Russell Hobbs 18986-56
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del frullatore ad immersione
1. Potenza e tipo motore: Voto 6,5 su 10
Il frullatore ad immersione Russell Hobbs 18986-56 per il primo fattore riceve un punteggio accettabile e non particolarmente elevato.
Infatti questo frullatore ad immersione della Russell Hobbs ha in dotazione un motore del tipo a corrente continua da 400 Watt: ciò significa che sarà necessario fare delle pause nel caso dobbiate farne un uso intenso, così che il motore non si affatichi troppo e non si danneggi.
Infatti nelle istruzioni viene raccomandato di non attivare il frullatore per più di 3 minuti consecutivi e di alternare le sessioni di lavoro a 3 minuti di pausa: in questo modo il motore non rischierà di bruciarsi e avrà una durata più lunga.
Non trascuriamo tuttavia che questo modello presenta diversi vantaggi e che comunque si tratta di un modello di fascia di prezzo bassa, per cui le caratteristiche del suo motore ci paiono decisamente accettabili.
2. Velocità e livelli di erogazione: Voto 6,5 su 10
Per quanto concerne il secondo fattore, che prende in considerazione la velocità e livelli di erogazione, il frullatore ad immersione Russell Hobbs 18986-56 riceve un punteggio sufficiente.
Infatti questo modello prevede solo due livelli di velocità, che possono essere attivati grazie a due tasti posizionati sul manico. Il primo pulsante segnalato con un 1 permette di lavorare ad una velocità moderata, per i cibi più delicati, mentre il pulsante indicato con il 2 corrisponde a una velocità più sostenuta. Rilasciando i pulsanti il frullatore interromperà il funzionamento.
I pulsanti sono in gomma, facili quindi da tenere premuti anche nel caso si avessero le mani umide.
Come abbiamo già detto nel paragrafo precedente, il frullatore ad immersione della Russell Hobbs da noi adesso presentato appartiene ad una fascia di prezzo bassa, per cui non dovete stupirvi se le velocità sono solo due.
In compenso questo modello permette di adoperare tanti accessori che vi presenteremo qui sotto.
3. Struttura: Voto 8 su 10
Assegniamo alla struttura del frullatore ad immersione Russell Hobbs 18986-56 un punteggio buono.
Per prima cosa notiamo che il corpo motore è racchiuso e protetto da una struttura in plastica rossa che permette grazie a un buon sistema di aggancio a baionetta di applicare degli accessori che rendono questo modello multifunzionale. Ci occuperemo più approfonditamente di questo aspetto nel paragrafo dedicato, appunto, agli accessori.
Tenete presente che il sistema di aggancio a baionetta è il migliore che potete trovare su un frullatore ad immersione, visto che è il meno delicato e meno soggetto a rotture, e per questo il voto assegnato è così buono.
Tramite questo sistema di aggancio si possono applicare al corpo del frullatore, oltre al gambo ad immersione, gli altri accessori.
Vediamo allora uno per uno questi elementi removibili:
- Gambo ad immersione: si tratta di un gambo in acciaio inossidabile che permette di realizzare passati di verdura, maionese e purè. Anche le lame sono in acciaio inox, e assieme alla campana presentano dimensioni non particolarmente grandi. Questo significa che il frullatore sarà un po’ lento, ma d’altra parte abbiamo visto come le caratteristiche del suo motore ci inducano a sconsigliarlo per lavorare grandi quantità di ingredienti
- Frusta: con questo accessorio potrete invece preparare creme o montare le uova. Anch’esso è in acciaio inox e lavabile in lavastoviglie
Per l’aggancio della frusta al corpo motore troverete nella confezione un accessorio di plastica (visibile nella foto sotto)
- Tritatutto graduato: infine con questo strumento potrete preparare la granella di noci e nocciole, nonché preparare salse e pestati. La sua capienza è di 500 ml
Come potete quindi vedere dalle foto scattate e allegate qui su questa pagina per voi, questo è un frullatore 3 in 1, e a nostro parere proprio la versatilità è il suo punto forte.
4. Maneggevolezza e praticità: Voto 8,5 su 10
Per quanto riguarda la maneggevolezza e la praticità questo modello riceve un buon punteggio.Il suo peso non esagerato di 1,2 kg permette di usare agevolmente il frullatore ad immersione. Grazie all’impugnatura ergonomica il rischio che possa scivolare dalle vostre mani è ridotto.
Inoltre dal punto di vista della sicurezza segnaliamo che questo frullatore ad immersione si spegne automaticamente quando i tasti vengono rilasciati.
Come sempre la possibilità di separare il gambo per lavarlo a parte è apprezzata sia per la praticità che per la sicurezza. Aggiungiamo poi che le parti removibili possono essere lavate in lavastoviglie.
5. Accessori: Voto 8 su 10
Infine troviamo il fattore che riguarda gli accessori, e diamo a questo modello un punteggio abbastanza elevato da questo punto di vista.
Ricordiamo infatti che, essendo un frullatore ad immersione multifunzionale, esso prevede inclusi nella confezione:
- Un gambo ad immersione in acciaio inox
- Una frusta a foglia in acciaio inox
- Un tritatutto graduato da 500 ml con piedini antiscivolo
- Un bicchiere dosatore da 500 ml non graduato
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Russell Hobbs 18986-56": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.