Recensione: De’Longhi MultiFry Extra Chef FH 1394

Capacità 1,7 kg, 4 livelli di temperatura, cottura grill, ventilata combinata

Capacità e struttura
9
Funzioni
9.5
Potenza
9.5
Praticità d’uso
8.3

Offerte

Punti forti

Vastissimo ventaglio di preparazioni possibili Serve 8 o più persone Facile da usare

Punti deboli

Un po' rumorosa

Scheda tecnica

Porzioni: 8 Capacità: n.d. Struttura: A libro Programmi: Patatine, Carne, Torte Altri Programmi: Pizza Funzioni: Regolazione temperatura, Timer App:
Temperatura massima: n.d. Temperatura minima: n.d. Potenza: 2400 W Accessori: Pala mescolatrice Peso: 5,67 kg Dimensioni (A x L x P): 29 x 39,5 x 32,5 cm
QualeScegliere logo blu

De'Longhi MultiFry Extra Chef FH 1394 in breve

Il nostro voto complessivo per la De’Longhi MultiFry Extra Chef FH 1394 è di 9,1 punti su 10, un voto molto buono per questa friggitrice ad aria tra le migliori in assoluto oggi disponibili. Serve 8 o più persone grazie all’alta capacità della vasca di cottura, in cui si possono cuocere fino a 1,7 kg di patate fresche, senza che essa si traduca in un ingombro eccessivo. Alla classica modalità di cottura ventilata questo modello affianca anche la cottura grill, grazie alla resistenza integrata: in questo modo è possibile scegliere tra tre modalità di cottura diverse: grill, ventilata e combinata. I consumi sono di conseguenza elevati, fino a 2400 W. Sono presenti anche quattro programmi preimpostati per la cottura di patate fritte, pizza, torte o spezzatino, e l’uso “libero” è semplice, per mezzo del timer e selettore della potenza presenti sul fronte della macchina. Poiché il selettore non indica la temperatura di cottura esatta, ma solo il livello di potenza (sono quattro), un ricettario virtuale scaricabile sul proprio smartphone aiuta l’utilizzatore ad imparare a usare la macchina. Possiamo consigliare l’acquisto alle famiglie numerose e a chi cerchi un multicooker da sfruttare per tante preparazioni diverse. Sconsigliata invece per chi vuole soltanto sostituire i fritti.

Voto finale: 9.1

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della friggitrice ad aria

1. Capacità e struttura: Voto 9 su 10

De’Longhi MultiFry Extra Chef FH 1394Le caratteristiche strutturali di questa friggitrice ad aria meritano un voto molto buono: 9 su 10.
Questo modello è infatti dotato di una vasca di cottura ad alta capacità, nella quale è possibile cuocere fino a 1,5 kg di patatine surgelate o 1,7 kg di patate fresche, una quantità in grado di servire fino a 8 persone e oltre.
A questa alta capacità non corrisponde però un ingombro straordinario, infatti questa friggitrice ad aria è larga 39,5 cm, profonda 32,5 e alta solo 29.
Questo è un modello che sviluppa la convezione in verticale, avvalendosi anche di due elementi riscaldanti, uno inferiore e uno superiore, che permettono di combinare la cottura ventilata con il grill.
L’apertura del coperchio è “a libro”, molto comoda per il caricamento, ma non permette di estrarre il cestello in corso d’opera.

2. Funzioni: Voto 9,5 su 10

De’Longhi MultiFry Extra Chef FH 1394 comandiAlle funzioni presenti su questa friggitrice ad aria possiamo invece assegnare senza remore un eccellente 9,5 su 10.
Troviamo infatti le funzionalità di base, timer e termostato, anche se di quest’ultimo dobbiamo dire che regola il calore su quattro livelli diversi senza dichiarare a che temperatura ognuno corrisponda.
In aggiunta, un selettore a manopola permette di scegliere uno tra i quattro programmi preimpostati, per preparare patate fritte, pizze, torte e spezzatini di carne.
Tre ulteriori funzioni, poi, permettono di scegliere la modalità di cottura preferita: ventilata, grill o combinata.
Una app per smartphone, disponibile su AppStore e GooglePlay, guida l’utilizzatore nella preparazione di moltissime ricette, consentendogli così di imparare a utilizzare la friggitrice al meglio. Tante ricette sono consultabili anche sul sito di De’Longhi.

3. Potenza: Voto 9,5 su 10

Altro voto eccellente, 9,5 su 10, possiamo assegnarlo alla potenza di questa friggitrice.
L’assorbimento massimo è infatti di ben 2400 W, suddiviso in 1000 W per l’elemento riscaldante inferiore, responsabile della cottura grill, e 1400 per l’elemento superiore, preposto alla cottura ventilata.
I consumi in bolletta possono quindi farsi elevati, a seconda di come si usa la friggitrice, ma i tempi di riscaldamento saranno bassi, in particolare in modalità combinata.

4. Praticità d’uso: Voto 8,3 su 10

De’Longhi MultiFry Extra Chef FH 1394 risottoPossiamo rimanere alti con le nostre valutazioni anche per quanto riguarda la praticità d’uso di questa friggitrice ad aria.
L’isolamento termico durante l’attivazione è perfetto, e il coperchio è trasparente, così da permettere il controllo della cottura senza bisogno di sollevarlo.
La pala mescolatrice può essere usata per alcune preparazioni, come le classiche patatine fritte, e rimossa per altre più delicate o necessitanti una cottura statica, come una pizza o una torta.
La vasca di cottura è rivestita in ceramica antigraffio e antiaderente, al contempo resistente e facile da pulire. Proprio la pulizia è resa molto semplice dalla possibilità di staccare pala, vasca e coperchio per lavarli a mano in acqua e detersivo oppure in lavastoviglie.

In quanto ad accessori, questo modello è purtroppo un po’ carente. Nella fornitura è infatti compresa solamente la pala rotante, utile in alcune preparazioni come la polenta o il risotto, che richiedono di venire mescolate e smosse durante la cottura.
Non sono presenti ulteriori accessori che avrebbero potuto tornare molto utili, come una griglia per raddoppiare la superficie di cottura.

Opinioni dei consumatori

Le opinioni di chi ha già acquistato la De’Longhi MultiFry Extra Chef FH 1394 sono nella stragrande maggioranza dei casi entusiaste: a fronte di tempi di cottura paragonabili a quelli delle preparazioni al forno o in padella, se non a volte inferiori, il guadagno in libertà di movimento piace a molti. Apprezzata anche la possibilità di cuocere come al forno a un consumo elettrico inferiore. Alcuni utenti lamentano una certa rumorosità della macchina, ma ci rendiamo conto che la sensibilità al rumore è molto soggettiva. In tanti hanno poi lamentato il fatto che la app per smartphone sarebbe solo in inglese: noi abbiamo verificato con uno smartphone Android e possiamo dire che la selezione della lingua avviene durante il setup iniziale, l’italiano c’è e tutte le ricette sono tradotte. Resta in inglese soltanto la sezione FAQ.

Voto finale: 9.1

Capacità e struttura
9
Funzioni
9.5
Potenza
9.5
Praticità d’uso
8.3

Andamento prezzo De’Longhi MultiFry Extra Chef FH 1394

De'Longhi FH1394/2 Friggitrice ad Aria e Multicooker, Cuoce, Frigge e Sforna, Cottura rapida, capacità da 1,7kg e vasca removibile da 5,7L, 4 ricette preimpostate, APP DEDICATA, nero/silver
336,00 €

Recensioni utenti De’Longhi MultiFry Extra Chef FH 1394

Silvia1997 Silvia1997

Utilissimo

Avendo tutti una friggitrice, mi sono decisa a comprarla anche io giusto per avere più comodità in cucina. Mi ha fatto questo regalo mio marito, ma non so dove l'abbia comprata.

È pratica, leggera, non ingombrante, semplice da usare. Io la utilizzo spesso per friggere le patatine fritte e vengono buonissime, sembrano quelle fatte in pizzeria! Delonghi è anche un ottima marca, la conosco molto bene. Devo dire che questa friggitrice è molto comoda, finalmente adesso non sporco più il piano cottura e le varie padelle. Non ha molti accessori, però fa il suo dovere. Ci sono vari programmi e vari tipi di cottura da impostare. Utilissima.

Fantastica

Definirla friggitrice ad aria è troppo riduttivo per questa macchina che fa davvero tutto,
finalmente ho cotto le patate senza una goccia di olio ed erano croccantissime.

Ho fatto un risotto ai funghi porcini buonissimo e ieri ho cotto una zuppa di fagioli a pranzo e i fusi di pollo con i peperoni a cena usando soltanto questa pentola! E per concludere sono riuscita a cuocerci anche i tortini con il cuore caldo al cioccolato che non avrei mai immaginato di poter cuocere in una "friggitrice".

Vi consiglio di scaricare l'applicazione sul cellulare, e per concludere è facilissima da pulire, anche in lavastoviglie meravigliosa!

Molto buona

Ottima questa friggitrice ad aria, è un'assoluta innovazione e tra i vari modelli presenti ad oggi sul mercato: questa mi è sembrata, per le sue caratteristiche, infatti, la migliore.

Da quando la uso ho rivoluzionato il mio modo di cucinare. Mi piace tantissimo. Funziona molto bene. Non sporca affatto e mi permette di cuocere una buona quantità di cibo. Ho provato a cucinare tanti cibi diversi e devo dire che il risultato è stato sempre sorprendente. Mi è davvero piaciuta. Per quanto riguarda il prezzo, credo che sia proporzionato alla qualità di questa friggitrice, che è davvero ottima.

La consiglio a tutti coloro che amano cucinare e che vogliano provare un tipo di cottura completamente nuovo.

Frittura e non solo

Ho regalato questa friggitrice della De'Longhi MultiFry a mia madre per farle un regalo di Natale.

All'inizio ero molto scettico sull'acquisto, anche se avevo letto in rete molte recensioni che mi avrebbero dovuto rassegnare, ma quando al primo utilizzo abbiamo ho avuto la possibilità di assaggiare delle patatine fritte prodotte all'interno di questa friggitrice tutti i miei dubbi sono svaniti. Mia madre me l'ha lasciata in bella vista sul piano di lavoro proprio perché è un prodotto che è molto curato nel design, nella qualità dei materiali e sembra che sia stato proprio progettato per durare nel tempo. Oltre che per friggere nella usata per cuocere la pizza o per scongelare dei cornetti alla mattina.

La consiglio a tutti quelli che vogliono friggere in maniera più sana ed avere allo stesso tempo un prodotto che duri nel tempo.

De'Longhi MultiFry Extra Chef FH 1394

De’Longhi MultiFry Extra Chef FH 1394

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su De'Longhi MultiFry Extra Chef FH 1394

  1. Domanda di Zaira Nichetti | 21.07.2019 20:33

    Quanta frutta può contenere x fare le marmellate .

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 24.07.2019 09:42

      Circa 1 kg, anche se dipende dall’ingrediente.

  2. Domanda di CORONA MARIA LUISA | 05.01.2019 12:54

    sono interessata alla 1394 per requisiti, ma temo sia eccessiva per le quantità adatte a 2 persone.
    Che consiglio?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 07.01.2019 10:17

      Con questo prodotto si possono preparare comodamente porzioni per 2 persone.

  3. Domanda di Luisa | 27.12.2018 09:41

    Posso introdurre vassoi in alluminio o in vetro o silicone x fare plumcake o muffins

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 07.01.2019 10:16

      Tra i materiali da te indicati è consigliabile utilizzare solo il silicone.

  4. Domanda di Emanuela | 20.11.2018 19:59

    Salve , a livello di consumi elettrici, conviene l’utilizzo rispetto ad un forno tradizionale. In molte ricette ho visto tempi di cottura simili

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 22.11.2018 16:21

      I tempi di cottura sono simili ma il consumo energetico è minore: un forno tradizionale infatti ha una camera di cottura molto più ampia e impiega più energia per raggiungere e mantenere costanti le temperature.

  5. Domanda di Rugiero | 06.05.2018 03:29

    x cuocere fritti o altre cotture quando non si usa la pala mescolatrice che accessori ci sono x fare il grill tipo carne verdure bastoncini findus?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 07.05.2018 10:38

      Non vengono forniti accessori aggiuntivi oltre alla pala mescolatrice.

  6. Domanda di Rosa | 11.02.2018 21:00

    delonghi o philips permettono di realizzare per esempio una frittura di pesce soddisfacentE e non fa rimpiangere la normale frittura a olio?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 12.02.2018 10:07

      In generale le prestazioni di questi apparecchi sono molto soddisfacenti: per alcuni tipi di frittura (verdure o pesce in pastella) i risultati potrebbero essere molto diversi rispetto alla classica frittura in olio.

  7. Domanda di Daniela Siti | 17.12.2017 19:31

    Salve con questo prodotto si cuoce anche la pasta?graziee

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 08.01.2018 10:45

      sconsigliamo di cuocere la pasta in questo prodotto; esso risulta più adatto ad altre preparazioni come risotti o polenta.

  8. Domanda di MARIA STELLA LONGO | 05.10.2017 15:01

    Quando si friggono le patatine surgelate si deve usare la pala mescolatrice oppure no? Si deve aggiungere un po’ d’olio? Grazie molte

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 06.10.2017 09:34

      Non è necessario aggiungere olio: consigliamo di non usare la pala mescolatrice così da evitare che le patatine si spezzino.

  9. Domanda di Monica | 31.08.2017 23:40

    Con la FH1394/2 è possibile friggere verdure impanate tipo melanzane?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 04.09.2017 17:32

      Si è possibile, il risultato ottenuto tuttavia sarà diverso rispetto alla classica frittura in olio.

  10. Domanda di Miriam | 24.08.2017 19:20

    Salve..vedo parlare solo di utilizzo come friggitrice, anche se in negozio si parla anche di cotture di risotti, pizza, carne ecc.. qualcuno l’ha utilizzata anche per questo?..vorrei acquistarla, ma temo di ritrovarmi esclusivamente con una friggitrice..

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 25.08.2017 09:42

      Si con questo modello è possibile realizzare anche altre ricette che sfruttano la cottura ventilata.