06/2017

Recensione: Russell Hobbs 18986-56

400 Watt, 2 velocità, attacco a baionetta, tritatutto, frusta a foglia

Immagini
Voto finale 7,5/10
Potenza e tipo motore: 6,5
Velocità e livelli di erogazione: 6,5
Struttura: 8
Maneggevolezza e praticità: 8,5
Accessori: 8
Media voti fattori: 7,5/10
Guarda prodotti simili su
Dati tecnici
  • Motore CC
  • Potenza: 400 Watt
  • Velocità: 2 livelli
  • Multifunzionale: frullatore ad immersione, a foglia e tritatutto
  • Attacco a baionetta
  • Bicchiere in plastica da 500 ml
  • Tempo di attesa tra un sessione e l'altra: 3 minuti
Punti forti
  • Versatile grazie a tritatutto e frusta a foglia in dotazione
  • Attacco degli accessori a baionetta molto robusto
  • Componenti lavabili in lavastoviglie
  • Prezzo contenuto
Punti deboli
  • Richiede pause frequenti per non surriscaldare il motore
  • Non adatto ad alimenti troppo duri e a grandi quantità
  • Solo 2 velocità tra cui scegliere

Scrivi una recensione

product image

Russell Hobbs 18986-56

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

Russell Hobbs 18986-56

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del frullatore ad immersione

1. Potenza e tipo motore: Voto 6,5 su 10

Il frullatore ad immersione Russell Hobbs 18986-56 per il primo fattore riceve un punteggio accettabile e non particolarmente elevato.Russell Hobbs 18986-56

Infatti questo frullatore ad immersione della Russell Hobbs ha in dotazione un motore del tipo a corrente continua da 400 Watt: ciò significa che sarà necessario fare delle pause nel caso dobbiate farne un uso intenso, così che il motore non si affatichi troppo e non si danneggi.
Infatti nelle istruzioni viene raccomandato di non attivare il frullatore per più di 3 minuti consecutivi e di alternare le sessioni di lavoro a 3 minuti di pausa: in questo modo il motore non rischierà di bruciarsi e avrà una durata più lunga.
Non trascuriamo tuttavia che questo modello presenta diversi vantaggi e che comunque si tratta di un modello di fascia di prezzo bassa, per cui le caratteristiche del suo motore ci paiono decisamente accettabili.

2. Velocità e livelli di erogazione: Voto 6,5 su 10

Per quanto concerne il secondo fattore, che prende in considerazione la velocità e livelli di erogazione, il frullatore ad immersione Russell Hobbs 18986-56 riceve un punteggio sufficiente.

Infatti questo modello prevede solo due livelli di velocità, che possono essere attivati grazie a due tasti posizionati sul manico. Il primo pulsante segnalato con un 1 permette di lavorare ad una velocità moderata, per i cibi più delicati, mentre il pulsante indicato con il 2 corrisponde a una velocità più sostenuta. Rilasciando i pulsanti il frullatore interromperà il funzionamento.Russell Hobbs 18986-56 pulsante

I pulsanti sono in gomma, facili quindi da tenere premuti anche nel caso si avessero le mani umide.
Come abbiamo già detto nel paragrafo precedente, il frullatore ad immersione della Russell Hobbs da noi adesso presentato appartiene ad una fascia di prezzo bassa, per cui non dovete stupirvi se le velocità sono solo due.
In compenso questo modello permette di adoperare tanti accessori che vi presenteremo qui sotto.

3. Struttura: Voto 8 su 10

Assegniamo alla struttura del frullatore ad immersione Russell Hobbs 18986-56 un punteggio buono.
Per prima cosa notiamo che il corpo motore è racchiuso e protetto da una struttura in plastica rossa che permette grazie a un buon sistema di aggancio a baionetta di applicare degli accessori che rendono questo modello multifunzionale. Ci occuperemo più approfonditamente di questo aspetto nel paragrafo dedicato, appunto, agli accessori.
Tenete presente che il sistema di aggancio a baionetta è il migliore che potete trovare su un frullatore ad immersione, visto che è il meno delicato e meno soggetto a rotture, e per questo il voto assegnato è così buono.
Tramite questo sistema di aggancio si possono applicare al corpo del frullatore, oltre al gambo ad immersione, gli altri accessori.Russell Hobbs 18986-56 aggancio

Vediamo allora uno per uno questi elementi removibili:

  • Gambo ad immersione: si tratta di un gambo in acciaio inossidabile che permette di realizzare passati di verdura, maionese e purè. Anche le lame sono in acciaio inox, e assieme alla campana presentano dimensioni non particolarmente grandi. Questo significa che il frullatore sarà un po' lento, ma d'altra parte abbiamo visto come le caratteristiche del suo motore ci inducano a sconsigliarlo per lavorare grandi quantità di ingredientiRussell Hobbs 18986-56 lame asta
  • Frusta: con questo accessorio potrete invece preparare creme o montare le uova. Anch'esso è in acciaio inox e lavabile in lavastoviglieRussell Hobbs 18986-56 frustaPer l'aggancio della frusta al corpo motore troverete nella confezione un accessorio di plastica (visibile nella foto sotto)Russell Hobbs 18986-56 aggancio frusta
  • Tritatutto graduato: infine con questo strumento potrete preparare la granella di noci e nocciole, nonché preparare salse e pestati. La sua capienza è di 500 mlRussell hobbs 18986-56 ciotola tritatutto

Come potete quindi vedere dalle foto scattate e allegate qui su questa pagina per voi, questo è un frullatore 3 in 1, e a nostro parere proprio la versatilità è il suo punto forte.

4. Maneggevolezza e praticità: Voto 8,5 su 10

Per quanto riguarda la maneggevolezza e la praticità questo modello riceve un buon punteggio.
Il suo peso non esagerato di 1,2 kg permette di usare agevolmente il frullatore ad immersione. Grazie all'impugnatura ergonomica il rischio che possa scivolare dalle vostre mani è ridotto.
Inoltre dal punto di vista della sicurezza segnaliamo che questo frullatore ad immersione si spegne automaticamente quando i tasti vengono rilasciati.
Come sempre la possibilità di separare il gambo per lavarlo a parte è apprezzata sia per la praticità che per la sicurezza. Aggiungiamo poi che le parti removibili possono essere lavate in lavastoviglie.

5. Accessori: Voto 8 su 10

Infine troviamo il fattore che riguarda gli accessori, e diamo a questo modello un punteggio abbastanza elevato da questo punto di vista.
Ricordiamo infatti che, essendo un frullatore ad immersione multifunzionale, esso prevede inclusi nella confezione:

  • Un gambo ad immersione in acciaio inox
  • Una frusta a foglia in acciaio inox
  • Un tritatutto graduato da 500 ml con piedini antiscivolo
  • Un bicchiere dosatore da 500 ml non graduatoRussell Hobbs 18986-56 bicchiere

 


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Russell Hobbs 18986-56

La nostra prova

Abbiamo testato per voi il Russell Hobbs 18986-56 ed il nostro giudizio mediamente positivo viene confermato anche dalla prova pratica che abbiamo effettuato. Il prodotto risulta molto semplice da montare; anche l’ingombro della confezione è decisamente ridotto, e ciò si traduce nella possibilità di tenere la scatola a portata di mano e riporvi il frullatore dopo ogni utilizzo. La capienza del bicchiere è abbastanza soddisfacente, seppur non troppo elevata: segnaliamo che non è però presente una scala graduata per indicare il quantitativo di ingredienti inserito. Anche la ciotola tritatutto risulta piuttosto pratica; l’unico dettaglio da ricordare è che questo componente non è dotato di un sistema di bloccaggio, quindi durante la lavorazione degli ingredienti il coperchio potrebbe inavvertitamente spostarsi. La potenza del prodotto consente una lavorazione mediamente rapida degli ingredienti ed una discreta efficienza, confermata dalla realizzazione di un ottimo pesto di basilico Russell Hobbs 18986-56 pestodurante la quale abbiamo utilizzato la ciotola tritatutto per grattugiare pecorino e parmigiano e l’asta ad immersione per la lavorazione del pesto vero e proprio.Russell Hobbs 18986-56 preparazione pesto Come potrete notare dalle immagini, il risultato è stato molto soddisfacente: la grana del formaggio è risultata fine dopo circa 1 minutoRussell Hobbs 18986-56 parmigiano mentre per ottenere un pesto denso e cremoso abbiamo impiegato circa 3 minuti.Russell Hobbs 18986-56 pasta con pesto Abbiamo però riscontrato un piccolo difetto: il tritatutto non riesce a lavorare le croste del formaggio, nonostante il parmigiano da noi usato non fosse particolarmente duroRussell Hobbs 18986-56 croste non lavorate

Opinioni degli utenti

I molti riscontri degli acquirenti che abbiamo trovato online sono molto positivi e confermano la nostra analisi del prodotto e la nostra esperienza diretta con esso. Del modello viene esaltata la facilità di utilizzo e il fatto che presenti la possibilità di applicare vari accessori. Tuttavia dobbiamo segnalare anche qualche lamentela, che riguarda le dimensioni ridotte della campana. Inoltre si sono verificati episodici casi di rottura durante l’utilizzo.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,5/10

Il frullatore ad immersione Russell Hobbs 18986-56 riceve da parte nostra un voto di 7,5 punti su 10, un punteggio abbastanza buono per questo modello multifunzionale dal prezzo contenuto che ha una potenza di 400 Watt con una regolazione della velocità su 2 livelli. Il principale pregio di questo modello consiste in una grande versatilità grazie al fatto che al classico gambo ad immersione in acciaio inox è possibile sostituire una frusta a foglia (sempre in acciaio) e un tritatutto dalla capienza di 500 ml, adatto quindi alla preparazione di una quantità media di trito. Segnaliamo come un aspetto decisamente positivo anche l’attacco sicuro a baionetta dei componenti removibili. Ve ne sarete già accorti probabilmente dalle nostre foto, ma segnaliamo che il colore del frullatore non è lo stesso di quello presente sulla confezione, dove appare più metallizzato.
Consigliamo questo modello a tutti coloro che sono alla ricerca di un frullatore unico in grado di svolgere tante funzioni, per effettuare sessioni di lavoro non particolarmente prolungate. Non possiamo invece consigliare questo prodotto a chi abbia necessità di lavorare quantità abbondanti di ingredienti.

Recensioni utenti

product image
Voto community
3,6
(3)

Più un gioccatolo

Acquistato per il prezzo contenuto, avrei dovuto aspettarmi il risultato.

Pratico e maneggevole a due mesi dall'utilizzo ha manifestato i primi problemi: la frusta si è rotta, i fili sono troppo sottili, fragili. Si surriscaldata se usato in maniera continuativa, consiglio infatti di fare delle pause, materiale sufficiente.

Lo consiglio a chi non vuole spendere un capitale e desidera avere in casa un minipimer che possa fare cose diverse e a chi non sta molto tempo a cucinare. È un valido prodotto, ma non per i professionisti o per chi ama creare più preparazioni contemporaneamente.

Qualità dei materiali pari a quanto speso.

product image
Voto community
3,6
(3)

Prodotto discreto

Prodotto ricevuto da QualeScegliere.it per poterlo testare.

La fattura e la finitura dei materiali è buona anche se l'innesto dei vari accessori sembra un po' deboluccio come attacco. La forma è molto lineare rispetto agli altri prodotti della stessa tipologia ma nonostante ciò è molto comodo da impugnare ed usare. Provato con il bicchiere in dotazione e la potenza sprigionata nell'utilizzo è più che sufficiente per aiutare chiunque voglia cucinare in modo sano senza dover impiegare troppo tempo nel tritare, montare.

È un prodotto che consiglio a tutti gli adulti in quanto è sempre un utensile da cucina con lame. Sono soddisfatto della scelta fatta.

product image
Voto community
3,6
(3)

Economico ma molto buono

Questo frullatore ad immersione è pratico e maneggevole, con un aggancio delle varie componenti molto robusto e facile da usare (non devo scervellarmi per capire come inserire i pezzi). Non conoscevo la marca Russell Hobbs ma devo dire che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e una buona durata della garanzia 2 anni +1. Il target del prodotto è chiaramente chi ne fa un uso quotidiano ma non ha bisogno di lavorare su grandi quantità, per me è perfetto perché lo uso in combinazione con un altro mixer per i volumi più grandi. Ottimo che possa essere messo in lavastoviglie e adoro il colore rosso scuro. Consigliato ma non per famiglie numerose se deve essere l'unico frullatore in casa.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Recensioni di prodotti simili

"Russell Hobbs 18986-56": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Kenwood HDP404WH Triblade

Migliore offerta: 70,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips HR2657/90

Migliore offerta: 99,99€