03/2017

Recensione: GameSir G3s Wireless Controller (PC/PS3/Android)

Wireless, multipiattaforma, batteria 600 mAh, multiconnessione

Il migliore
Immagini
Voto finale 9,6/10
Compatibilità: 9,5
Connettività: 9,5
Feature: 9,5
Ergonomia: 10
Media voti fattori: 9,6/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Wireless
  • Compatibile con PC, Android, SmartTV, iPhone, PS3
  • Sistema di alimentazione: batteria ricaricabile, non rimovibile
  • Peso: 191 g
  • Numero tasti: 19
Punti forti
  • Compatibilità con cinque piattaforme
  • Ottima durata della batteria
  • Batteria ricaricabile
  • Senza cavo
Punti deboli
  • Tastierino direzionale non permette movimenti diagonali
  • Batteria non intercambiabile

Scrivi una recensione

product image

GameSir G3s Wireless Controller (PC/PS3/Android)

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

GameSir G3s Wireless Controller (PC/PS3/Android)

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del gamepad

1. Compatibilità: Voto 9,5 su 10

Per quanto riguarda la compatibilità abbiamo assegnato al controller wireless G3s della GameSir un punteggio di 9,5 punti su 10, un voto alto ma assolutamente meritato da questo dispositivo. Questo gamepad è un modello multipiattaforma che permette di giocare su cinque dispositivi diversi, ovvero PC, Play Station 3, dispositivi mobili con OS Android, iPhone e anche la maggior parte della SmartTV. Grazie al suo sistema multiconnessione, il controller G3s è facilmente collegabile alle varie piattaforme, sebbene si debba utilizzare il dongle da 2,4 GHz (un ricevitore collegabile alle piattaforme tramite ingresso USB) che viene fornito insieme al gamepad. In questo caso, considerata la semplicità con cui questo dispositivo può essere connesso a tante tipologie di postazioni gaming, si può parlare di Plug&Play ("inserisci e gioca") anche se è necessario sempre utilizzare il dongle, senza il quale non è possibile utilizzare il joystick.
GameSir G3s Wireless Controller PC-PS3-Android compatibilitàUn joystick multipiattaforma come questo è un vantaggio innegabile per chi, ad esempio, è interessato ai titoli e alle esclusive disponibili unicamente su determinate piattaforme e vuole poter utilizzare lo stesso controller con tutti i dispositivi, evitando ulteriori spese quando si desidera giocare insieme ad amici.

2. Connettività: Voto 9,5 su 10

Abbiamo dato un voto di 9,5 su 10 alla connettività di questo gamepad che, anche in questo caso, riesce a distinguersi nettamente. In quanto dotato di multiconnessione, il controller G3s si avvale di tre diverse modalità di connessione alle piattaforme di gaming. Anzitutto, la connessione WiFi viene utilizzata per il collegamento alle SmartTv, alle TvBOX e a PC, sempre previo inserimento dell'apposito ricevitore da 2,4 GHz su queste postazioni. La connessione Bluetooth viene invece utilizzata per i sistemi che impiegano Android, quindi smartphone o tablet, e che effettivamente risulta più semplice per il collegamento a questo tipo di dispositivi. Il gamepad è completamente wireless e fa a meno di cavi per il collegamento, riducendo notevolmente l'ingombro. A questo proposito, il G3s utilizza una batteria ricaricabile da 600 mAh, una capacità molto buona per questo tipo di prodotti, e che può essere ricaricata con il cavo fornito insieme al joystick: in questa maniera non sarà necessario comprare batterie stilo e dover affrontare ulteriori spese in seguito. La batteria, tuttavia, non è intercambiabile e una volta esausta non potrà essere sostituita.
GameSir G3s Wireless Controller PC-PS3-Android connettività

3. Feature: Voto 9,5 su 10

Considerando ora le feature presenti su questo gamepad abbiamo deciso di dare nuovamente un voto molto alto di 9,5 su 10. A questo proposito, infatti, questo gamepad ha 19 tasti totali, di cui i seguenti sulla superficie superiore: i quattro tasti comando, il tastierino direzionale a croce e due levette analogiche. Molti utenti hanno lamentato problemi con il tastierino direzionale, con cui non è possibile fare delle manovre diagonali ma soltanto muoversi sui quattro assi: un problema per i giochi "picchiaduro" o per chi è interessato ad utilizzarlo su videogiochi retrò. Al centro è presente il tasto Home per la connessione e l'accensione del gamepad e ai suoi lati sono presenti i tasti Select, PauseTurbo e Clear. Sul dorso del joystick, invece, è possibile trovare quattro tasti dei quali due grilletti. Sotto le levette analogiche sono presenti quattro spie LED che segnalano il tipo di dispositivo a cui è attualmente connesso il gamepad e il tipo di funzione impostata (Mouse, Apple mode, Android Mode). I tasti sono inoltre dotati di un sistema di retroilluminazione a LED che aiuta a riconoscere i tasti comando al buio, oltre a impreziosire il design di questo gamepad.
GameSir G3s Wireless Controller PC-PS3-Android tastiIl sistema di vibrazione di questo prodotto è stato molto apprezzato dagli utenti e non ha un impatto decisivo sui consumi della batteria. Su questo gamepad non è presente un ingresso jack audio a cui sia possibile collegare cuffie o microfoni.

4. Ergonomia: Voto 10 su 10

Infine, per chi è interessato al design e al comfort del proprio gamepad, possiamo dire che abbiamo assegnato al controller wireless G3s un voto di 10 su 10. Questo prodotto della GameSir reinterpreta e unisce le linee dei due controller per eccellenza, quello per Play Station 3 di Sony e lo standard Xbox 360 della Microsoft, dando forma ad un gamepad estremamente leggero e dalle linee essenziali, ma assolutamente funzionali, con una lettura attenta dei bisogni del giocatore. Il peso di soltanto 191 g è molto inferiore rispetto a quello dei due modelli di riferimento e ha una forma altamente ergonomica, solida e resistente. Questo gamepad può essere tenuto in mano facilmente e senza alcuna fatica, offrendo una notevole comodità al proprio utente. Con il suo peso ridotto, il gamepad certamente non affaticherà nemmeno dopo lunghe sessioni di gioco e contribuirà a rendere ancora più confortevole l'esperienza del giocatore.

Opinioni degli utenti

Per quanto riguarda il feedback di chi ha già acquistato il GameSir 3Gs Wireless Controller, possiamo anzitutto dire che questo prodotto è stato molto apprezzato, anche in relazione al suo prezzo d’acquisto. Estremamente semplice e veloce da connettere alle varie piattaforme, questo controller ha soddisfatto chi cercava un prodotto resistente, realizzato con buoni materiali e che permettesse di giocare su diverse piattaforme. Altri utenti hanno sottolineato come, con un peso di appena 191 g e un design compatto e solido, sia possibile un’esperienza di gioco comoda e altamente confortevole. Alcuni problemi sottolineati da chi ha acquistato questo controller riguardano prevalentemente alcuni difetti di connessione e di fabbrica che vanno subito segnalati al produttore.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 9,6/10

Il GameSir G3s Wireless Controller è certamente uno dei migliori controller multipiattaforma attualmente presenti nel mercato videoludico e che ottiene un meritatissimo voto finale di 9,6 su 10. Compatibile con 5 piattaforme per il videogaming e con un sistema di connessione semplice, veloce ed intuitivo, il GameSir 3Gs offre un supporto al giocatore di altissima qualità insieme ad un ottimo livello di comfort, grazie ad un peso ridotto (soltanto 191 g) e ad un design altamente ergonomico. Il prezzo d’acquisto è molto buono e rende ancor più competitivo questo prodotto. Lo consigliamo a chiunque cerchi un gamepad affidabile e multipiattaforma per poter giocare ai propri videogiochi preferiti. Se però si fosse interessati a controller per console Microsoft, questo gamepad non è compatibile con questa famiglia di postazioni gaming e consigliamo di considerare altri prodotti.

Recensioni utenti

product image
4 5 1

Controller del futuro!

Ho comprato questo controller per giocare alla PS3 perché ormai i joystick originali non riesco più a caricarli avendo perso tutti i cavi di ricarica con quella specifica entrata dopo l'acquisto della PS4 (di un altro genere).

Devo dire che sono sorpreso dalla duttilità di questo gioiellino, che non sfigura sulle
diversissime console, funziona perfettamente sia su Android come su Play Station, (non l'ho ancora provato su SmartTV).

Mi piace molto la forma stile controller PS4 lo rende comodo e soprattutto ti evita di disabituarti in un momento di nostalgia durante il quale si rievoca la buon vecchia ps3.

L'unica delusione, forse, è la denominazione del tastierino di destra con le lettere in stile xBox, ma si devono accontentare gli appassionati, del resto.

Lo consiglio a chiunque sia solito passare abitualmente da una console all'altra, specie per chi gioca a Fortnite (nel mio caso) su Android.

Il prodotto è buono e il prezzo non è esagerato come i soliti controller marchiati!
Voto: Distinto!

product image
5 5 1

Veramente comodo

Magari qualcuno di voi si sarà sempre chiesto se esistesse un controller da usare per il cellulare? E bene, la risposta è si. Ma non solo perché con il GameSir G3s Wireless Controller, puoi permetterti l'uso anche per PC, PS3 e smart TV, oltre che per cellulari Android e ios. Il controller l'ho trovato molto comodo, facile da usare e devo dire che la batteria mi ha soddisfatto pienamente. Essendo un controller Wirless, bisogna ricaricarlo ogni qual volta si scarica ma, ripeto, la batteria è soddisfacente. il controller ha 19 tasti e un'altra comodità sta nel fatto che non ha bisogno di fili. In conclusione, è un controller davvero bello e comodo da usare, il prezzo è più che accessibile. Lo consiglio!

product image
5 5 1

Ottimo controller

Ho acquistato questo controller perché avevo bisogno di un dispositivo per poter giocare con i sempre più diffusi tvbox Android. Dopo aver provato altri controller di diverse marche, posso affermare che finalmente ho trovato quello che cercavo.
Il lag è minimo e i tasti sono molto reattivi. L'ho usato anche su Smart TV e PC, senza trovare difetti. Chi possiede una Playstation è avvantaggiato dalla posizione dei tasti, che rispecchiano il controller in dotazione alla consolle. La presa in mano è ergonomica e comoda.
Lo consiglio a tutti coloro che cercano un controller a 360 gradi senza problemi di ricezione, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

GameSir G3s Wireless Controller (PC/PS3/Android)
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 31,45 €
Prezzo attuale: 32,99 €
Se compri oggi spendi 1,54 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su GameSir G3s Wireless Controller (PC/PS3/Android)

  1. 0
    Domanda di giuk | 15 novembre 2017 at 20:50

    Come sensibilita’ di gioco con call of duty o batterfield per ps3 e’ simile al pad originale sony ?
    Grazie dell’ aiuto.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 17 novembre 2017 at 09:27

      Per i giochi del genere FPS, che richiedono una grandissima precisione e velocità di risposta, questo modello potrebbe non eguagliare le prestazioni di un controller originale.

  2. 0
    Domanda di roberto | 4 settembre 2017 at 18:14

    si è rotta la chiavetta wifi del controller gamesir 3gs, come posso collegarlo al pc con wifi o dove posso comprare una chiavetta compatibile?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 7 settembre 2017 at 17:44

      Anche se esistono degli adattatori USB Bluetooth + WiFi, non possiamo garantirne la compatibilità. Prima di un acquisto consigliamo di chiedere una conferma al servizio clienti.

  3. 0
    Domanda di Walter | 6 giugno 2017 at 21:56

    Provato a collegarlo ad un Samsung serie 8000 nonostante dia conferma del collegamento i tasti sembrano non reagire ed in pratica è inutilizzabile.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 8 giugno 2017 at 10:21

      Secondo i dati forniti dal produttore questo modello è compatibile con Smart TV Samsung ma non è possibile utilizzarlo con i giochi del Play Store Android. Ti consigliamo di rivolgerti all’assistenza tecnica per verificare che non si tratti di qualche difetto di fabbrica.

"GameSir G3s Wireless Controller (PC/PS3/Android)": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

GameSir G3s Wireless Controller (PC/PS3/Android)

Migliore offerta: 32,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Aukey GE-W1 Wireless Controller (Pc/Android)

Migliore offerta:

Il più venduto

Microsoft Xbox 360 Wireless Controller (PC/Xbox 360)

Migliore offerta: 75,00€