03/2016

Recensione: Philips Avent SCF870/20 EasyPappa 2 in 1

Cottura e frullatura, LED funzionamento, plastiche senza BPA

Il più venduto
Immagini
Voto finale 6,6/10
Preparazione: 7
Altre funzioni: 5
Praticità: 6,5
Struttura: 8
Accessori: 6,5
Media voti fattori: 6,6/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Cuoce a vapore e omogeneizza
  • Inadatto a scongelare, riscaldare e sterilizzare
  • Senza BPA
  • Avviso acustico a fine cottura
  • Spegnimento manuale
  • Dimensioni: 16,5 cm x 30,8 cm, peso 2 kg
  • Accessori: ricettario, dosatore acqua, spatola
Punti forti
  • Non serve travasare niente, basta girare la brocca
  • Compatto, occupa pochissimo spazio
  • Facilissimo da usare
Punti deboli
  • Non riscalda, scongela o sterilizza
  • Capacità un po' limitata

Scrivi una recensione

product image

Philips Avent SCF870/20 EasyPappa 2 in 1

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Cecilia.callegari
Autore
Cecilia

Philips Avent SCF870/20 EasyPappa 2 in 1

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del cuocipappa

1. Preparazione: Voto 7 su 10

Esordiamo valutando le preparazioni che è possibile ottenere con questo cuocipappa, fattore cui assegniamo un discreto 7 su 10.
Philips Avent SCF870/20 EasyPappa 2 in 1
La cottura delle pietanze avviene infatti a vapore nell'unica caraffa che permette di cuocere e frullare senza dover travasare nulla. Con EasyPappa 2 in 1 è possibile cuocere frutta, verdura, pesce e carne necessari al primo svezzamento, ma questo cuocipappa non è idoneo alla cottura di pasta e riso.
Philips Avent SCF870/20 EasyPappa 2 in 1 componenti
Non è neanche possibile cuocere più di una pietanza per volta, non essendovi separatori o cestelli di cottura aggiuntivi.
Il frullatore ha poi una buona potenza di 400 W che permette di frullare senza problemi tutti gli alimenti cotti a vapore e, con una parte di ingredienti liquidi, permette anche di realizzare frullati di frutta fresca.
Philips Avent SCF870/20 EasyPappa 2 in 1 lame frullatore
L'azionamento delle lame è a impulsi, con la raccomandazione di non superare mai i 30 secondi di funzionamento continuativi, lasciando qualche secondo di pausa tra una ripresa e la successiva per evitare il surriscaldamento.
Philips Avent SCF870/20 EasyPappa 2 in 1 azionamento lame a impulsi

2. Altre funzioni: Voto 5 su 10

Non possiamo invece assegnare la sufficienza per quanto riguarda le altre funzioni che di solito si trovano sui cuocipappa, e ci fermiamo quindi a un 5 su 10.
Questo è infatti un cuocipappa puro, non idoneo a scongelare o riscaldare pappe già preparate in precedenza e non indicato nemmeno per la sterilizzazione di vasetti o biberon. Ciò significa che, se avete bisogno anche di uno scaldabiberon e di uno sterilizzatore, dovrete acquistarli a parte, con conseguente spesa ed ingombro.

3. Praticità: Voto 6,5 su 10

Alla praticità d'uso di questo cuocipappa assegniamo un soddisfacente 6,5 su 10. EasyPappa 2 in 1 è uno strumento molto semplice, non è quindi dotato né di un display LCD né di un timer digitale.
I tempi di cottura si possono regolare dosando l'acqua che si immette nel serbatoio, utilizzando il dosatore graduato incluso nella confezione: a 50 ml di acqua corrispondono 5 minuti di cottura, a 100 ml 10 min e così via, con un incremento di 1 minuto ogni 10 ml.
Philips Avent SCF870/20 EasyPappa 2 in 1 dosatore graduato
Una volta esaurita l'acqua, la spia di accensione sul davanti del cuocipappa si spegne e viene emesso un avviso acustico. Lo spegnimento del cuocipappa però non è automatico, dovrete intervenire voi a girare la manopola su "Off".

4. Struttura: Voto 8 su 10

Le caratteristiche strutturali di EasyPappa 2 in 1 meritano invece un buon 8 su 10.
Il design di questo cuocipappa è infatti molto ingegnoso, e permette di risparmiare tempo e spazio. In un'unica brocca è infatti possibile effettuare sia la cottura sia l'omogeneizzazione, senza bisogno di rimuovere cestelli o travasare ingredienti, basta capovolgere la caraffa.
Le plastiche utilizzate per le parti a contatto con gli alimenti sono assolutamente sicure, certificate senza BPA.
Si tratta di un cuocipappa compatto, con una base tonda di 16,5 cm di diametro e un'altezza complessiva di 30,8 cm: la capacità di conseguenza non è delle più elevate, si possono inserire nella caraffa un massimo di 800 ml di pietanze solide e 450 ml di liquidi. Il peso a vuoto è di 2 kg, facile quindi da spostare e riporre quando necessario.
Philips Avent SCF870/20 EasyPappa 2 in 1 base
I comandi, che si riducono a on/off, cottura e frullatura, sono tutti compresi nell'unica manopola sul davanti dell'apparecchio.

5. Accessori: Voto 6,5 su 10

È soddisfacente infine la fornitura di accessori insieme al cuocipappa, ai quali assegniamo un 6,5 su 10.
Nella confezione si trova infatti un piccolo ricettario ricco di consigli scritti da un nutrizionista, anche se le 12 ricette, suddivise per fasi di crescita del bambino, non sono in realtà moltissime.
Philips Avent SCF870/20 EasyPappa 2 in 1 ricettario
Abbiamo poi già accennato alla presenza nella fornitura di un dosatore per l'acqua da immettere nella caldaia, che, a seconda della quantità versata, permette di regolare i tempi di cottura.
Infine, viene fornita anche una spatolina di plastica utile per rimuovere la pappa frullata o per sospingere se necessario le pietanze cotte verso le lame prima di cominciare a frullare.
Philips Avent SCF870/20 EasyPappa 2 in 1 spatola


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Philips Avent SCF870/20 EasyPappa 2 in 1
105.00 142.11

Il voto finale di QualeScegliere.it: 6,6/10

Il nostro voto finale per il cuocipappa Philips Avent SCF870/20 EasyPappa 2 in 1 è di 6,6 punti su 10, un voto non molto alto per questo apparecchio che pure ha un enorme successo di vendite. Si tratta di un cuocipappa puro e semplice, che non ha cioè la possibilità né di scongelare o riscaldare pappe già pronte, né di funzionare anche come sterilizzatore. Il maggiore punto di forza del nostro esaminato è senza dubbio il design molto intelligente che permette di cuocere e frullare nella stessa caraffa, senza bisogno di travasare ingredienti o rimuovere cestelli: è sufficiente capovolgere la brocca per passare da una funzione all’altra. Le dimensioni sono compatte, 16 cm circa di diametro e 31 di altezza, di conseguenza la capacità non è molto elevata e non è possibile preparare più di due pappe alla volta. Non è presente un display e nemmeno un timer digitale, ma è possibile regolare i tempi di cottura in base alla quantità d’acqua che si immette nel serbatoio. Possiamo raccomandare il Philips Avent SCF870/20 EasyPappa 2 in 1 a chi cerca un cuocipappa semplice per lo svezzamento e niente altro, mentre chi vuole un apparecchio più versatile, che possa anche scongelare, riscaldare e magari sterilizzare, dovrà orientarsi su un prodotto diverso.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,4
(5)

Philips Avent SCF870/20 EasyPappa 2 in 1

lo ritengo un ottimo prodotto per i bimbi che iniziano lo svezzamento.

L'ho usato per frullare di tutto e fare ottime pappette che a volte congelo in quanto ne faccio sempre in abbondanza. Mi piace perché sono sicura degli ingredienti freschi che utilizzo: verdura, carne, pesce, ecc..
Faccio anche dei buoni frullati di frutta.

La crema che si ottiene è ben omogenizzata e vellutata. Tutto molto facile da usare; c'è anche un pratico ricettario che indica i tempi di cottura per le varie ricette. È un prodotto comodo perché cuoce ed omogenizza nella stessa brocca, senza bisogno di travasare il cibo, così evito di sporcare altro.

Lo consiglio a chi vuole un cuocipappa essenziale con le funzioni base: cuocere ed omogenizzare.

product image
Voto community
4,4
(5)

Essenziale

Ho acquistato questo cuocipappa su suggerimento di altri amici neogenitori.

Devo dire che ci troviamo veramente molto bene e molto pratico e veloce. Fa una cottura a vapore dei cibi che inserisci all'interno e li frulla. È dotato di lame in acciaio Inox quindi veramente molto resistenti. Una volta che il cibo è stato frullato e cotto puoi semplicemente togliere il contenitore e versarlo nel piatto. Quando la cottura è terminata ti avvisa con un bip e dopo poco in automatico si spegne da solo.

Facilissimo nello smontaggio e nella pulizia di ogni sua parte. Consiglio a tutti, ottimo prodotto.

product image
Voto community
4,4
(5)

Un valido aiuto per i genitori

Ho comprato questo prodotto perché mio nipote è una presenza fissa a casa mia e per evitare di comprare omogenizzati vari, ho preferito di farli io stessa.

È un valido aiuto e di facile utilizzo, aggiungo l'acqua nella caldaietta, aggiungo o solo le verdure o con esse aggiungo carne /pollo/pesce, la metto in funzione e a fine cottura, ovviamente a vapore, basta frullarla e in circa 20 minuti pronta per il mio bel nipotino.

La utilizzo con la frutta fresca per una sana merenda e in 5 minuti fa tutto lei. Io penso che sia indispensabile nelle case di ogni genitore e il prezzo è conveniente. La cosa più bella è che non sporchi proprio nulla, metti tutto dentro la stessa caraffa.

Purtroppo ho notato alcune cose che dovrebbero essere riviste: 1) la caraffa, in plastica, è piccola e non permette di fare scorte da congelare, poi è in plastica e gli odori e le macchie rimangono anche dopo un accurato lavaggio. 2) Non è dotato di autospegnimento a fine cottura.

product image
Voto community
4,4
(5)

Funzionale e pratico

Cuocipappa permette di preparare il pasto del tuo bambino in modo semplice, veloce e salutare, preservando le vitamine e la delicatezza degli alimenti.

Ho aspettato di utilizzarlo un po' di tempo prima di scrivere la recensione e devo dire che è ottimo: poco ingombrante, robusto e silenzioso. Lo uso ogni giorno per le pappine del mio bimbo, preparo sia gli omogenizzati che le merende. Fa una cremina bellissima senza pezzetti. Ottimo per un’alimentazione sana, partendo dalla più piccola età dei bambini.

Lo consiglio a tutti coloro che vogliano nutrire il proprio bambino/a con prodotti selezionati da loro stessi senza nessun’altra aggiunta.

product image
Voto community
4,4
(5)

Molto utile

Non sarà il migliore tra tutti i cuocipappa ma ormai non saprei come farne a meno. Mi è stato consigliato dalla pediatra di mia figlia durante lo svezzamento per evitare omogeneizzati che si trovano in commercio. Preparare omogeneizzati fatti in casa non potrebbe essere più semplice. Lo preferisco poiché il prezzo non è troppo elevato, lo consiglio a tutte le mamme perché so per certo cosa c'è all'interno dei miei omogeneizzati. Non permette di sterilizzare biberon a differenza di altri ma dispongo già di uno sterilizzatore e posso farne a meno. In più all'interno vi è un piccolo ricettario con tanti suggerimenti. Buono!

Galleria fotografica

Materiale informativo

Philips Avent SCF870/20 EasyPappa 2 in 1
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 87,08 €
Prezzo attuale: 105,00 €
Se compri oggi spendi 17,92 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Philips Avent SCF870/20 EasyPappa 2 in 1": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Babymoov Nutribaby

Migliore offerta: 109,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Nuvita Pappasana Vapor Combo 2

Migliore offerta: 89,90€

Il più venduto

Philips Avent SCF870/20 EasyPappa 2 in 1

Migliore offerta: 105,00€