11/2017

Recensione: Beper BT.700Y

Diametro piastra 30 cm, potenza 1300 watt, spatola in legno inclusa

Immagini
Voto finale 7,5/10
Il giudizio di Qualescegliere.it
"Il giudizio complessivo della redazione di QualeScegliere.it sulla crepiera Beper BT.700Y è sicuramente positivo. Nonostante si tratti di un prodotto venduto ad un prezzo abbastanza contenuto, le sue prestazioni risultano decisamente soddifacenti. Il dia ... (continua) "

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Tipo di piastra: Rotonda
  • Dimensioni piastra: 30 cm
  • Potenza: 1300 watt
  • Materiali: Alluminio rivestito in teflon e plastica
  • Termostato: Sì
  • Spie luminose: Sì
  • Accessori extra: 1 spatola
Punti forti
  • Potenza abbastanza elevata
  • Design retrò molto accattivante
Punti deboli
  • Termostato senza indicazione dei livelli di temperatura
  • Corpo macchina in plastica
  • Senza accessori extra particolari

Scrivi una recensione

product image

Beper BT.700Y

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

Beper BT.700Y

Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta della crepiera

1. Struttura

Il primo fattore da considerare quando si cerca la crepiera più adatta alle proprie esigenze riguarda le caratteristiche strutturali del prodotto. Relativamente a questo elemento sono diversi gli elementi da valutare.Beper BT.700Y
Primo tra questi è sicuramente il diametro della piastra: la Beper BT.700Y ha una piastra rotonda dall'ampiezza standard di 30 cm. Non sono presenti piastre aggiuntive suddivise in stampi da apporre, ma l'assenza di questo elemento non sorprende molto in quanto è solitamente presente solo nei modelli appartenenti ad una fascia di prezzo più alta.
Beper BT.700Y diametro piastra
La piastra è realizzata in teflon, materiale antiaderente che consente risultati soddisfacenti. Questo materiale è sicuramente un buon conduttore di calore, tuttavia risulta particolarmente delicato e bisognerà quindi evitare di utilizzare spugne abrasive o utensili in ferro, così da non graffiare la superficie.
Nonostante l'ampio diametro della piastra, il corpo macchina è decisamente compatto. Ciò consente di limitare l'ingombro e rende questo modello facile da riporre in qualsiasi pensile o scaffale.
Alla base della piastra sono poi presenti dei piedini antiscivolo che migliorano la stabilità complessiva della crepiera ed un vano avvolgicavo.
Beper BT.700Y vano avvolgicavo

2. Potenza

Il secondo fattore da tenere in considerazione riguarda la potenza del prodotto, ovvero la quantità di energia necessaria al riscaldamento delle resistenze ed al mantenimento della temperatura. Questo valore è importante perché è strettamente collegato sia ai tempi complessivi di preparazione che al risultato ottenuto.
La crepiera Beper BT.700Y ha una potenza massima di 1300 watt, un valore abbastanza elevato che consente di ottenere crepes ben cotte in tempi abbastanza ridotti.
Beper BT.700Y potenza
Questo aspetto è fondamentale per chi ha l'esigenza di cuocere molte crepes in una sola volta. Bisogna infatti tenere presente che con questo tipo di wattaggio la cottura di ogni singola crepes avverrà in tempi molto ridotti.

3. Controllo della temperatura

Il terzo elemento importante da valutare è la possibilità di selezionare la temperatura di cottura delle crepes fra differenti livelli. Riguardo a questo elemento il nostro giudizio della Beper BT.700Y è sicuramente positivo. Grazie ad una manopola situata nella parte frontale dell'apparecchio sarà possibile scegliere la temperatura preferita.
Beper BT.700Y regolazione temperatura
Non sono indicati dei livelli precisi, tuttavia ruotando la manopola si potrà optare per una temperatura più o meno elevata. Per ottenere una cottura ottimale il nostro suggerimento è quello di sfruttare una temperatura media: in questo modo potrete evitare che la crepe si bruci all'esterno rimanendo cruda all'interno. Con una temperatura media sarà inoltre possibile farcire più agevolmente la crepe direttamente sulla piastra. Una temperatura troppo elevata potrebbe incidere negativamente sulla consistenza della farcitura.

4. Accessori

L'ultimo fattore da analizzare è relativo agli accessori forniti in dotazione. In questo caso la nostra valutazione non è particolarmente positiva. Insieme alla Beper BT.700Y, infatti, non vengono forniti molti accessori extra. L'unico componente aggiuntivo che si trova nella confezione è una spatola in legno, molto utile per stendere la pastella sulla piastra in modo uniforme senza alcun sforzo.
Beper BT.700Y spatola
L'assenza di componenti aggiuntivi particolari comunque non è rilevante per il giudizio complessivo su questo prodotto. Si tratta infatti di un modello appartenete ad una fascia di prezzo medio-bassa che risulta comunque decisamente pratico ed efficiente.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Beper BT.700Y
35.90 42.78

La nostra prova

Abbiamo testato le prestazioni di questo prodotto e dalla nostra prova pratica è emerso che si tratta di una crepiera semplice ed abbastanza efficiente. La dotazione di accessori extra è molto limitata: all’interno della confezione, oltre al corpo macchina, si trovano soltanto una spatola in legno per stendere l’impasto ed un libretto di istruzioni.Beper BT.700Y componenti La struttura della crepiera è molto semplice: la piastra in teflon ha un diametro di 30 cm, un valore che consente di realizzare agevolmente le classiche crepes da farcire e ripiegare. Il materiale è antiaderente, ma consigliamo comunque di ungere leggermente la superficie. Nella parte frontale del corpo macchina è presente una manopola per regolare la temperatura e due spie luminose che segnalano l’accensione del prodotto e il raggiungimento della temperatura.Beper BT.700Y spie luminose Alla base invece troviamo un vano avvolgicavo e dei piedini antiscivolo, molto utili per migliorare la stabilità.Beper BT.700Y piedini antiscivolo La potenza di 1300 watt è un altro aspetto molto positivo poiché si tratta di un valore abbastanza elevato che consente di ottimizzare i tempi di preparazione. Abbiamo utilizzato questa crepiera e i risultati ottenuti sono stati molto soddisfacenti: le crepes si sono cotte in modo rapido e uniforme e ripiegarle e farcirle è risultato molto semplice.Beper BT.700Y crepe ottenutaUn ulteriore vantaggio è la facilità di pulizia della piastra che può essere semplicemente detersa con un panno umido.

Il giudizio di QualeScegliere.it

Il giudizio complessivo della redazione di QualeScegliere.it sulla crepiera Beper BT.700Y è sicuramente positivo. Nonostante si tratti di un prodotto venduto ad un prezzo abbastanza contenuto, le sue prestazioni risultano decisamente soddifacenti. Il diametro della piastra è di 30 cm, una misura standard che si adatta alla realizzazione sia delle classiche crepes dolci farcite che di quelle salate. Il materiale con cui essa è realizzata, il teflon, è antiaderente ed è un buon conduttore di calore. Ricordiamo però che la superficie della piastra è molto delicata e non sarà possibile utilizzare utensili in metallo o spugne abrasive. La potenza di 1300 watt e la possibilità di selezionare la temperatura desiderata rappresentano due ulteriori vantaggi per l’utente. La preparazione sarà infatti molto rapida e, impostando un livello di temperatura medio, il risultato ottenuto sarà davvero ottimo. Non sono presenti accessori particolari e questo aspetto è forse il difetto principale di questa crepiera, che risulta comunque molto pratica ed efficiente. In conclusione consigliamo l’acquisto di questo prodotto a chi cerca un modello facile da usare, efficiente e rapido, mentre lo sconsigliamo a chi vuole qualcosa di più sofisticato e versatile.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,1
(12)

Buono

Ho avuto modo di osservare da vicino questa piastra per fare le crepes a casa di una mia vicina mentre era intenta ad usarla. È molto semplice da utilizzare e intuitiva, le istruzioni non servono assolutamente. Si accende ruotando la manopola e, sempre con la stessa, si regola l'intensità del calore emanato.

Ha solo due spie: una verde e una rossa che indicano che l'apparecchio è acceso e funziona e quando raggiunge la temperatura desiderata. Cuoce ottime crepes in poco tempo e non le brucia come spesso succede con le pentoline classiche. È un buon prodotto e credo che prima o poi lo comprerò anche io.

product image
Voto community
4,1
(12)

Serve Davvero?

Onestamente non vedo tutta questa necessità nello spendere soldi per acquistare questo prodotto. Lo recensisco soltanto perché l'ho avuto in regalo.

Per chi prepara regolarmente crepes o omelette questo articolo può dare qualche soddisfazione, ma onestamente mi trovo molto meglio con la cara e vecchia padella antiaderente.

La qualità dei materiali non è eccezionale, la piastra è abbastanza capiente e all'interno della confezione vi è soltanto un'unica spatola in legno che serve per distribuire la pastella sopra la piastra. Avrei gradito se all'interno della confezione ci fosse stata una spatola piatta, in modo da staccare la pastella dalla piastra.
L'interruttore non indica la temperatura quindi bisogna andare a naso.

Come ho già detto non spenderei soldi per questo prodotto.
Non consigliato

product image
Voto community
4,1
(12)

buono

Ho acquistato questa creperia perché suggerita da un'amica.

Le aspettative sono state soddisfatte. Il punto di forza è decisamente il prezzo molto competitivo e alla portata di tutti, I materiali sono dei migliori ma tutto sommato sono buoni. Ha una base antiaderente ed è possibile regolare il calore e la temperatura. Non esiste però un termostato che permette di impostare la temperatura o un led che indichi precisamente i gradi.

La creperia è corredata di una spatolina per appianare la crepe sulla piastra, necessaria per poter realizzare della ottime crepe, come sulle piastra professionali. E' consigliata per chi non ha molte pretese.

product image
Voto community
4,1
(12)

Ottima

Il prodotto anche se con materiali non eccellenti fa il suo dovere in modo perfetto.

Ha tutto ciò che serve anche se non "all'ultima moda" ma per il prezzo pagato è il top. Preparo crepes sia dolci che salate preriscaldando la piastra e grazie alla palettina su stendono una meraviglia. Per le salate: una volta termitai la cottura delle crepes che mi occorrono spesso le farcisco con formaggi e/o salumi, le arrotolo e tenendo la macchina a bassa temperatura le ripongo sulla piastra e vengono dei cannelloni ottimi oppure a crepe ancora stesa la farcisco a piacimento, stessa cosa per le piadine.

Ci faccio anche i pancake e frittatine di uova. Insomma con un po' di fantasia è un ottimo aiuto in cucina anche per i bambini. Per la pulizia consiglio di passare una spugna umida quando la piastra è fredda.

Consiglio l'acquisto.

product image
Voto community
4,1
(12)

Ottima!

Ho provato questa crepiera per caso, ne cercavo una a prezzi contenuti e ho voluto provare questa. Devo dire che sono molto soddisfatto.

Ha un bel design, con un bel rosso acceso e la piastra è antiaderente. Nonostante ciò io uso comunque il burro per evitare che le crepes si attacchino. Ha una manopola per regolare l’intensità del calore e l’unico difetto secondo me che non ha una temperatura impostabile ma nonostante ciò si capisce alla svelta quale sia la temperatura ottimale già dopo la prima crepes che si fa.

All’interno della confezione l’unico utensile compreso è la spatolina in legno per poter stendere la pastella sulla piastra. Trovo oltretutto comodo il bordino più alto per evitare che la pastella fuoriesca dalla piastra e vada a sporcare tutto.
Consigliata

product image
Voto community
4,1
(12)

Crepes buonissime

Mia nipote mi chiede spesso il suo dolce preferito, le crepes, e io mi sono dovuto attrezzare nell'acquistare una crepiera perché con la padella vengono male. Devo dire che ho fatto la scelta azzeccata, non conoscevo il marchio ma adesso dico che è ottimo.

Mi ha catturato molto il suo colore rosso fuoco e la sua funzionalità è ottima: in pochi secondi si hanno delle buonissime crepes che io giro e rigiro grazie alla spatola in dotazione. Non è molto ingombrante, io la lascio esposta in cucina, riscalda subito e ne approfitto pure per fare le piadine che vengono buonissime. Consigliatissima davvero.

product image
Voto community
4,1
(12)

Pratico ed efficiente

Mi è stata regalata da un parente per Natale perché sa quanto io adori le crêpes, e mi trovo benissimo! La adoro!

Prima di averla usavo la padella antiaderente ma non è minimamente paragonabile a come vengono con questa crepiera, perfette! Molto utile la spatolina in dotazione.

È intuitiva e facilissima da usare anche per chi non se la cava tanto in cucina. In soli pochi minuti si può avere una crêpe rotonda e perfetta grazie anche al bordo che non permette all'impasto di colare e sporcare tutto.

Facilissima da pulire una volta utilizzata. La consiglio, sia per il suo prezzo sia per l’efficienza del prodotto.

product image
Voto community
4,1
(12)

Bella ed economica

Molte volte abbiamo la voglia di fare sia crepes dolci che salate. Per questo motivo abbiamo comprato la crepiera Beper BT.700Y ed è davvero carina.

Con il suo colore rosso fa davvero una bella figura sul piano della cucina. Con 1300W e 30 cm di dimensioni, permette di fare crepes davvero grandi e gustose. È dotata di termostato, della luce di accensione e di una spatola che è molto comoda per stendere bene l'impasto.

La griglia è in alluminio invece la base di plastica e questa è una pecca. Nonostante non ci siano i vari livelli di temperatura è molto potente. La consiglio.

product image
Voto community
4,1
(12)

Non solo dolci

In casa le crepes sono richieste, soprattutto nel periodo freddo, a Natale o nei pranzi domenicali.

Con questo prodotto ne prepariamo a iosa, sia nella versione che poi farciamo con crema di nocciola, gelato, panna ecc., sia nella versione che poi utilizziamo nella preparazione di primi piatti, o secondi. Per il prezzo richiesto è un buon prodotto, soddisfacente e di buone caratteristiche. L'unica pecca è che si deve andare un po' ad occhio nell'impostare le temperature perché non ci sono visibili i vari livelli, ma questo è superabile con l'esperienza, facendo prove, esperimenti. Inoltre, noi prima di acquistare questo prodotto, quando preparavamo impasto delle crepes, ne facevamo in gran quantità, in modo che le potevamo anche congelare già farcite per le varie occasioni. Cosa che ora non facciamo più, perché serve e basta davvero poco per fare crepes anche tutti i giorni se serve.

Ideali alle feste di compleanno, ecc., dove con bambini golosi si creano crepes favolose in poco tempo per grandi e piccini.

Ve lo consiglio davvero!

product image
Voto community
4,1
(12)

Io adoro le crepes!!!

Io adoro le crepes! Ho comprato questa crepiera per riuscire ad avere un prodotto dedicato e non utilizzare le padelle della cucina che per quanto antiaderenti siano e per quanta accortezza si possa avere non hanno mai una cottura uniforme e invece in una crepes è fondamentale!

Utilizzo la crepiera principalmente per le merende, quindi crepes riempite con crema di nocciole, crema e marmellata. Cuoce molto bene ed in tempi rapidi. Non si stacca la piastra ma per il tipo di prodotti per cui è stata pensata basta una pulita con un panno umido. Non ha un coperchio o qualcosa per poterla chiudere quindi dopo l'utilizzo bisogna fare attenzione a riporla lontano dai bambini che, soprattutto se utilizzato per una merenda, possono scottarsi.

product image
Voto community
4,1
(12)

Perfetta!

Ho provato questa piastra per crepes e ne sono entusiasta! Design molto carino, bel colore.

Ha la presa grande (la tedesca per capirci), nella confezione, l’unico accessorio compreso è la spatolina per stendere l’impasto. L’unica pecca è il fatto che la temperatura non ha una numerazione e quindi bisogna andare un po' ad occhio, ma dopo la prima crepe, si capisce quale temperatura sia la migliore e tutto va bene! Si scalda in pochissimo tempo, la piastra è super silenziosa e ha un comodo bordino più alto sulla circonferenza della piastra in modo tale che la pastella non esca e non sporchi tutto!

Non ho trovato difetti e la consiglio vivamente!

product image
Voto community
4,1
(12)

Buona

Ho preso questa crepiera perché ero stanca di sporcare i fornelli solo per fare crepes.

La sua piastra è molto larga quindi si possono fare anche crepes di grandi dimensioni. L’utilizzo è intuitivo e semplice, basta mettere l’impasto sulla piastra e spargerlo con la spatolina in dotazione (sicuramente avrebbe fatto comodo averne almeno un paio di dimensioni diverse di spatole). La temperatura è regolabile anche se purtroppo non c’è l’indicazione dei gradi, quindi bisogna prenderci un po' la mano.

Il prezzo è contenuto anche se bisogna dire che la confezione non contiene nessun accessorio particolare.
È una semplice piastra per crepes che fa bene il suo lavoro.

Galleria fotografica

Beper BT.700Y
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 35,87 €
Prezzo attuale: 35,90 €
Se compri oggi spendi 0,03 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

"Beper BT.700Y": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Lagrange 109006

Migliore offerta: 96,50€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Severin CM2197

Migliore offerta: