Recensione: Broil-master BBQG05 4+1

4 bruciatori, struttura in acciaio inox, fornello laterale, 4 ruote trasporto

Superficie di cottura
8
Struttura
8
Praticità d'uso
7.5
Funzioni
7

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Struttura robusta e ampia Fornello laterale permette di cuocere pietanze aggiuntive Mobiletto per riporre la bombola in sicurezza Piano d'appoggio laterale

Punti deboli

Nessuna funzione di cottura aggiuntiva No accessori extra in dotazione No illuminazione pulsanti

Scheda tecnica

Superficie di cottura: 57 x 42 cm Tipo di superficie: Griglia Materiale griglia: Acciaio inox Bruciatori: 4 Fornello laterale: Griglia rialzata:
Sistema raccogligrasso: Portaoggetti: Ripiano laterale Funzioni: Regolazione temperatura, Termometro Alimentazione: Bombola (GPL) Ruote: 4 Peso: 28 kg
QualeScegliere logo blu

Broil-master BBQG05 4+1 in breve

Il voto finale assegnato dalla redazione di QualeScegliere.it al barbecue a gas Broil-master BBQG05 4+1 è pienamente soddisfacente per un prodotto decisamente capiente e pratico da utilizzare venduto ad un prezzo abbastanza conveniente.
La caratteristica che ci ha maggiormente colpito è la sua struttura maneggevole e capiente allo stesso tempo: la superficie di cottura risulta infatti abbastanza ampia (si possono cuocere anche 10 hamburger contemporaneamente). Da notare inoltre la presenza di una griglia aggiuntiva da utilizzare per la preparazione di salse, contorni o zuppe: un altro componente molto utile per ottimizzare i tempi. Le quattro ruote, l’apposito vano porta bombola, il cassetto per raccogliere il grasso e il termometro per regolare la temperatura dei bruciatori si traducono poi un’elevata praticità d’uso.
Tra i difetti riscontrati è necessario annoverare l’assenza di retroilluminazione delle manopole e la mancanza di funzioni aggiuntive rispetto alle modalità di cottura. Nel complesso riteniamo comunque questo barbecue a gas abbastanza versatile e lo consigliamo a chi cerca un prodotto capiente ad un costo limitato da utilizzare per grigliate in compagnia. Sconsigliamo invece l’acquisto di questo modello a chi vuole un prodotto più professionale o a chi cerca un barbecue di piccole dimensioni da usare saltuariamente.

Voto finale: 7.6

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del barbecue a gas

Superficie di cottura: voto 8

La superficie di cottura del barbecue a gas Broil-master BBQG05 4+1 ci risulta pienamente soddisfacente. La griglia centrale infatti misura circa 57 x 42 cm, valori decisamente alti che permettono di utilizzare agevolmente questo prodotto per grigliate in compagnia.Broil-master BBQG05 4+1 La superficie totale del piano da lavoro è invece di 85 cm: alla piastra centrale, infatti, si aggiunge un fornello laterale con un’ampiezza di 24 cm e un ripiano laterale sul quale svolgere le preparazioni o posare gli ingredienti.

Struttura: voto 8

Anche la struttura del Broil-master BBQG05 4+1 risulta nel complesso decisamente buona: questo barbecue a gas è infatti dotato di 4 ruote che permettono di posizionarlo agevolmente. Due di queste ruote sono inoltre dotate dell’apposita funzione di blocco: in questo modo potrete essere sicuri che il barbecue stia adeguatamente fermo durante le fasi di cottura.
Broil-master BBQG05 4+1 coperchioIl peso complessivo, circa 30 kg, risulta un po’ elevato: bisogna tuttavia considerare che il Broil-master BBQG05 4+1 è interamente in acciaio inox e ha dimensioni abbondanti. Ad averci colpito positivamente sono inoltre le due ante richiudibili posizionate nella parte inferiore del barbecue: al loro interno è possibile sia inserire la bombola del gas (in modo da mantenerla in sicurezza) sia accessori ausiliari alla preparazione come forchettoni, pinze, padelle o canovacci. Il barbecue è inoltre dotato di un coperchio, mostrato nella foto qui sopra, che permette di mantenere in caldo gli alimenti.

Praticità d’uso: voto 7,5

La praticità d’uso del Broil-master BBQG05 4+1 è un aspetto che riteniamo solo mediamente soddisfacente. Questo barbecue infatti è nel complesso molto semplice da utilizzare e decisamente pratico. La presenza del mobiletto nella parte inferiore è utile sia per tenere la bombola del gas al riparo dalle intemperie, sia per conservare accessori o utensili da usare durante la preparazione. Broil-master BBQG05 4+1 griglia lateraleAnche la presenza del fornello laterale contribuisce ad aumentare la praticità: grazie a questa griglia aggiuntiva, mostrata nella foto sopra, potrete infatti realizzare salse o contorni contemporaneamente alle pietanze grigliate.
Infine ricordiamo la presenza di un altro elemento molto utile: il cassetto raccogli grasso. Si tratta di un ripiano estraibile nel quale si raccoglie tutto il grasso che fuoriesce dalla carne, e che può essere facilmente rimosso e lavato. In questo modo anche la superficie della griglia si manterrà più pulita.

Con il Broil-master BBQG05 4+1 non viene fornito nessun accessorio particolare. Gli unici due componenti che si trovano nella confezione sono le due griglie: quella centrale per la cottura della carne e quella laterale che funge anche da scaldavivande. Ricordiamo però che la maggior parte dei barbecue a gas che appartengono a questa fascia di prezzo non dispongono di accessori integrati: nel complesso questo aspetto non è quindi considerabile come un grosso difetto.

Funzioni: voto 7

Per quanto riguarda le funzioni il Broil-master BBQG05 4+1 si classifica invece come un prodotto nella media: non sono presenti infatti funzioni di cottura particolari come girarrosto o friggitrice. Anche rispetto alle funzioni strutturali il Broil-master BBQG05 4+1 non ha grosse particolarità: gli unici due aspetti degni di nota sono la presenza di un termometro sul coperchio (lo vedete qui sotto), che permette di regolare la temperatura della griglia, e la possibilità di alimentare il barbecue sia con gas butano che con gas propano. Broil-master BBQG05 4+1 termometroRicordiamo che non è presente un interruttore per l’accensione dei fuochi: questa operazione dev’essere svolta ruotando le manopole (una per ogni fuoco) che si trovano subito sotto la griglia.

Opinioni dei consumatori

Abbiamo analizzato le opinioni dei consumatori che hanno già acquistato il barbecue a gas Broil-master BBQG05 4+1 ed abbiamo notato come la maggior parte dei consumatori si dichiarino soddisfatti dell’acquisto. Il design di questo modello e le sue funzionalità sono ritenute adeguate al prezzo di vendita, inoltre vengono apprezzate anche la qualità dei materiali e la maneggevolezza complessiva del prodotto. Viene fatto notare come la temperatura raggiunga rapidamente i 300 °C, un aspetto sicuramente positivo per ridurre i tempi di preparazione. La presenza della griglia aggiuntiva da utilizzare per cuocere o riscaldare è un altro valore aggiunto per chi vuole un barbecue da utilizzare per grigliate abbondanti.
Gli aspetti negativi segnalati dai consumatori riguardano invece il coperchio, giudicato troppo sottile, e il cassetto per raccogliere il grasso: alcuni utenti sostengono infatti che nonostante la presenza di questo elemento la griglia si sporchi ugualmente e il grasso fuoriesca dai lati. Nel complesso questo prodotto è comunque consigliato: i consumatori lo ritengono infatti un modello di buona qualità venduto ad un prezzo medio.

Voto finale: 7.6

Superficie di cottura
8
Struttura
8
Praticità d'uso
7.5
Funzioni
7
Broil-master BBQG05 4+1

Broil-master BBQG05 4+1

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato