Recensione: Imetec Iron Max Eco professional 2700

Piastra in acciaio inox, serbatoio 500 ml, erogazione continua 50 g/min

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Risparmio del 30% dei consumi (funzione Eco)

Punti deboli

Poca autonomia (serbatoio di soli 500 ml) Poco veloce contro le pieghe ostili (bassa erogazione del vapore)

Scheda tecnica

Tipo: Con caldaia Potenza: 2000 W Vapore continuo: 50 g/min Colpo vapore: n.d. Capacità serbatoio: 500 l Serbatoio estraibile: Sistema anti calcare: Impostazione della temperatura: Manuale Tempo di riscaldamento: n.d.
Funzione Eco: Materiale piastra: Acciaio Punta piastra: Standard Fori piastra: Numerosi Distribuzione fori: Concentrati ai lati Vapore verticale: Spegnimento automatico: Peso a serbatoio vuoto: 2,7 kg Accessori: Dosatore
QualeScegliere logo blu

Imetec Iron Max Eco professional 2700 in breve

Possiamo considerare il modello Imetec Iron Max Eco professional 2700 come un buon ferro da stiro con caldaia economico, come confermato dalla valutazione totale di 6,5 che abbiamo assegnato in questa sede. Il nostro esaminato delude un po’ per quanto riguarda l’autonomia e il vapore, infatti il serbatoio è di soli 500 ml e il vapore continuo non va oltre i 50 g/min. La struttura è però molto convincente, grazie alla piastra in acciaio e alla buona costituzione del rivestimento plastico di caldaia e ferro. La stessa piastra in acciaio inox ha una buona distribuzione di fori anche in punta, caratteristica che rende questo ferro da stiro anche abbastanza preciso. Il punto di forza di questo modello riguarda i consumi: la stessa Imetec garantisce che è possibile risparmiare sino al 30% dei costi in bolletta rispetto ai modelli tradizionali. Consigliamo il ferro da stiro a vapore Imetec Iron Max Eco professional 2700 a coloro che non hanno molti panni da stirare, che vogliono tenere bassi i consumi, e che non necessitano di una particolare velocità di esecuzione.

Voto finale: 6.5

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro con caldaia

1. Vapore: Voto 5,5 su 10

Il fattore vapore non è sicuramente uno dei punti forti di questo apparecchio, che mostra dati tecnici poco interessanti: abbiamo quindi assegnato un voto insufficiente.
Prima di tutto, non viene dichiarata la quantità di pressione che viene generata da questo apparecchio (solitamente nella scheda tecnica dei ferri da stiro troviamo il numero di bar), mentre troviamo sulla caldaia un manometro per monitorare e regolare proprio la pressione.
Imetec Iron Max Eco professional 2700 vapore
Dalla scheda tecnica, invece, possiamo valutare la modesta erogazione continua di 50 g/min, un valore sicuramente basso per questa tipologia di prodotto, anche se può comunque ottenere risultati più soddisfacenti rispetto ad un ferro da stiro a serbatoio integrato. Alla valutazione insufficiente che abbiamo assegnato contribuisce il fatto che il ferro Imetec Iron Max Eco professional 2700 da noi esaminato non gode della funzione supervapore, utile contro le pieghe più ostili.

2. Acqua: Voto 6 su 10

Il fattore acqua riceve solamente una sufficienza, perché il nostro esaminato in sede non ha un serbatoio molto capiente, per cui l’autonomia di lavoro risulta limitata.
Imetec Iron Max Eco professional 2700 serbatoio
Come anticipato poc’anzi, questo ferro da stiro a caldaia non è dotato di un serbatoio estraibile, per essere più chiari non c’è la possibilità del rabbocco continuo, una caratteristica non molto soddisfacente visto che il serbatoio può contenere solamente 500 ml di acqua, anche se bisogna rapportare questa capacità alla quantità di vapore erogato, che non è alta: tutto sommato, quindi, avrà una buona durata, anche se il lavoro non sarà molto veloce.
Dal punto di vista della manutenzione, segnaliamo che non è presente alcun sistema anti-calcare.

3. Potenza e consumi: Voto 7,5 su 10

Il fattore che valuta la potenza e i consumi del modello Imetec Iron Max Eco professional 2700 è sicuramente quello più interessante, soprattutto per coloro che sono alla ricerca di un apparecchio che presti attenzione al contenimento dei costi in bolletta: per questo motivo abbiamo deciso di dare una votazione di 7,5 punti su 10 a disposizione.
Imetec Iron Max Eco professional 2700 funzione Eco
Il nostro esaminato ha una potenza di 2000 Watt, non è un valore particolarmente alto, ma i tempi di attesa sono soltanto di poco superiori ai due minuti. Quello che più ci ha colpito di questo apparecchio, però, riguarda la possibilità di avere il 30% del risparmio sui costi in bolletta, anche se il libretto istruzioni e la Imetec stessa non spiegano molto questo tipo di funzione.

4. Piastra: Voto 7 su 10

Il fattore piastra viene valutato dal nostro team con una votazione di 6 punti su 10, perché prodotta con buoni materiali e con un morfologia più che interessante per i vari tipi di lavoro.
Imetec Iron Max Eco professional 2700 punta
La piastra non ha una punta particolarmente allungata, e non è all’altezza dei modelli di fascia superiore, che sono solitamente ideati per operare con precisione anche in situazioni difficili e complesse, come ad esempio la stiratura di polsini e colletti, però le sue dimensioni non sono ingombranti e il lavoro è soddisfacente anche nelle zone meno spaziose. La struttura è in solido acciaio inox, con un numero di fori ben distribuito in punta (aiuta nei lavori di precisione) e ai lati, caratteristiche che garantiscono una buona scorrevolezza del prodotto.
Imetec Iron Max Eco professional 2700 piastra

Struttura

Il ferro da stiro Imetec Iron Max Eco professional 2700 ottiene nel fattore struttura un punteggio di 6,5, avendo esso caratteristiche interessanti, ma che non ci soddisfano del tutto.
Imetec Iron Max Eco professional 2700 struttura
I materiali plastici sono solidi e ben assemblati tra loro, non troviamo veri e propri punti deboli da sottolineare, anzi, ci piacciono molto la base pivotante del cavo (buona mobilità per offrire una maggiore maneggevolezza), e il supporto in plastica, molto utile dal punto di vista della protezione. Le dimensioni e il peso di questo ferro sono leggermente inferiori alla media, però questo ingombro ridotto comporta anche ripercussioni sulle prestazioni, come vedremo.
Imetec Iron Max Eco professional 2700 gommini
La base di alloggio ha dei gommini per migliorare la stabilità della piastra a riposo, e la superficie è leggermente inclinata, caratteristica che velocizza l’operazione lascia/prendi del ferro, che ha a sua volta un’impugnatura ergonomica e offre spazio a sufficienza anche per una mano più grande. Il modello Imetec Iron Max Eco professional 2700, però, non è dotato di un sistema avvolgicavo interessante e di un blocco per il trasporto.

Voto finale: 6.5

Vapore
5.5
Acqua
6
Potenza e consumi
7.5
Piastra
7

Recensioni utenti Imetec Iron Max Eco professional 2700

jacoponesto jacoponesto

Per niente male visto il prezzo

Ho avuto la possibilità di utilizzare questo ferro da stiro con caldaia di marca Imetec e modello Iron Max Eco professional 2700 e ne sono rimasto soddisfatto.

La capacità del serbatoio è molto buona così come la potenza di ben 2000 W. È presente il sistema eco ma non quello anticalcare (consiglio quindi di utilizzare acqua demineralizzata). Non è presente lo spegnimento automatico.

La qualità dei materiali mi ha sorpreso e ne sono soddisfatto (acciaio di qualità e impugnatura antiscivolo di buona fattura). La temperatura si imposta manualmente ed il getto di vapore ha una potenza di erogazione non delle migliori.

In ogni caso a questo prezzo consiglio di acquistare questo ferro da stiro.

Buon ferro da stiro

Questo prodotto, avendolo utilizzato, posso dire con certezza che presenta il vantaggio di essere molto leggero e quindi stirando non mi sono affaticato, inoltre ha un buon prezzo che vale il prodotto.

Ma come tutte le cose presenta anche uno svantaggio, e cioè quando stiro non mi fornisce una elevata quantità di vapore ma una quantità sufficiente. Un prodotto che comunque consiglio perché presenta un buon rapporto qualità prezzo.

Consiglio di utilizzarlo sempre con acqua distillata in modo da evitare accumuli di calcare e per allungare la vita del ferro da stiro stesso, perché come tutti gli altri ferri da stiro si ottura con il tempo utilizzando l'acqua del rubinetto, soprattutto se è molto calcarea come nella mia zona.

Imetec Iron Max Eco professional 2700

Imetec Iron Max Eco professional 2700

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato