Badge testato da QualeScegliere.it 07/2019

Recensione: Philips Avent SCF033/17

Con valvola anti-colica, 260 ml, trasparente

Logo Amazon
Il migliore
Philips Avent SCF033/17 Philips Avent SCF033/17 Philips Avent SCF033/17 Philips Avent SCF033/17 Philips Avent SCF033/17 Philips Avent SCF033/17 Philips Avent SCF033/17 Philips Avent SCF033/17 Philips Avent SCF033/17 Philips Avent SCF033/17 Philips Avent SCF033/17 Philips Avent SCF033/17 Philips Avent SCF033/17 Philips Avent SCF033/17 Philips Avent SCF033/17 Philips Avent SCF033/17 Philips Avent SCF033/17 Philips Avent SCF033/17 Philips Avent SCF033/17 Philips Avent SCF033/17 Philips Avent SCF033/17 Philips Avent SCF033/17 Philips Avent SCF033/17 Philips Avent SCF033/17
Immagini
Voto finale 9,5/10
Il giudizio di Qualescegliere.it
Il biberon Philips Avent SCF033/17 si merita un giudizio molto positivo e risponde in modo soddisfacente alle esigenze principali dell’allattamento tramite biberon nei primi mesi di vita del bambino. Grazie alla forma naturale della tettarella, questo modello è ideale soprattutto nel momento in cui si effettua il passaggio dal seno materno al biberon. Si tratta inoltre di un prodotto molto versatile per le dimensioni della bottiglia, utilizzabile anche per tutto l’arco di tempo del primo anno di vita del bambino e per la possibilità di cambiare la tipologia di tettarella mano a mano che il bambino cresce. I materiali utilizzati sono resistenti al calore e a diversi cicli di sterilizzazione. Essi sono inoltre privi di BPA e perciò sicuri e conformi al regolamento europeo in merito ai materiali e gli oggetti di plastica destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari. La presenza di una valvola anti-colica consente di limitare il rischio di disturbi e prevenire le fastidiose coliche che possono verificarsi nei primi mesi di vita del neonato. Infine questo modello è particolarmente leggero, maneggevole e facile da lavare, anche in lavastoviglie. Ricordiamo infine che le parti di cui è composto sono compatibili con gli altri prodotti della gamma Philips Avent Natural e in particolare con il tiralatte della stessa linea.(continua)
Amazon
Corredinobaby
Pinkorblue
Confronta su Trovaprezzi.it le offerte per Philips Avent SCF033/17

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo sembra stabile, scopri di più

Dati tecnici
  • Materiale bottiglia: Plastica (Polipropilene Senza BPA)
  • Materiale tettarella: Silicone
  • Forma bottiglia: Ergonomica con collo ampio
  • Forma tettarella: A spirale con petali
  • Capienza bottiglia: 260 ml
  • Flusso e buchini: Flusso lento
  • Tecnologie speciali: Valvola anti-colica
  • Possibilità di acquistare set:
Punti forti
  • Adatto al passaggio dal seno materno al biberon
  • Dotato di valvola anti-colica
  • Leggero e maneggevole
  • Tettarella sostituibile
  • Compatibile con tutti i prodotti della gamma Philips Avent Natural
Punti deboli
    Nessuno

Scrivi una recensione

Philips Avent SCF033/17

Philips Avent SCF033/17

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Francesca.maculan
Autore
Francesca

Philips Avent SCF033/17

Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta del biberon

1. Materiali

Il primo fattore che abbiamo preso in considerazione riguarda i materiali utilizzati per la bottiglia e per la tettarella in dotazione. Possiamo affermare che, in entrambi i casi, sono molto resistenti e di qualità. Analizziamo più nel dettaglio quali materiali vengono utilizzati per le singole parti di cui è composto questo biberon.

Philips Avent SCF033/17 confezione

Materiali bottiglia

La bottiglia è realizzata in plastica dura (polipropilene). Si tratta di un tipo di plastica molto resistente e, nel caso di questo biberon, lavabile anche in lavastoviglie. Seppur sia sconsigliato riscaldare cibi e bevande per i più piccoli nel microonde, il tipo di materiale utilizzato consente di farlo direttamente all’interno della bottiglia, ricordandosi sempre di rimuovere ghiera, tettarella e tappo. Una delle caratteristiche più importanti del materiale utilizzato per la bottiglia del Philips Avent SCF033/17 è che è privo di BPA, una sostanza nociva per la salute e che se riscaldata può rilasciare sostanze tossiche molto pericolose per bambini e adulti. Il materiale utilizzato è quindi in linea con il regolamento europeo relativo ai materiali e gli oggetti di materia plastica destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari.

Philips Avent SCF033/17 bottiglia in plastica senza BPA

Materiali tettarella

La tettarella è in silicone. Si tratta di uno dei materiali più utilizzati per tettarelle e ciucci in quanto resistente alle contaminazioni batteriche e adatto a frequenti cicli di sterilizzazione che sono necessari soprattutto nei primi mesi di vita del bambino. Anche la tettarella è priva di BPA. Il tipo di silicone è morbido e resistente ma ricordiamo di fare attenzione nel caso intendiate utilizzare le tettarella al silicone anche dopo il primo anno di vita in quanto, rispetto ad altri materiali come il caucciù, può venire scalfita dai dentini del bambino.

2. Forma

Il secondo fattore preso in considerazione è la forma, anche in questo caso sia della bottiglia, sia della tettarella.
La bottiglia si presenta molto maneggevole grazie alla forma allungata ed ergonomica, pensata per essere tenuta in mano anche dal bimbo quando inizia la sua fase prensile. Le rientranze laterali consentono infatti al bambino di tenere in mano la bottiglia facilmente e anche alla mamma o al papà di non farla scivolare mentre lo si allatta.

Philips Avent SCF033/17 bottiglia ergonomica
La forma della tettarella è altrettanto soddisfacente. La gamma di biberon Natural è infatti realizzata per i bambini nella fase di passaggio dal seno al biberon. In particolare la tettarella è molto morbida e flessibile e ricorda la forma del seno materno. I petali alla base impediscono inoltre alla tettarella di collassare dandogli sostegno ma mantenendo l’intera struttura flessibile. Questo tipo di tettarella “natural” è pensata per neonati da 1 mese in su, anche se non si esclude possa essere usata anche quando il bambino diventa più grande.

Philips Avent SCF033/17 tettarella a spirale con petali

3. Dimensioni

In quanto a dimensioni, il biberon Philips Avent SCF033/17 presenta tutte le caratteristiche adatte ad un neonato dal primo mese in avanti.
In primis, la capacità della bottiglia, di 260 ml, è adatta a contenere la quantità necessaria per neonati ma può essere utilizzata anche dopo i 6 mesi (mentre, ad esempio i biberon da 125 sono utilizzabili nel primo mese di vita). La bottiglia ha quindi dimensioni molto versatili che consentono l’uso di questo biberon per un periodo di tempo prolungato.

Philips Avent SCF033/17 capacità
Il secondo aspetto da prendere in considerazione è il tipo di foro di cui è dotata la tettarella. All’interno della confezione troviamo un’unica tettarella di misura 2, adatta dunque ai bambini dal primo mese in su, che si caratterizza per garantire un flusso lento e una fuoriuscita del latte graduale. Questa tettarella è inoltre dotata di un unico foro.

Philips Avent SCF033/17 misura tettarella 2

4. Tecnologia

Per quanto riguarda il fattore tecnologia, il Philips Avent SCF033/17 presenta una valvola anti-colica, un elemento importante per i primi mesi di vita durante i quali il bimbo può essere soggetto a disturbi della digestione e alle famose coliche. Questa valvola impedisce infatti che si formino bolle d’aria che il bambino potrebbe ingerire mentre beve il latte. In questo modello è presente una sola valvola, situata nell’attaccatura della tettarella, mentre ricordiamo che nei modelli avanzati è possibile trovare due valvole o altri sistemi per limitare il rischio di coliche.

Philips Avent SCF033/17 valvola anti-colica

5. Praticità d’uso

In termini di praticità, il biberon Philips Avent SCF033/17 si presenta come un prodotto semplice da utilizzare. È compatibile con altri prodotti della stessa gamma, ed è facile da assemblare e pulire. In termini di compatibilità, gli elementi di questo modello sono abbinabili a tutti gli altri prodotti della gamma Philips Avent Natural, incluse le tazze e i manici da inserire tra la bottiglia e la parte superiore del biberon, per quando il bambino diventa in grado di tenere il biberon autonomamente. La compatibilità del biberon Avent SCF033/17 comporta anche la possibilità di attaccare la bottiglia direttamente al tiralatte Philips Avent, in modo da risparmiare tempo e inutili passaggi del latte da un contenitore all’altro.
L’assemblaggio è molto semplice e i pezzi di cui è composto questo modello sono tre, quindi facili da montare e soprattutto da lavare, anche in lavastoviglie.

Philips Avent SCF033/17 tappo protettivo
Un ultimo elemento importante riguarda la praticità del tappo protettivo: questo non solo ha la funzione di proteggere la tettarella dal contatto diretto con altri oggetti quando non si usa il biberon, ma consente anche di riporlo in borsa senza il rischio di versare il latte, grazie al contatto diretto tra il foro della tettarella e la superficie interna del tappo.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Philips Avent SCF033/17
10.49 23.35

Il voto finale di QualeScegliere.it

Il biberon Philips Avent SCF033/17 si merita un giudizio molto positivo e risponde in modo soddisfacente alle esigenze principali dell’allattamento tramite biberon nei primi mesi di vita del bambino. Grazie alla forma naturale della tettarella, questo modello è ideale soprattutto nel momento in cui si effettua il passaggio dal seno materno al biberon. Si tratta inoltre di un prodotto molto versatile per le dimensioni della bottiglia, utilizzabile anche per tutto l’arco di tempo del primo anno di vita del bambino e per la possibilità di cambiare la tipologia di tettarella mano a mano che il bambino cresce. I materiali utilizzati sono resistenti al calore e a diversi cicli di sterilizzazione. Essi sono inoltre privi di BPA e perciò sicuri e conformi al regolamento europeo in merito ai materiali e gli oggetti di plastica destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari. La presenza di una valvola anti-colica consente di limitare il rischio di disturbi e prevenire le fastidiose coliche che possono verificarsi nei primi mesi di vita del neonato. Infine questo modello è particolarmente leggero, maneggevole e facile da lavare, anche in lavastoviglie. Ricordiamo infine che le parti di cui è composto sono compatibili con gli altri prodotti della gamma Philips Avent Natural e in particolare con il tiralatte della stessa linea.

Recensioni utenti

Voto community
3,6
(3)

Non contentissima

Sinceramente non sono molto contenta dell'uso di questo biberon.
Innanzitutto non è interamente smontabile e quindi richiede necessariamente l'uso di uno scovolino o di altri spazzolini lunghi per poter raggiungere il fondo della bottiglietta. E si sa che, quando si hanno bambini piccoli, il tempo è prezioso e tutto quello che può venire in aiuto della mamma per accelerare le preparazioni di 5/6 biberon al giorno può essere importante per mantenere la serenità di tutti.
Inoltre la tettarella non è gradita al mio bambino (ma forse questo è un aspetto individuale). Credo perché il flusso è davvero estremamente lento.
Altra problematica il tappo non chiude benissimo, rischiando che si sposti e crei riversamenti nella borsa.

Voto community
3,6
(3)

Consiglio l'acquisto

Sono una fan dei prodotti Avent che è un marchio super attento alle esigenze dei bambini e rispetto ad altri marchi ha anche un buon rapporto qualità prezzo. Il biberon in questione è di plastica e lo preferisco al vetro in quanto per mio timore temo sempre di danneggiare la parte in vetro. Nello specifico questo ha una buona tenuta, è ergonomico e la tettarella ha la forma che imita bene la forma del seno materno.

Si pulisce nello sterilizzatore (almeno io lo preferisco) e cosa importante sia la bottiglietta che il biberon non si modificano né nella colorazione né nella forma. Facile da impugnare, infatti mio figlio comincia la sera a bere il latte da solo. Consiglio l'acquisto, prodotto valido e sicuro.

Voto community
3,6
(3)
Silvia74 silvia74

Perfetto

Ho comprato questo biberon Philips Avent SCF 033/17 per il mio nipotino.

Il primo biberon che ha usato dopo lo stacco dal seno materno. Ho acquistato questo prodotto perché ho visto che è molto leggero e maneggevole ed il beccuccio in silicone permette di essere sterilizzato senza variazioni del prodotto. Il biberon è molto resistente e facile da smontare ed assemblare, in più grazie alla valvola anti-colica il neonato ha meno probabilità che si formi aria quando beve il latte.

Che dire, soddisfatta del prodotto e felice di consigliarlo anche per il buon rapporto qualità-prezzo.

Galleria fotografica

Philips Avent SCF033/17
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 10,49 €
Prezzo attuale: 10,49 €
Se compri oggi risparmi: 0,00 €
Il prezzo è stabile.
Il migliore
Philips Avent SCF033/17

Philips Avent SCF033/17

Migliore offerta:10,49€

Il miglior rapporto qualità prezzo
Philips Avent SCF053/17

Philips Avent SCF053/17

Migliore offerta:11,99€