Indesit XWDE 961480X WKKK
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della lavasciuga
1. Tecnologia di funzionamento: Voto 9 su 10
Il primo fattore da prendere in esame quando si cerca la lavasciuga più adatta alle proprie necessità riguarda le sue caratteristiche tecniche, ovvero il tipo di funzionamento durante la fase di asciugatura.Questo prodotto appartiene alla sottocategoria delle lavasciuga ad espulsione, quindi l’asciugatura dei capi avverrà tramite vapore. Non sarà quindi presente né un condensatore né una vaschetta per raccogliere l’acqua.
Questa tipologia di prodotti risulta più pratica rispetto alle lavasciuga a condensazione. Ricordiamo che in fase di lavaggio questo prodotto si comporterà come una normale lavatrice e sarà quindi necessario collegare il prodotto agli attacchi di carico e scarico dell’acqua.
2. Potenza e consumi: Voto 8,5 su 10
Il secondo fattore è dedicato ai consumi della lavasciuga, sia quelli idrici che quelli energetici. Anche in questo caso la nostra valutazione è positiva in quanto si tratta di un modello che risulta abbastanza efficiente sia in fase di lavaggio che in fase di asciugatura.Il consumo energetico di un ciclo completo sarà di circa 6,12 kWh, mentre il consumo idrico di circa 95 litri. Il consumo energetico del solo ciclo di lavaggio invece si attesterà intorno agli 1,35 kWh. Ricordiamo che questi valori sono solo indicativi, infatti si riferiscono ad un ciclo di lavaggio e di asciugatura di capi in cotone con temperatura a 60 °C.
L’azienda produttrice fornisce anche dei dati relativi ai consumi annuali, ma anche questi valori saranno però approssimativi. Il consumo idrico dovrebbe attestarsi intorno ai 19.000 litri, mentre quello energetico sarà di circa 1224 kWh.
3. Capienza: Voto 8,5 su 10
Il terzo fattore da prende in esame è la capacità di carico del cestello. Anche in questo caso è necessario ricordare che ci sono delle differenze tra la capacità di carico in fase di lavaggio e quella in fase di asciugatura. Questo valore inoltre varia anche in base ai programmi impostati, ma vedremo più attentamente questo aspetto nel prossimo paragrafo.Per quanto riguarda il programma cotone standard, questa lavasciuga ha in fase di lavaggio una capacità di carico decisamente elevata, di circa 9 kg. In fase di asciugatura, invece, questo valore si riduce a 6 kg. Si tratta comunque di una capienza abbastanza elevata, che risulta adatta alle esigenze di famiglie di medie dimensioni, di single o di coppie.
4. Programmi e funzioni: Voto 8 su 10
Il quarto ed ultimo fattore, infine, è relativo ai programmi di lavaggio e di asciugatura e alle funzioni integrate. Oltre alle funzioni di lavaggio e asciugatura, in questo modello sarà possibile effettuare un ciclo completo in modo automatico, selezionare la temperatura ed impostare l’avvio ritardato: una buona varietà di funzioni che permettono di personalizzare i programmi automatici. Una particolarità della Indesit XWDE 961480X WKKK è che ad ogni programma di lavaggio corrisponde un programma di asciugatura, rendendo il prodotto più pratico da utilizzare, nonostante la capacità di carico sarà diversa.- Cotone 90 °C: per capi molto sporchi. In fase di asciugatura la capacità di carico sarà di 6 kg;
- Cotone standard: per capi mediamente sporchi, lavaggio a 60 °C. La capacità in fase di asciugatura è di 6 kg;
- Sintetici: per capi di tessuti misti non delicati, con capacità di asciugatura di 4 kg;
- Colorati: per capi colorati da lavare a freddo, con capacità di asciugatura di 6 kg;
- Eco cotone: per bianchi e colori delicati da lavare a freddo, con capacità di asciugatura di 6 kg;
- Eco sintetici: per capi sintetici da lavare a freddo, con capacità di asciugatura di 6 kg;
- Sport: per abbigliamento sportivo, con capacità di asciugatura di 4 kg;
- Scuri: per capi scuri da lavare a freddo, con capacità di asciugatura di 3 kg;
- Anti odore cotone: per capi in cotone particolarmente sporchi, con capacità di asciugatura di 3,5 kg;
- Anti odore sintetici: per capi sintetici molto sporchi, con capacità di asciugatura di 3,5 kg;
- Delicati: per capi delicati, con capacità di asciugatura di 1 kg;
- Lana: per capi in lana che possono essere lavati a macchina, con capacità di asciugatura di 2 kg;
- Rapido: per lavare in soli 30 minuti, con capacità di asciugatura di 3,5 kg.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
vorrei conoscere le misure esatte inerenti alla profondità e alla lunghezza senza imballaggio poichè dai siti ho riscontrato misure diverse grazie
le dimensioni (altezza-larghezza-profondità) sono: 85×59.5×60.5 cm.
Ha un filtro per i pelucchi
si è presente un filtro che dovrebbe contenere anche i pelucchi.
Spesso quando è in fase di asciugatura il timer si blocca su 1 minuto ma la macchina continua ad asciugare finchè non la si spenge manualmente.perchè?
Non sappiamo come aiutarti: potrebbe essere un problema tecnico, consigliamo di contattare il servizio clienti del brand.
Ho una xwde961480 ma è rumorosa durante il lavaggio . È nuova. È normale?
Si un po’ di rumore è normale, specialmente nella fase di centrifuga.
Ciao a tutti io ho comprato oggi la lav asciuga ma vorrei sapere se devo asciugare solo dei panni Come si mette il programma?
Sul manuale di istruzioni dovresti trovare le indicazioni per attivare i vari programmi nel modo corretto.
Salve, le lavasciuga da 9 kg di lavaggio teoricamente se la carico con la metà di bucato ovvero 4.5kg si asciuga meglio? Grazie
Per il carico massimo in fase di lavaggio e di asciugatura ti consigliamo di controllare i valori riportati sul libretto di istruzioni.
Indesit xwde961480xwkkk è ad espulsione, crea problemi di vapore o muffa se messa in bagno?
Non dovrebbe creare alcun problema.
Buonasera vorrei saper se è possibile levare il coperchio di sopra poiché devo metterla sotto il top cucina
Non ci risulta che sia possibile rimuovere il coperchio superiore.
Ha motore inverter?
No questo prodotto non dispone del motore inverter.