02/2016

Recensione: Dyson DC37C Total Allergy

Tecnologia ciclonica, serbatoio 2 l, filtro HEPA, classe energetica A

Immagini
Voto finale 8,5/10
Struttura: 8
Spazzole e bocchette: 8,5
Consumi e prestazioni: 8,5
Caratteristiche serbatoio: 9
Filtrazione: 8,5
Media voti fattori: 8,5/10
Dati tecnici
  • Tipo filtro: HEPA 12
  • Rumorosità: 84 dB
  • Sistema di raccolta: Senza sacco, multiciclonico
  • Peso: 7,5 kg
  • Altezza: 35 cm
  • Larghezza: 26 cm
  • Profondità: 49 cm
  • Classe energetica: A
  • Consumo medio annuo: 28 kWh/anno
  • Classe di riemissione: A
  • Efficienza su tappeti: D
  • Efficienza su pavimenti duri: A
  • Capienza sacco/serbatoio: 2 l
  • Accessori: Spazzola multisuperficie
  • Materiale ruote: Gomma morbida
  • Dimensioni ruote: Grandi
  • Lunghezza cavo: 6,5 m
  • Raggio d'azione: 10 m
  • Potenza: 750 W
Punti forti
  • Raccomandato per gli allergici
  • Ottima potenza aspirante
  • Accessori versatili
  • Buon raggio d'azione
  • Alta capacità del serbatoio (2 l)
Punti deboli
  • Piuttosto pesante

Scrivi una recensione

product image

Dyson DC37C Total Allergy

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Dyson DC37C Total Allergy

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'aspirapolvere

1. Struttura: Voto 8 su 10

Dyson DC37C Total Allergy strutturaLa nostra valutazione dell'aspetto fisico del prodotto è positiva, per questo il voto assegnato è buono.
Tuttavia bisogna segnalare che questo aspirapolvere non ha delle dimensioni particolarmente agili e contenute: pesa 7,3 kg ed ha dimensioni superiori alla media (50,7 x 26,2 x 36,8 cm ). Un apparecchio con tali caratteristiche non è consigliabile a chi ha problemi di spazio e/o di forza fisica.
Nonostante questa stazza, grazie alle grosse ruote e alla tecnologia Ball, il Dyson DC37C Total Allergy risulta essere molto maneggevole. Il sistema sterzante promette velocità e fluidità durante il traino. Le ruote, anche grazie al rivestimento in gomma, passano sia su cavi elettrici che su tappeti senza alcuna difficoltà.
Molto soddisfacente è il raggio d'azione di 10 metri (il filo è lungo 6,5 m), capace di operare con estrema facilità anche nei locali di ampia metratura.

2. Spazzole e bocchette: Voto 8,5 su 10

Dyson DC37C Total Allergy accessoriAnche in questo caso la votazione è alta, visto il ricco kit di accessori in dotazione. Iniziamo la lista degli elementi in dotazione con questo modello con la spazzola multifunzione, che altro non è che una bocchetta rivestita di setole morbide. Con questa è possibile sia raggiungere le zone piu anguste che operare su superfici delicate.
A seguire troviamo la spazzola scale, che vi permetterà di operare in modo semplice anche su eventuali gradini (le dimensioni sono minute). C'è poi la spazzola DualMode, che permette di operare in doppia modalità: a scelta si può selezionare quella per lo sporco intenso o quella per la pulizia ordinaria. Quest'ultima è adatta ad ogni tipo di pavimento.

3. Consumi e prestazioni: Voto 8,5 su 10

Il fattore consumi e prestazioni del Dyson DC37C Total Allergy è molto positivo, soprattutto per via dei bassi consumi (28 kWh/annui). Infatti, il modello da noi analizzato appartiene alla classe energetica A, ovvero la più conveniente.
La potenza è aspirante è molto buona (259 AirWatt), ma leggermente inferiore ad altri modelli Dyson di fascia superiore. Le prestazioni sono comunque di altissimo livello, soprattutto per quanto riguarda il lavoro sui pavimenti duri, dove troviamo un'efficienza di tipo A, la più alta. Altrettanto buona è la D sui tappeti.

4. Caratteristiche serbatoio: Voto 9 su 10

Dyson DC37C Total Allergy serbatoioAbbiamo assegnato un ottimo voto al fattore che valuta le caratteristiche del serbatoio del nostro esaminato.
Il modello Dyson DC37C Total Allergy è un prodotto ciclonico (ci sono 37 cicloni), per cui opera senza sacchetti interni. Lo sporco raccolto finisce all'interno di un serbatoio, che può essere rimosso dal corpo dell'aspirapolvere con una semplice manovra.
Rispetto ai sacchetti, la capienza di un serbatoio ciclonico è inferiore, però offre notevoli vantaggi economici: a differenza dei sacchetti, il serbatoio non deve essere mai sostituito. La capienza del serbatoio del Dyson DC37C Total Allergy è di 2 litri effettivi, una capacità buona, considerando il tipo di tecnologia, che permetterà di lavorare a lungo senza dover interrompere le operazioni per eliminare i residui.

5. Filtrazione: Voto 8,5 su 10

Il fattore relativo alla filtrazione è molto positivo, anche se non viene ben dichiarato che tipo di filtro adopera il nostro esaminato. Ad ogni modo, pur non sapendo la tipologia del filtro all'interno del Dyson DC37C Total Allergy, sappiamo che la classe di reimmissione è di tipo A: ciò significa che la capacità di trattenere muffe, pollini e batteri è ai massimi livelli.
Grazie a questa caratteristica, il modello esaminato è da considerarsi particolarmente adatto a coloro che sono soggetti ad allergie.

Opinioni degli utenti

Centinaia di persone hanno lasciato feedback dopo l’acquisto, e le statistiche parlano di un prodotto particolarmente convincente. I commenti che circolano in rete ricalcano le nostre valutazioni, benché ci siano anche alcuni post non del tutto positivi. Qualcuno si lamenta delle dimensioni, mentre qualcuno pensa che nella spazzola DualMode avrebbe fatto comodo anche una potenza intermedia. Il resto dei commenti sono tutti positivi, sottolineando in particolare l’ottima capacità aspirante e la resistenza del Dyson DC37C Total Allergy.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,5/10

Il voto finale dell’aspirapolvere Dyson DC37C Total Allergy è di 8,5 su 10. Tale valore ben riflette il costo di mercato di questo apparecchio, che è decisamente sopra la media. Il nostro esaminato è un apparecchio solido e che ben si manovra, con un ampio raggio d’azione, tuttavia il peso e le dimensioni non contenute rendono questo modello poco idoneo per chi ha problemi fisici e/o di spazio. Il Dyson DC37C Total Allergy è un apparecchio ciclonico, che non utilizza sacchetti per la raccolta. Al loro posto troviamo un capiente serbatoio da 2 litri, che permette di espellere lo sporco in maniera veloce e igienica. Sia per quanto riguarda i consumi che per la capacità di aspirazione su superfici dure siamo nella classe di efficienza A. Stesso discorso quando parliamo di filtrazione, ovvero la capacità di trattanere la polvere raccolta. Il Dyson DC37C Total Allergy è dotato di 37 cicloni e un filtro fisso, che permettono di catturare e trattenere anche quegli elementi microscopici che sono spesso causa di allergie. Proprio per questo motivo consideriamo il Dyson DC37C Total Allergy un apparecchio ideale per chi soffre di allergie.

Recensioni utenti

product image
3 5 1

Potenza assicurata ma scomodo

Uso questo aspirapolvere ciclonico a filo da 4 anni. Una cosa che si può dire di questi aspirapolvere è che hanno una ottima potenza e se usati con pazienza e con le loro funzioni permettono una ottima pulizia. A discapito della pazienza però bisogna far fronte alla pesantezza dell'oggetto. Io ho una rampa di scale e dover tenere il corpo in mano e aspirare con l'altra parte non è delle situazioni più comode e sicure.
Per non parlare che c'è anche il filo che è attaccato "da qualche parte" e spesso ti ritrovi il filo attaccato al piano superiore mentre scendi a passo di gambero verso il piano terra: non è il massimo della comodità.
Ciò non togliendo il fatto che l'aspirazione è potente e anche sui tappetini antisdrucciolo delle scale vengono puliti e che vengono aspirati anche i capelli e peli del cane più ostinati.
Un altro dettaglio che mi fa "odiare" questo aspirapolvere è il microscopico gancettino di "plasticaccia" che c'è per agganciare il tubo di aspirazione, ma dico io, qualcosa di più utile? Agganci il tubo e non ti dà la sensazione che sia attaccato e va a destra e a sinistra se lo si muove,dando l'impressione che si rompa da un momento all'altro. Devo dire che comunque fino ad ora non si è rotto ma non mi meraviglierei di trovarlo così prima o poi.
Dyson ti correda anche di qualche accessorio extra da sostituire alla spazzola principale per pulire piccole zone o insenature di divani o tende.
Il filo è auto riavvolgente con un pulsante e questa è una grande utilità. Attualmente funziona ancora perfettamente anche se dopo qualche anno magari la molla interna tende un po' a scaricarsi e bisogna accompagnare il filo a mano. Ma assicuro niente di grave.
Il riavvolgitore funziona ancora egregiamente.
Il serbatoio è capiente e il suo svuotamento è veloce. Consigliato un buon lavaggio sotto l'acqua per togliere i residui di polvere dagli attacchi interni in gomma.
Che dire, un aspirapolvere di grande potenza, adatto a chi piace avere il serbatoio con le ruote invece che avere la classica scopa con un serbatoio più piccolo.
Non troppo adatto per pulizie sulle scale.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Dyson DC37C Total Allergy

  1. 0
    Domanda di Raffaele Rega | 14 maggio 2016 at 16:18

    QUALE NUMERO DI FILTRO HEPA UTILIZZA ( 10, 11, 12,13 ecc ecc) IN QUESTO, E QUALE NEL DC 52 ???

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 18 maggio 2016 at 12:51

      I modelli Dyson non utilizzano filtri HEPA, hanno una speciale filtrazione fissa interna, che non deve essere sostituito ed è comunque lavabile.

  2. 0
    Domanda di Massimo Marongiu | 19 aprile 2016 at 19:50

    Gentili amici, cerco un buon aspirapolvere senza sacco da utilizzare prevalentemente su un parquet di acero nordico. Il Dyson DC37Cparquet può andare?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20 aprile 2016 at 16:54

      Questo modello è dotato di una particolare spazzola composta da morbide setole in nylon, ideali appunto per il parquet. Purtroppo, però, non abbiamo una lista specifica dei vari tipi di legno sulla quale possa operare o meno. Molto presumibilmente non ci saranno problemi neanche sul materiale in acero nordico, ma qualora volessi certezze ti consigliamo di contattare direttamente la Dyson.

"Dyson DC37C Total Allergy": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Severin MY 7118 S’Special Car Pet & Carpets nonstop

Migliore offerta: 173,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Rowenta RO3753EA Compact Power Cyclonic

Migliore offerta: 82,99€

Il più venduto

Hoover TE70_TE75

Migliore offerta: 101,99€