Recensione: Broil-master BBQ Gasgrill 6 + 1

6 bruciatori, struttura in acciaio inox, fornello laterale, 4 ruote trasporto

Superficie di cottura
8.5
Struttura
8.5
Praticità d'uso
7
Funzioni
7

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Struttura robusta ed affidabile Manutenzione semplice Fornello laterale Prepara anche 20 hamburger alla volta Mobiletto per riporre la bombola

Punti deboli

Un po' ingombrante Assenza di vani per oggetti

Scheda tecnica

Superficie di cottura: 150 x 55 cm Tipo di superficie: Griglia Materiale griglia: Acciaio inox Bruciatori: 6 Fornello laterale: Griglia rialzata:
Sistema raccogligrasso: Portaoggetti: Ripiani laterali Funzioni: Accensione elettrica, Regolazione temperatura, Termometro Alimentazione: Bombola (GPL) Ruote: 4 Peso: 42,7 kg
QualeScegliere logo blu

Broil-master BBQ Gasgrill 6 + 1 in breve

Questo barbecue a gas di fascia di prezzo medio-alta rappresenta a nostro avviso un ottimo compromesso tra la qualità ed il prezzo visto che offre caratteristiche molto interessanti, come un’ampissima superficie di cottura, mantenendo un prezzo più ridotto rispetto ai modelli top di gamma. Tra i punti di forza segnaliamo la presenza di un fornello laterale, insieme ad una struttura in acciaio inox molto robusta ed affidabile. Considerando queste e le altre caratteristiche viste nella recensione, consigliamo il Broil-master BBQ Gasgrill 6 + 1 a chi voglia preparare frequenti e abbondanti barbecue per una famiglia numerosa o un grande gruppo di amici, mentre riteniamo che non sia l’ideale per chi abbia poco spazio a disposizione e voglia, invece, fare soltanto un barbecue ogni tanto.

Voto finale: 7.8

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del barbecue a gas

1. Superficie di cottura: Voto 8,5 su 10

Andando ad analizzare i vari elementi che incidono sulla qualità della superficie di cottura del barbecue a gas Broil-master BBQ Gasgrill 6 + 1, è stato assegnato un voto molto alto per diverse ragioni.
Broil-master BBQ Gasgrill 6 + 1
Andiamo a vedere nel dettaglio le caratteristiche della superficie di cottura di questo barbecue:

  • Grandezza della superficie: questo modello è dotato di una superficie ampia che misura 150 cm di larghezza per 55 circa di profondità, una misura tale da ospitare abbondanti porzioni di alimenti, come ad esempio anche più di 20 hamburger, da cuocere tutti in una sola sessione
  • Fornello laterale: sul lato sinistro di questo apparecchio è collocato un piccolo fornello, senz’altro utile per cuocere o riscaldare dei contorni, sughi o altri tipi di alimenti da accompagnare poi alla carne grigliata
  • Qualità della griglia: le barre di questa griglia sono in acciaio inox, un materiale che, sebbene non trattenga perfettamente il calore e, dunque, possa impiegare più tempo a cuocere, è molto resistente e richiede una manutenzione minima
  • Presenza di una griglia rialzata: sulla griglia principale ne troviamo una più piccolina e rialzata che permette di cuocere in modo più delicato quegli alimenti che non debbano essere posti direttamente a contatto con la fiamma

Segnaliamo, invece, che non è presente la piastra, un elemento invece utile per cuocere alimenti piccoli e/o che colano (come ad esempio il formaggio).

2. Struttura: Voto 8,5 su 10

Si è scelto di assegnare una votazione molto buona anche al fattore relativo alla struttura del Broil-master BBQ Gasgrill 6 + 1 per delle ragioni che ora vi illustreremo. Tra i punti di forza di questo modello segnaliamo la presenza di un’ampissima superficie di cottura (come abbiamo visto in precedenza nel fattore dedicato alla superficie di cottura, questo barbecue a gas può cuocere anche una ventina di hamburger tutti in una volta), che colloca questo modello nel gruppo dei barbecue a gas grandi.
Broil-master BBQ Gasgrill 6 + 1 Struttura
Un altro elemento che giudichiamo in maniera molto positiva è la presenza di quattro rotelle che agevolano molto la trasportabilità di questo modello, qualora voleste spostarlo da un lato all’altro del giardino o del terrazzo.
Un altro aspetto strutturale degno di nota è il mobiletto/supporto per la bombola del gas che permette di non doverla appoggiare all’esterno o lasciarla in bella vista.

3. Praticità d’uso: Voto 7 su 10

Anche alla praticità d’uso si è scelto di assegnare un punteggio senz’altro buono ma non altissimo visto che sono presenti solo alcune delle caratteristiche che rendono secondo noi l’utilizzo anche quotidiano dell’apparecchio davvero confortevole e semplice.
Iniziamo elencando le mancanze che caratterizzano questo modello: non troviamo comandi retroilluminati o luci interne che possono invece tornare utili a chi desideri una maggiore illuminazione per utilizzare il barbecue in orari notturni o in condizioni di luce scarsa.
Broil-master BBQ Gasgrill 6 + 1 Fornello
È invece presente sulla parte frontale dell’apparecchio un mobiletto a due ante, all’interno del quale è possibile collocare la bombola per il gas ed altri utensili, ma sembrano invece mancare dei vani per altri oggetti o dei ganci per strofinacci.
Troviamo invece un piano d’appoggio che è in acciaio inox e permette di adagiarvi qualche piatto, cibi da cuocere, utensili o qualsiasi altra cosa possa essere necessaria durante l’operazione di cottura.
Infine, è inglobato all’interno dell’apparecchio un vano dove si raccoglie tutto il grasso colato durante la fase di cottura degli alimenti: questo può essere rimosso in modo da velocizzare e semplificare la pulizia del barbecue.

Come abbiamo precedentemente accennato, in dotazione è prevista solo la griglia, ma il numero di accessori acquistabili separatamente appare discreto.
Sia la piastra che la pietra lavica possono infatti essere acquistate in un secondo momento, insieme anche ad altri accessori utili per ampliare la versatilità di questo modello di barbecue a gas: ci riferiamo ad esempio a ripiani e griglie aggiuntivi e, data la presenza del fornello inglobato nella struttura di questo apparecchio, immaginiamo sia possibile acquistare anche dei wok o altri tipi di pentole.

4. Funzioni: Voto 7 su 10

Un punteggio discreto ma non eccelso è stato invece assegnato alle funzioni di cui il barbecue a gas Broil-master BBQ Gasgrill 6 + 1 è dotato. Come potete leggere nella nostra guida all’acquisto del barbecue a gas, le funzioni di un apparecchio di questo genere possono essere relative alle sue possibilità di cottura oppure al suo funzionamento vero e proprio.
Broil-master BBQ Gasgrill 6 + 1 Temperatura
Vediamo nell’elenco che segue quali sono le funzioni previste da questo modello:

  • Termostato e termometro: non solo è possibile selezionare la temperatura in maniera accurata e su diversi livelli (ed in maniera autonoma per ognuno dei sei fuochi), ma all’esterno del coperchio di questo barbecue a gas è presente anche un termometro che ci informa sulla reale temperatura raggiunta
  • Accenditore elettrico: il tasto che mette in funzione la fiamma è elettrico, molto più semplice ed affidabile rispetto a quelli a rotella o a pulsante, visto che si accende immediatamente e non produce scintille

Mancano all’appello alcune possibilità di cottura extra quali, ad esempio, la predisposizione per il girarrosto, una caratteristica che, in realtà, non è per molti considerata indispensabile.

Opinioni dei consumatori

Abbiamo deciso di verificare i pareri espressi dagli utenti che hanno già acquistato ed utilizzano regolarmente il Broil-master BBQ Gasgrill 6 + 1. Le loro valutazioni sono molto positive su questo barbecue a gas, il che ci fa confermare la buona opinione che ci eravamo fatti analizzandolo senza provarlo concretamente. Non abbiamo infatti rilevato nessuna problematica o lamentela particolare. Tutti contenti e con la pancia piena di carne grigliata!

Voto finale: 7.8

Superficie di cottura
8.5
Struttura
8.5
Praticità d'uso
7
Funzioni
7
Broil-master BBQ Gasgrill 6 + 1

Broil-master BBQ Gasgrill 6 + 1

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato