I migliori guantoni da boxe del 2025

Confronta i migliori guantoni da boxe del 2025 e scopri i nostri consigli

gallerysportit
amazon
amazon
gallerysportit
gallerysportit
amazon
amazon
fitnessprofessionalstore
fitnessprofessionalstore
fitnessprofessionalstore
amazon

Dati tecnici

Utilizzo

Allenamento frequente

allenamento occasionale

Allenamento frequente

Allenamento frequente

Allenamento frequente

Misura

10 Oz

12 Oz

14 Oz

10 Oz

10 Oz

Materiale esterno

Similpelle

similpelle

Similpelle

Similpelle

Similpelle

Imbottitura

Similpelle 95%, PVC 5%

schiuma

Schiuma

n.d.

Schiuma

Chiusura

Velcro

velcro

Velcro

Velcro

Velcro

Altre misure disponibili

Punti forti

Imbottitura a strati in Flex PU

Ottimi materiali

Ideali anche per Muay thai e K1

Ideali anche per Muay thai e K1

Costruzione in schiuma a tre strati.

Bel design vintage

Fodera interna traspirante

Palmo ventilato a mezza rete

Fodera interna traspirante

Imbottitura sagomata a protezione del polso

assicura maggiore traspirabilità.

Chiusura elastica in velcro su tutta la lunghezza.

Recensione completa
Recensione completa
Recensione completa
Recensione completa
Recensione completa

I materiali più utilizzati per produrre i guanti da boxe sono la similpelle e la pelle vera. I guanti in pelle sono di una maggiore qualità e durano più a lungo, ma sono anche più costosi. I guanti in similpelle hanno un buon rapporto qualità/prezzo e sono adatti soprattutto ai principianti e in generale a chi si avvicina per la prima volta a questo sport. Tuttavia se si decide di continuare col pugilato consigliamo di comprare dei guantoni in pelle. Per quanto riguarda l’imbottitura la maggior parte dei modelli in commercio utilizza spugna in PVC, peli di equino o cotone. I guantoni da gara sono progettati e realizzati appositamente per essere utilizzati durante un incontro. Rispetto ai guanti da allenamento, presentano meno imbottitura a livello delle nocche, così da rendere i colpi portati all’avversario più efficaci. All’interno dei guantoni da gara si distinguono poi due piccole categorie: i guantoni da gara dilettantistica e quelli da gara professionistica. I guantoni destinati agli incontri amatoriali sono soggetti a più restrizioni, dovute alle regole più severe della boxe dilettantistica, e spesso sono blu o rossi con dettagli bianchi, pensati per facilitare i giudici nell’assegnazione dei punti. Se avete in progetto di provare questo sport date uno sguardo alla nostra classifica con i 5 migliori modelli di sacchi da boxe presenti in commercio.

La misura dei guantoni da boxe è espressa in once, una misura anglosassone che si abbrevia con OZ. Le once rappresentano il peso del guanto che è direttamente proporzionale alla protezione offerta dal guantone e viene scelto in base al peso del pugile. La misura dei guantoni da pugilato è molto importante, infatti è da questa che dipende il comfort e la possibilità di usare i guantoni. Infatti un paio di guantoni troppo piccoli sarà impossibile da usare, mentre dei guantoni troppo grandi rischieranno di sfilarsi durante l’utilizzo. Per questa ragione consigliamo di prestare particolarmente attenzione alla misura dei guantoni che andate ad acquistare. Il miglior metodo per scegliere la misura giusta dei guantoni da boxe consiste nel prendere la misura della propria mano utilizzando un metro da sarto. Ogni categoria di peso ha un tipo di guanto particolarmente adatto; per i pugili dilettanti i guanti più usati in base alla categoria di peso sono i 10 oz per i pesi superleggeri e i 12 oz dai pesi leggeri ai super pesi massimi, mentre i pugili che gareggiano a livello professionistico usano principalmente gli 8 oz per i pesi superleggeri e i 10 oz dai pesi leggeri ai super pesi massimi. Dopo aver scoperto alcune caratteristiche importanti di questo accessorio, date uno sguardo ai cinque migliori modelli di guantoni da boxe presenti in commercio.

Migliore: Leone 1947 Flash

  • Utilizzo: Allenamento frequente
  • Misura: 10 Oz
  • Materiale esterno: Similpelle

Punti forti

  • Imbottitura a strati in Flex PU

I guantoni da boxe Leone 1947 Flash sono uno dei migliori modelli disponibili in commercio e ci sono diverse motivazioni. Questi guantoni infatti sono pensati per un utilizzo frequente e intensivo e garantiscono una durata nel lungo periodo. I guanti da box Leone 1947 Flash sono disponibili nella misura da 10 Oz e sono realizzati con materiale esterno in similpelle, mentre l'imbottitura è composta da due materiali differenti: il 95% in similpelle e il 5% in PVC. La chiusura del modello è a velcro e sono disponibili altre misure. Tra i punti di forza segnaliamo imbottitura a strati in Flex PU.

Miglior qualità/prezzo: Everlast 925330-70

  • Utilizzo: allenamento occasionale
  • Misura: 12 Oz
  • Materiale esterno: similpelle

Punti forti

  • Ottimi materiali
  • Costruzione in schiuma a tre strati.
  • Palmo ventilato a mezza rete
  • assicura maggiore traspirabilità.
  • Chiusura elastica in velcro su tutta la lunghezza.

I guantoni da boxe Everlast 925330-70 hanno un prezzo contenuto, senza rinunciare alla qualità dei materiali e quindi assicurano ottime prestazioni sul ring. Anche questi guanti sono pensati per un utilizzo da allenamento, ma questa volta di tipo occasionale e sono disponibili solo nella misura pari a 12 Oz . Il materiale esterno dei guanti da box Everlast 925330-70 è il similpelle, mentre l'imbottitura è realizzata in schiuma, con un tipo di chiusura in velcro . Tra i punti di forza segnaliamo gli ottimi materiali, la costruzione in schiuma a tre strati e il palmo ventilato a mezza rete che assicura maggiore traspirabilità.

Starpro Guantoni da Boxe

  • Utilizzo: Allenamento frequente
  • Misura: 14 Oz
  • Materiale esterno: Similpelle

I guantoni da boxe Starpro sono uno dei modelli che presentano il miglior rapporto tra la qualità e il prezzo attualmente disponibile in commercio. I guantoni da boxe possono essere indossati per un allenamento frequente e intensivo e hanno una misura che arriva fino a 14 Oz . Anche in questo caso la chiusura è in velcro e sono disponibili altre misure per adattarsi al meglio alle esigenze di tutti gli atleti. Il materiale esterno di questo modello è in similpelle , mentre l'imbottitura è in schiuma. Tra i punti di forza segnaliamo: gli ottimi materiali, il bel design e la grande versatilità.

Leone 1947 GN059

  • Utilizzo: Allenamento frequente
  • Misura: 10 Oz
  • Materiale esterno: Similpelle

Punti forti

  • Ideali anche per Muay thai e K1
  • Bel design vintage
  • Fodera interna traspirante

I guantoni da boxe Leone 1947 GN059 sono di ottima qualità e infatti hanno ricevuto un voto alto dai nostri esperti. Anche questo modello è molto versatile e l'accessorio infatti è disponibile anche in diverse altre misure. Questi guantoni da boxe sono indicati per un allenamento anche frequente e sono disponibili nella misura che non supera i 10 Oz. Il materiale esterno dei guanti da box Leone 1947 GN059 è in similpelle, mentre la chiusura è in velcro. Tra i punti di forza segnaliamo l'utilizzo per più disciplina , il bel design vintage e la fodera interna traspirante.

Leone 1947 Black&White

  • Utilizzo: Allenamento frequente
  • Misura: 10 Oz
  • Materiale esterno: Similpelle

Punti forti

  • Ideali anche per Muay thai e K1
  • Fodera interna traspirante
  • Imbottitura sagomata a protezione del polso

I guantoni da boxe Leone 1947 Black&White sono uno dei modelli più economici disponibili in commercio, senza rinunciare alla qualità delle prestazioni e dei materiali. Il materiale esterno anche questa volta è in similpelle, con un'imbottitura in schiuma e una chiusura in velcro, mentre la misura non supera la quota di 10 Oz . Sono disponibili diverse altre misure ei guanti sono indicati per un allenamento frequente. Tra i punti di forza segnaliamo: ideali anche per Muay Thai e K1 , la fodera interna traspirante, l'imbottitura sagomata, la protezione del polso e la versatilità di utilizzo.

Quanto costano i guantoni da boxe?

Il prezzo come la marca non deve essere l’unico fattore da valutare per scegliere i guantoni da boxe adatti alle proprie esigenze. Inoltre, il prezzo varia in base al tipo di guantone e quindi un paio di guanti adatti ad un dilettante non sono certo adatti ad un professionista. Quindi vediamo che anche in base al livello e all’utilizzo che si intende fare dei guantoni, cambia anche il prezzo di riferimento. I modelli più economici partono da un prezzo compreso tra i 20 e i 25 euro, mentre quelli di fascia alta utilizzabili anche nelle gare possono superare anche 200 euro.

Quali sono le migliori marche di guantoni da boxe?

Quasi ogni produttore di attrezzi e abbigliamento sportivo ha nel proprio catalogo dei guantoni da boxe. Tra i più noti e grandi troviamo Adidas, Leone 1947 e Domyos. Tuttavia esistono anche altre aziende più piccole che offrono prodotti che possono essere anche migliori di quelli delle grandi aziende sopramenzionate. A nostro parere è più importante soffermarsi sulle caratteristiche tecniche dei guantoni piuttosto che sul marchio.