Badge testato da QualeScegliere.it 19/09/19

Recensione: Philips Avent SCF813/14

Con valvola anti colica AirFree, tettarella a flusso lento, da 1 mese in su, 260 ml

Logo Amazon
Philips Avent SCF813/14 Philips Avent SCF813/14 Philips Avent SCF813/14 Philips Avent SCF813/14 Philips Avent SCF813/14 Philips Avent SCF813/14 Philips Avent SCF813/14 Philips Avent SCF813/14 Philips Avent SCF813/14 Philips Avent SCF813/14 Philips Avent SCF813/14 Philips Avent SCF813/14 Philips Avent SCF813/14 Philips Avent SCF813/14 Philips Avent SCF813/14 Philips Avent SCF813/14 Philips Avent SCF813/14 Philips Avent SCF813/14 Philips Avent SCF813/14 Philips Avent SCF813/14 Philips Avent SCF813/14 Philips Avent SCF813/14 Philips Avent SCF813/14
Voto finale 8/10
Il giudizio di Qualescegliere.it
Il biberon Philips Avent SCF813/14 è, secondo la nostra analisi, un ottimo biberon se siete alla ricerca di un modo per diminuire i disturbi dell’apparato digerente del bambino che caratterizzano i primi mesi di vita. Il punto forte di questo modello è infatti la valvola anti-colic AirFree, che diminuisce la presenza di aria durante la poppata e consente di allattare il bambino senza rischi anche quando assume una posizione non completamente sdraiata, senza che questa possa causare disturbi nella digestione del latte. La capacità della bottiglia di 260 ml è ideale a partire dal primo mese di vita ma anche nei mesi successivi, tanto che il Philips Avent SCF813/14 rimane comunque un biberon molto versatile e utilizzabile a lungo. La tettarella in dotazione è a flusso lento e grazie alla compatibilità di questo modello con i componenti della linea Avent Classic+ e Anti-colic, è possibile acquistare tettarelle adatte per ogni fase di crescita del piccolo, modificandone solo poche parti. Infine questo biberon risulta pratico anche per i genitori in quanto può essere lavato in lavastoviglie e utilizzato per riscaldare il latte nel microonde dirittamente nella bottiglia, ricordandosi sempre di togliere prima la tettarella, la ghiera e la valvola interna.(continua)
Amazon
Farma globo
Pinkorblue
Confronta su Trovaprezzi.it le offerte per Philips Avent SCF813/14

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Materiale bottiglia: Plastica
  • Materiale tettarella: Silicone
  • Forma bottiglia: Ergonomica
  • Forma tettarella: A spirale
  • Capienza bottiglia: 260 ml
  • Flusso e buchini: Flusso lento (1 foro)
  • Tecnologie speciali: Valvola anti-colica AirFree
  • Possibilità di acquistare set:
Punti forti
  • Ideale per ridurre coliche, reflusso e disturbi intestinali del neonato
  • Facile da assemblare
  • Ideale per il passaggio dal seno materno al biberon
  • Adatto a lavastoviglie e microonde
  • Compatibile con biberon Anti-colic e Classic+ e con i tiralatte Avent
Punti deboli
    Nessuno
Francesca Maculan
19 Settembre 2019

Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta del biberon

1. Materiali

Quando parliamo di biberon, i materiali sono molto importanti sia in termini di sicurezza che di praticità. Per quanto riguarda il biberon Philips Avent SCF813/14, ci troviamo di fronte ad un prodotto resistente e sicuro, in quanto la casa produttrice offre sempre una certa garanzia di qualità. Analizziamo qui nello specifico i materiali utilizzati nei due componenti principali del biberon: la bottiglia e la tettarella.

Philips Avent SCF813/14 confezione

Materiali bottiglia

La bottiglia del Philips Avent SCF813/14 è in propilene, un materiale meno duraturo rispetto al vetro ma, nel caso dei prodotti Avent, comunque resistente sia a lavaggi frequenti che alle numerose sterilizzazioni necessarie nei primi mesi di vita del proprio bambino. La plastica di cui è composto il biberon è priva di BPA e dunque sicura anche quando il biberon viene sottoposto ad alte temperature. La bottiglia del Philips Avent SCF813/14 è stata inoltre pensata per poter essere inserita anche nel microonde, offrendo ai genitori un risparmio notevole in termini di tempo necessario per riscaldare il latte. Vi ricordiamo che se desiderate riscaldare il biberon al microonde, è fondamentale rimuovere sempre la tettarella, la ghiera e la valvola interna, ed infine assicurarsi che la temperatura del latte sia adeguata.

Philips Avent SCF813/14 materiali

Materiali tettarella

La tettarella è in silicone, un materiale particolarmente igienico poiché resiste alle contaminazioni batteriche più facilmente rispetto ad altri, ed al contempo facile da pulire. Anche la tettarella è priva di BPA e sostanze nocive. Ricordiamo che il silicone è resistente ma la tettarella andrebbe comunque sostituita ogni 3 mesi, per evitare che subisca danneggiamenti a causa dell’uso frequente. In particolare, quando il bambino comincia ad avere i primi dentini, è importante controllarne spesso l’integrità in quanto il silicone potrebbe essere scalfito nel caso il bambino tenda a mordicchiare la tettarella.

2. Forma

Il secondo fattore che abbiamo preso in considerazione è la forma, sia della bottiglia che della tettarella, per analizzarne le caratteristiche in termini di praticità ed età consigliata per l’uso di questo modello.

Per quanto riguarda la bottiglia, il Philips Avent SCF813/14 ha una forma leggermente più affusolata ed ergonomica rispetto ad altre linee di Avent (come ad esempio la linea Natural) anche se il collo rimane delle medesime dimensioni per tutti i modelli del marchio, in modo che sia compatibile con tiralatte ed altre tettarelle, e al contempo largo a sufficienza per consentire una pulizia adeguata della bottiglia.

Philips Avent SCF813/14 forma ergonomica

La tettarella appartiene alla linea Classic+ ed è strutturata in modo tale da non collassare durante la suzione, grazie alle scanalature presenti ai lati. Nel caso di questo specifico modello, la tettarella in dotazione appartiene alla categoria 2, ovvero a flusso lento, ideale per i bambini già a partire dal primo mese in poi. A differenza delle tettarelle della linea Natural, si presenta meno morbida e leggermente rialzata, meno rassomigliante al seno materno, ma ciò non toglie che il piccolo possa preferire la forma della tettarella Philips Avent SCF813/14 alle altre forme in commercio.

Philips Avent SCF813/14 tettarella

3. Dimensioni

Per quanto riguarda le dimensioni, il Philips Avent SCF813/14 è un modello adatto ai neonati da 1 mese in su. La capacità della bottiglia è di 260 ml, sufficiente quindi per le poppate dei primi mesi di vita del piccolo. Queste dimensioni rimangono comunque versatili in quanto, trattandosi di un biberon dotato di una capacità media, può essere utilizzato anche dopo i 6 mesi.

Philips Avent SCF813/14 capacità

Come anticipato sopra, la tettarella ha dimensioni medie e un unico foro, è pensata dunque per consentire una fuoriuscita lenta del latte.

4. Tecnologia

Il fattore tecnologia racchiude una delle caratteristiche principali di questo modello, ovvero il fatto che il Philips Avent SCF813/14 sia dotato di una speciale valvola in grado di ridurre i problemi di alimentazione del bambino, come coliche, gas e reflusso. Grazie alla valvola AirFree che mantiene la tettarella sempre piena di latte anche quando il biberon è in posizione orizzontale, il rischio che si formino bolle d’aria è estremamente ridotto. È stato dimostrato che l’utilizzo di questa valvola permette una riduzione notevole dei problemi intestinali dei più piccoli, come le tanto temute coliche o i comuni mal di pancia causati dall’ingestione di bolle d’aria durante la suzione.

Philips Avent SCF813/14 valvola AirFree

5. Praticità d’uso

Per il fattore praticità, il Philips Avent SCF813/14 si presenta come facile da assemblare e da pulire. Un aspetto utile è la possibilità di utilizzare la valvola in dotazione anche con altri modelli di biberon Avent: basterà controllare che appartengano alla linea Classic+ oppure Anti-colic per poter usufruire della funzione della valvola anche con i biberon che già si possiede o che si intende acquistare durante la crescita del piccolo. La valvola può in ogni caso essere rimossa e il biberon utilizzato anche senza, nel caso non ce ne fosse bisogno.

Philips Avent SCF813/14 componenti sostituibili

La bottiglia del Philips Avent SCF813/14 può inoltre essere usata con la maggior parte degli apparecchi Avent, incluso il tiralatte.

Il voto finale di QualeScegliere.it

Il biberon Philips Avent SCF813/14 è, secondo la nostra analisi, un ottimo biberon se siete alla ricerca di un modo per diminuire i disturbi dell’apparato digerente del bambino che caratterizzano i primi mesi di vita. Il punto forte di questo modello è infatti la valvola anti-colic AirFree, che diminuisce la presenza di aria durante la poppata e consente di allattare il bambino senza rischi anche quando assume una posizione non completamente sdraiata, senza che questa possa causare disturbi nella digestione del latte. La capacità della bottiglia di 260 ml è ideale a partire dal primo mese di vita ma anche nei mesi successivi, tanto che il Philips Avent SCF813/14 rimane comunque un biberon molto versatile e utilizzabile a lungo. La tettarella in dotazione è a flusso lento e grazie alla compatibilità di questo modello con i componenti della linea Avent Classic+ e Anti-colic, è possibile acquistare tettarelle adatte per ogni fase di crescita del piccolo, modificandone solo poche parti. Infine questo biberon risulta pratico anche per i genitori in quanto può essere lavato in lavastoviglie e utilizzato per riscaldare il latte nel microonde dirittamente nella bottiglia, ricordandosi sempre di togliere prima la tettarella, la ghiera e la valvola interna.

Andamento prezzo Philips Avent SCF813/14

La migliore offerta di oggi:
8,79€ su

Scrivi una recensione

Philips Avent SCF813/14

Philips Avent SCF813/14

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Galleria fotografica

Il migliore
Philips Avent SCF033/17

Philips Avent SCF033/17

Migliore offerta: 10,25€

Il miglior rapporto qualità prezzo
Philips Avent SCF053/17

Philips Avent SCF053/17

Migliore offerta: 13,50€