceramente non l'ho trovato molto utile ma il risultato del lavaggio è buono. Niente di straordinario considerando gli altri modelli in commercio. Anche la rumorosità è un po' deludente: me l'aspettavo più silenziosa.

Molto utile la funzione per pulire il cestello ma non abbastanza accurata, gli ultimi modelli usano il vapore che è più efficace. Ritengo che i tasti touch sono poco affidabili e che la funzione smart check è praticamente inutile, insomma tanta tecnologia, ma anche troppa.

product image
Voto community

Buona lavatrice

Ho utilizzato questa lavatrice per circa un anno, e l'ho sostituita con una lavasciuga solo per problemi di spazio e non perché mi creasse problemi, anche perché questa lavatrice funziona in modo ottimo. Mi piace tantissimo il doppio sportello dell'oblò, che mi permette di aggiungere i capi dimenticati anche successivamente all'inizio del lavaggio. Inoltre ha un vasto numero di programmi che permettono lavaggi di capi di tutti i tipi (dai tappeti alle camicie), e la sua efficienza energetica è abbastanza buona. Consiglio questo apparecchio a chi sta cercando una semplice lavatrice, di ottima qualità e ad un prezzo non troppo alto.

product image
Voto community

Ecologica e moderna

Ho acquistato questa lavatrice quando ho traslocato e ho dovuto scegliere in fretta una lavatrice buona ma anche non troppo costosa. Infatti questa, pur essendo di una marca efficiente ed affidabile, non ha un costo elevato. La carica frontale è quella che preferisco, dopo aver provato anche quelle con la carica dall'alto. I programmi sono molteplici ed è diventato ormai facilissimo, rispetto ai modelli meno moderni, impostare le lavatrici, anche per i single alle prime armi. Importantissimo fattore per me, è anche il fattore ecologico ed economico, dunque poter sfruttare programmi lunghi che consumano poco, che con questa lavatrice è del tutto possibile e facile. Prezzo corretto sia per il brand che per i materiali.

product image
Voto community

Perfetta

Corrisponde a tutto ciò che cercavamo.
Ci serviva una lavatrice abbastanza compatta che stesse nel nostro piccolo bagno.
Ha una capienza di 7 kg, può andare bene se si è in 3-4 massimo a casa, in più persone penso diventi troppo piccola. A livello energetico consuma poco, è classe A+++! Anche il consumo d’acqua è diminuito in bolletta, e penso proprio grazie alla nuova lavatrice.
Ha moltissime funzioni per lavare tutti i tipi di capi (10 in tutto). Il computer è anche abbastanza intuitivo e facile da usare.
I due oblò non hanno molta utilità a mio parere e le appesantiscono la linea.
Il prezzo è medio-alto, però per ora sono contenta dell’acquisto!

product image
Voto community

Buona lavatrice

Uso questa lavatrice per lavare qualsiasi prodotto in tessuto, compresi tappeti, oltre che vestiti, asciugamani e biancheria, e devo dire che mi trovo davvero bene. La lavatrice è veloce e silenziosa, ed è inoltre molto facile impostare il tipo di lavaggio giusto a seconda delle esigenze, grazie alla vastità di programmi che ha preimpostati. Ho trovato davvero molto comoda la finestrella sull'oblò, che mi permette di aggiungere dei piccoli vestiti dimenticati. L'unico aspetto che ho trovato negativo è che, a volte, i piccoli vestiti restano incastrati nella guarnizione dell'oblò. Per il resto è una lavatrice fantastica che funziona davvero bene. Consigliatissima.

product image
Voto community

Ottima lavatrice

È ormai da un po di tempo che uso questa lavatrice. È un ottimo elettrodomestico silenzioso e molto funzionale, consuma poco e lava in poco tempo. Inoltre se viene abbinata ad una asciugatrice, formando così un combo colonna bucato, si ha la perfezione in casa per quanto riguarda il bucato.
Ottima struttura e colori sobri.
È un ottima lavatrice perché ha dimensioni ridotte e si adatta anche in spazi piccoli e angusti. Una funzione di cui non si potrà fare a meno è l'add wash ovvero si potrà aggiungere il bucato mentre si lava. A me capita spesso di dimenticare un calzino ma di aver già azionato la lavatrice e grazie a questo sistema non devo aspettare un altro lavaggio o far fermare la lavatrice...... mi basta mettere in pausa e aggiungere il calzino e tutto questo in meno di 10 secondi!!!!

Samsung WW70K5210XW
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 411,02 €
Prezzo attuale: 409,00 €
Se compri oggi risparmi: 2,02 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Samsung WW70K5210XW": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

LG F14U1JBS6

Migliore offerta: 1.199,89€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Hotpoint-Ariston RSG 724 JS IT

Migliore offerta:

La più venduta

Samsung WW70K5210XW

Migliore offerta: 443,99€