10/2017

Recensione: Klarstein Drybest 2000 2G

70 watt, vaschetta 2 litri, capacità 700 ml/giorno

Immagini
Voto finale 6,5/10
Portata: 6
Funzioni: 6
Praticità: 6,5
Dimensioni e design: 7,5
Media voti fattori: 6,5/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Adatto per ambienti: n.d.
  • Capacità deumidificante: 700 l/24h
  • Tecnologia: n.d.
  • Funzioni: n.d.
  • Timer: No
  • Impostazioni e controlli: Display digitale, Tasti
  • Telecomando: No
  • Capacità serbatoio: 2 l
  • Scarico: Vaschetta
  • Tubo incluso: No
  • Filtro: n.d.
  • Potenza: 70 W
  • Rumorosità minima: n.d.
  • Rumorosità massima: n.d.
  • Temperatura min di lavoro: n.d.
  • Temperatura max di lavoro: n.d.
  • Altezza: 24 cm
  • Larghezza: 36 cm
  • Profondità: 12,5 cm
  • Peso: 1,8 kg
  • Sistema di trasporto: Maniglie
Punti forti
  • Particolarmente silenzioso
  • Peso contenuto
  • Facile da utilizzare
Punti deboli
  • Portata non molto ampia
  • Capacità piuttosto bassa
  • Non indicato per stanze di medie o grandi dimensioni

Scrivi una recensione

product image

Klarstein Drybest 2000 2G

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Testa un prodotto

product image

Klarstein Drybest 2000 2G

Roberto.sassi
Autore
Roberto

Klarstein Drybest 2000 2G

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del deumidificatore

1. Portata: Voto 6 su 10

Il Klarstein Drybest 2000 2G è un deumidificatore appartenente a una fascia di prezzo medio-bassa. Lo abbiamo analizzato accuratamente nel nostro ufficio, in modo tale da potervi offrire un quadro dettagliato riguardo le sue principali caratteristiche tecniche.
Klarstein Drybest 2000 2G struttura
Il secondo fattore decisivo per la scelta di un deumidificatore è quello relativo alla sua portata. Verificare questo aspetto prima di procedere all'acquisto è fondamentale per avere a disposizione uno strumento efficace in base al tipo di stanza in cui lo si intende collocare. Il Klarstein Drybest 2000 2G può filtrare fino a 700 ml d'acqua al giorno, ovvero una quantità non molto elevata rispetto ad altri apparecchi che si possono trovare in commercio. Ciò lo rende particolarmente adatto per un utilizzo in spazi quali dispense, cabine armadio e bagni di piccole dimensioni. Coloro che hanno bisogno di un dispositivo in grado di deumidificare stanze più grandi dovranno quindi orientarsi verso un modello con prestazioni maggiori. Per quanto riguarda i consumi energetici, questo deumidificatore ha una potenza elettrica di soli 70 watt, un valore molto contenuto che corrisponde, al tempo stesso, al livello delle sue prestazioni.
Klarstein Drybest 2000 2G lato

2. Funzioni: Voto 6 su 10

Passiamo ora al terzo fattore, quello che riguarda le funzioni di cui è dotato il Klarstein Drybest 2000 2G. Anche in questo caso bisogna tenere presente che stiamo parlando di un modello di fascia economica, dunque abbastanza essenziale dal punto di vista della funzionalità. Uno ionizzatore integrato permette di ridurre gli odori sgradevoli e catturare le particelle di polvere presenti nell'aria. Questo modello è inoltre dotato della funzione di spegnimento automatico quando la vaschetta dell'acqua è piena. In questo modo si possono evitare inutili sprechi energetici. Basterà svuotare il contenitore affinché il deumidificatore torni a funzionare regolarmente.
Klarstein Drybest 2000 2G rimozione vaschetta

3. Praticità: Voto 6,5 su 10

In termini di praticità il prodotto analizzato presenta delle caratteristiche in linea con i modelli appartenenti alla stessa fascia di prezzo. Poiché non sono disponibili molte funzioni, l'utilizzo è davvero semplice e intuitivo. Il LED collocato nella parte frontale consente di monitorare il corretto funzionamento dell'apparecchio per quanto riguarda la purificazione dell'aria e il livello dell'acqua presente nella vaschetta. Inoltre i piedini antiscivolo posti sotto al prodotto assicurano che questo non scivoli e che sia quindi sempre stabile su qualsiasi superficie. La vaschetta per l'acqua può contenere fino a 2 litri e offre un'autonomia di circa 3 giorni con un uso ininterrotto.
Klarstein Drybest 2000 2G spie LED

4. Dimensioni e design: Voto 7,5 su 10

Infine abbiamo valutato gli aspetti inerenti alle dimensioni e al design del Klarstein Drybest 2000 2G. Questo deumidificatore è piuttosto compatto: 24 x 36 x 12,5 cm (larghezza, altezza, profondità). La compattezza permette di collocarlo comodamente anche in stanze non molto ampie. Con il suo design sobrio non rischia di stonare in modo significativo con l'arredamento del resto della casa, come invece può accadere con altri modelli di deumidificatore. La pratica maniglia sul retro dell'apparecchio e il peso abbastanza contenuto (1,8 kg) consentono un facile trasporto da un punto all'altro dell'appartamento.
Klarstein Drybest 2000 2G maniglia di lato
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Klarstein Drybest 2000 2G
96.99 96.99

La nostra prova

Il test che abbiamo effettuato nella nostra sede ci ha dato l’opportunità di osservare da vicino il deumidificatore Klarstein Drybest 2000 2G e di verificarne le diverse caratteristiche tecniche. Trattandosi di un modello di fascia economica non ci aspettavamo particolari qualità dal punto di vista delle funzioni, ma il nostro giudizio su quelle presenti è positivo in termini di facilità d’uso.

Klarstein Drybest 2000 2G prova pratica

La modalità di estrazione e svuotamento della vaschetta per l’acqua è piuttosto semplice: è sufficiente tirarla fuori dall’apparecchio senza sforzi.
Klarstein Drybest 2000 2G vaschettaEstremamente chiaro risulta anche il LED di funzionamento sulla parte frontale ed è inoltre ben visibile l’indicatore del livello dell’acqua, anch’esso collocato nella parte anteriore.
Klarstein Drybest 2000 2G spie LED acceseAllo stesso modo possiamo dare una valutazione positiva sul livello di rumorosità: l’apparecchio è abbastanza silenzioso e non dovrebbe creare problemi neppure alle persone particolarmente sensibili ai rumori.

 

Opinioni degli utenti

Online si possono trovare alcuni commenti lasciati dagli utenti che hanno acquistato e provato il prodotto. Tra questi ve ne sono diversi positivi che riguardano le prestazioni dell’apparecchio in stanze piuttosto piccole. Alcune critiche riguardano l’inefficacia del deumidificatore, ma non chiariscono le dimensioni della stanza in cui è stato utilizzato. In ogni caso è bene sempre ricordare che stiamo parlando di un prodotto di fascia bassa, indicato per spazi ristretti. Dunque non è possibile ottenere lo stesso livello di deumidificazione che garantiscono modelli di fascia superiore.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 6,5/10

Dopo aver analizzato accuratamente tutti i fattori decisivi per la scelta di un deumidificatore, abbiamo deciso di assegnare a questo prodotto un voto complessivo di 6,8/10. Il nostro giudizio ha tenuto certamente conto della fascia di prezzo a cui appartiene. Le poche funzioni possono risultare un limite per la deumidificazione di stanze particolarmente umide, ma come abbiamo visto il modello è indicato per dispense, cabine armadi e bagni di piccole dimensioni. Consigliamo dunque il Klarstein Drybest 2000 2G a chi è alla ricerca di un apparecchio per svolgere questo tipo di operazione in spazi non molto ampi. Coloro che cercano un deumidificatore più potente e magari con un numero maggiore di funzioni dovrebbero orientarsi verso un prodotto di fascia medio-alta.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,1
(7)

elimina l'umidità

Vivendo in una città sul mare è normale che ci sia dell'umidità, che però molte volte dà fastidio; per questo motivo ho deciso di acquistare questo deumidificatore. È piccolo, non occupa molto spazio, ma comunque fa il suo lavoro: io lo uso nella cantina per evitare che la troppa umidità formi la muffa, e da quando lo uso ho notato con piacere che c'era molta meno umidità, che l'aria era più pulita e sopratutto che non si è più formata della muffa. Mi piace anche il fatto che quando la vaschetta dell'acqua si è riempita del tutto, si spenga da solo; io la svuoto circa due-tre volte alla settimana. Bel design. Non è adatto a stanze molto grandi. Ottima qualità, prezzo proporzionato. Lo consiglio

product image
Voto community
4,1
(7)
Francesco93 Francesco93

Buon deumidificatore

Ho comprato per il mio garage il deumidificatore Klarstein Dry Best 2000 2G. Il mio garage è abbastanza piccolo, e il tetto è sempre pieno di muffa. Da quando ho il deumidificatore in funzione l'odore sgradevole di muffa e la barbetta sul tetto sono scomparsi. Il deumidificatore ha un design semplice, lineare, ed ha un buon rapporto qualità prezzo. Questo però è un deumidificatore adatto ad ambienti un po' piccoli, e la capacità della vaschetta è di 2 litri, una cosa che però mi è piaciuta molto è che è tanto silenzioso. Sono dell'idea che chi ha un ambiente piccolo si troverà benissimo con questo deumidificatore. Lo consiglio.

product image
Voto community
4,1
(7)
Alessandra87 Alessandra87

Piccolo ma utile

Consigliata dal ragazzo del negozio, ho acquistato questo deumidificarore Klarstein Drybest 2000 2G perché mi serviva per togliere la molta umidità che si forma in bagno.

Ho preso questo tipo perché è delle giuste dimensioni ed è perfetto. Molto carino il suo design e molto maneggevole e pratico da portare grazie alla sua maniglia in dotazione ed è molto leggero. Io lo tengo acceso anche di notte ed e molto silenzioso. Essendo piccolo, lo svuoto ogni due giorni circa, perché allora non funziona e si blocca. È un prodotto molto funzionale e ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Lo consiglio a chi intende acquistarlo per chi lo deve usare in stanze molto piccole.

product image
Voto community
4,1
(7)
Silvia74 silvia74

Ben fatto

Ho provato in tanti modi a togliere l'umidità dal mio scantinato e dopo tante prove con pitture di tutti i tipi mi sono decisa ad acquistare un deumidificatore. Ho preso il modello Klarstein Dry Best 2000 2G in base alle misure date del mio scantinato ed è stato perfetto.

Il costo di questo prodotto è molto basso rispetto ad altri ed anche i costi energetici posso dire che sono piuttosto contenuti. L'unica pecca, se così si può chiamare, è che essendo un piccolo deumidificatore anche il suo serbatoio è di piccole dimensioni , quindi quando si riempie si blocca e si deve svuotare , ma per il resto posso dire che il problema dell'umidità è scomparso. Io lo consiglio.

product image
Voto community
4,1
(7)

Buon prodotto

Avendo un locale seminterrato purtroppo con l'esposizione a nord, sono soggetto di contino a macchie di umido abbastanza grandi anche.

Dopo aver provato per tanto tempo inutilmente rimedi naturali, che non hanno sistemato nulla, ho acquistato questo modello di deumidificatore. È un modello davvero molto compatto ed essenziale, piccolo e leggero nel trasporto. Ha delle pecche, ha un serbatoio abbastanza piccolo che deve essere svuotato più spesso.

Semplicissimo il suo utilizzo e anche molto basso il consumo energetico. È molto silenzioso si può utilizzare anche di notte dove si dorme. Adatto per stanze piccole non superiori ai 20 metri quadri. Consigliato.

product image
Voto community
4,1
(7)

Benino

È un prodotto che costa meno di altri mille e nonostante sia "economico" fa per la maggior parte del tempo il suo lavoro.

Dico per la maggior parte poiché non sempre assorbe, ma se non si hanno troppe pretese è valido. Si blocca quando il contenitore è pieno ma questo spetta a voi controllare di tanto in tanto. Esteticamente è carino.
Ha una potenza discreta, giusta per il prezzo secondo me. Una nota molto positiva è che è silenzioso, non si sente affatto.

Io lo tengo in cucina ma penso sia più adatto a stanze più piccole per la sua potenza ma tutto sommato è un prodotto discreto, consigliato.

product image
Voto community
4,1
(7)

Ottimo deumidificatore

Abito in una casa molto umida, in inverno quando i termosifoni condominiali non vengono accesi si sente molto l'umidità, le le magliette nei cassetti sembrano umide quindi ho deciso di acquistare questo prodotto per utilizzarlo nelle giornate più umide per togliere un po' di umidità dagli ambienti, sopratutto nel periodo che va da fine ottobre a metà novembre, visto che i termosifoni condominiali vengono accesi solo il 15 di novembre, e la casa è davvero molto fredda ed umida sopratutto nelle ore serali. Per cui lo accendo dalla mattina e lo lascio acceso fino a sera.
Quando vado ad aprire la vaschetta la trovo sempre piena, quindi devo dire che fa egregiamente il suo lavoro. Un prodotto valido che consiglio.

Galleria fotografica

Klarstein Drybest 2000 2G
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 84,12 €
Prezzo attuale: 96,99 €
Se compri oggi spendi 12,87 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Klarstein Drybest 2000 2G

  1. 0
    Domanda di Patrizia Consonni | 7 maggio 2019 at 00:03

    Questo deumidificatore è consigliato per l’utilizzo in un bagno cieco pieno di vapore dopo la doccia? Ho già muffa sul soffitto. Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 7 maggio 2019 at 10:25

      La capacità deumidificante di questo modello è molto bassa, meglio uno più performante. Guarda ad esempio il Trotec TTK 40 E.

  2. 0
    Domanda di paolo | 8 dicembre 2017 at 18:28

    Devo “sanare” una stanza non isolata di circa 2 m^2 esposta ad est al primo piano, umidà 88%. usata xdispensa alimenti. questo prodotto può bastare?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 11 dicembre 2017 at 09:57

      Sì, questo prodotto è indicato per dispense, cabine armadio e bagni di piccole dimensioni.

"Klarstein Drybest 2000 2G": hai dubbi? Facci una domanda!

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Mitsubishi MJ-E12CH-S1

Migliore offerta: 384,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

De’Longhi DEX14

Migliore offerta: 267,27€