Recensione: Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua

Potenza 2400 Watt, funzione Eco, vapore regolabile 0-120 g/min

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Veloce a scaldarsi Rapido con le pieghe ostili (supervapore a 280 g/min) Facile manutenzione Piastra scorrevole Lunga autonomia grazie a serbatoio capiente Facile utilizzo (autoregolazione vapore e temperatura)

Scheda tecnica

Tipo: Generatore di vapore Potenza: 2400 W Vapore continuo: 120 g/min Colpo vapore: 280 g/min Capacità serbatoio: 2,5 l Serbatoio estraibile: Sistema anti calcare: Impostazione della temperatura: Manuale Tempo di riscaldamento: 2 min
Funzione Eco: Materiale piastra: Ceramica Punta piastra: Di precisione Fori piastra: Pochi Distribuzione fori: Concentrati ai lati Vapore verticale: Spegnimento automatico: Peso a serbatoio vuoto: 4,5 kg Accessori: n.d.
QualeScegliere logo blu

Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua in breve

Con 9,1 punti come votazione finale, consideriamo il ferro da stiro con caldaia Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua come uno dei migliori in assoluto. Infatti il nostro esaminato si è distinto con merito in tutte le prove. Partendo dalla struttura, diciamo che i materiali sono solidi e il prodotto molto maneggevole. Non solo, la capienza del serbatoio è 2,5 litri, un valore che pochi altri apparecchi in commercio possono vantare e che permette in media 3 ore di lavoro continuo, con possibilità di ricarica a lavoro in corso. Il sistema di manutenzione è molto semplice, così come l’utilizzo dello stesso Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua. Diciamo questo in relazione alla funzione OptimalTemp, che oltre a velocizzare il lavoro di stiratura, lo rende anche più sicuro: anche i meno esperti non rischieranno di bruciare i capi o di far gocciolare la piastra. La superficie della piastra è ricca di fori e ha una punta penetrante. Il Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua permette un lavoro veloce e preciso, anche per chi ha molti capi difficili nella cesta. L’unico aspetto negativo di questo apparecchio è il costo, una spesa da affrontare solamente se avete molti panni da stirare. Se la vostra esigenza è velocizzare il lavoro e avere ottimi risultati, non possiamo che consigliare l’acquisto del ferro da stiro con caldaia Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua.

Voto finale: 9.1

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro con caldaia

1. Vapore: Voto 9 su 10

Il fattore vapore è da considerarsi uno dei punti forti di questo apparecchio, in particolare grazie ad un colpo vapore di molto superiore alla media: per questo il voto assegnato è molto buono.
Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua vapore
Il nostro esaminato ha una pressione che arriva sino a 5,3 bar, che gli permette di erogare vapore sufficiente per un lavoro fluido.
Infatti, il ferro da stiro con caldaia Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua ha un vapore continuo di 0-120 g/min. Tale erogazione, che è tra le più elevate tra quelle dei ferri in commercio, è molto utile a coloro che hanno molti indumenti da stirare e cercano velocità di esecuzione. Ma soprattutto il colpo vapore, o supervapore, può velocizzare al massimo le sessioni di lavoro. Infatti il supervapore di 280 g/min è un valore ottimo, che colloca questo modello tra i migliori ferri da stiro con caldaia. Disporre di un buon colpo vapore è utile contro le pieghe più difficili, ma anche per operare in verticale con abiti su stampella o tendaggi.

2. Acqua: Voto 9 su 10

Il fattore acqua è altrettanto interessante, perciò l’abbiamo premiato con una votazione tra le più alte della nostra scala. Il ferro da stiro con caldaia Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua non ha un serbatoio estraibile, ma è molto ampio e si può riboccare di continuo. Con i suoi 2,5 litri di capienza è uno dei ferri con caldaia più capienti in commercio, garantendo in media una sessione di 3 ore con una sola ricarica.
Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua serbatoio
La manutenzione è altrettanto semplice, benché sia necessario inclinare tutto il ferro per svuotare il serbatoio (ripetiamo che questo non è estraibile). La funzione Easy De-Calc permette di eliminare i residui di calcare dannosi, in questo modo si manterranno le ottime prestazioni del Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua inalterate nel tempo. Quando bisogna utilizzarla ce lo dice lo stesso ferro da stiro con una spia luminosa, nel libretto istruzioni è comunque tutto ben spiegato.
Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua anticalcare

3. Potenza e consumi: Voto 9,5 su 10

Il fattore potenza e consumi merita un voto particolarmente alto, visto che il ferro da stiro con caldaia Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua è dotato di funzioni che lo rendono particolarmente efficiente. Ci riferiamo qui soprattutto alla funzione OptimalTemp, che permette di contenere inutili sprechi di energia e facilitare il lavoro.
Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua OptimalTemp
Questa tecnologia evita all’utilizzatore di dover preselezionare i capi in base al tessuto, offrendo un sistema di stiratura ad una temperatura ottimale per tutti i tipi di tessuto. In questo modo otterrete un lavoro rapido e sicuro.
Dal punto di vista della sicurezza, ricordiamo anche la funzione di autospegnimento automatico dopo 10 minuti di inutilizzo. Ciò permette anche di risparmiare sui consumi, anche se per questo tipo di esigenza c’è la funzione Eco. Quest’ultima si seleziona tramite un tasto, ed è consigliabile usarla quando si stirano i tessuti che esigono meno calore e vapore (cotoni leggeri e simili). La potenza di 2400 Watt permette infine al ferro da stiro di essere pronto all’uso in soli 2 minuti dall’accensione.

4. Piastra: Voto 9 su 10

Il ferro da stiro con caldaia Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua ha una piastra soddisfacente, per cui la sua votazione ha raggiunto un valore particolarmente alto.
Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua piastra
Questa piastra, con un buon numero fori lungo tutta la superficie, permette un lavoro fluido ed efficace. La casa di produzione la chiama “SteamGlide“, sottolineando che è il tipo di superficie con maggior qualità della loro scuderia. Questa piastra, inoltre, è particolarmente resistente ai graffi e precisa. La sua capacità di raggiungere anche i punti più difficili, come colletti o polsini, è dovuta alla punta penetrante. Avendo un peso di un solo chilogrammo, la SteamGlide del Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua è la piastra ideale per chi stira molto.
Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua punta

Struttura

Il ferro da stiro con caldaia Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua è un prodotto di fascia alta, che nel fattore struttura ottiene un’ottima votazione. Infatti, nonostante l’ampio serbatoio, si tratta di un ferro da stiro compatto con dimensioni di poco superiori alla media.
Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua struttura
La base inclinata è molto utile per due motivi: agevola il lavoro lascia e prendi del ferro, e permette allo stesso tempo di occupare meno spazio. Per tenere la piastra in posizione stabile ci sono dei gommini antiscivolo, più un rialzo che sorregge la parte posteriore del ferro.
Il ferro è leggero e maneggevole, e il manico ha una buona forma ergonomica per una migliore presa. Un lavoro efficace è reso possibile anche dal tubo, lungo quasi due metri e con un perno girevole alla base che ne asseconda i movimenti.
Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua cavo
A tal proposito, sempre riguardo al cavo, facciamo notare la protezione flessibile posta alla sua base. Per occupare meno spazio il tubo ha a disposizione un apposito vano, anche se non vi viene totalmente contenuto. Per il trasporto c’è poi un sistema di bloccaggio della piastra sul suo alloggio, si potrà quindi prendere facilmente il ferro dal manico e spostarlo attaccato alla caldaia.

Voto finale: 9.1

Vapore
9
Acqua
9
Potenza e consumi
9.5
Piastra
9

Recensioni utenti Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua

Massimo85 Massimo85

Addio pieghe

Mia madre dopo la rottura lo scorso anno della sua vaporella storica, era disperata perché non riusciva a trovare nulla che potesse sostituirla con ottimi risultati.

Dopo alcune ricerche che ho fatto su internet, confrontando diversi tipi di stirelle a vapore, alle fine ho trovato questo modello della Philips molto interessante. Ha una capacità di serbatoio davvero sorprendente che elimina il problema del rabbocco durante la stiratura. Si scalda veramente in brevissimo tempo e grazie alla grandissima pressione del vapore riesce a eliminare qualsiasi tipo di piega.

Molto semplice la manutenzione con un prezzo in linea con le caratteristiche. Consigliata.

Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua

Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato