Elyseer EN-0687
Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta del fornetto unghie
1. Tecnologia e potenza
Dal punto di vista della tecnologia e della potenza, il fornetto per unghie Elyseer EN-0687 presenta delle buone caratteristiche. Questo modello, che indurisce smalti semipermanenti e gel tramite l’emissione di raggi UV, è dotato di quattro bulbi con una potenza di 9 watt ciascuno. La potenza complessiva di questo fornetto è dunque pari a 36 watt. Per modelli di questo tipo si tratta del valore più comune, il quale consente di asciugare la maggior parte degli smalti diffusi in commercio in due minuti.Chiaramente, l’Elyseer EN-0687 può polimerizzare esclusivamente gel e smalti semipermanenti per UV, vale a dire quei prodotti che possono essere asciugati grazie all’azione di raggi ultravioletti; al contrario, questo modello non risulterà efficace su gel e smalti semipermanenti per LED.
Come avviene per tutti i fornetti per unghie a lampade UV, anche i bulbi dell’Elyseer EN-0687 perderanno nel tempo la loro efficacia e dovranno essere sostituiti; il ricambio, che va effettuato di solito dopo 600 ore di utilizzo, è comunque un processo molto semplice. Le lampade UV adatte ai fornetti per unghie sono infatti facilmente reperibili online o nei negozi specializzati.
In conclusione, possiamo affermare che, per le sue caratteristiche in termini di tecnologia e potenza, il fornetto per unghie Elyseer EN-0687 consente di realizzare a casa un trattamento paragonabile a quello ottenuto in ambito professionale.
2. Struttura
Anche in termini di struttura il fornetto per unghie Elyseer EN-0687 si merita un giudizio positivo: la fattura di questo prodotto è in effetti soddisfacente, soprattutto alla luce del suo prezzo piuttosto contenuto.In generale, si tratta di un fornetto compatto, maneggevole e dall’ingombro ridotto. Il corpo, pur essendo realizzato in plastica, appare abbastanza robusto e resistente; alla sua base troviamo quattro piedini antiscivolo (che potete osservare nella foto sottostante), che ne migliorano la praticità d’uso aderendo al piano di lavoro durante l’utilizzo. Inoltre, come la maggior parte dei prodotti di questo tipo, il fornetto Elyseer EN-0687 è alimentato a rete.
Un’altra caratteristica degna di nota riguarda la base del fornetto, che è scorrevole e può essere completamente rimossa. In questo modo, l’ampiezza dell’apertura può essere regolata nel caso in cui si desideri utilizzare l’Elyseer EN-0687 anche per asciugare lo smalto applicato sulle unghie dei piedi.
Infine, sottolineiamo che questo fornetto per unghie è dotato di marchio CE: questa certificazione attesta che l’Elyseer EN-0687 è stato realizzato secondo i requisiti previsti dall’Unione Europea ed è, in ultima analisi, funzionale e sicuro a tutti gli effetti.
3. Funzioni
Pur collocandosi in una fascia di prezzo medio-bassa, il fornetto per unghie Elyseer EN-0687 è arricchito da svariate funzioni, grazie alle quali il suo utilizzo risulta più comodo e pratico. Vediamo nel dettaglio di quali elementi si tratta:
- Superficie riflettente: al suo interno, l’Elyseer EN-0687 è interamente rivestito da una superficie riflettente, che favorisce una emissione più omogenea dei fasci luminosi provenienti dai bulbi. In questo modo, tutte le unghie verranno esposte alla stessa quantità di raggi UV, per garantire un’asciugatura uniforme e un risultato ottimale;
- Timer: grazie a questa funzione, attivabile tramite un interruttore collocato sul retro del fornetto, l’Elyseer EN-0687 si spegne automaticamente dopo 120 secondi di utilizzo. Ciò consente a chi lo utilizza di effettuare il trattamento con maggiore comodità, senza dover cronometrare autonomamente il tempo di esposizione delle unghie ai raggi UV. La maggior parte dei gel e smalti per UV in commercio si solidifica dopo 2 minuti di esposizione, per cui un solo ciclo per ogni passata dovrebbe essere sufficiente. I tempi di polimerizzazione, però, non sono gli stessi per tutti i gel esistenti, perciò raccomandiamo di prestare attenzione alle indicazioni riportate sulla confezione di questi prodotti;
- Interruttore manuale: tramite questo questo tasto, anch’esso collocato sul retro, l’Elyseer EN-0687 può essere spento manualmente. Questa funzione risulta utile nel momento in cui si necessita di un tempo di esposizione più lungo di quello permesso dal timer.
Il fornetto Elyseer EN-0687 non presenta alcun accessorio in dotazione; questa caratteristica non stupisce, dal momento che si tratta, come già segnalato, di un prodotto dal prezzo di vendita piuttosto ridotto. In ogni caso, la mancanza di accessori non influisce sulla qualità del risultato finale, dal momento che non si tratta di componenti fondamentali per l’utilizzo dell’apparecchio.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Elyseer EN-0687": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.