Recensione: Fassi FC 700

24 programmi preimpostati, 12 livelli di resistenza, per utenti fino a 150 kg

Intensità dell'allenamento
8
Programmi di allenamento e informazioni fornite
9
Stabilità
8.5
Struttura
7.5

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Tipologia resistenza: Elettromagnetica Livelli di resistenza: 32 Peso massimo utilizzatore: 150 kg Tipologia volano: Elettromagnetico Collocazione volano: Anteriore Display: Ampio Informazioni fornite: Durata, Pulsazioni, Calorie, Distanza Misurazione frequenza cardiaca: Sensori Palmari Programmi preimpostati: 24 Funzione memoria: App: Optional: Portaborraccia Dimensioni: 166 x 78 x 158 cm Pieghevole: Ruote trasporto: Peso: 58 kg

Punti forti

Struttura solida e stabile Display LCD ricco di informazioni Adatta a utenti fino a 150 kg

Punti deboli

Non può essere ripiegata per ridurre l'ingombro
QualeScegliere logo blu

Fassi FC 700 in breve

In base alla nostra analisi di tutti i fattori decisivi per la scelta dell’ellittica abbiamo deciso di attribuire a questo modello un voto complessivo di 8,3/10. La Fassi FC 700 mette a disposizione dell’utente un’ampia gamma di programmi di allenamento. Grazie a una resistenza di tipo elettromagnetico con 32 livelli espressi in watt, questo attrezzo è adatto sia a persone che intendono avvicinarsi per la prima volta a questo genere di esercizi che ad atleti esperti abituati a carichi di lavoro piuttosto intensi. Il prodotto si presenta molto solido dal punto di vista strutturale: il peso di 58 kg gli permette di essere stabile e di sostenere utenti fino a 150 kg, senza sottovalutare la presenza di rotelle anteriori che vi permetteranno di spostare l’attrezzo. Positiva anche la valutazione riguardo le informazioni fornite dal computer dell’apparecchio, che offre un costante monitoraggio sulla durata dell’allenamento, la distanza percorsa, i watt, le calorie consumate e il battito cardiaco. I 24 programmi di allenamento sono sufficienti per soddisfare le esigenze di diversi tipi di utenti. Dal punto di vista delle dimensioni, possiamo dire che la Fassi FC 700 non è tra le ellittiche più compatte tra quelle presenti sul mercato. Tuttavia, come abbiamo visto, le sue caratteristiche strutturali le consentono di essere stabile durante l’allenamento. Consigliamo quindi questo modello a coloro che sono interessati all’acquisto di un’ellittica di fascia medio-alta per allenamenti di varia intensità e con una struttura piuttosto solida. A chi è alla ricerca di un attrezzo più semplice o per allenamenti saltuari, consigliamo un prodotto di fascia inferiore.

Voto finale: 8.3

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’ellittica

Intensità dell'allenamento: voto 8

La Fassi FC 700 è un’ellittica che rientra in una fascia di prezzo medio-alta. L’abbiamo provata per voi presso la nostra sede, in modo tale da offrirvi una panoramica delle sue caratteristiche tecniche e delle numerose funzioni che mette a disposizione dell’utente.

Fassi FC 700 struttura frontale

Il primo fattore da noi considerato è quello relativo all’intensità di allenamento che è possibile effettuare con questo attrezzo. Si tratta di un aspetto piuttosto importante, perché consente di capire a che tipo di utente sia più adatto il prodotto. La Fassi FC700 ha una resistenza elettromagnetica regolabile fino a 32 livelli espressi in watt, una caratteristica peculiare dei modelli di fascia alta. Il prodotto è perciò pensato sia per coloro i quali intendono avvicinarsi per la prima volta a questo tipo di esercizio fisico che per gli utenti già allenati.
Fassi FC 700 struttura laterale

Programmi di allenamento e informazioni fornite: voto 9

Il secondo fattore decisivo che abbiamo preso in esame sono le informazioni fornite dall’apparecchio durante l’utilizzo. Anche da questo punto di vista la Fassi FC 700 merita una valutazione positiva. Il display LCD (foto in basso) risulta abbastanza ampio e consente di osservare in tempo reale una serie di statistiche riguardanti l’esercizio che si sta effettuando: la durata dell’allenamento, la distanza percorsa, i watt e le calorie consumate. Inoltre sul display si può monitorare la frequenza cardiaca, che viene rilevata attraverso dei sensori palmari posti sul manubrio.

Fassi FC 700 console

Di sicuro uno dei punti di forza della Fassi FC 700 sono i programmi impostabili. Questo modello offre un’ampia varietà di opzioni che contribuiscono a farne un prodotto valido sia per principianti che per utenti esperti abituati a un tipo di allenamento più intenso. Sono infatti ben 24 i programmi studiati in base allo sforzo e alla tipologia di esercizio che si desidera eseguire. Oltre ai 12 programmi di resistenza troviamo 1 programma a watt costanti, 3 programmi target, 4 programmi HRC e 4 ulteriori programmi personalizzabili in base alle proprie esigenze specifiche.
Fassi FC 700 dettaglio programmi

Stabilità: voto 8,5

Passiamo ora al fattore che riguarda la stabilità dell’attrezzo. La Fassi FC 700 ha un peso complessivo di 58 kg, dunque non è un prodotto leggerissimo. Questa caratteristica incide però in modo positivo sulla sua solidità: è infatti in grado di sostenere utenti fino a 150 kg. Soltanto i modelli di fascia alta hanno questa capacità, mentre i modelli di fascia medio-bassa raramente riescono a sostenere utenti di peso superiore ai 90-100 kg. Dal punto di vista della struttura segnaliamo le ampie pedane con rivestimento antiscivolo (foto in basso) e il pratico porta-borraccia da utilizzare in qualunque momento senza dover interrompere l’esercizio.

Fassi FC 700 pedana

Struttura: voto 7,5

Infine abbiamo valutato il quinto fattore decisivo per l’acquisto di un’ellittica, quello relativo all’ingombro di questo modello. La Fassi FC 700 misura 166 x 78 x 158 cm, quindi non risulta estremamente compatta e non può essere ripiegata. Si tratta di un aspetto rilevante da considerare prima di scegliere un attrezzo di questo genere, poiché è necessario avere lo spazio necessario in casa per sistemarlo sia durante l’allenamento che in fase di inattività. Segnaliamo però che l’ellittica è dotata di rotelle di trasporto poste in corrispondenza della parte anteriore dell’attrezzo, come potete vedere nella foto sottostante. Queste ultime vi consentiranno di spostare il prodotto da una stanza all’altra del vostro appartamento, collocandolo dove riterrete più opportuno.

Fassi FC 700 struttura obliqua


La nostra prova

Il test che abbiamo effettuato nella nostra sede ci ha consentito di osservare più da vicino la Fassi FC700 e dunque di valutare meglio le sue caratteristiche tecniche. Il nostro giudizio è sicuramente positivo in merito all’ampia varietà di programmi di allenamento disponibili.

Fassi FC 700 prova pratica laterale

Ciò consente di selezionare l’opzione più adatta alle proprie esigenze e al proprio livello di preparazione fisica. Il movimento dell’attrezzo risulta fluido e ben bilanciato, mentre i manubri offrono una presa salda e confortevole. Molto positiva anche la nostra valutazione del display LED, che è leggibile anche in ambienti con scarsa illuminazione. Le informazioni monitorabili durante l’esercizio sono numerose e certamente utili per affrontare al meglio ogni tipo di sforzo.

Fassi FC 700 sensori pulsazioni

I sensori per le pulsazioni cardiache (visibili nella foto in alto) riescono a rilevare rapidamente il battito e mostrarlo sullo schermo in tempo reale. Una piccola critica va però rivolta alle ruote di trasporto, che sono posizionate sulla parte superiore della base anteriore e non risultano particolarmente pratiche, anche considerando il peso consistente dell’attrezzo (58 kg).

Fassi FC 700 dettaglio console

Voto finale: 8.3

Intensità dell'allenamento
8
Programmi di allenamento e informazioni fornite
9
Stabilità
8.5
Struttura
7.5

Recensioni utenti Fassi FC 700

Massimo85 Massimo85

Tanta roba

Io e mia moglie siamo molto amanti della forma fisica e del fitness e abbiamo allestito una piccola sala fitness a casa nostra.

Ho acquistato questa ellittica per sua esplicita richiesta. Devo dire che siamo davanti a un prodotto di alta gamma. Conoscevamo già molto bene la marca e sappiamo che stiamo parlando di una pietra miliare del fitness. Molto ben fatta con ottimi materiali molto resistenti, è dotata di un display indicatore che ti dà calorie, distanza, tempo e battiti cardiaci. Ha diversi programmi di allenamento già preimpostati e un infinita di impostazioni sulla resistenza e forza.

Unico neo è molto pesante e ingombrante.

Fassi FC 700

Fassi FC 700

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Fassi FC 700

  1. Domanda di Danilo | 18.02.2020 18:43

    Salve,sono interessato all’acquisto del prodotto,
    l’unico dubbio che mi rimane,è il volano,
    che si consiglia dai 9 kg.in su.
    Se mi da delucidazioni,gr

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 24.02.2020 11:27

      Il volano di questo modello è da 7 kg, che sufficienti per alcuni tipi di allenamento.

  2. Domanda di Lorenzo Foschi | 18.01.2019 18:26

    Salve, sono alto 1,85 volevo sapere se il modello fc 700 è adatto per me

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 25.01.2019 09:54

      Ti confermiamo che la Fassi FC 700 è adatta anche a persone della tua statura.

  3. Domanda di Daiana | 12.03.2018 16:27

    Salve, vorrei perdere peso e poi tonificare. Sono indecisa tra ellittica fc700 e fc800. Sono alta 163cm. Sono durature ed efficaci?Differenze? Grazie!

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 13.03.2018 09:51

      Sono entrambi due ottimi modelli. Se stai cominciando adesso a fare attività fisica di questo tipo, ti consigliamo la Fassi FC700, un prodotto resistente e con un ampio numero di funzioni e programmi di allenamento.

  4. Domanda di giuseppe | 28.12.2017 13:26

    buongiorno, volevo sapere cortesemente il peso del volano e se e’ cosigliata da usare in appartamento,ovvero se e’ silenziosa. grazie mille

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 02.01.2018 10:45

      Il volano di questo modello pesa 7 kg. Il prodotto è silenzioso e indicato per un utilizzo domestico.