07/2019

Recensione: Philips Avent SCD833/01

Display a colori da 2,7 pollici, ninne nanne calmanti, comunicazione a due vie

Immagini
Voto finale 8,2/10
Tipologia: 9
Livello di sorveglianza: 8
Portata del segnale: 9
Funzioni: 6
Struttura: 9
Media voti fattori: 8,2/10
*Spedizione inclusa
Dati tecnici
  • Funzionamento sia audio che video
  • Schermo LCD da 2,7 pollici
  • Tecnologia di trasmissione FHSS
  • Visuale notturna
  • Portata del segnale: 50 m in casa, fino a 300 m all'esterno
  • Funzionamento con alimentazione elettrica (unità bambino) e batteria ricaricabile (unità genitore)
Punti forti
  • Immagini nitide grazie allo schermo LCD a colori da 2,7 pollici
  • Audio nitido e senza interferenze,
  • Collegamento privato grazie alla tecnologia FHSS
  • Ampio raggio di movimento
  • Possibilità di parlare al bambino
  • Modalità Smart Eco per il risparmio energetico
Punti deboli
  • Scarsa presenza di funzioni extra

Scrivi una recensione

product image

Philips Avent SCD833/01

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Francesca.maculan
Autore
Francesca

Philips Avent SCD833/01

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del baby monitor

1. Tipologia: Voto 9 su 10

Il Philips Avent SCD833/01 appartiene alla tipologia di baby monitor dotati di un sistema di sorveglianza più completo, ovvero quello provvisto di collegamento sia audio che video. In particolare questo modello presenta da questo punto di vista delle caratteristiche tecniche molto buone e per questo abbiamo assegnato un voto ottimo di 9 su 10. Andiamo ad analizzare nel dettaglio le specifiche audio e video che lo caratterizzano.
Philips Avent SCD833/01 baby monitor audio e videoPer quanto riguarda la funzione audio, il Philips Avent SCD833/01 è provvisto della tecnologia FHSS, un sistema di trasmissione radio molto sicuro, in quanto avviene attraverso una connessione al 100% privata, e di alta qualità, grazie all'assenza di interferenze che rendono possibile avere un audio sempre nitido e ascoltare anche i rumori più sommessi emessi dal bambino.
Philips Avent SCD833/01 caratteristiche videoLa qualità video è altrettanto buona: questo modello è dotato di schermo LCD da 2,7 pollici, a colori e provvisto di visione notturna a infrarossi che si attiva automaticamente al buio e consente di avere una visuale del bambino nitida anche in assenza di luce.

2. Livello di sorveglianza: Voto 8 su 10

Il baby monitor Philips Avent SCD833/01 si merita un giudizio molto positivo anche per quanto riguarda il livello di sorveglianza che offre. Le funzioni a disposizione dei genitori per controllare e assistere il proprio bambino sono abbastanza varie e utili.
Philips Avent SCD833/01 sorveglianza videoOltre alla possibilità di sorvegliare il proprio bambino mentre dorme, rilevarne movimenti e accorgersi di minimi dettagli visivi grazie ad un'ottima qualità video, il Philips Avent SCD833/01 è dotato anche di una doppia via di comunicazione che permette non solo di vedere e sentire il neonato, ma anche di fargli ascoltare la propria voce a distanza, per calmarlo e rassicuralo. Questa funzione chiamata VOX si rivela molto utile, ad esempio, per quietare temporaneamente il bambino prima di raggiungerlo nella sua stanza.
Inoltre è possibile regolare la sensibilità dell'audio, per ascoltare anche i rumori più flebili emessi dal bimbo, oppure limitarli esclusivamente ai rumori più forti, come il pianto.
Philips Avent SCD833/01 spie luminose e sonoreL'unità genitore è dotata di spie luminose e sonore che avvisano quando viene persa la connessione con l'unità bambino, il livello di carica della batteria, nonché l'attivazione della modalità Eco di risparmio energetico.
Il Philips Avent SCD833/01 non raggiunge il voto massimo per l'assenza di alcune funzioni di sorveglianza presenti nei baby monitor più avanzati come, ad esempio, il sensore di rilevamento del respiro che avvisa i genitori in caso di assenza di movimenti respiratori per più di 15 secondi, oppure il monitoraggio della temperatura, un ulteriore elemento utile per controllare che le condizioni della stanza siano sempre ottimali, soprattutto nei primi mesi di vita del piccolo.

3. Portata del segnale: Voto 9 su 10

In termini di portata del segnale, il baby monitor Avent SCD833/01 ottiene un punteggio di 9 su 10. La portata del segnale nei locali interni è infatti più che soddisfacente e raggiunge un massimo di 50 metri, mentre all'esterno il segnale può arrivare addirittura a 300 metri di distanza. Nel caso in cui si superasse questa distanza o il segnale fosse assente, il dispositivo emette un avviso sia sonoro che visivo.
Philips Avent SCD833/01 portata segnale

4. Funzioni: Voto 6 su 10

Il Philips Avent SCD833/01 ottiene invece un voto inferiore per quanto riguarda le funzioni extra a disposizione che in questo modello non sono molto numerose.
L'unica funzione che troviamo nel SCD833/01 è la possibilità di riprodurre dal dispositivo una ninna nanna calmante. Il dispositivo consente di scegliere tra 5 diverse melodie per un totale di 15 minuti di durata e selezionabili direttamente dall'unità genitore.
Philips Avent SCD833/01 selezione melodie per ninna nannaNon è invece presente la luce notturna, il timer per la pappa o la funzione Find, per localizzare l'unità genitore.
In generale, questo baby monitor sembra puntare soprattutto alla qualità audio e video per una sorveglianza massima sia di giorno che di notte, tralasciando tutte quelle funzioni che possono essere utili ma non direttamente connesse all'obiettivo principale che è quello di tenere sotto controllo lo stato del bambino.

5. Struttura: Voto 9 su 10

Al fattore relativo alla struttura abbiamo assegnato un voto molto buono. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche strutturali di questo dispositivo.

Dimensioni, numero di unità e trasportabilità

Nella confezione sono presenti due unità: quella per il genitore è un po' più grande e provvista di schermo dove visualizzare il bambino e attraverso cui impostare le varie funzioni disponibili tramite semplici icone selezionabili. Essa è inoltre dotata di gancio per appenderla alla cintura e portare con se l'unità mentre, ad esempio, ci si sta occupando delle faccende domestiche.
Philips Avent SCD833/01 gancio per cinturaL'unità bambino consiste invece in una telecamera provvista di piedistallo. L'aspetto importante dell'unità bambino è la possibilità di agganciarla alla parete grazie ai supporti che troviamo in dotazione, il che aiuta molto a posizionare la telecamera in modo tale da avere la miglior visuale del lettino e del piccolo mentre dorme.
Philips Avent SCD833/01 viti per fissaggio telecamera

Batterie

Per quanto riguarda il tipo di alimentazione, anche in questo caso è necessario distinguere tra unità bambino e unità genitore.
La prima funziona solamente attraverso il collegamento con la rete elettrica in quanto non è dotata di batteria ricaricabile, né di funzionamento tramite batterie alcaline, che sarebbero in realtà utili come batterie tampone in caso di blackout.
Philips Avent SCD833/01 caricatore e cavo di alimentazioneL'unità genitore funziona tramite batteria interna ed è ricaricabile tramite il cavo di alimentazione presente nella confezione. La durata della batteria è molto buona e supera le 10 ore di autonomia.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Ti abbiamo aiutato? Lasciaci un voto qui sotto!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (nessun voto)
Loading...

La nostra prova

Abbiamo testato il baby monitor Philips Avent SCD833/01 nei nostri uffici posizionando le due unità, genitore e bambino, ad una distanza tra loro di circa 14 metri. Queste sono le nostre impressioni sugli aspetti più rilevanti.

Portata segnale: la portata del segnale è soddisfacente e le prestazioni del baby monitor rispecchiano quanto descritto dalla casa produttrice.

Qualità audio e video: sia il video sia l’audio sono di ottima qualità e non subiscono interferenze nonostante lo spostamento dell’unità genitore in altre stanza o chiudendo la porta della stanza dove è posizionata l’unità bambino. L’audio è molto nitido e attraverso il display LCD è possibile avere una visuale completa e dettagliata di ciò che viene inquadrato con la telecamera.

Impostazione e uso del menu funzioni: il menu per regolare le impostazioni e selezionare le funzioni disponibili presente nell’unità genitore è abbastanza scarno e la navigazione interna risulta a tratti macchinosa. Ciò nonostante, una volta testate tutte le funzioni e le opzioni a disposizione è abbastanza semplice da utilizzare. Segnaliamo anche che il numero di funzioni extra disponibili è ridotto e si limita principalmente alla possibilità di riprodurre melodie per la ninna nanna.

Philips Avent SCD833/01 menu unità genitore

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,2/10

Il voto finale ottenuto dal baby monitor Philips Avent SCD833/01 è di 8,2 su 10. Un punteggio positivo che si fonda sulle ottime qualità tecniche del sistema audio e video, che consentono la visione e l’ascolto ottimale del proprio bambino. L’ampia portata del segnale di cui è dotato consente inoltre di utilizzare il monitor anche mentre si svolgono le faccende di casa o ci si allontana in altre stanza della casa, senza paura di perdere la connessione. La funzione VOX e le ninne nanne attivabili dall’unità genitore offrono inoltre un valido aiuto per calmare e rassicurare il proprio bambino anche a distanza. Mancano alcune funzioni che per alcuni genitori potrebbero essere importanti, come il controllo della temperatura della stanza o il sensore di rilevazione del respiro del piccolo, funzioni ideali per quei bambini che richiedono un particolare controllo. Il prezzo abbastanza alto è giustificato dalle alte prestazioni audio e video del dispositivo. Segnaliamo tuttavia che in commercio è possibile acquistare anche il modello Philips Avent SCD620/01 che si distingue da questo solo per il colore blu di alcune parti del dispositivo.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Philips Avent SCD833/01

Per me un prodotto davvero utile, non potrei farne a meno!

Posso tenere sotto controllo il mio bebè in ogni momento anche da una stanza all'altra. Così sono davvero più tranquilla.

Buona la visione della telecamera e del suono. Vedo molto bene l'immagine e credo che sia importante un prodotto del genere con un bimbo piccolo. La consiglio, soprattutto per chi ha una casa su più piani.

Non ha alcuna pecca e secondo me funziona benissimo; sin ora non mi ha deluso! Molto contenta e soddisfatta dell'acquisto.

Della serie Avent ho altri prodotti in casa e mi sono sempre trovata bene.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Recensioni di prodotti simili

"Philips Avent SCD833/01": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Philips Avent SCD860/26

Migliore offerta: 199,90€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips Avent SCD580/00

Migliore offerta: 195,82€

Il più venduto

Motorola MBP11

Migliore offerta: 43,50€