Fabri93
Fabri93
Registrato: 26 aprile 2020
Punti
81
Punti esperienza
81
Recensioni
6

Recensioni

6
product image
Voto community
3,6
(9)
Aukey EP-B4

Auricolari bluetooth di fascia bassa

Non mi hanno stupito a dir la verità. Normalmente apprezzo ogni tipo di prodotto perché in generale i prodotti Aukey mostrano un certo livello di qualità. In questo caso mi hanno deluso.
Il collegamento bluetooth funziona mediamente bene, anche a distanza di 7/8 metri come limite fisico di questa tecnologia e questo anche in casa attraverso le pareti (magari non quelle più grosse e ricche di ferro che bloccano maggiormente il segnale). Però la cosa che ho apprezzato meno è invece la qualità del collegamento, in quanto presenta non poco lag se utilizzate per guardare un video (cosa impossibile in effetti) e la qualità dell'audio che non è delle migliori. Le potrei consigliare solo per attività sportiva in quanto restano ben salde nelle orecchie.
In dotazione vi sono numerosi accessori a partire dalle varie capsule auricolari di tre misure più quelle già montate più alcuni altri accessori per il cavo e da aggiungere a ciascun auricolare per aumentare la tenuta in movimento, più una custodia grigia in velluto per il trasporto (molto utile)
Si ricaricano mediante un cavo micro usb (quello di un qualunque telefono va benissimo), apprendo uno sportellino in un auricolare si trova subito la porta.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,1
(18)
Anker A3143

Bassi spettacolari

La presi inizialmente per usarla in mobilità: al mare, in campagna e in generale nelle uscite con amici per animare l'ambiente con un po di musica ma non mi aspettavo questi risultati. Devo ammettere che la batteria non è il suo forte, garantisce a massimo volume giusto due orette, ma posso assicurare che a massimo volume difficilmente lo userete, è davvero molto forte.
Ha una potenza di 10W, con due altoparlanti agli estremi da 5W ciascuno e al centro un particolare altoparlante quadrato che produce dei bassi davvero spettacolari. Non mi sarei aspettato un suono così ricco di bassi da una cassa bluetooth così piccola e portatile. A massimo volume e con una musica ricca di bassi questa cassa rende davvero tanto e posso assicuravi vi farà vibrare i mobili.
La ricarica è leggermente lenta, si tratta di un input UBS pari a 5V - 1.5A ma che completa la ricarica in meno di 2 ore, anche tramite un PowerBank se vi trovaste in giro.
In ogni caso potente continuare ad utilizzarla anche mentre è in carica.
Oltre i pulsanti per il volume ha un pulsante di accensione e uno per mettere in pausa la musica che se tenuto premuto si disconnette dal dispositivo bluetooth attuale e resta visibile per altri dispositivi.
Funziona molto bene con i telefoni ma anche connesso al pc/notebook sul quale però consiglio di utilizzare il cavo jack in dotazione per un audio privo di lag e leggermente più pulito.

In dotazione vi è anche una custodia semirigida per portarla ovunque senza che si rovini.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,1
(64)
Huawei P9 Lite

Ormai datato ma un ottimo smartphone

Al 2020 risulta chiaramente un po datato ma posso assicurare che all'acquisto questo smartphone mi ha stupito. Acquistai la versione TIM (che varia solo nei loghi di accensione e nei tempi di aggiornamento) e la settimana scorsa ho ricevuto nuovamente un aggiornamento di sisema da parte di Huawei.
Non è un telefono dalla potenza utile a far girare giochi particolarmente pesanti ma svolge un ottimo lavoro nell'uso quotidiano e la cosa che mi ha stupito maggiormente è stata l'autonomia.
Garantisce, tranquillamente la giornata con un uso medio
Lettore impronte buono e non mostra alcun "lag" di lettura durante i vari sblocchi. Un altro particolare che non mi aspettavo sarebbe riuscito a stupirmi è invece la fotocamera, che seppur non vanta di particolari ottiche e sensori enormi riesce a scattare foto niente male!

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
5
(2)
Anker PowerCore 10000

Ottima potenza d'uscita

Non mi ha deluso all'acquisto e ancor meno dopo del tempo, la batteria sembra non soffrire particolarmente di vecchiaia. E' molto compatta tanto che la si può portare tranquillamente in tasca mentre la utilizziamo.

Ha un'ottima potenza in uscita in grado di garantire la ricarica rapida ancora ai telefoni moderni. Questo sopratutto grande alla tecnologia Qualcomm QuickCharge 3.0

Capacità pari a 10.000 mAh / 36Wh

La ricarica è abbastanza veloce per questo tipo di batteria, infatti riesce a sfruttare fino a 2A su 5V che garantisce una ricarica completa di questa batteria in circa 3 ore e mezzo.

Ha una sola uscita USB sulla quale regola automaticamente il profilo di ricarica tra quelli disponibili:
5-6V a 3A
6-9V a 2A
12V a 1.5A

Posso garantire che ha ricaricato diversi telefoni anche tra i più recenti senza alcun problema e molti di questi li ricarica tranquillamente due volte prima di scaricarsi, mentre trova una leggera difficoltà nella ricarica dei Tablet ma questo non mi stupisce visto le batterie che montano. In ogni caso mi ha ricaricato il Tablet Asus T100HA fino al 80% in meno di 2 ore

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
5
(2)
Xiaomi Mi Band 4

Ottimo in tutto

Acquistato appena uscito e dopo un anno non me ne pento ne voglio sostituirlo. E' ottimo in tutto: prezzo, comodità, schermo (AMOLED molto luminoso anche sotto il sole), sensibilità e versatilità.
Prima di lui utilizzando il Mi Band 2, monocromatico senza troppe funzioni ma era comodo come orologio e per chiamate quando il telefono è silenzioso o distante.
Capace di leggere e mostra il testo delle notifiche da qualunque app (per esempio i messaggi whastapp) ma tramite altre app porta un sacco di funzioni e personalizzazioni in più: infatti consiglio di installare anche Notify & Fitness oltre l'app principale Mi Fit.

In più: possibilità di usare un cronometro, timer, visualizzare il meteo locale, cercare il telefono, gestire la musica, cambiare le watchfaces, misurare il battito, avviare un attività fitness da registrare, mettere in silenzioso il telefono e/o la vibrazione del bracciale (anche in automatico quando non rileva movimenti e quindi la notte), attivare/disattivare le sveglie e misurare il battito tutto dallo stesso bracciale anche quando non collegato.

A distanza di un anno rimango ancora soddisfatto in ogni suo aspetto e ci tengo a precisare che l'azienda continua a mandare costantemente gli aggiornamenti firmware e software dell'app per garantire il corretto funzionamento. Mai avuto problemi di nessun tipo. Perfetto

Vai al prodotto Vai al prodotto

Immagini caricate

12

Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli