10/2018

Recensione: Twodots Glyboard Corse Lamborghini

Autonomia 15 km, velocità max. 15 km/h, due motori da 400 watt

Immagini
Voto finale 9/10
Il giudizio di Qualescegliere.it
"Il Twodots Glyboard Corse Lamborghini è un modello di fascia alta che riproduce lo stile delle celebri supercar prodotte dall’azienda automobilistica italiana. Questo hoverboard risulta più veloce rispetto alla media e offre un’autonomia di ben 15 km con una sola ricarica. In t ... (continua) "
Guarda prodotti simili su
Dati tecnici
  • Velocità massima: 15 km/h
  • Autonomia batteria: 15 km
  • Potenza motore: 2 x 400 watt
  • Luci LED: Sì
  • Tempo di ricarica della batteria: 3,5 ore
  • Peso massimo sostenibile: 120 kg
Punti forti
  • Ottima autonomia della batteria
  • Elevata stabilità
  • Materiali di ottima qualità
  • Dotato di connettività Bluetooth
  • App per smartphone
Punti deboli
  • Non molto leggero

Scrivi una recensione

product image

Twodots Glyboard Corse Lamborghini

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Roberto.sassi
Autore
Roberto

Twodots Glyboard Corse Lamborghini

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’hoverboard

1. Struttura

Il Twodots Glyboard Corse Lamborghini è un hoverboard che appartiene a una fascia di prezzo alta. Per poterne valutare al meglio le principali caratteristiche tecniche e offrirvi un resoconto dettagliato sulla nostra esperienza di utilizzo, abbiamo provato questo modello presso la nostra sede.Twodots Glyboard Corse Lamborghini frontale confezioneIl primo aspetto che abbiamo preso in considerazione riguarda la struttura dell’hoverboard. Quest’ultima è importante sia in termini di utilizzo sia per quanto riguarda il trasporto dell’apparecchio. A differenza di altri modelli della stessa azienda, che hanno un peso non superiore ai 10 kg, il Twodots Glyboard Corse Lamborghini pesa 15 kg, dunque risulta abbastanza pesante. Anche le dimensioni del prodotto sono un poco superiori alla media: 66,7 x 22 x 23 cm. Questo è dovuto anche alle ruote da 8,5’’ in gomma piena e all'ampia pedana su cui poggiano i piedi. La struttura solida permette a questo hoverboard di sostenere utenti fino a 120 kg, un valore che soltanto i modelli di fascia alta sono in grado di raggiungere. I materiali con cui è stato assemblato sono di alta qualità: i parafanghi sono in alluminio, mentre i cerchi in lega sono simili a quelli di cui dispongono le vere supercar Lamborghini. I punti forti di questo hoverboard sono dunque la cura dei dettagli e la solidità dei materiali con cui è stato assemblato.Twodots Glyboard Corse Lamborghini dettaglio ruota

2. Potenza del motore e velocità massima

Vediamo ora il secondo fattore decisivo per la scelta dell’hoverboard, quello relativo alla potenza del motore e alla velocità massima raggiungibile. Per quanto riguarda il primo aspetto, il Twodots Glyboard Corse Lamborghini dispone di due motori da 400 watt con doppi giroscopi. Soltanto gli apparecchi di fascia alta possono vantare una potenza di questo genere, che gli consente di circolare a una velocità massima di 15 km/h (gli hoverboard di categoria inferiore superano raramente i 12 km/h). Ricordiamo che è sempre opportuno indossare un casco protettivo durante l’utilizzo dell’hoverboard e che è importante adattare la velocità la tipo di ambiente e alle proprie abilità.Twodots Glyboard Corse Lamborghini dettaglio pedana

3. Batteria

Per valutare nel dettaglio le prestazioni di un hoverboard occorre senza dubbio considerare anche la sua batteria. D’altronde è da questa che dipende l’autonomia del veicolo e la capacità di durare nel tempo. Il Twodots Glyboard Corse Lamborghini è dotato di una batteria da 36 volt agli ioni di litio che gli permette un’autonomia fino a 15 km (questo dato dipende anche dal peso dell’utilizzatore). Per portare a termine una carica completa sono necessarie circa 3,5 ore, ovvero un tempo in linea con i prodotti che appartengono a una fascia di prezzo medio-alta. Nella confezione si può trovare un caricabatterie collegabile alla rete elettrica.Twodots Glyboard Corse Lamborghini spie luminose

4. Tecnologia e funzioni

L’ultimo aspetto che abbiamo preso in esame è quello relativo alla tecnologia e quindi alle funzioni di cui è dotato questo hoverboard. Da questo punto di vista è importante menzionare la funzione Auto Balancing, che offre stabilità al veicolo in modo automatico dopo l’accensione e durante l’utilizzo. Un ulteriore qualità del Twodots Glyboard Corse Lamborghini è sicuramente l’app per smartphone con cui si può connettere. Questa permette di visualizzare informazioni interessanti quali la velocità e il livello della batteria, ma anche di impostare direttamente l’apparecchio, ad esempio scegliendo il grado di sensibilità della pedana. Segnaliamo che questo modello dispone di luci LED anteriori e posteriori e che queste ricordano i fari delle vere automobili Lamborghini. Sotto l’hoverboard è infine presente uno speaker per la riproduzione della musica, che avviene attraverso connessione Bluetooth a un altro dispositivo. Gli appassionati della Lamborghini apprezzeranno il fatto che al momento dell’accensione gli altoparlanti emettono il potente rombo del motore delle supercar Made in Italy.Twodots Glyboard Corse Lamborghini frontale


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Twodots Glyboard Corse Lamborghini

La nostra prova

La prova pratica che abbiamo effettuato nel nostro ufficio ci ha permesso di valutare più nel dettaglio le caratteristiche tecniche e le prestazioni di questo hoverboard. In linea generale possiamo dire che la nostra esperienza di utilizzo è stata positiva e che il veicolo ha confermato le nostre aspettative in termini strutturali e tecnologici.

Stabilità: l’hoverboard ci è sembrato particolarmente stabile, benché sia un poco più difficile da guidare rispetto ai modelli di fascia inferiore, soprattutto per quanto riguarda l’equilibrio. Naturalmente è sufficiente un poco di esercizio per poter padroneggiare il mezzo in modo ottimale. D’altra parte la funzione Auto Balancing aiuta gli utenti a trovare la giusta stabilità e a circolare speditamente. La pedana antiscivolo è ampia e dotata di uno strato di gomma che assicura un grip ideale.

Twodots Glyboard Corse Lamborghini prova pratica frontale

Facilità d’uso: come abbiamo detto in precedenza, il Twodots Glyboard Corse Lamborghini è dotato della funzione Auto Balancing che permette una buona stabilità durante l’utilizzo. Tuttavia, essendo più potente rispetto ad altri modelli, occorre fare più attenzione in fase di accelerazione per mantenere un equilibrio ottimale. In ogni caso è sufficiente un poco di pratica per acquisire la giusta padronanza del veicolo.

Twodots Glyboard Corse Lamborghini prova pratica da dietro

Funzioni: il collegamento Bluetooth è rapido e avviene senza problemi. Le luci LED anteriori e posteriori sono perfettamente visibili e si illuminano quando si sale sulla pedana. L’applicazione per smartphone è intuitiva e fornisce informazioni interessanti e utili per guidare al meglio il veicolo.

Twodots Glyboard Corse Lamborghini prova pratica laterale

Il giudizio di QualeScegliere.it

Il Twodots Glyboard Corse Lamborghini è un modello di fascia alta che riproduce lo stile delle celebri supercar prodotte dall’azienda automobilistica italiana. Questo hoverboard risulta più veloce rispetto alla media e offre un’autonomia di ben 15 km con una sola ricarica. In termini strutturali il prodotto si presenta particolarmente robusto e curato nei minimi dettagli. Grazie alla connettività Bluetooth, inoltre, è possibile collegare l’apparecchio a un altro dispositivo e riprodurre la vostra musica preferita mentre lo utilizzate. Consigliamo il Twodots Glyboard Corse Lamborghini a coloro che desiderano un hoverboard molto performante e con un design unico. A chi cerca un prodotto più semplice sia in termini di tecnologia sia di struttura, consigliamo invece un modello di fascia inferiore.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,7
(4)

Qualità eccellente

Ho avuto il piacere di utilizzare questo Hoverboard modello Glyboard Corse Lamborghini tramite un mio amico che l'ha acquistato seguendo i consigli di QualeScagliere.it e ne sono rimasto veramente colpito.

Di primo impatto si nota il design e la qualità dei pezzi, non per caso la marca di questi è la Lamborghini, che costituiscono la solidità del prodotto e la cura dei dettagli nell'assemblamento. Altro punto forte è sicuramente l'autonomia della batteria di circa 15km, ed è facilmente monitorabile dalla app, che ti permette anche di visualizzare altre funzioni (es. La velocità media e istantanea).

Molto piacevole da utilizzare, grazie anche alla sua stabilità automatica, pecca un po' nel peso secondo me esagerato, ma la trovata è geniale. Sicuramente è un acquisto da fare, le stelle sono totalmente meritate.

product image
Voto community
4,7
(4)

È una Lamborghini

Il marchio Lamborghini sui passaruota mi gasa tantissimo.

Il colore, ricorda proprio il noto marchio italiano. Scherzi a parte, è la prima volta che provo un hoverboard e devo dire che è divertentissimo e raggiunge velocità superiori rispetto alla norma. Costa sui 300 euro, dunque non è proprio alla portata di tutti, ma qualità dei materiali e dell'assemblaggio c'è tutta.

Come difetto, potrei dire che l'hoverboard è abbastanza pesante, ma anche questo dato potrebbe essere recepito come un effetto dell'utilizzo di materiali pregiati.

L'autonomia è di 15 chilometri, dunque per lo spostamento in città è l'ideale, a patto di fare attenzione ai pedoni.

product image
Voto community
4,7
(4)

Costosa ma ben assemblato

Ho avuto modo di utilizzare questo hoverboard di marca TwoDots e modello Glyboard Corse Lamborghini grazie all’opportunità che mi è stata offerta dal team di Qualescegliere.it e devo dire che ne sono entusiasta.

Il prodotto è realizzato con materiali di prima qualità ed è ben assemblato. Bellissimi i cerchioni in alluminio e la scocca (gialla nel mio caso) originale Lamborghini. La batteria ha una durata eccezionale e si raggiungono velocità di punta di 15km/h.
La app è ben costruita e l’hoverboard è veramente potente e con un sistema di autobioanciamento preciso. Unici nei il prezzo a mio avviso esagerato e il peso (più di 10/12 chili di sicuro).

Consiglio assolutamente a tutti di acquistarlo, 5 stelle meritate.

product image
Voto community
4,7
(4)

Che divertimento

Ho acquistato questo hoverboard perché avevo la necessità di recarmi in stazione per prendere il treno e dove vi è scarsità di parcheggi per l'auto.

Avevo pensato quindi a questa soluzione per arrivare in stazione ed usarlo come un vero e proprio mezzo di trasporto. Mai scelta fu più azzeccata di questa. Dopo di me anche altri colleghi hanno fatto lo stesso investimento e l'unico problema è quando c'è la pioggia per ovvi motivi. Per il resto non si hanno più problemi di traffico, parcheggio, senza dimenticare l'usura della macchina ed ho guadagnato anche una decina di minuti di sonno in quanto prima dovevo accendere la macchina, aspettare che si scaldasse, cercare il parcheggio e poi dirigermi in stazione. Invece ora scendo direttamente in strada e sono pronto a partire per andare in stazione.

Lo trovo molto comodo in quanto appena arrivato in stazione lo ripongo nella sua sacca lo metto in spalla e mi dirigo a prendere il treno. Faccio circa 4 km al giorno tra andata e ritorno ed è quindi sufficiente per tre giorni se non lo uso per andare a fare qualche piccola commissione. Unico neo, se così si può dire, è il peso ma credo che per avere un'autonomia così lunga occorrono delle batterie restanti e che quindi abbiano un peso che incida.

Per il resto mi sento di consegnarlo non solo ai ragazzi ma anche a chi come me deve recarsi al lavoro e vuole risparmiare macchina, soldi per il parcheggio e tempo.

Galleria fotografica

Materiale informativo

"Twodots Glyboard Corse Lamborghini": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

RCB Q3

Migliore offerta:

Il miglior rapporto qualità prezzo

Itekk Carbon Fluo

Migliore offerta: