Xiaomi Mi Band 4

Android e iOS, Bluetooth 5.0, display AMOLED

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Compatibilità estesa a molti dispositivi Prezzo contenuto Leggero e pratico da indossare

Punti deboli

Durabilità dei materiali limitata

Scheda tecnica

Informazioni fornite: Qualità del sonno, pedometro, calorie, pulsazioni, statistiche Funzioni: Memoria risultati, cronometro, obiettivi, notifiche Schermo a colori: Con fascia toracica: Cinturino intercambiabile:
GPS: Connessioni: Bluetooth Autonomia batteria: 480 h Impermeabilità: 40 m

Xiaomi Mi Band 4 in breve

Lo Xiaomi Mi Band 4 è uno degli activity tracker più venduti tra quelli in commercio; la nostra valutazione complessiva gli assegna un punteggio di 7,9 su 10. Questo prodotto è un activity tracker da polso e non è quindi dotato di fascia cardiaca. Nonostante ciò il numero di attività monitorabili è decisamente ampio e soddisfacente. Questo modello può infatti monitorare qualità del sonno, numero di passi effettuati, calorie e pulsazioni; sono inoltre fornite delle statistiche che mostrano i dati raccolti in uno specifico lasso di tempo. Lo schermo è a colori ed ha una dimensione di 0,95″. Per quanto riguarda la batteria, l’autonomia è di ben 450 ore, a fronte di un tempo di ricarica di circa 2 ore. Lo Xiaomi Mi Band 4 è compatibile sia con Android che con iOS e può essere connesso tramite bluetooth 5.0. Per quanto riguarda le funzioni disponibili, troviamo la funzione memoria e quella cronometro, sarà inoltre possibile impostare degli obbiettivi per l’allenamento quotidiano e ricevere le notifiche del proprio smartphone. Non è invece presente un GPS integrato. Consigliamo l’acquisto di questo prodotto a chi cerca un activity tracker efficiente nel registrare i dati di base, mentre lo sconsigliamo a chi ha bisogno di un modello più performante per monitorare attività sportive a livelli più alti.

Voto finale: 7.9

Xiaomi Mi Band 4

Recensioni utenti Xiaomi Mi Band 4

Voto community
4,5
(6)

Un prodotto valido

Ho acquistato questo Xiaomi Mi Band 4 sapendo che l'avrei utilizzato durante il lavoro, lavorando in un reparto di produzione dove molto facilmente si sarebbe rovinato. Devo dire che invece attualmente lo sto ancora utilizzando e trovo che non si sia rovinato più di tanto considerato il lavoro che svolgo. Ho dovuto sostituire solo il cinturino dato che era l'unica cosa che era realmente rovinata ma per pochi euro ho comprato dei cinturini colorati da sostituire a piacere e con facilità. Le varie funzioni sono facili da usare e non ha problemi a collegarsi via bluetooth con il cellulare. Considerato il prezzo che lo pagato e l'utilizzo da me fatto trovo il prezzo adeguato a questo Xiaomi.

Voto community
4,5
(6)

Non molto duraturo

La smart band é molto economica ed ha molte funzionalità. Il neo più grande é che il cinturino si rovina in fretta, lo schermo è delicato e il mio si é subito graffiato e scheggiato, la batteria col passare del tempo ha perso molta durata della carica. Il fatto di doverlo caricare spesso si scontra anche con un grande problema, per caricarlo bisogna per forza toglierlo dal cinturino... Rispetto alle precedenti versioni il fatto di avere il display più grande e a colori lo rende molto più usabile e interessante. Per gli sport va bene nonostante la mancanza di gps e invece per le notifiche é accettabile, le notifica abbastanza bene ma non é affidabile al 100%.

Voto community
4,5
(6)

Prodotto di qualità

Ho comprato questa Mi band circa un anno e mezzo fa incuriosito dal suo rapporto qualità prezzo e devo dire che ad oggi è ancora una bomba. Ma partiamo con ordine, La Band arriva in confezione con il semplice caricatore e fornita di cinturino in gomma abbastanza comodo, soprattutto per chi fa attività sportiva. Lo schermo è molto luminoso ma occhio che si graffia se non state attenti. Vi sono all'interno svariate funzioni di fitness tracking dove vengono monitorate le kcal, il battito cardiaco (abbastanza preciso) e i passi (a volte sovrastimati). Vi sono inoltre funzioni come sveglia, timer, cronometro e l'utilissima "Trova dispositivo" che vi farà squillare il telefono qualora non lo trovaste (dovete essere nel range del bluetooth). È waterproof, ci sono andato al mare per il secondo anno di fila ed è ancora funzionante (sciacquate i connettori in acqua dolce una volta fatto il bagno) e i cinturini sono intercambiabili.
Batteria che dura dai 14 ai 7 giorni a seconda dei servizi attivi sulla band.
In conclusione un prodotto ancora oggi top e straconsigliato.

Voto community
4,5
(6)
Davey83 Davey83

Ottimo

Possiedo il Mi band 3 e ho regalato alla mia ragazza il Mi band 4 del quale è molto soddisfatta.
Come già Xiaomi ci ha abituati per i loro prodotti, questo smartband ha un design minimale e raffinato, con materiali sempre solidi e di qualità.
Nella confezione oltre alla olivella, è incluso il cinturino nero e il cavo di ricarica per l'olivella.
Rispetto al modello precedente, questo Mi band 4 ha un display Amoled da 0,95", con la possibilità di cambiare il tema per la schermata principale, nonché diverse funzioni di monitoraggio aggiuntive suddivise per l'attività fisica desiderata.
Seppur non proprio precisissimo come contapassi, ritengo comunque dia risultati accettabili. Stesso discorso vale per la funzione cardio: sicuramente la rilevazione con fascia cardio è molto più accurata.
Altro punto a favore è la durata della batteria che dura oltre una settimana.

La connessione con lo smartphone avviene via bluetooth tramite l'app MiFit di Xiaomi. Al momento testata e compatibile con Xiaomi, Huawei e OnePlus. Credo comunque sia compatibile con tutte le altre marche.

Per chi avesse avuto il vecchio modello, il Mi band 4 è compatibile con gli stessi cinturini del 3.

Ho acquistato il prodotto nel luglio 2020 al prezzo di 26,99 euro in offerta Amazon.

In sintesi
PRO: affidabilità, comfort, qualità/prezzo, durata batteria
CONTRO: al momento non rilevati

Voto community
4,5
(6)

Fantastica

Ho regalato questa Xiaomi mi Band 4 al mio fidanzato poco dopo la sua uscita e lui non l'ha mai abbandonata perché si trovo veramente molto bene con questa punto esteticamente risulta semplice e i materiali sono di buona qualità, comunque lui ha cambiato il cinturino per sceglierne uno differente da quello che arriva acquistando l'orologio. Offre una compatibilità molto estesa e comprati camente tutti i dispositivi che esistono attualmente, Inoltre portata al polso ha un design molto carino e addirittura elegante che lo rende perfetto con ogni outfit, risulta anche molto comodo da portare perché ha un peso davvero irrisorio.

Voto community
4,5
(6)

Ottimo in tutto

Acquistato appena uscito e dopo un anno non me ne pento ne voglio sostituirlo. E' ottimo in tutto: prezzo, comodità, schermo (AMOLED molto luminoso anche sotto il sole), sensibilità e versatilità.
Prima di lui utilizzando il Mi Band 2, monocromatico senza troppe funzioni ma era comodo come orologio e per chiamate quando il telefono è silenzioso o distante.
Capace di leggere e mostra il testo delle notifiche da qualunque app (per esempio i messaggi whastapp) ma tramite altre app porta un sacco di funzioni e personalizzazioni in più: infatti consiglio di installare anche Notify & Fitness oltre l'app principale Mi Fit.

In più: possibilità di usare un cronometro, timer, visualizzare il meteo locale, cercare il telefono, gestire la musica, cambiare le watchfaces, misurare il battito, avviare un attività fitness da registrare, mettere in silenzioso il telefono e/o la vibrazione del bracciale (anche in automatico quando non rileva movimenti e quindi la notte), attivare/disattivare le sveglie e misurare il battito tutto dallo stesso bracciale anche quando non collegato.

A distanza di un anno rimango ancora soddisfatto in ogni suo aspetto e ci tengo a precisare che l'azienda continua a mandare costantemente gli aggiornamenti firmware e software dell'app per garantire il corretto funzionamento. Mai avuto problemi di nessun tipo. Perfetto

Xiaomi Mi Band 4

Xiaomi Mi Band 4

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Il migliore
Xiaomi Mi Smart Band 6

Xiaomi Mi Smart Band 6

Migliore offerta: 31,90€

Il miglior rapporto qualità prezzo
Fitbit Inspire 3

Fitbit Inspire 3

Migliore offerta: 95,99€