Recensione: Numark Party Mix

Due piatti, demo di Virtual DJ LE inclusa, alimentazione tramite USB

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Ideale per principianti Perfetta per piccole feste tra amici

Punti deboli

Compatibilità con altri software limitata

Scheda tecnica

Tipologia: Digitale Struttura: All in one Canali: 2 Input/output: USB, Phono/line in, Stereo RCA Numero di Deck: 2 Tipo di Deck: Piatti Campioni: No Effetti: Equalizzatore, Pitch, Loop, Scratch
Controller: Mixer Sequencer integrato: Scheda audio integrata: Software in dotazione: Virtual DJ Compatibilità con sistemi operativi: IOS, Microsoft Dimensioni: 19,7 x 32,5 x 5,1 cm Peso: 0,79 kg
QualeScegliere logo blu

Numark Party Mix in breve

La Numark Party Mix totalizza un punteggio di 7,5 su 10. È una console DJ digitale, di fascia economica dalla struttura leggera, facilmente trasportabile grazie a dimensioni di soli 19,7 x 32,5 x 5,1 cm, oltre a un peso che non supera i 790 g. Sono presenti un’uscita RCA per altoparlanti esterni e un mini jack per la connessione di cuffie, oltre a una porta USB per la connessione al computer e l’alimentazione della console stessa. Inoltre vanno notate tre luci LED poste sul retro della scocca, con cui si possono ottenere diversi effetti luminosi perfetti per animare le feste tra amici. Tra i controlli, oltre a due jog wheel di piccole dimensioni e un equalizzatore completo per frequenze basse, medie e alte, vanno notati soprattutto otto pad configurabili dall’utente, che permettono l’utilizzo di vari tipi di effetto. Questi sono retroilluminati, così da renderli visibili anche al buio. All’acquisto la Numark Party Mix include una demo del software Virtual DJ LE, compatibile sia con Windows che con Mac OS, di cui comunque è consigliabile valutare in anticipo le caratteristiche scaricando una versione gratuita per uso domestico. Infine, va sottolineata la presenza di una scheda audio integrata, che permette un miglioramento della qualità del suono e un alleggerimento del processore del proprio computer.
Consigliamo questa console ai principianti assoluti che vogliono soprattutto divertirsi imparando le basi del missaggio e per intrattenere familiari e amici durante le feste, mentre chiunque abbia aspirazioni più professionali dovrà puntare a modelli di fascia più alta.

Voto finale: 7.5

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della console DJ

Struttura: voto 7

La Numark Party Mix è una console DJ digitale di fascia economica, che come si può intuire dal nome è stata realizzata soprattutto per chi cerca un prodotto adatto alle feste tra amici, relativamente semplice da utilizzare ma apprezzabile anche da chi ha già esperienza con il missaggio. La struttura di questo modello è compatta e leggera: con dimensioni di 19,7 x 32,5 x 5,1 cm e un peso di soli 0,79 kg è una delle console più semplici da trasportare, anche senza bisogno di dotarsi di accessori aggiuntivi. Viste le misure ridotte, infatti, qualunque zaino o anche una semplice custodia per computer è sufficiente per proteggere la console durante uno spostamento. Per quanto riguarda le connessioni disponibili, la Numark Party Mix non presenta particolari sorprese, offrendo un’uscita RCA per il collegamento ad altoparlanti esterni, e un mini jack per l’utilizzo di cuffie. Inoltre è presente una porta USB che assolve alla doppia funzione di permettere un collegamento al proprio computer e di alimentare la console stessa, che non necessita dunque di altre fonti di energia. Anche se le possibilità di connessione con altri dispositivi audio è limitata, risulta comunque adeguata, soprattutto considerando il prezzo veramente ridotto di questo modello.Numark Party Mix strutturaNotiamo infine l’aggiunta di tre cupole sul retro della console dentro cui sono posizionate luci LED, che aggiungono alla musica una serie di effetti di luce utili per animare le proprie feste.

Controlli: voto 7,5

La Numark Party Mix presenta una configurazione abbastanza comune per le console digitali, con un mixer centrale dotato di un equalizzatore, con cui è possibile regolare le frequenze basse, medie e alte di ogni traccia, e due deck laterali, dove si trovano le jog wheel, di dimensioni molto ridotte ma comunque dotate di buona sensibilità, e otto diversi pad. Questi sono configurabili a seconda delle esigenze dell’utente, che può associare a ciascuno di essi un particolare effetto, a seconda del mix che vuole riprodurre. Va inoltre notato che i pad sono tutti retroilluminati e facilmente riconoscibili grazie a indicatori LED che li rendono visibili anche in ambienti poco illuminati o completamente bui.Numark Party Mix controlli

Software: voto 7,5

Anche se è abbastanza comune ormai che la licenza di un software venga inclusa al momento dell’acquisto di una console, difficilmente i modelli di fascia economica sono accoppiati a programmi di norma riservati a chi ha già una certa esperienza nel missaggio. La Numark Party Mix, invece, viene venduta insieme a una demo di Virtual DJ LE, un software che permetterà anche ai DJ amatoriali di riprodurre sulla propria console tutte le tracce musicali presenti nel proprio computer. Volendo è anche possibile provare questo programma prima dell’acquisto, per prendervi familiarità e valutare se è la scelta migliore per le proprie esigenze. Ricordiamo infine che la Numark Party Mix è compatibile sia con Windows che con Mac OS, e assicura dunque una buona flessibilità alla grande maggioranza degli utenti.Numark Party Mix software

Scheda audio: voto 8

Normalmente la maggior parte delle console DJ in grado di offrire una scheda audio integrata appartengono a una fascia di prezzo medio-alta. La Numark Party Mix, tuttavia, rappresenta un’eccezione positiva a questa tendenza, presentandosi completa di questo componente che può fare una grande differenza per gli amanti della musica. Una scheda audio permette infatti non solo di migliorare qualitativamente la resa del suono al momento della riproduzione, ma anche di alleggerire il carico di lavoro del computer in uso. Va infatti considerato che per alcuni modelli più datati, con processori non particolarmente potenti, la gestione di un software di missaggio può rappresentare un carico di lavoro notevole, che può anche portare a rallentamenti o a un ritardo nella risposta ai comandi inviati dalla console. Consideriamo dunque un punto decisamente a favore della Numark Party Mix la possibilità di sfruttare una scheda audio integrata per un prezzo tanto vantaggioso.Numark Party Mix scheda audio

Opinioni dei consumatori

La Numark Party Mix è un prodotto che gode di una buona popolarità tra gli utenti, in particolare tra chi cerca un prodotto entry-level adatto per imparare le basi del missaggio. Tuttavia alcune critiche vengono rivolte alla compatibilità limitata con software diversi da Virtual DJ, che non rappresenta necessariamente la scelta ideale per tutti gli utenti.

Voto finale: 7.5

Struttura
7
Controlli
7.5
Software
7.5
Scheda audio
8

Recensioni utenti Numark Party Mix

jacoponesto jacoponesto

Acquisto azzeccato

Ho acquistato questo prodotto per un regalo di compleanno ad un mio amico. La console ha soddisfatto pienamente le aspettative del festeggiato e in generale posso consigliarlo a chiunque voglia iniziare a cimentarsi in attività di deejaying.

Utilizza il software Virtual DJ che è risultato essere molto intuitivo e quindi facile da utilizzare per chiunque sia alle prime armi. Rapporto qualità/prezzo eccezionale.
È molto elegante e compatto e la qualità dei materiali non si discute. In una stanza chiusa in occasione di feste private con un buon impianto audio la festa è garantita. È pure fornito di 3 luci che si sincronizzano con la musica. L'effetto è molto piacevole. Connettività molto buona mediante attacco USB a PC.

Console per primi approcci

Mi è stata regalata come prima console visto il mio interessamento alla passione per la musica e il dj in particolare.
Devo dire che questa contiene tutto il necessario per chi deve imparare e chi si approccia per le prime volte a mixare dei brani assieme. I tasti sono molto semplici, resistenti e di pratico utilizzo.
Data però la presenza solamente di pulsanti "base" per un buon mix consiglio poi di passare a versioni più sviluppate di console e con più funzioni. La trovata delle luci sul lato opposto a chi la usa è simpatica per chi ne fa un uso casalingo, danno un po' di colore in più alla pista.
il software dedicato è anch'esso semplice e intuitivo, ma sempre mancante di funzioni avanzate.
Il prezzo è comunque ottimo ed indicativo dell'utilizzo del prodotto, per lo più casalingo.

Numark Party Mix

Numark Party Mix

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato