Sigma PC 25.10
Sigma PC 25.10: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del cardiofrequenzimetro
1. Tipologia: Voto 8,5 su 10
Si è scelto di assegnare un buon voto al fattore tipologia del Sigma PC 25.10 visto che questo strumento risulta affidabile e preciso. Questo dispositivo consiste in una fascia toracica (che è sempre inclusa in confezione) dotata di un sensore per la rilevazione del battito cardiaco e di un dispositivo da polso, che ha l’aspetto di un vero e proprio orologio in quattro diverse colorazioni e con display un po’ bombato che all’occorrenza può anche essere illuminato. Questa tipologia appare essere la più precisa in commercio visto che il sensore di rilevazione del battito si posiziona in maniera ferma proprio all’altezza del cuore e non subisce interferenze dovute allo scorretto posizionamento o allo spostamento durante l’attività fisica. Il voto massimo non viene raggiunto perché il Sigma PC 25.10 è un prodotto dal funzionamento essenziale e vede superarsi da modelli più sofisticati sul mercato, che possono offrire maggiori funzioni ma che sono anche molto più cari.
2. Informazioni fornite: Voto 7 su 10
Le informazioni fornite dal Sigma PC 25.10 raggiungono un voto che supera la sufficienza e che soddisfa visto che, pur non essendo numerosissime o specifiche per qualche sport, sono tutte quelle davvero utili ed importanti per gli sportivi. Questo dispositivo viene tarato sulle caratteristiche dell’utente e prevede l’inserimento di informazioni personali quali il sesso, l’età, il peso, l’altezza, il livello d’allenamento e altri dati che servono a produrre dei dati dall’accuratezza massima in base al tipo di utilizzatore del sensore. Il battito cardiaco è sempre sotto controllo, e la frequenza per minuto è monitorata in maniera precisa (tramite fascia toracica) e in tempo reale, tenendo presenti anche i valori che l’utente dovrebbe sempre rispettare per un allenamento sicuro che non affatichi il cuore. Inoltre, vengono indicate anche le calorie bruciate durante ogni sessione d’allenamento.
3. Funzioni: Voto 6,5 su 10
Al fattore funzioni si è assegnato un voto che supera di poco la sufficienza visto che il Sigma PC 25.10 è un cardiofrequenzimetro dal funzionamento molto essenziale che esclude la funzione di activity tracker e che non è dotato di sofisticate funzioni tipiche dei prodotti appartenenti ad una fascia di prezzo più elevata. Guardiamo queste caratteristiche nel dettaglio:
- Funzione memoria: è possibile salvare le ultime sessioni in modo da poter monitorare i propri progressi nel tempo
- Cronometro: oltre a funzionare da orologio tradizionale questo modello prevede un cronometro integrato che permette di misurare i tempi di corsa o di svolgimento di altre attività
- Sveglia: questa è una possibilità che non viene offerta da tutti i cardiofrequenzimetri di fascia di prezzo economica ma che può tornare utile per molti utenti
Mancano all’elenco la possibilità di utilizzare il cardiofrequenzimetro in attività multi-sport e sott’acqua, il GPS e altre funzioni che sono un’esclusiva dei modelli di fascia di prezzo superiore al Sigma PC 25.10 (anche 4-5 volte più cari!).
4. Connettività: Voto 6 su 10
La connettività del Sigma PC 25.10 non può raggiungere un voto più elevato della sufficienza visto che questo modello non prevede nessuna connessione ad altri dispositivi e non può essere collegato neanche al pc per scaricarne i dati all’interno o su un software online. Questa caratteristica non è una novità per i cardiofrequenzimetri appartenenti ad una fascia di prezzo bassa e non risulta essere un grosso limite per l’utente che è alla ricerca di un prodotto semplice, da utilizzare soltanto durante l’allenamento sportivo, senza necessità di utilizzare altri dispositivi elettronici e/o informatici come supporto del cardiofrequenzimetro.
5. Design: Voto 9 su 10
Nonostante il design sia un fattore difficile da giudicare perché soggetto al gusto personale del singolo l’utente, si è deciso di assegnare un ottimo voto perchè il Sigma PC 25.10 è un cardiofrequenzimetro dallo stile sobrio (somiglia ad un tradizionale orologio da polso) che calza in modo confortevole sia per quanto riguarda il bracciale che la fascia toracica in dotazione. Un altro aspetto che convince è sicuramente costituito dal fatto che, essendo questo modello disponibile in due diverse gradazioni di colore, viene incontro a possibili diversi gusti personali. Altri aspetti positivi sono la leggerezza della struttura da polso e la chiarezza dello schermo che, all’occorrenza, può anche essere illuminato per offrire una lettura ancor più nitida.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
salve, il sigma pc 25.10 ha segnale codificato? dovrei acquistarne due e non vorrei che facessero interferenza. grazie e saluti
Non dovrebbero esserci problemi di interferenza tra diversi dispositivi.
Come posso illuminare il display del sigma pc 2510 ?
Per attivare l’illuminazione dovrebbe bastare tener premuti contemporaneamente i due pulsanti inferiori per qualche secondo.
vorrei sapere se può calcolare la frequenza max e min. grz
Per ogni allenamento è in grado di riportare la frequenza media e quella massima.
Vorrei sapere la misura del cinturino del Sigma Pc 25 10 Grazie
Il cinturino, compreso di display, ha una lunghezza di 25 cm.
E’ possibile registrare i dati di due utenti diversi, in modo che le informazioni non vengano perse?
Puoi selezionare le caratteristiche dell’utente, ma il libretto istruzioni non indica la possibilità di registrare i dati di due utenti distinti.
Vorrei sapere se è dotato di conto alla rovescia grazie x allenamento in palestra
Ti confermiamo che la funzione di conto alla rovescia è prevista da questo dispositivo.