Recensione: Rowenta DG8421 Pro Precision

Pressione 5 bar, vapore variabile 0-120 g/min, vapore verticale

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Veloce a scaldarsi Scorrevolezza della piastra Precisione Facile trasportabilità Facile manutenzione

Punti deboli

Struttura ingombrante Non c'è la funzione Eco

Scheda tecnica

Tipo: Generatore di vapore Potenza: 2200 W Vapore continuo: 120 g/min Colpo vapore: 180 g/min Capacità serbatoio: 1,4 l Serbatoio estraibile: Sistema anti calcare: Impostazione della temperatura: Manuale Tempo di riscaldamento: n.d.
Funzione Eco: Materiale piastra: Acciaio Punta piastra: Di precisione Fori piastra: Numerosi Distribuzione fori: Omogenea Vapore verticale: Spegnimento automatico: Peso a serbatoio vuoto: 4,7 kg Accessori: n.d.
QualeScegliere logo blu

Rowenta DG8421 Pro Precision in breve

Il modello Rowenta DG8421 Pro Precision è un apparecchio che soddisfa sotto molti punti di vista, un ferro da stiro a caldaia a cui manca qualcosa per essere annoverato tra i grandi, un qualcosa che però viene infatti detratto dal prezzo; appartiene infatti ad una fascia più economica rispetto ai migliori modelli. Il nostro esaminato punta su una buona qualità dei materiali, con una capienza nella media, ma con possibilità di ricarica continua. La potenza è buona, anche se manca una sempre più richiesta funzione Eco, che favorisce un lavoro veloce e con ottimi risultati. L’erogazione di vapore arriva sino ad un massimo di 120 g/min, siamo lontani dai colpi vapore dei Top sul mercato, però grazie ad un’ottima omogeneità di vapore (400 fori nella piastra) e una punta penetrante offre precisione e velocità. Molto bene anche per quanto riguarda la manutenzione, visto che non manca la funzione anti-calcare. Un modello indicato a chi cerca un buon compromesso tra qualità e prezzo, per coloro che stirano anche in verticale e molte camicie.

Voto finale: 8.1

Rowenta DG8421 Pro Precision: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro con caldaia

1. Vapore: Voto 6,5 su 10

Con il modello DG8421 Pro Precision è possibile erogare sino a 120 g/min di vapore, un valore molto alto che si deve però ottenere pigiando l’apposito tasto; ricordiamo che i modelli di fascia superiore vantano un supervapore molto più alto però, ideale per velocizzare il lavoro contro le pieghe ostili. La pressione vanta ben 5 bar, garantendo quindi una lunga e costante erogazione del vapore, ideale per chi necessità di un ferro da stiro che abbia una buona durata e qualità allo stesso tempo; si va comunque tranquillamente oltre un’ora di stiratura. Il DG8421 Pro Precision è poi dotato della funzione “vapore verticale”: questa è particolarmente utile per evitare il contatto con i tessuti più delicati, per rinfrescare abiti e le tende, che per via delle dimensioni sono poco trattabili.

2. Acqua: Voto 8,5 su 10

Il Rowenta DG8421 è dotato di una caldaia con una buona capienza di circa un litro, ma soprattutto la ricarica continua lo rende ideale per coloro che cercano anche una buona autonomia oltre alla precisione. L’acqua da utilizzare è quella del rubinetto, benché viene sempre consigliato di aggiungere un 50% di quella distillata nelle zone costiere, dove è nota la maggiore durezza dell’acqua. Il punteggio alto del fattore “Acqua” è comunqe dovuto alla manutenzione, visto che il DG8421 Pro Precision ha un semplice ed efficace sistema anti-calcare, che serve appunto a velocizzare il lavoro di pulizia e ad evitare i dannosi effetti del calcare, che limitano il lavoro del ferro e col tempo possono alterare pesantemente la funzionalità del prodotto.

3. Potenza e consumi: Voto 8,5 su 10

La potenza del modello Rowenta DG8421 Pro Precision è di 2200 Watt, che sono perfettamente sufficienti a scaldare velocemente il prodotto, tanto che in 2 minuti circa è pronto all’uso. Il valore di 2200 Watt è di fascia medio-alta, ideale per coloro che necessitano di alta potenza e di velocità. Inoltre permette al Rowenta DG8421 Pro Precision di raggiungere alte temperature adatte ai lavori più difficili. Attenzione però ai consumi, utilizzandolo al massimo delle capacità si avrà un lavoro più rapido, ma anche un consumo energetico superiore; molti modelli di qualità utilizzano la funzione Eco, di cui questo modello non è dotato.

4. Piastra: Voto 9 su 10

Questo fattore è uno dei migliori del modello Rowenta DG8421 Pro Precision, proprio perché la piastra è senza dubbio completa sotto ogni punto di vista. Il materiale è in solido acciaio Inox, dotata di ben 400 fori, che garantiscono una perfetta distribuzione del calore, quindi un’omogeneità che serve a far scivolare meglio la piastra su qualsiasi tipo di superficie. Ma non passa in secondo piano l’importanza data alla precisione, infatti la forma della piastra prevede una punta allungata, che serve appunto per scavare a fondo in quelle zone difficili, parliamo ad esempio di polsini, colletti, bottoni, ecc.

Struttura

Il Rowenta DG8421 Pro Precision si aggiudica un punteggio discreto per quanto riguarda il primo fattore che suggeriamo di tenere in considerazione nella scelta del ferrro da stiro, cioè quello relativo agli aspeti strutturali. Questo modello a caldaia separata è molto compatto (grazie anche, a dire il vero, ad un serbatoio non particolarmente capiente). Il ferro si posiziona sulla base orizzontalmente, una soluzione questa che non consideriamo la migliore possibile ma che pare comunque piuttosto comoda nelle operazioni di presa e rilascio. L’impugnatura non prevede sagomature ergonomiche ma sembra abbastanza comoda e non diremmo che questo ferro da stiro rischia di scivolare dalle mani durante l’utilizzo. Un punto a favore lo segnaliamo invece per quanto riguarda il comodo gancio avvolgicavo, che evita fastidiosi ingarbugliamenti quando si ripone l’apparecchio.

Voto finale: 8.1

Vapore
6.5
Acqua
8.5
Potenza e consumi
8.5
Piastra
9

Recensioni utenti Rowenta DG8421 Pro Precision

Ottimo prodotto

Ottimo prodotto. Pratico ma soprattutto preciso grazie alla sua punta. Rende la stiratura un momento piacevole. Mi trovo molto bene, lo uso da un po' di anni e non mi ha mai dato problemi. La manutenzione è minima e facile da fare a casa in assoluta autonomia. Un consiglio per una maggiore durata dell'elettrodomestico: evitare di lasciare l'acqua nella caldaia. Non uso necessariamente acqua distillata,eppure funziona perfettamente. Lo uso anche in funzione verticale per le tende con ottimi risultati. Vale davvero il suo prezzo, tornassi indietro lo acquisterei ancora una volta, oltre alla marca che è una garanzia già di suo.

Lo adoro

Ormai sono anni che uso solo ferri da stiro Rowenta! Questo è decisamente uno dei migliori sul mercato, lo uso con una certa frequenza, circa quattro volte a settimana ed è comodissimo! Anche se a caldaia, è maneggevole, pratico e riscalda in circa quattro minuti. Riesce a stirare qualunque materiale, anche il più difficile come il lino o quello più delicato come il raso. Ottima potenza del vapore, facilmente regolabile e soprattutto, essendo a filo continuo, puoi stirare per ore senza mai fermarti. Silenziosissimo, tanto che lo si può utilizzare a qualunque ora del giorno e della notte. Molto leggero anche quando lo si utilizza. Lo consiglio anche a chi ha poco tempo, non prende neanche tanto spazio. Facilmente pulibile e ti avvisa se c’è troppo calcare.

Rowenta DG8421 Pro Precision

Rowenta DG8421 Pro Precision

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato